• 50 commenti

Windows Phone 7.8 sarà consegnato dopo il rilascio di Windows Phone 8!

Come abbiamo visto recentemente, Windows Phone 8 non sarà rilasciato sugli attuali smartphone Windows Phone presenti sul mercato, a suo posto arriverà Windows Phone 7.8, implementando la stessa interfaccia grafica della versione 8.

I colleghi di WPCentral, sono riusciti a mettere le mani su un documento interno dell’operatore americano AT&T dove si può leggere che l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 arriverà dopo il lancio ufficiale di Windows Phone 8.

Dopo la presentazione di Windows Phone 8/7.8 alcuni blog avevano iniziato a speculare sulla questione aggiornamenti, dichiarando che la versione dedicata agli attuali smartphone potesse arrivare molto prima rispetto al rilascio di Windows Phone 8. Da quanto possiamo leggere nel documento trapelato non sarà così:

Quando sarà disponibile Windows Phone 7,8?
Windows Phone 7,8 sarà rilasciato qualche tempo dopo il rilascio di Windows Phone 8.

Questo in realtà conferma le parole ufficiali di Microsoft all’evento di presentazione della nuova versione del proprio sistema operativo mobile e quanto scritto sul proprio blog ufficiale. Non ci resta che aspettare fine anno… sperando di avere maggiori informazioni sulle novità implementate in questo update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Creed1977 ha detto:

    Da una parte era attendibile, prima di tante dicerie, su cosa supporterà la piattaforma 8, gli aggiornamenti fatti a questo.definito aggiornamento minore, e che molti si stanno lamentando solo per il nome 7.8 aspettiamo fiduciosi questo upgrade..

  2. Andrea ha detto:

    Aspettare mi sta bene, anche se probabilmente abbandonerò il mio HD7 con qualche segno di vecchaia (xD) per un wp8 nuovo…
    Non mi sta bene che tango, già con poche novità, molte di esse siano disattivate.
    A me manca l’icona del gps, esportare contatti nella sim, la funzione dei messaggi per i testi e altre cose…

  3. Dario ha detto:

    In pratica vogliono che acquistiamo WP8…

  4. Andrea Mauro ha detto:

    Speriamo che ora nn si mettano tutti a sparare a zero.. Si vede che lo sviluppo impiega molto tempo e vogliono fare le cose per il meglio, nn resta che attendere e sbavare :)

    Ot: la nuova app di plaffo è fenomenale! Siete davvero bravi, complimentoni davvero sentiti! Ve li meritate proprio!

  5. Creed1977 ha detto:

    Io ancora non ho l’aggiornamento ufficiale sul mio hd7 brand Tim..spero che arrivi presto, perché so che alcuni hanno avuto problemi con la soluzione della disconnessione.. E quelli brand Tim sono stati.limitati in alcune funzioni.. Cmq nn mi resta che aspettare..

  6. micheleiacopo ha detto:

    me si sapeva fin dall’inizio!
    era scritto sul blog ufficiale sa sera stessa della presentazione!

  7. marcof ha detto:

    Si, però questa cosa affosserà le vendite del Lumia 900.. Io lo volevo comprare, ma a questo punto tocca aspettare… Non mi sembra una gran mossa… Capisco i wp phone di prima generazione, ma Lumia 900 in pratica da noi non è ancora disponibile… Che se lo compra? Bello scherzo di MS a Nokia…

    • Daniele D. ha detto:

      Credo che sulle vendite cambierà poco. A parte noi smanettoni, la gente non aggiorna praticamente mai i cellulari. Pensa che molti non aggiornano neanche l’OS del pc con gli aggiornamenti di sicurezza con tanto che sono automatici

      • camuffo ha detto:

        Quoto in pieno, conosco gente che non aveva ancora aggiornato a mango fino ad un mese fa!!!

        • Valmo ha detto:

          quello non vuol dire…con 7 magari è diverso, ma con xp una volta lasciai gli aggiornamenti in automatico e mi si sputtanò il pc di lavoro (col tutto che, appunto, è di lavoro e oltre a qualche forum extra-lavorativo, minacce di sputtanamento terzi sono= 0), e quindi dissi “che mi caschino le p….se li riattivo!” ;)

          • j-mac ha detto:

            Con xp dovevi pregare gli dei dell’antico egitto e sperare che andasse tutto a buon fine… con Windows 7 (a dire il vero anche con Vista) questi problemi non li ho più visti (e per quel poco che vale, non ho nemmeno più letto niente al riguardo).

    • gian89 ha detto:

      Figurati se Nokia non lo sapeva…

      • kais ha detto:

        e anche sapendolo che fa? smette di produrre? e il gs3 che è uscito poco tempo prima di android 4.1 presentato ieri e che fino a fine anno non riceverà l’aggiornamento? che faceva samsung non lo faceva uscire?

        ci sono temrinali usciti con la 2.3.6 e in aggiornamento a ics a fine anno quando android 4.0 è uscito da 6 mesi ed è arrivato android 4.1 ieri…cerchiamo di differenziare chi è malato dell’aggiornamento ultimo, con chi il telefono lo usa per davvero e se ne frega di cose come giochi scritti in c++ o la funzione nfc visto che il chip non sanno manco se ce l’hanno.

        • gian89 ha detto:

          Kais cerca di differenziare una persona che risponde semplicemente ad un altro utente ad uno che invece vuole a tutti i costi aver ragione e mette sempre in mezzo android e cavolate varie. Cioè prenditi una camomilla ogni tanto.

          • kais ha detto:

            ma prenditela tu una camomilla…sto facendo un discorso generale sulle case, se non sai che dire non dirlo così evito anche di perder tempo a rispondere alle tue c****te…grazie

    • kais ha detto:

      questo discorso vale anche per altri terminali…prendi iphone 4 rispetto a 4s (considerando che cmq avevano detto che mancavano cose al nuovo iphone , come successo quest’anno per iphone 5 rispetto a 4s) l’anno scorso….o GS2 rispetto a GS3.

      il punto è che tranne chi è informato gli altri comprano al momento quello che piace di più…è già tanto se prendono un lumia per wp e non per il fatto che sia nokia.

  8. Dam ha detto:

    Speriamo in una versione beta del 7.8 come successo per Mango.

    Se ci pensate bene ci vorrebbe, gli sviluppatori che vogliono sfruttare qualche nuova funzione dovrebbero affidarsi al solo emulatore altrimenti.

    • Nicola ha detto:

      Si, questo sarebbe proprio valido.. in questi giorni mi son messo in testa di cambiare rom sul mio e900, metter su quella vodafone per il tethering. Nel caso uscisse la beta del 7.8, farei tutto al volo, senza tanto aspettare

  9. blorg ha detto:

    Oltre al danno, la beffa!

  10. ezio ha detto:

    Dopo 2 anni con Lg mi convinco sempre di + di passare ad android.. :(

    • j-mac ha detto:

      Però non prendere un LG android…

    • kais ha detto:

      vai, secondo me fai bene…che aspetti?

    • MCiD ha detto:

      Sapete, vi vorrei davvero vedere dopo 2 anni di WP a passare ad Android. Secondo me dopo 1 settimana, quei frustranti impuntamenti dell’interfaccia, quella scattosita’ sempre in agguato, la confisione dell’interfaccia vi fara’ tornare mogi mogi ad un WPqualsiasi cosa…. altro che WP8

      • kais ha detto:

        ma secondo me manco ci farebbero caso…alla fine per le 3 cazzate che molti usano sti cosi android-ios valgono wp.

        se symbian avesse quelle 4 app che piacciono tanto venderebbe anche lui…tant’è che belle l’hanno confuso con android.

  11. j-mac ha detto:

    Anch’io credo che l’aggiornamento a WP 7.8 non influirà in modo negativo sulle vendite (anche perchè sono già basse) … il problema è che non influirà nemmeno in modo positivo. Non solo non ci saranno nuove funzionalità, ma quell’unico aggiornamento arriverà dopo WP8.

    Diciamo che Microsoft, in accordo con i produttori di smartphone, sta palesemente facendo di tutto per uccidere WP 7.* (visto che WP8 cambia radicalmente la base del sistema stesso e WP7 rimarrebbe solo una zavorra). Tanto cos’ha da perdere? Gli utenti non sono molti e anche se dovessero passare ad Android, Microsoft si prende comunque i soldi. L’ultima speranza è che con WP8 cambino davvero atteggiamento anche se la dichiarazione dei 18 mesi di aggiornamenti garantiti puzza un po’.

    • Faber92 ha detto:

      Secondo me 18 mesi di supporto non è un’utopia. I terminali di prima generazione come il mio optimus 7 hanno ricevuto tutti gli update per quasi 2 anni! E se riceveranno WP7.8 saranno 2 anni tondi tondi.

      • gian89 ha detto:

        E ci credo erano i pl1st gen! Avevano più carenze software…

        • kais ha detto:

          allora diciamo che per 1 anno il supporto aggiornamenti è garantito e le apps arriveranno cmq…che problema c’è? tolto il codice nativo il discorso è similare a ios a ben vedere per molte funzioni.

          • ismaele ha detto:

            Vedi che c’è un abissale differenza tra wp 7.8 e wp8 il kernel è diverso… quindi le app di wp8 non ti funzioneranno su wp 7.8 -.-”

          • kais ha detto:

            le apps di wp si basano su linguaggi di programmazione, nello specifico silverlight, html+javascript, c++c…poi hai le versioni tango, mango (wp7.8) e apollo (wp8)…nessun programmatore molla la piattaforma di una per fare solo apps per un altro, altrimenti android che ne ha molti di piu sarebbe fallito da tempo ma così non è.

            un conto sono le funzioni un altro le apps…

    • kais ha detto:

      continui a parlare di cose che ancora non si conoscono…ripeti sempre le stesse cose, però.

      ora ti chiedo, secondo te wp8 potrà mai girare su terminali fascia bassa? o preferiscono mantenere per almeno 1 anno il supporto a win ce? io dico che quando i terminali di fascia bassa avranno 512 mega di ram saranno passati almeno 1 anno buono, periodo in cui wp7.8 sarà ancora usato su parecchi terminali.

      ho installato da un amico su macchina virtuale win8 con 512 mega di ram…va male, massimo 2 tiles aperte e esplora risorse e non va…il kenerl e l’os come concepito con wp8 è piu pesante, quindi devono per forza usare ancora Ce per quei prodotti di fascia bassa.

      poi perchè dovrebbero puzzare i 18 mesi? mi pare che tranne i lumia 900 gli altri si sono fatti 2 anni e 1 anno buono, quindi si presume che con l’unificazione del kernel anche wp8 sia supportato a lungo.

      e non parliamo di android, magari ios si, anche se pure li le mancanze ci saranno…però android proprio no, ci sono terminali che sono nati e morti con la 2.2, altri che stanno fermi a 2.3.* e altri ancora che non vedono la 4.1…figurati se uno che è malato di aggiornamento passa a android che tranne rom cucinate (col cavolo che metto a installare rom che possono crashare…non tutti lo usano per cazzeggio lo smartphone) gli agg. li vede con lanternino.

  12. matteo lg optimus 7 ha detto:

    Ma una beta di windows 8 non esiste?

  13. matteo lg optimus 7 ha detto:

    RAGAZZI LO SO CHE NN CENTRA NULLA MA HO UN PROBLEMA CON IL MIO LG OPTIMUS 7 ALL’ IMPROVVISO IL VOLUME DELLA SUONERIA DELLA SVEGLIA SI è ABBASSATO DA SOLO ANCHE SE IL VOLUME GENERALE è A 30 CHE POSSO FARE ? HO RESETTATO 3 VOLTE GIA HELP

    • Daniele ha detto:

      Ti consiglio di scrivere nel forum.

      Comunque, se hai resettato e non hai risolto. Perché non provi a ripristinare il backup precedente con Zune e vedere se si sistema la cosa

  14. matteo lg optimus 7 ha detto:

    vorrei fleshare la rom vodafone ita ma in rete non si trova piu come posso fare?

  15. DrAlex ha detto:

    Gente ho bisogno di un aiuto, sono giorni che si parla di aggiornamenti e che cerco di risolvere un problema che ho ormai da febbraio. Ho ancora la versione 7.10 7720 68 nel mio Samsung Omnia 7 comprato a natale scorso. Non sono mai riuscito ad aggiornarlo alla versione successiva, di conseguenza anche a tango non riuscirò ad aggiornarlo e nemmeno al tanto atteso 7.8 :( Il problema è che ogni volta che provo ad aggiornare, al passaggio 7, quando fa la creazione del backup, si blocca, rimane li al 0% e non vasi avanti..sono disperato :( qualcuno mi riesce ad illuminare la vita spiegandomi cosa posso fare, o come aggiornarlo con metodi alternativi? Vi prego ragazzi, aiutatemi!

  16. gian89 ha detto:

    È il caso di dire “Grazie per la preferenza accordataci.”
    Cara MS stai trattando davvero male chi ti ha voluto bene da subito e adesso ci tratti così come dei semplici utenti che tanto ormai hanno pagato e pensate ai nuovi polli. Questa è solo una mossa commerciale per far cadere qualcuno di noi nell’acquisto di wp8…
    A questo punto mi viene da pensare che ( limiti hardware a parte come nfc ) tutto quello che ci sarà in 8 lo avremo anche noi e per questo MS pensa che non acquisteremmo i nuovi dispositivi se identici nelle prestazioni e nel sistema ai nuovi. Poi io me ne frego di MS, Apple e Google come loro se ne fregano di me e acquisterò comunque ciò che mi aggrada che in questo momento rimane WP.

    • kais ha detto:

      si ma scusa, ti risulta che android 4.*** esce prima online per i terminali esistenti o prima per quelli in arrivo in commercio? perchè a me pare che tolto i nexus (manco tutti, vedi one e s) gli altri prima escono con i nuovi temrinali e poi arriva l’update.
      stessa cosa per ios6 che beta a parte arriverà in concomitanza con iphone 5 in autunno.

      ma com’è che quando si parla di ms c’è sempre questo scoramento? io prima di wp e win7 lo avrei anche capito in parte…ma qui mi pare che sia più per partito preso che per reale situazione quella di sparare su ogni cosa che fa, a prescindere che faccia cazzate.

      • gian89 ha detto:

        Sei semplicemente una persona che parte prevenuta perché se ti fermassi un attimo a riflettere capiresti che non critico LG HTC SAMSUNG NOKIA o altri produttori ma MS e seguendo il tuo ragionamento se i nexus che appunto sono aggiornati da Google sono sempre i primi a questo punto è giusta la mia critica a MS visto che è lei ad aggiornare.
        Qui quando si parla di Windows Phone si dice W Windows Phone quando se lo merita e un bel vaffa a MS quando merita quello invece. E in questo caso merita un bel vaffa da tutti coloro che le hanno dato fiducia perché potevamo aspettare che implementassero il copia incolla prima di acquistare, il multitasking prima di acquistare, msn integrato prima di acquistare, potevamo aspettare che implementassero tante cose, che arrivassero tante app e invece no, noi (io fin dal lancio) ci siamo fidati di MS e del suo ottimo prodotto sperando di essere ripagati con servizi e priorità. Questo non è accaduto, o meglio la qualità c’è ed è anche tanta, ma questi comportamenti sono sleali verso proprio noi utenti che abbiamo chiuso più di un occhio sulle mancanze di Windows Phone.

        • kais ha detto:

          Non è lei ad aggiornare i SUOI prodotti, visto che NON SONO SUOI i prodotti come accade per i nexus che sono dei reference stile surface che appunto arriverà a nov.
          la ms cmq deve “parlare” hai produttori…praticamente funziona così:
          su WP7 per ora è così:

          Microsoft -> Produttori -> Microsoft -> Operatori -> Microsoft -> Zune

          con WP8 sarà:

          Microsoft -> Produttori -> Microsoft -> OTA (e fine) o Operatori -> Microsoft -> OTA

          il problema è che tu e molti altri il vaffa non sapete quando darlo…perchè lo si potrebbe dare per esempio per aver tolto la ricerca ne browser come era pre-mango, non per la questione di wp7.8 visto che ad oggi non si sa nulla.

          te e altri date il vaffa non perchè non siete soddisfatti di wp, altrimenti che cazzo ve lo comprate a fare mi chiedo, ma perchè non vi hanno aggiornato il giocattolo per poter dire che hai la versione ultima come accade a apple che fa lo stesso ma è piu furba e la gente si fa le s***e per questo.
          non si sa nulla di wp7.8, puo essere una porcata o qualcosa di decente, ma già è stato deciso che ms e belfiore devono andare a ******o, questo è quello che non mi piace…sta smania dell’aggiornamento, non la critica a ms di cui francamente non me ne frega nulla se motivata, ma è da 2 anni che non lo sono per cose concrete e che ms deve migliorare, vedi wifi, ma per cazzate come il numerello di aggiornamento.

          tu credi davvero che dopo aver speso soldi per creare tango e terminali da 256 mega poi mollano tutto e fanno solo apps per wp8 che meno di 512 mega non esisterà? io non penso siano così idioti.

          • Simone ha detto:

            Sono d’accordissimo con te!
            Io mi chiedo perché tutte queste critiche, chiaro il passato Steeve Jobs era il più furbo di tutti e tutte le sue manovre di mercato le ha fatte passare per grandi gesti in direzione dei propri clienti…ma il fatto che il nuovo IPhone quasi al 100% avrà un nuovo caricatore che farà si che non puoi attaccare il telefono alle belle casse appena comperate per 300 Euro e cose simili non danno fastidio a nessuno perché tanto la Apple se lo può permettere!
            Aspettiamo che questo aggiornamento esca e poi potremo criticare…io ricordo il passaggio da 7.0 a Mango e devo dire che ero stupito…il mio telefono a natale avrà 2 anni (HTC Trophi 7) ed è il primo telefono che non mi ha stufato in due anni, semplice e preciso! ora posso cambiare telefono a gratis (abbonamenti svizzeri) e passerò al 8 ma da concumatore non incrimino nulla alla MS…anzi hanno aggiornato come da loro promesso per almeno due anni e ogni volta erano aggiornamenti utili…sappiate che per loro è difficilissimo entrare nel mondo dei telefoni…intrufolarsi tra due big del settore, e questo comporta cambi tattici che possono fare storcere il naso ma che sono indispensabili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *