• 30 commenti

Turbo Camera: L’applicazione made in Italy prima nella categoria Foto in 29 paesi!

Una delle applicazioni viste in precedenza che sta avendo un grande successo è Turbo Camera, applicazione sviluppata dalla software house italiana Venetasoft.

L’applicazione Turbo Camera ci permette di scattare fotografie in sequenza alla massima velocità, permettendoti di salvare nel rullino del tuo Windows Phone solo le immagini migliori. Potete leggere la nostra recensione a questo link.

Lo sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione, ci fa sapere che Turbo Camera sta avendo un grande successo nei marketplace dei diversi paesi, aggiudicandosi il primo posto nella categoria “Foto” in ben 29 paesi e tra le prime posizione in assoluto tra tutte le app presenti. Pur non essendo una piattaforma vasta e sviluppata, Windows Phone dona le giuste soddisfazioni a quegli sviluppatori che realizzano applicazioni fatti bene e interessanti per gli utenti. Lo sviluppatore ci afferma che le vendite delle sue applicazioni stanno andando molto bene e investire nello sviluppo di applicazioni per Windows Phone non è affatto una perdita di tempo in quanto i profitti sono abbastanza per dedicarsi a tempo pieno in questo lavoro.

Non ci rimane di congratularci con loro e ringraziali per aver condiviso con tutta la community la loro esperienza di sviluppo. Inoltre ci anticipano che probabilmente vedremo diverse delle proprie applicazioni sviluppate e pubblicate nel marketplace di Windows 8.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MusicalRaziel ha detto:

    Bene :) l’Italia si impegna

  2. kronoturbo ha detto:

    È un ottima applicazione! L’unica cosa è che la velocità ce l’ha solo in risoluzione di default,che se non ricordo male è 640×480…troppo poco per una foto da conservare…
    Se si impostano tutti gli 8mpx diventa lentissima…ci vorrebbero processori e memorie più rapide

    • Venetasoft ha detto:

      Turbo Camera esegue catture video alla maggior velocità possibile qualunque sia la risoluzione.
      La velocità “effettiva” dipende poi dal modello specifico di camera utilizzata e dal telefono/drivers del produttore.
      Attualmente la velocità maggiore su WP si ottiene in vga (640×480, 32fps con Lumia 800, 50+ con Lumia 900)), risoluzione che impegna meno ram/cpu per quantità di banda passante.
      Essendo la risoluzione ideale anche per la condivisione di foto via fb/mail, è stata scelta come default all’avvio dell’App, ma è possibile cambiarla dalla pagina delle impostazioni.
      Allo stesso modo è possibile selezionare la risoluzione dei video, purtroppo sempre limitati ad una palette di 256 colori (standard GIF).

      • kronoturbo ha detto:

        Io l’ho testato su un titan e un Lumia 800(che sono i dispositivi che uso anche per i miei test) e in effetti gira proprio cosi.
        La mia infatti non era assolutamente una critica ma proprio una precisazione che il limite è il telefono e non l’app.

        • Venetasoft ha detto:

          @knronoturbo (bel nome per una app :) grazie a te per la domanda, riceviamo molte mail/feedback con utenti che ci chiedono approfondimenti tecnici sul xchè di questa disparità di prestazioni, ne abbiamo approfittato per chiarire.
          Confrontando ad es. il Lumia 800 con l’iPhone4S, si nota come quest’ultimo sia meno prestante in vga (il che indica come wp sia tecnicamente superiore come architettura generale) ma migliore a 8MP, grazie ad una cam cmq leggermente più veloce.
          Non ci sono invece storie con il Lumia 900, superiore su tutta la linea :).
          Tra i device di prima generazione, l’Omina 7 ha pestazioni vicine ai terminali di II generazione, grazie alla qualità della camera Samsung.

          • Kronoturbo ha detto:

            ei non mi copiare il nome d’arte eh :D un aiutino fra colleghi…come hai fatto a promuovere all’estero le tue app? la mia italia ha fatto un buon successo ma all’estero l’ho pubblicata da poco ma ancora i riscontri sono pochi

  3. Kais ha detto:

    bene, adesso ne facesse altre di app :D

    • Venetasoft ha detto:

      Abbiamo in cantiere una nuova app fotografica “di peso” su cui scommettiamo molto, non possiamo anticipare ancora nulla, ma Plaffo sarà come sempre il ns interlocutore privilegiato !
      Il ns obiettivo, al pari di Turbo Camera, è di offrire agli acquirenti una esperienza d’uso e soprattutto prestazioni e funzionalità non riscontrabili/superiori ad analoghe apps provenienti dal mondo apple e android ;).

      Abbiamo da poco ricevuto da Microsoft il prezioso token per poter già pubblicare in anteprima sullo store Windows8, la nuova app verrà pertanto lanciata in contemporanea sui due OS.

      • newtarg ha detto:

        ,,in effeti l’app merita il risultato ottenuto…io la trovo perfetta..integrata perfettamente in wp..la uso con il mio lg optmius 7 e nonostante l’hardware nn sia cosi performante i risultati sono ottimi..la uso al massimo della risoluzione e ha una velocità impressionante..nessun impuntamento o lag d sorta..qualità delle foto eccelsa….però fino adesso provata solo d giorno e senza flash…cmq complimenti…

      • newtarg ha detto:

        ..quindi presumo in autunno..ottobre!?!??!?

        • Venetasoft ha detto:

          Niente ferie per noi, luglio e agosto davanti a Visual Studio 2012 per riuscire a pubblicare per fine estate.
          Ci sarà una importante richiesta di beta tester, la campagna di arruolamento partirà qui da Plaffo, stay tuned ;)

      • kais ha detto:

        complimenti e attendiamo :)

  4. Alex ha detto:

    ORGOGLIO ITALIANO!

  5. gl3nn88 ha detto:

    Perdonatemi ma, uno sviluppatore italiano perché non utilizza anche la lingua italiana nelle sua app? Che ci vuole a localizzarla in italiano? Saranno anche ottimissime app però per quelle che avevo provato quasi nessuna era in italiano, o sbaglio?

    • Venetasoft ha detto:

      Il ns primo mercato (come vendite) è il mercato USA, che da solo copre più del 50% delle vendite e dei downloads.
      L’italia cmq è ben piazzata, tutte le ns prossime apps saranno quasi sicuramente multilanguage ;)

  6. ja ha detto:

    Io la utilizzo per fare singoli scatti e la qualità ad 8mpx è di gran lunga superiore al programma della casa!sarebbe ancora meglio se si potessero impostare prefrrwnE per lo scatto!date la possibilità di girare anche video con un va programma per favore visto visto he quello della Nokia sfrutta molto male la fotocamera, almeno nel mio caso!!

  7. jerryperry ha detto:

    Ciao, corro a provare subito quest’app interessante!! Se vi intendete del settore fotografico posso suggerirvi un app che potrebbe essere interessante? Su ios ce ne sono diverse, su android non so, a m e piacerebbe un app che faccia da esposimetro e permatta il calcolodiquali parametri (diaframma, tempo e iso) abbianare per uno scatto in una determianta scena sia magari facendo riferimento alla stima esposimetra della fotocamera del cell sia magari previa un stima ad occhio degli EV della scena (tipo 16 ev in pieno solo, 13 nuvoloso etc). Se abbianata ad un look tra metroe vintage secondo me potrebbe avere un discreto successo data la totale mancanza (a parte di un poco pratica) di app simili in wp7!!!
    ciaooo!

  8. Marco ha detto:

    Ot: se non mi sn sbagliato, forse hanno trovato il modo di sbloccare il Nokia (nn si capisce bene su xda!)plaffo sai qualcosa??:)

  9. Ren ha detto:

    E in questi tempi di crisi dico Viva l’Italia!

  10. Alfonso De Masi ha detto:

    Scusate se non centra nulla con l’articolo, ma potete dirmi un app che sostituisce la chat di Facebook di default e mostra gli allegati senza mandarti in Internet (perché non ne ho trovata nessuna e su Internet non me li apre, nemmeno con l app di facebbok) grazie :)

  11. Bruno ha detto:

    Scusate OT, ma nessuno segnale errore sincronizzazione con FB???
    è da ieri verso le 10…..impossibile risolvere.

  12. Gianluca ha detto:

    anche io ho lo stesso problema segnalato..la app di Facebook non funziona come nemmeno l’ integrazione Facebook del SO… Non aggiorna più le novità nella pagina contatti e non permette di scrivere direttamente in bacheca.. Lumia 800

    • Alfonso de Masi ha detto:

      A me da problemi con la chat, poiché visualizza le persone online ma non fa inviare messaggi; poi con l’app mi segnala che ci sono problemi di connesione (anche se sono collegato al wifi), e alcune app (come fim) non sincronizzano.

  13. Nanimaniacs ha detto:

    Scusate l’ot..è disponibile final fantasy a 6.49€ :D

  14. stex ha detto:

    App superiori a ios e android ma quando! Ma dove! Ma cosa!….voi siete dei fanboy del ca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *