• 73 commenti

Problemi con le Live Tile? Windows Phone Tango sembra aver migliorato la situazione

Il nostro utente iMarck tramite il nostro canale ufficiale su Twitter ci scrive del problema che ha riscontrato con le Live Tile in Windows Phone e di come Windows Phone Tango sembra aver risolto il problema di quest’ultime quando abbiamo un numero di app installate che fanno uso di questa funzionalità del sistema operativo.

Vi proponiamo di seguito il racconto del nostro utente con la speranza che se anche voi avete avuto lo stesso problema, Windows Phone Tango l’abbia risolto:

Le Live Title, hanno ripreso a funzionare dopo l’aggiornamento a Tango.
Vi spiego, avevo avuto un problema con le Live Title che avevano smesso di funzionare improvvisamente, poi avevano ripreso e ancora dopo hanno smesso. Ho provato di tutto (tranne Hard Reset) e non è andato.
Dopo mesi, mi sono informato e ho trovato in rete su WPCentral persone con il mio stesso problema!
Si verificava, quando hai installato tantissime applicazioni che sfruttano questa funzione, anche se nelle impostazioni è su “OFF” le Live Titles smettono di funzionare.
In pratica era un limite, applicato inutilmente…
Io ho 50 applicazioni che usano le Live Title ma solo 2 le ho inserite su ON e nonostante questo non andava! Cosi un paio di ragazzi su WPCentral hanno cominciato a disinstallare tutte le apps nella lista e improvvisamente hanno ripreso a funzionare! Questo con Mango.
Quindi in Tango, finalmente hanno provveduto ad aggiungere un fix a questo limite.
Adesso ho sempre le mie 50 apps nella lista e 2 attive, ma adesso funziona! :)
Se volete avvisare gli utenti, non c’è più bisogno di reset… anche perché sono inutili ;)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Usain ha detto:

    l’ho detto sempre,TANGO E’ TROPPO TUOSTO!!!! :D :)

  2. NokiaFan ha detto:

    50 app che fanno uso di Live Tile??? Ma dove le ha trovate? Io ne ho 12 e ho installato mezzo market :D

  3. Drak69 ha detto:

    Altro che aggiornamento inutile :D tango è quella che si puo definire la ciliegina sulla torta per WP7

  4. JimmiV ha detto:

    Ma come si riattiva l’Interop Unlock su Tango ? :p

    • David ha detto:

      che terminale hai?

      • JimmiV ha detto:

        Omnia 7 … sto leggendo in giro ma mi sa che mi attacco :p
        Ho provato a riapplicare il vecchio medodo ma non va.

        • David ha detto:

          Appena ho fatto l’update con il Wonder mi è venuto un infarto quando mi ha detto sulle app homebrew: “Microsoft ha revocato questa applicazione” o una cosa del genere, poi leggendo su un blog ho letto che il procedimento windowbreak è ancora valido provaci!
          Sul mio Brand Vodafone è andato a buon fine non so come vada a finire sul nonno del mio Wonder e sui no brand :D

          • JimmiV ha detto:

            Ho provato Windowsbreak ma quando tappo sul file xml cosa dovrebbe succedere ?
            Nel menu del gps non compare la voce windowsbreak :-(

          • Daniel Bez ha detto:

            Io ho provato a sbloccare il wonder no brand (già pre-installato tango) e windowsbreak non và… Il mio omnia7 l’ho risbloccato con alla versione 7720, prima dell’aggiornamento firmware KK2… Con la 8107 non ero riuscito a sbloccarlo

          • JimmiV ha detto:

            Direi fratello maggiore … :p

        • Mattia Gemelli ha detto:

          Consiglio? Vai con una custom rom. Semplicissima da flashare, con qualche chicca in più, e senza problemi per le app con necessità di sblocco completo

    • Daniel Bez ha detto:

      Con lg se non sbaglio basta inserire 1-2 codici, con gli altri non si può risbloccare completamente e le app che accedono al registro crashano, o almeno dicono così nei commenti, io comunque non ho ancora aggiornato quindi non ti posso confermare…

  5. Daniel Bez ha detto:

    Bene, infatti le live tile del W di mia sorella funzionano senza problemi con tango, ma col ca**o che aggiorno il mio omnia7 completamente sbloccato a tango per poi ritrovarmi gli homebrew piu importanti bloccati! Mi tengo la 8107 ancora per un bel po’ almeno finchè quei maghi di xda non troveranno il modo di far funzionare gli homebrew che accedono al registro ;)

  6. Marco ha detto:

    Ma io devo ancora ricevere l’aggiornamento a TANGO!!! LG OPTIMUS 7

  7. paolo ha detto:

    Mah…io è da quando ho comprato il Lumia a novembre che mi lamento delle live tile. A volte sembro io pazzo oppure il mio telefono bacato… Ritardi nelle notifiche delle live tile. Tile che non si aggiornano, app in background per aggiornarsi che smettono di andare in background e non c’è verso di farle funzionare…

    A me con tango sembra rimasto tutto uguale, mi riprometto di farci più caso per vedere eventuali miglioramenti…

    • Mattia Gemelli ha detto:

      Dipende molto dalle applicazioni. Ad esempio, con l’applicazione non c’è modo di fare funzionare il push e la tile. A volte si mette a funzionare e notifica prima ancora che facebook desktop stesso, ma la maggior parte è come se non esistesse.
      Mentre ci sono app come what’s app che sono istantanee, sia come notifiche che come live tile.

      • paolo ha detto:

        Si, è vero, dipende da app ad app. Però in generale la situazione “notifiche” è piuttosto disastrosa. Cioè, secondo me è l’ aspetto più negativo di WP. E visto che avremo solo il 7.8 o correggono qualcosa in quell’update o ciccia…senza contare che avrebbero dovuto risolvere questi problemi da subito.
        E anche la tile “io” non è certo così fulminea ad aggiornare nuovi stati di Facebook o Twitter. A me passano sempre dai 5 ai 20 minuti. È innegabile che in altri SO le notifiche siano istantanee. Con WP bisogna sempre sperare…
        E quando ho privato a chiedere supporto a Microsoft sul loro account Twitter ufficiale, mi hanno risposto che le notifiche non hanno nessun problema e se avevo problemi era colpa della mia rete dati o wifi…ahahah…certo certo!

  8. Emanuele Pelosi ha detto:

    Io avevo questo problema col LG Optimus con 115 app installate, di cui una quarantina facevano uso di live tile ma di cui non più di 6 o 7 lasciavo attive e nelle attività in background non lasciavo lavorare più di 5 app. Certo che potevo leggere questo articolo basta ieri visto che io con Tango dopo un giorno di utilizzo non avevo risolto e ahimè ho proprio fatto un hard reset ieri sera. Ora ho reinstallato 50 app e funziona tutto ma avrei potuto tentare ancora se Tango veramente risolveva questa cosa

  9. Rik ha detto:

    anche io ho trovato il mio lg migliorato, non avevo notato questo bug delle tile però, in ogni caso per essere un update minore le ottimizzazioni ci sono. :)

  10. LcK ha detto:

    Boh, la correzione delle live tile credo sia di spessore. Se davvero tango corregge questo errore mi chiedo come mai microsoft non lo ha sbandierato nel changelog :\

    • Valmo ha detto:

      perchè vorrebbe dire di aver messo volontariamente una restrizione inutile su mango ;)

      • Riky88 ha detto:

        Non credo proprio foaseuna “restrizione voluta” ;) Piuttosto un bug, che nn vogliono ammettere :D
        Cmq Tango è più veloce !!!

      • LcK ha detto:

        Ma scherzi? Un sacco di utenti di wp si lamentano dello scarso funzionamento delle live tile (io personalmente mai ho avuto particolari problemi). Se avessero davvero trovato una soluzione l’avrebbero sottolineato senza pensarci due volte.
        Ma poi scusa… di quale restrizione parli o.o?

        • Valmo ha detto:

          lo dice nella news, o almeno lo lascia intendere
          “In pratica era un limite, applicato inutilmente…”

          • LcK ha detto:

            Inutile non si sa veramente, magari per via dell’ottimizzazione è stato imposto un limite. Ad ogni modo di questo limite ne parla la comunità (nello specifico un utente e alcuni di wp central). Insomma è l’utente che dice che esiste il limite. Io non avevo mai letto di questa cosa (e credo che se ne sarebbe parlato qui e su altri lidi). Aspetto quindi la parola di qualche dev o di microsoft in proposito.

  11. cefa73 ha detto:

    Ragazzi mi potete aiutare ho provato a condividere un video con il mio lg e900 li carica ma non li pubblica perché? Grazie

  12. Riccardo ha detto:

    Grazie plaffo, anche io ho questo problema delle live tiles che non sapevo come risolevere…attendo con ansia l’aggiornamento a tango perché anche con il metodo della disconnessione non lo trova omnia w no brand….qualcuno mi può rispiegare il metodo?
    Gr,=)

    • Carlo ha detto:

      Ti spiego tutto per bene!
      Allora, devi prima di tutto verificare quanto zune ci mette a ricercare l’ aggiornamento per il temrinale, fai un paio di prove e fai una media!
      Ti faccio l’ esempio del mio lumia 800, ci metteva 5 secondi, io quindi a 3 – 4 secondi staccavo! Ora devi aspettare che zune smetti di cercare, se ti da il nuovo aggiornamento tutto ok!
      Se no se: 1) ti da la scritta il telefono è aggiornato, devi ridurre i tempi ( stacchi ai secondi 2 – 3 )

      MI RACCOMANDO TIENI IL TELEFONO IN MODALITA’ AEREO!
      2) ti dice impossibile cercare l’ aggiornamento, o contattare il server, devi aumentare i tempi ( 4 – 5 secondi )
      Ora i miei tempi sono per il MIO lumia 800, ne tuo caso devi fare u paio di prove, ma fidati è molto semplice!

      • Carlo ha detto:

        Ti spiego tutto per bene!
        Allora, devi prima di tutto verificare quanto zune ci mette a ricercare l’ aggiornamento per il temrinale, fai un paio di prove e fai una media!
        Ti faccio l’ esempio del mio lumia 800, ci metteva 5 secondi, io quindi a 3 – 4 secondi staccavo! Ora devi aspettare che zune smetti di cercare, se ti da il nuovo aggiornamento tutto ok!
        Se no se: 1) ti da la scritta il telefono è aggiornato, devi ridurre i tempi ( stacchi ai secondi 2 – 3 )
        2) ti dice impossibile cercare l’ aggiornamento, o contattare il server, devi aumentare i tempi ( 4 – 5 secondi )
        Ora i miei tempi sono per il MIO lumia 800, ne tuo caso devi fare u paio di prove, ma fidati è molto semplice!
        MI RACCOMANDO TIENI IL TELEFONO IN MODALITA’ AEREO!

  13. Mirko di' Forno ha detto:

    Anche dopo averlo aggiornato a Tango i messaggi inviati tramite facebook ad utenti non in linea non vengono inviati.
    Ha funzionato solo per un breve periodo di tempo, poi niente.
    Ho provato anche a scollegare e ricollegare il mio account di facebook, ma non ho risolto nulla. L’hard reset non voglio farlo, ho troppa roba installata.
    Succede anche a voi?

  14. gl3nn88 ha detto:

    OT: Conoscere qualche app che fa uso di Codice Civile? Mi servirebbe consultarlo per un esame. Non mi interessa la costituzione ma il codice civile.

  15. goddrinks ha detto:

    tranne ovviamente quela di facebook che continua a far cag..e
    comunque a me ha risolto il problema del wifi, con mango per connettermi in wifi dovevo spegnere la rete dati, ora invece è perfetta

  16. Valmo ha detto:

    io ho la tile del market che svariona e non mi segnala gli aggiornamenti…sarà per colpa di ciò? Spero che tango risolva…

  17. Creed1977 ha detto:

    Cavolo a me ancora sto aggiornamento a tango non è arrivato (Htc hd7 brand Tim)

  18. Usain ha detto:

    O.t RIM considera di adottare Windows Phone 8 sui propri Blackberry (rumor)

  19. Mavikus ha detto:

    Raga la live tile di plaffo non mi funge su Omnia 7 (tango).

    • Fabrizio ha detto:

      Su Nokia Lumia 800 funzionano benissimo, ovviamente occhio che la Tile si aggiorna ogni 30 minuti (limite dell’os)

      • paolo ha detto:

        Cioè fatemi capire, il SO non permette di aggiornare le tile con un intervallo minore di 30 minuti?
        Quindi le notifiche in ritardo che molto di noi notano nelle varie tile (compresa la tile IO con “sincontonizzata” con facebook Twitter ecc ecc..) potrebbe dipendere da questa motivazione??

  20. valmo ha detto:

    dev’esserci qualche problema con il metodo della disconnessione, diceva di aver trovato l’8.10.8773.98, ma alla fine mi ha aggiornato alla 8.10.8112.7….mah…
    ho l’omnia 7

  21. skorpio27 ha detto:

    Ciao a tutti,
    ho appena aggiornato il mio omnia w a tango (metodo della disconnessione)
    , ma le live tiles continuano a non funzionare…qualcuno mi può dire come fare?

  22. alex77 ha detto:

    Da possessore di lumia 800 io credo sia assurdo che non si possano creare cartelle per raggruppare i programmi,e che il Bluetooth sia bloccato. Date la possibilità a tutti di sbloccare sto telefono e vedrete che non avrà niente da invidiare all’iphone

    • Dario ha detto:

      Io credo sia assurdo adottare le cartelle su questo OS, a che serve dover andare a cercare la cartella programmi o quant’altro quando abbiamo una lista perfetta e un ricerca con lente.. Mah.. È pensare che quando guardo android o iPhone mi viene il voltastomico x vedere che app sono installate..

  23. Porcuz ha detto:

    Speriamo che risolva i problemi che ho con quella de il meteo. Praticamente mi si disabilita l’aggiornamento della tile ogni giorno e mezzo ….

  24. andrea ha detto:

    Ragazzi una domanda: il metodo della disconnessione funziona anche con il Mac connector?

  25. andrea ha detto:

    scusate ma su omnia7 non è cambiato nulla con tango….niente condivisione internet………..

  26. newtarg ha detto:

    ..mbah..a volte durante lo scrolling delle tiles si verificano degli scatti…ma nn sempre e nn tanto marcati…e la cosa peggiore ( e nn so se era solo un problema mio) erano rimasti, anche dopo tango, degli scatti mooolto più evidenti durante lo scrolling della lista messaggi…ma soltanto quando ne aprivo e ne chiudevo qualcuno e scrollavo la lista subito dopo…al punto che dopo l’aggiornamento a tango ho fatto un hard reset visto che l’inconveniente era rimasto!..adesso sembra d aver risolto ma i messaggi della vista sono pochi per notarlo…booo….dimenticavo..io ho un LG!…poi una cosa che nn ho capito…l’esportazione dei contatti sulla sim nn compare sul mio LG e leggendo in giro so che è capitato a molti altri…ho dovuto intervenire sul registro per far comparire la funzione che però nn funziona perchè il tasto nn è attivo…oscurato!…booo….voi che ne pensate???

    • Dario ha detto:

      Mai avuti problemi di scrolling

      • newtarg ha detto:

        ..beh..che ti posso dire..io si!…altrimenti nn lo scrivevo per lamentarvi!…credo sia causa di qualche app d terze parti magari homebrew..nn so…ho risolto soltanto con un hard reset…ma a parte questo come si attiva l’esportazione dei contatti visto che l’opzione è oscurata?…grigia insomma..te hai problemi d questo tipo?

  27. alex77 ha detto:

    Così assurdo che wp 7.8 darà la possibilità di raggruppare le app…
    Io ho Lumia 800 e a parte Internet condiviso e l’icona del market non no ho trovato migliorie da parte di tango: il sistema era già fluido, le live file andavano benissimo… mah 45 min di aggiornamenti per… ?

  28. salvy.c.83 ha detto:

    proprio a proprosito di live tile, io e altri 2 amici abbiamo il live di “3B Meteo” fermo a data 12-13 giugno, avete anche voi lo stesso problema? si sa qualcosa???
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *