• 12 commenti

Microsoft pubblica la lista dei 180 paesi in cui il marketplace di Windows Phone 8 sarà disponibile

Come abbiamo visto in fase di presentazione di Windows Phone 8 all’evento dedicato agli sviluppatori, Microsoft intende estendere il marketplace del proprio sistema operativo mobile in 180 paesi nel mondo.

Microsoft sul proprio blog windowsteamblog ha da poco annunciato e reso disponibile la lista completa dei paesi in cui si potranno scaricare applicazioni o pubblicare applicazioni nel marketplace con l’arrivo di Windows Phone 8. I consumatori saranno in grado di navigare e scaricare le applicazioni in più di 180 paesi al lancio, circa tre volte i 63 mercati serviti oggi. Gli sviluppatori, nel frattempo, saranno in grado di presentare le applicazioni ai mercati stessi tramite App Hub, rispetto ai 38 mercati. Inoltre Microsoft dichiara che sia il Marketplace che l’AppHub sono stati riscritti da zero.

La nuova architettura rende possibile a Microsoft di filtrare le applicazioni in base alla risoluzione dello schermo e ad altre caratteristiche per migliorare al meglio l’esperienza d’uso degli utenti e ridurre i costi di supporto.

Potete consultare la lista completa direttamente sul blog ufficiale Microsoft al link posto sopra.

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. DrAlex ha detto:

    Gente ho bisogno di un aiuto, sono giorni che si parla di aggiornamenti e che cerco di risolvere un problema che ho ormai da febbraio. Ho ancora la versione 7.10 7720 68 nel mio Samsung Omnia 7 comprato a natale scorso. Non sono mai riuscito ad aggiornarlo alla versione successiva, di conseguenza anche a tango non riuscirò ad aggiornarlo e nemmeno al tanto atteso 7.8 :( Il problema è che ogni volta che provo ad aggiornare, al passaggio 7, quando fa la creazione del backup, si blocca, rimane li al 0% e non vasi avanti..sono disperato :( qualcuno mi riesce ad illuminare la vita spiegandomi cosa posso fare, o come aggiornarlo con metodi alternativi? Vi prego ragazzi, aiutatemi!

    • gl3nn88 ha detto:

      Forse è colpa del pc. Se hai la possibilità fai l’aggiornamento su un altro pc in modo da evitare problemi legati al pc stesso, oppure formatti il tuo pc e provi a farlo lì.

    • Daniele D. ha detto:

      Scarica e installa RevoUninstaller, con questo disinstalla in maniera profonda Zune e poi reinstallalo. Potrebbe essere anche Zune impallato.

      • iTamma ha detto:

        Lo proverò anche io ;)
        Il mio Zune è morto -_-“

      • DrAlex ha detto:

        Grazie a tutti provo prima con la soluzione di reinstallare Zune che è la meno problematica :) Secondo voi quindi il problema non è del telefono? E “sbloccare” il telefono aiuterebbe a fare gli aggiornamenti? Grazie per la disponibilità :)

        • whiteraven ha detto:

          Aspetta fai l’aggiornamento con il CAB sender, vai sul forum xda per scaricare tango patch 1 e patch 2 e poi se hai praticità fai l’hack per l’interop unlock così sfrutti a pieno le funzionalità del nuovo so senza restrizioni da parte di mamma Samsung. (possessore di omnia w)

          • DrAlex ha detto:

            Adesso cerco di capire come fare documentandomi perché non sono molto pratico, e non ho capito se l’ interlop unlock posso farlo col modo tramite Internet explorer nel sito di Windows Phone hacker..mi darà problemi dopo ad aggiornare tramite zune normalmente? Ho paura di fare danni :)

  2. Alfonso De Masi ha detto:

    scusate se centra ben poco. Recentemente mentre usavo la chat di Facebook integrata nel SO mi hanno inviato una foto. Purtroppo non è stata visualizzata direttamente ma mi ha dato un link per Internet, nel quale non me l’ha aperta, dicendo che era errore. Sapete come far Ci sono magari delle app in cui è possibile visualizzare gli allegati senza essere mandati sul browser? Grazie

  3. kais ha detto:

    mi sembra un ottima cosa, sopratutto il discorso grafica vettoriale per le apps…speriamo bene anche per wp7.8

  4. Matteo Filisina ha detto:

    Peccato che invece WP7.8 porterà solo la start screen (non venite a dire che non sarà così, perchè se no Microsoft avrebbe già annunciato le altre nuove novità per non uccidere le vendite dei modelli esistenti), spero almeno che l’espansione in nuovi mercati faccia aumentare anche il numero delle app per WP7, non solo per l’8.

    • kais ha detto:

      ti vengo a dire che non si sa…perè ms ha detto chiaramente che non voleva presentare novità prima che gli altri non avessero concluso, e ieri ha chiuso google con android 4.1

      le apps devono arrivare anche per tango, mango e wp8…cioè 256-512-1024 mega di ram.

    • iTamma ha detto:

      io dico che le novità ci saranno, se non ci hanno lasciati a piedi, non ci danno una mezza fregatura ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *