• 2 commenti

Rubrica PA: Tutti gli uffici della pubblica amministrazione a portata di tapp!

Rubrica PA è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra scuole, biblioteche, punti di contatto con il cittadino e, più in generale, qualsiasi ufficio della pubblica amministrazione.

Graficamente semplice e stilizzata l’applicazione, tramite geolocalizzazione, ci permette di ricercare e trovare tutti gli uffici della pubblica amministrazione in maniera semplice ma soprattutto efficace. L’applicazione vanta di un ricco database di oltre 100 mila voci che risponderanno a tutte le nostre esigenze. L’applicazione tramite un campo di testo ci permette di inserire ciò che vogliamo ricercare, in qualche secondo avremo tutti i risultati legati alla parola chiave inserita. Tappando sul risultato desiderato, si aprirà una nuova schermata dove saranno presenti tutte le relative informazioni come indirizzo, telefono email ecc. Grazie alla gestione dei preferiti, inoltre, sarà possibile salvare le voci ricercate più frequentemente in modo da accedergli direttamente dalla pagina principale.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€, disponibile la versione di prova gratuita che ne limita l’utilizzo dei preferiti. Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Vorrei far notare allo sviluppatore che c’è un errore di battitura nella prima schermata: “pubblica amministazione”

  2. Raffaele Fanizzi ha detto:

    Ti ringrazio per la segnalazione. E’ stata già sottoposta a Microsoft una nuova versione con questo problema corretto insieme ad altri piccoli bug :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *