Microsoft smentisce di essere a lavoro su un proprio dispositivo Windows Phone

In questi giorni sul web sono trapelati alcuni rumors che parlavano dell’intenzione di Microsoft di realizzare un dispositivo mobile direttamente con le proprie mani.

Dopo giorni di silenzio ecco arrivare una smentita da parte di un dirigente Microsoft dove afferma che l’azienda non ha intenzioni di realizzare il proprio terminale Windows Phone a differenza del tablet/ultrabook Surface presentato la scorsa settimana. Microsoft quindi si affida ai partner costruttori di device come Nokia, Samsung, HTC e Huawei che ricordiamo sono stati ufficializzati per realizzare terminali per la prossima versione di Windows Phone, Windows Phone 8, affermando di essere molto soddisfatti dei loro prodotti.

Sulla base di questi rumors, ormai smentiti, un utente ha realizzato un concept di come poteva essere il presunto terminale realizzato direttamente da Microsoft (vedi immagine sopra). Ovviamente il concept è basato sul design del nuovo tablet/ultrabook Surface e secondo il creatore ha le seguenti caratteristiche:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 32/64 GB
  • Schermo alla risoluzione di 1280×768
  • Fotocamera 16 MP con registrazione video in Full HD

via, via

20 Commenti

  1. Andrea F.

    bello.
    ps presto o tardi nokia (continuando cosi) fallira’ e sara’ comprata da Ms…
    quindi ms nn sta facendo un suo cell perche’ si comprera’ nokia e li fara’ fare a loro…

  2. H1

    Abbastanza scontato che MS non produca uno smartphone proprio. Credo che Nokia, visto che realizza esclusivamente smartphone WP non sarebbe rimasta felice.

    ps. Il concept è davvero bello, lo comprerei subito

  3. Mattia

    ho appena comprato un omnia w con la versione 7.10.8773.98 :D

  4. kais

    se dicono che non lo faranno…allora lo faranno, proprio come avvenuto con surface, smentito fino a 2 giorni prima.

  5. Andrea

    Io so solo che la nuova interfaccia è spettaclare e sul mio HD7 ci starà benissimo!

  6. Valmo

    beh non vedo perchè non potrebbe…del resto anche google (lo fa fare a samsung ora, ma gli update & co sono a carico di google) fa direttamente la serie nexus per android. Quindi anche ms potrebbe tranquillamente fare un wp suo, basta che non faccia la cazzata che fece con gli zune player (uno su tutti lo zune hd): ottimi devices a prezzi davvero competitivi, mai usciti dagli USA.

    • kais

      infatti..speriamo bene perchè me lo prederei come prenderei surface.

  7. dany

    correrei a comprarlo anche in capo al mondo e non perchè sono un fanboy sia chiaro!
    questo concept è davvero spettacolare come design!
    manca solo una cosetta la clip da arire per metterlo in landscape per guardarci video, foto e fare le videochiamate con skype con il cell messo sulla scrivania!
    una figata pazzesca! naturalomente 4,5″ di display! ;-)

  8. kais

    e se lo presentassero quando presenteranno ufficialmente wp8 e wp7.8? potrebbe essere…magari a luglio e in uscita a ottobre-nov come per surface.

  9. Alfonso De Masi

    Il design del terminale è stupendo! complimenti al creatore e speriamo che si realizzi presto. Ovviamente mi sta bene anche che sia un nokia, samsung huawei ecc :D

  10. Giggi

    molto figo, peccato sia solo un concept.

  11. davide

    Una volta fatto mettelo nei sacchetti delle patatine come sorpresa stile anni 70 perché dopo tutte le vaccate che sta facendo Microsoft non so quanti hanno il coraggio di comprarlo E Nokia ad aver dato fiducia a questo sistema operativo rischia veramente di chiudere i battenti.

    • Dario

      è stata nokia a fregare gli utenti non MS, è stata Nokia a fare la vaccata di far uscire il lumia 900 ora e non prima…… htc, samsung e lg non hanno piu prodotto nessun device perche gia i costruttori sapevano tutto fin dall’inizio, cambio kernel e quant’altro, chi produrrà device da wp8 in avanti ne avrà solo da guadagnare visto come sarà sviluppato un’unico ambiente che avrà tablet, smartphone e pc tutti uniti.

  12. Nicoripara

    Linea pulita,splendido. Spero venga preso in considerazione di metterlo in produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *