• 223 commenti

Microsoft presenta la sua idea di Tablet: Ecco Surface! Caratteristiche, foto e video! [AGGIORNAMENTO x2 – Prezzi?]

Come anticipato nel nostro precedente articolo, Microsoft ha da pochi minuti annunciato un nuovo prodotto realizzato dall’azienda. Si tratta di Surface, un ibrido che unisce l’esperienza d’uso di un tablet con quella di un notebook.

Ideato, progettato e realizzato interamente da Microsoft, Surface porta un nuovo prodotto nel mondo tablet. Due saranno i modelli di Surface disponibili: uno con processore ARM e Windows RT, e uno con un processore di terza generazione Intel con a bordo Windows 8. Il modello con processore ARM sarà rilasciato al pubblicco in concomitanza con il rilascio di Windows 8, la versione Intel arriverà circa 90 giorni più tardi.

Surface è interamente realizzato in lega di magnesio, materiale che conferisce robustezza e leggerezza al dispositivo. Particolarità di questo device è la presenza di un supporto integrato che permette di sostenere il dispositivo per utilizzarlo comodamente su un piano. Inoltre la cover di protezione dello schermo, se aperta, mostra una tastiera QWERTY completa di touchpad che permette di scrivere con velocità sul nostro dispositivo. Microsoft ha presentato due tipi di tastiere/cover, una versione con tasti capacitivi e una versione con tasti fisici. La cover sarà disponibile in diverse colorazioni e si “collegherà” al dispositivo magneticamente.

Di seguito le caratteristiche tecniche delle due versioni:

Surface versione Windows RT

  • Peso: 676 g
  • Spessore: 9.3 mm
  • Schermo: 10.6” ClearType HD Display (Gorilla Glass)
  • Consumo: 31.5 W-h
  • Connettività: microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antennae
  • Produttività: Office ‘15’ Apps, Touch Cover, Type Cover
  • Materiale: VaporMg Case & Stand
  • Memoria: 32 GB, 64 GB
Surface versione Windows 8 Pro
  • Peso: 903 g
  • Spessore: 13.5 mm
  • Schermo: 10.6” ClearType Full HD Display (Gorilla Glass)
  • Consumo: 42 W-h
  • Connettività: microSDXC, USB 3.0, Mini DisplayPort Video, 2×2 MIMO antennae
  • Produttività: Touch Cover, Type Cover, Pen with Palm Block
  • Materiale: VaporMg Case & Stand
  • Memoria: 64 GB, 128 GB

I prezzi delle due versioni non sono state annunciate, Microsoft ha comunicato che i prezzi saranno simili ad altri tablet ARM o nel caso della versione Intel, paragonabili ai prezzi degli ultrabook.

Di seguito un breve video pubblicitario si Surface:

Aggiornamento x1

Se vi siete persi la presentazioni di ieri, ecco che tramite i colleghi di TheVerge possiamo vedere il video dell’intero evento di presentazione di Surface. Buona visione:

AGGIORNAMENTO x2

Microsoft all’evento di presentazione di Surface non ha dichiarato i prezzi dei nuovi device presentati, ovviamente non potevano mancare i primi rumors riferiti appunto sui prezzi al pubblico di questi device. Digitimes, citando fonti industriali del mercato dei notebook, ha pubblicato un articolo scrivendo le fasce di prezzo presunti dei due modelli Surface.

Il prezzo dovrebbe essere di poco superiore ai 599$ per il modello con processore Nvidia Tegra 3 basato su Windows RT e superiore ai 799$ per il modello con processore Ivy Bridge di Intel basato su Windows 8 Pro.

Ovviamente fino a che Microsoft non svelerà ufficialmente i prezzi ufficiali è bene prendere questa notizia come un rumor!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Articolo alle 2 e 30 di notte??? Pazzi :D

    Bellissimo prodotto, speriamo in prezzi umaniiiiiiiiiiii

  2. antony ha detto:

    Bhe devo dire che esteticamente è molto bello, finalmente presto vedremo tablet marchiati microsoft, hanno fatto davvero un buon lavoro, sicuramente sarà mio :-)

  3. Giuseppe Carboni ha detto:

    Fantastico… La versione PRO sarà sicuramente mia come regalo di laurea!!! Adesso attendo uno WP made in MS che caghi in testa ai branded phones!

  4. gerolamo ha detto:

    I like it!

  5. stefano ha detto:

    Quindi uno esce a novembre e uno nel 2013…che palle, tempi biblici e temo i prezzi, gli ultrabook si aggirano sui 800 – 1000 euro.
    Troppo.

    • michele ha detto:

      io ho sentito che il primo esce con W8 e il secondo esce 90 giorni dopo, sono tre mesi non è molto

    • Claudio ha detto:

      Sarà, ma quello con Intel 3rd gen. e Windows 8 è un Ultra-Ultra-Ultra Book!! Comunque sono davvero stupendi.

      Ps: Quindi le foto dell’altro articolo erano dei fake??

  6. Roby ha detto:

    Meglio che a Natale quando da piccolo mi alzavo presto per i regali :D !!!!
    Grandissimi, Plaffo n 1

  7. kevin ha detto:

    Ragazzi mi sto sparando una sega!!!!!! Viva Microsoft!!!!!!!! Lode lode a Microsoft!! TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
    Ma quanto bello è!!!!!?????????
    Povero iPad addio

  8. michele ha detto:

    troppo bello. Secondo me MS farà il botto! Speriamoo che siano ocostruiti bene e siano all’altezza di apple! Così si potrà avere un tablet e farci davvero qualcosa di utile, rispetto a vedere foto e navigare come si fa ora.
    Attendo con ansia.

  9. S3B ha detto:

    Questo arriva dal futuro SF x la concorrenza….

  10. Ritge ha detto:

    Che grandissima FIGATA! La storia di poter collegare la tastiera al tablet è molto furba! Davvero bravi! Penso che riuscirà a fare una buona concorrenza ad ipad visto che su un tablet si potranno avere tutte le app. Che si trovano su un normale pc potrebbe diventare un ottimo strumento per chi lavora.
    Ancora complimenti.

    • Alfonso De Masi ha detto:

      Sono bellissimi e spero che il prezzo sia abordabile, visto che un prodotto simile è il Transformer pad di asus…ma quello è android, quindi fa pena!

  11. Miki_73 ha detto:

    Povero Ipad…ma povero Imac e anche povero MacBook Air!!!
    Si perché quello, non è solo come fosse l’anti tablet Apple, ma l’anti portatile e l’anti ultrabook della mela.
    Quel tablet è un vero pc: byebye.. :-D

  12. Luca Fattori ha detto:

    Grande M$! Questo SURFACE, come l’XBOX lo è diventata con il tempo, sarà un punto di svolta e un successo!
    Con WINDOWS 8 stanno facendo un ottimo lavoro, e quando avremo notizie della nuova XBOX e Windows Phone 8, vedrete che tutto il puzzle funzionerà da dio! ^_^

  13. Alexander ha detto:

    Piano raga, che già microsoft aveva fatto un funerale alla Apple e poi si sa come è finita… wp7/w8 mi piacciono assati (htc hd7 e ora Lumia 800) però non bisogna mai stappare lo spumante prima che il premio ti venga consegnato. Ricordate che anche se iPad è una merda ha ancora un impero tra le mani avendo il monopolio nel settore tablet.

    • kais ha detto:

      sinceramente non mi frega nulla che venda piu di ipad…a me interessa che sia per me funzionale e superiore a quello che oggi suo.

      le vendite le lascio ai fanatici sfigati (non parlo di te ma faccio un discorso generale)che fino a quando windows vendeva piu di macosx si diceva che lo faceva per motivi illeciti o che le vendite non contavano…quando iphone vede di piu di wm allora è fantastico e va preso come punto di riferimento.

      alla fine ho ancora un zune hd che era meglio di ipod ma che ha venduto poco…l’importante è come va e questo prodotto da quello mostrato (anche con le impuntature della preesentazione) pare vada davvero bene…il resto so chiacchere per i fan.

    • leoniDAM ha detto:

      Beh l’hardware lo conosciamo già in gran parte, almeno la versione RT avrà molto del HW presente su tanti altri tablet sul mercato, il software lo conosciamo già, le applicazioni Metro vagano per internet da 2 anni oramai, il sistema operativo lo conosciamo da 9 mesi l’unica cosa che manca di conoscere è il prezzo.
      Direi che materiale per cominciare a dare qualche opinione ce ne sta, ripeto almeno per la versione RT.
      Mentre per la versione x86 sicuramente i dubbi sono maggiori visto che non sappiamo come si comporteranno i processori Intel sui tablet specie dal punto di vista dell’autonomia

      • kais ha detto:

        i core i5 montati su i mac air durano circa 7 ore….sugli slate hp e samsung intorno alla 4 ore ma scaldano molto, questi sono i nuovi ivy bridge, direi che dovrebbero durare almeno quanto i vecchi ma scaldare meno…4-5 ore non mi paiono male per un uso lavorativo.

  14. dome92 ha detto:

    Bellissimo, solo 3 lettere: WOW!!!! Ora inzia a tremare mela marcia ahahhahahaha

  15. simone ha detto:

    Vedo che si può scrivere col pennino……se microsoft ha implementato i touch screen che hanno sviluppato nel loro Research Center con ritardo quasi nullo, lo compro il primo giorno che lo vendono :D ahahahah

  16. Gino ha detto:

    E’ iniziata la raccolta differenziata per tablet android e ipdad…. scegliete il vostro cestino…… :-)

  17. War ha detto:

    Mio!!!!!! Che spettacolo

  18. Carlo Matrone ha detto:

    Come Tablet indubbiamente supererà l’ipad,ma per ora avete molta strada da fare con l’iphone.

  19. Valmo ha detto:

    bella l’idea della tastiera nella cover! Per il resto male il prezzo per il tablet “intel” per quella cifra mi prendo un ultrabook, e la gente non è abituata a pagare un botto roba ms, al contrario di quello che fa con la roba apple…
    Il prezzo amr è da vedere…ora come ora il nuovo galaxy tab sta sulle 399 e il transformer prime idem, se non lo sparano al prezzo cui costava il galaxy tab all’inizio potrebbe vendere bene.

    • Andrea Moro ha detto:

      Hai ragione! Gli ultrabook anche se sono leggeri, potenti e veloci costano molto e su hwupgrade hanno scritto che le licenze della versione RT costeranno da 80 a 95$ che non è poco se si pensa che le licenze android vanno via a costo zero. Stiamo a vedere.

      • Valmo ha detto:

        la parte bella è che essendo tutto “made in ms” le licenze tu paghi il prodotto completo, e potrebbe essere che su questi 2 tablet manco le metta su ms. Saranno da vedere i prezzi di questi due tablet in confronto a tablet third party in relazione anche all’hw. Anche se sinceramente la vedo difficile da parte di chicchessia riuscire a dare un prodotto con le stesse specifiche hw (pagando in più la licenza) allo stesso prezzo

        • leoniDAM ha detto:

          La licenza per usare Windows la paghi comunque, solo che nel caso di dispositivi third party la licenza la paghi ai produttori (e loro la pagano ad MS) in questo caso la paghi direttamente ad MS

      • kais ha detto:

        le licenze comprendo però se confermate, anche office 2012rt e altri sw made in redmond…non mi pare poco visto che su android ti mettono polaris e alla fine paghi sempre 500 euro un tablet arm.

        su surface con core i5 il paragone è invece con prodotti analoghi dove android non esiste ma esistono solo ultrabook.

  20. Dam ha detto:

    Sarà mooolto difficile non comprarlo!!!
    Comunque questa è il vero campo di applicazione di Win8, è fatto su misura per questi gioiellini!!

    A differenza di Asus e Acer che hanno dock a incastro (ingombranti), la tastiera magnetica di questo Surface è un vero colpo di genio.

  21. j-mac ha detto:

    Il prezzo però lo vedo intorno ai 1200 dollari (1200 euro col famoso cambio immaginario 1:1). Se non sbaglio c’era il tablet di samsumg (il primo con W8) proposto a quel prezzo.

    • Fabbry ha detto:

      Io credo facciano per entrambe le versioni un prezzo molto competitivo. Tipo 499€ per la versione ARM e 799 per a versione Intel. Qualcuno penserà che ci sono tablet a 300€, ma è bene ricordarsi che questi sono computer a tutti gli effetti, gli altri sono smartphone ingranditi…

  22. Andrea F. ha detto:

    scusate se magari non l’ho visto io, ma che tipo di connettività avranno?
    solo wifi? wifi + 3g (o 4g dove ce l’hanno)?

  23. grigo ha detto:

    nn ho capito molto bene, la versione arm è un tablet a cui si può attaccare una tastiera o la testiera è “attaccata” e nn si puo rikuovere

  24. hyde ha detto:

    Credo che la versione win rt( quella su cui ci si può installare solo app metro) sia di 499 mentre win pro sia di quasi 1000€ :|

  25. nicola ha detto:

    da 13.30 a 14.30 dell’ultimo formato guardatevi il Device che si Blocca e per 1 minuto tenta disperatamente di far ripartire senza farsi accorgere……..poi deve cambiarlo…… :D:D

  26. Luca90 ha detto:

    Che spettacolo ragazzi, l’unica cosa brutta è che si deve aspettare Ottobre/Novembre per poterlo acquistare. L’era dei tablet giocattolini è finita, ora si fa sul serio ;)

    • Silvano ha detto:

      Stronzate… FINORA non esistono alternative a iPad ed Android… attendete mesi e mesi per sognare qualcosa che poi vi deludera’…. mah!. contenti voi se vi piace parlare del nulla… ah ah ah

      • j-mac ha detto:

        A dirla tutta sembra non esistere alternativa all’ipad… i tablet android, quando vendono, è perchè costano 100 euro oppure vengono regalati con qualche offerta internet o telefonica. Per adesso l’unica che ci ha provato ed ha fallito è proprio android (poi toccherà anche a windows). Io rimango dell’idea che i tablet in generale siano un fallimento di vendite a prescindere, l’ipad viene venduto per i motivi che ben sappiamo.

        Io piuttosto guardo agli ultrabook ibridi… secondo me se presentati ad un prezzo decente (tenendo sempre conto che sono comunque due dispositivi) possono raggiungere livelli di vendite interessanti.

        • Andrea Moro ha detto:

          Quito, l’unico tablet android che sta spopolando è il kindle fire che guarda caso è di Amazon e per lo più venduto sottocosto e con so profondamente personalizzato rispetto agli altri. Effettivamente android su tablet non è curato come sui telefoni.

    • Silvano ha detto:

      ma se non ha neppure 3g/4g???? a che serve????????????????

      • kais ha detto:

        a far rodere il culo quelli come te che poi devono venire qui a lasciare un commento…poveracci come state fottuti.

      • Abarth89 ha detto:

        Perchè infatti l’ipad base di serie ce l’ha il 3g.. -.-‘ Non ne vedo uno scandalo dal momento che molti ipad venduti sono proprio quelli senza 3g, e gli altri sono in concomitanza a qualche offerta di qualche operatore mobile!

  27. Gianni Panetta ha detto:

    Perdono per l’OT: qualcuno ha notato che dal marketplace, negli hub esclusivi Vodafone ed HTC sono sparite le icone delle app My190 e Torcia??Capita a qualcun’altro o solo a me? Che staranno aggiornando le app??

  28. grigo ha detto:

    @nicola ahah è vero…:) siamo tornati ai tempi di Windows millenium, ora manca solo il bsod e siamo a cavallo XD
    cm dai è ancora in versione beta quindi sono capibili certi inpuntamenti..basta ke la versione finale ne sia priva

  29. Alberto Soragna ha detto:

    Qual’è la differenza tra le 2 versioni del sistema operativo ??

    • Gerolamo ha detto:

      Non s’è ancora pienamente capito.
      Comunque per certo Windows RT è la versione per processori ARM, mentre l’altra è quella “normale” per processori x86.
      All’atto pratico la conseguenza è che la versione RT non farà girare i programmi compilati nativamente per x86.
      A occhio, però, tutti i programmi scritti in .NET dovrebbero girare indifferentemente su entrambi i sistemi, mentre le grosse software house non dovrebbero avere particolari problemi a ricompilare nativamente per ARM, a meno che sfruttino particolarità dell’hardware o componenti che probabilmente saranno almeno parzialemtne diversi (ie i giochi che usano le directX (tutti) non puoi semplicemente ricompilarli e pensare che vadano al primo colpo)

    • kais ha detto:

      quella arm userai solo le app per metro ui che stanno sul market (come ipad), mentre per quella intel puoi anche installare programmi non certificati e roba tipo autocad, maya, photoshop e altro.

  30. SilverFreak ha detto:

    Bello bello bello! La versione ARM sarà mia :D Cmq come hw dovrebbe montare Tegra 3 :D

  31. Brunosky ha detto:

    Silvano sei un cretino. Datti fuoco che fai un favore prima di tutto a te stesso.

  32. kais ha detto:

    molto interessanti, però esteticamente quel sostegno è troppo grande, potevano farlo un pelino meglio.

    speriamo nei prezzi che siano decenti….ero intenzionato a prenderne uno.

  33. Dam ha detto:

    Il paragone con Android e iPad va fatta sulla versione ARM, la versione Intel secondo me è tutt’altra cosa.

    Insomma, è un pc vero e proprio con il formato di un tablet.

    Io mi immagino…lo porto in giro e ne faccio l’uso che fanno quelli con l’iPad e Android, però…se ne ho bisogno lo metto a tavolo e lo uso come PC.
    Non mi limito alle app, ma posso installare tutti i programmi che ho sul fisso e sul Notebook.
    Schermo da 10,6 troppo piccolo x lavoro di ufficio? Ho il classico monitor a cui lo collego e ottengo pure un dual screen.

    Mah…se questo non è versatile nell’utilizzo cosa devono inventare allora?

    • j-mac ha detto:

      Non ricordo dove, ma avevo letto una frase del tipo “su un tablet windows posso sviluppare applicazioni per il tablet stesso, sugli altri no”. Questa frase rende già l’idea della differenza enorme tra questi prodotti.

  34. Stefano L. ha detto:

    IL FUTURO E’ ADESSO!!
    Viva il nuovo ecosistema!! Tanti applausi!! BRAVI!

  35. S3B ha detto:

    La technologia sta cambiando e la MS e sempre in punta

  36. Giggi ha detto:

    Raga non avete forse capito quanto i tablet android facciano pena… Tutto hardware buttato al vento!

  37. Valmo ha detto:

    piuttosto…c’era qualche tempo fa questa fichissima “tecnologia” ms che dava tempi di risposta di un touchscreen a 1ms (o meno)…lo implementeranno in questo surface? Se lo fanno, mi sa che al di là del prezzo, è un successo sicuro!

    • kais ha detto:

      non so sinceramente se è commerciabile visto i costi..speriamo la implementino però.

    • Abarth89 ha detto:

      Mah, sinceramente ne dubito che per ottobre sia già disponibile ad un prezzo accessibile uno schermo con ritardo di 1ms.. Poi, spero di sbagliarmi, ma penso sarà così..

  38. Alessio Marzella ha detto:

    non ho mai capito la funzione di un tablet e l’ho sempre trovato un’inutile spesa di soldi se si possiede già un buono smartphone e un buon pc portatile ma devo dire che questo prodotto mi attira molto, soprattutto nella versione x86, potrebbe sostituire in maniera egregia un notebook, sarebbe molto comodo da trasportare in università e a casa potrebbe essere connesso a un monitor o alla tv… peccato solo per il prezzo.. decisamente alto per le mie povere tasche :P

    curioso anche che Microsoft abbia deciso di utilizzare il nome surface e rinominare il “vecchio tavolone” Pixelsense… forse questo aiuterà il marketing mettendo sul mercato un prodotto con un nome già sentito dal pubblico…

  39. Andrea F. ha detto:

    Il prezzo non l’hanno ancora detto mi pare…solo indicazioni. quindi come fai a dire che sarà alto (anche se temo tu abbia ragione).
    Cmq a quel punto bastera’ aspettare: se vende e fa il botto non cala, se vende poco calerà…

  40. Gianmarco ha detto:

    Aggiornamento x l’admin: è ora online il sito http://www.microsoft.com/surface/en/us/default.aspx
    e nelle specifiche non c’è nessun riferimento a un modulo 3G……possibile?

  41. nino ha detto:

    A sentire Silvano mi rendo conto che Apple che fino a 4-5 anni fa quasi non si conosceva o meglio non ha questi livelli ,ha fatto veramente il lavaggio del cervello a i fan …… Haha mi vien da ridere a ma l’ interfaccia i-fogna mi è stufata da un bel po’.
    Cma ottimo sicuramente sarà mia la versione arm. :D

  42. audition ha detto:

    Analisi interessante e ben fatta, che smorzerà qualche entusiasmo http://www.dday.it/redazione/6379/Tablet-Windows-8-alternativa-felice-alliPad.html

    • kais ha detto:

      le opinioni sono tali…non è che se parla lui dobbiamo prendere per oro colato quello che dice.
      anche perchè se parte così “La differenza in questo caso è molto diversa da quella che c’è tra la versione Home e la versione Professional di Windows 7,” non è che possa considerarlo affidabilissimo eh!

    • kais ha detto:

      che poi che entusiasmo mi dovrebbe far smorzare scusa? per sapere…

      • kais ha detto:

        Tanto per vedere cosa ha scritto analizziamo il testo:

        1)Due versioni, una destinata ad un’utenza business con Windows 8 Pro e l’altra invece destinata al consumer con Windows 8 RT su piattaforma Tegra 3 con il classico obiettivo di tutti i tablet: giochi, video, internet e social sharing.

        sbagliato, includerà le app sul market presenti anche in win8 classico e office 2013rt e tutti i sw che popoleranno il market con l’aggiunta di flash per siti web.
        direi un po piu dei classici 3 cose di cui parla lui.

        2)Windows RT è la versione per piattaforme ARM (quindi processori mobile low voltage) ed è destinata ai tablet consumer come l’iPad o i tablet Android, mentre invece Windows 8 Pro è quella destinata ai tablet con processore x86 quindi Intel o AMD.

        si ma ricordiamo che anche su quello arm non devi usare adattatori, hai porte usb e altro per collegamenti che su ipad hai solo con adattatori…l’unica differenza sta nel fatto che su uno (quello arm) puoi usare solo le app del market, sull’altro sia quelle che le app del mercato x86-64.
        i prezzi non li sa nessuno, neanche lui che li spara per similitudine con altri prodotti similari.

        3)Questo, ed è triste dirlo, è il tablet senza catene: l’utente avrà la stessa libertà d’uso di un PC con le stesse possibilità di connessione. Certo, è un PC all’interno del tablet e come gli altri PC ha anche i limiti di questi ultimi: tempo di boot, autonomia ridotta, problema virus e malware e rallentamento se si caricano troppe applicazioni di sistema

        classico luogo comune quando si parla di Ms, peccato che alla fine autonomie di ultrabook sono elevate, tempi di boot con ssd mostruosi per velocità, virus che su 7 è sempre piu difficile prendere e con 8 migliorerà ancora visto come è concepito.

        4)Il tablet per la gente, quello che sfida iPad e Android è un altro ed è quello con a bordo Windows RT. E qui le catene ci sono, e non sono poche…

        sentiamo quali sono:

        -scordatevi di usare tutte le applicazioni che avete per Windows, dal più piccolo plugin al programma complesso.

        mi pare che anche su altri prodotti è così, con l’aggiunta che qui hai un paio di funzioni in piu non da poco…office e flash su tutte, che altrove o non ci sono o sono mal implementate.

        – sulla versione RT di Windows 8 il desktop può essere usato solo per accedere ad alcune applicazioni Microsoft come il pannello di controllo, Internet Explorer, Esplora Risorse e Office. Nessuna applicazione di terze parti può essere lanciata dal desktop e può usare il desktop. Non c’è neppure Windows Media Player.

        questo non ho capito che vuole significare…e cmq wmp non c’è neanche per la versione win8 pro.

        -Gli sviluppatori di software di terze parti avranno inoltre accesso solo ed esclusivamente alle API WinRT che Microsoft mette a disposizione, quindi se Mozilla o Google volessero realizzare un browser dovrebbero usare le API di Internet Explorer, quindi di fatto creerebbero un vestito diverso al motore di Internet Explorer.Una cosa questa che ha fatto arrabbiare moltissimo Mozilla, ma che Microsoft giustifica come una necessità per dare al sistema stabilità e sicurezza.

        cosa che succede anche per ipad e i browser che stanno su ios…sempre su base safari e webm sono…stessa cosa qui.

        -Tornando al browser, Internet Explorer per Windows RT dovrebbe integrare Flash ma non supporterà altri plugin, quindi non ci sarà nemmeno Silverlight.

        che è di Ms, sl…quindi il problema non si pone visto che sta scomparendo insieme a flash per lasciare spazio a html5…non vedo il problema.

        6)Microsoft ha deciso quindi per i consumatori finale di offrire qualcosa di simile a ciò che già offrono iPad e tablet Android: autonomia, sicurezza, velocità e stesso feeling grafico. E ovviamente si è portata dietro anche tutte le limitazioni e le “chiusure” degli altri sistemi. Anzi, sembra che il nuovo tablet Microsoft sia molto più vicino ad Apple come concetto che ad Android, un po’ come Windows Phone è più vicino all’iPhone che ad uno smartphone Android.

        peccato che visto le periferiche che puo collegare è una via di mezzo tra i due e molto piu vicino a android che tolto la possibilità di scaricare dove ti pare app è identico a questo winrt.

        7)Chi vuole quindi un tablet con la totale libertà d’uso dovrà investire parecchio per un tablet professionale, sopportando la bassa autonomia, le eventuali problematiche, il peso elevato e un prezzo “premium”. Ma saranno pochi, a meno che qualcuno non utilizzi un processore da Ultrabook ULV per realizzare un tablet con Windows 8 x86 a bordo ad un prezzo competitivo.

        sciocchezza…questo qui ancora non ha cpaito che il tablet pro è un pc camuffato da tablet….se vado in treno uso solo il tablet senza tastiera…in ufficio ci collego la tastiera e diventa come un ultrabook…se vado a casa lo collego al tv hd e lo uso come pc.

        il surface è sia un tab che un pc in tutti i sensi e siccome è interfacciabile con tutto quello che vuoi diventa un pc a tutti gli effetti.

        lascio perdere l’indiscrezione su i costi…sparare a cazzo non serve a nulla tranne a fare facili allarmismi….sai che novità quando si parla di ms, se era apple a presentare un coso simile si parlava di innovazione senza se e senza ma.

        • Abarth89 ha detto:

          “se era apple a presentare un coso simile si parlava di innovazione senza se e senza ma”.
          Non condivido.. Se era Apple……. era un miracolo, magari veniva fuori che è stato Jobs che l’ha creato o che è apparso ! :)
          Ovviamente era ironico, ma basta vedere cosa ha fatto Apple con ios 6.. Integrazione con facebook, da come lo dicono sembra che esista solo in ios6..

          • kais ha detto:

            per chi segue apple e solo apple esiste solo in ios6.

            ho un iphone 4, quando mi sono arrabbiato per la mancanza di siri un genius del loro negozio mi ha risposto:

            “beh ma lo hai solo su iphone 4s, quindi di che ti lamenti? è una funzione unica del 4s”

  43. Brunosky ha detto:

    Silvano se ancora non hai trovato l’accendino qui c’è un sacco di gente che te lo presterebbe con immenso piacere

  44. Tonaz ha detto:

    questa è stata la mia reazione quando ho visto il tablet della MICROSOFT
    http://www.myfacewhen.net/uploads/300-rainbow-puke.jpg guardate la foto :D

  45. riccardo ha detto:

    Voglio vedere se in qualche telegiornale si degnano di far vedere questi tablet, come fanno con Apple,che per qualsiasi minchiata tirano fuori fanno un bel servizio!!

  46. Red ha detto:

    Chi vuole lavorare con il proprio computer non ha bisogno di stravolgimenti dell’interfaccia! OSX è uguale da 20 anni ma funziona perfettamente e si è evoluto e stabilizzato a ogni versione. Io aspetto di provare questi nuovi dispositivi da appassionato di tecnologia ma credo che Apple non abbia nulla da temere: Il Surface con arm sarà una sorta di grande windows phone, quindi nulla da temere per iPad; Il Surface con Intel va in diretta concorrenza con il MacBook Air che è più spesso di 4 millimetri (ma molto più sottile dall’altro lato, per il design a cuneo), ma ha hardware leggermente più potente, una vera tastiera retroilluminata, case in alluminio, video camera in hd e molto altro…. perciò tutta questa vittoria di Microsoft non la vedo, sarà il tempo a decidere chi ha fatto le scelte più giuste. Però complimenti a Microsoft per la voglia di portare novità! ;)

    • kais ha detto:

      ma perchè scrivete ‘sti papiri in modalità “difesa della casa che amo” che vi rendono ridicoli?

      cosa c’entra il fatto che da 20 anni si usano le icone? (macosx non è uguale da 20 anni) che vuol dire che ha un case in alluminio? questo lo ha in magnesio che è persino migliore e una ris dello schermo maggiore…ha camere in hd sia davanti che dietro.

      fate un favore a voi stessi, statevene nel vostro loculo con la vostra amata apple se l’unica cosa che sapete dire sono mezze verità o proprio non sapete che dire toppando clamorosamente.

      • Red ha detto:

        @Kais tu non sei nessuno per dirmi cosa devo scrivere, qualcuno dovrebbe togliersi questo atteggiamento da condottiero. Io esprimo la mia opinione se ti piace va bene se non ti piace va bene lo stesso, ma non venirmi a dire cosa è giusto o sbagliato. Io ho un lumia 710 che adoro, e apprezzo veramente gli sforzi fatti da microsoft, ma credo che questi così con l’interfaccia a quadratoni non abbiano senso! Sugli smartphone la metro è spettacolare, elegante e pulita e semplice, ma su un tablet proprio non mi piace. E poi seriamente come posso mettere a confronto quel mattone con un macbook air, che me ne frega dello schermo touch e lo devo usare per le app “PRO”. Ognuno va a comprarsi quello che vuole alla fine, ma tu non venirmi a dire che non posso esprimere la mia opinione, chiaro? Specialmente se esposta con educazioni. Ti saluto!
        PS mi dispiace per l’effetto “saggio breve” del commento.

        • audition ha detto:

          Red non te la prendere, hai fatto un intervento pacato e hai espresso la tua opinione come è plausibile fare in un forum di discussione, ma qui è come buttare una goccia di sgorgatutto in un WC ingolfato di merda, di cui kais ne è il massimo esponente.

          Un consiglio spassionato: usa Plaffo come risorsa per news e app da scaricare per il tuo WP, come faccio io, e lascia grufolare i no-lifers nella loro isola felice. Peace & Love & Kill’em All :)

          • Dario ha detto:

            Infatti in un blog Windows Phone vorresti trovare gli amici tuoi Androidiani??? Ho letto spesso tuoi commenti sempre negativi verso MS e Nokia. Sarebbe come se io appassionato di prodotti MS andrei nei blog Apple o Android a dire che il loro sistema fa schifo, sarebbe assolutamente fuori luogo e di certo non avrei appoggio da nessuno!!!

            :)

          • kais ha detto:

            è arrivato il troll androidinao a scrivere le sue perle di stupidità…se almeno aveste la decenza di scrivere cose sensate e non scritte tanto per dare fiato alla bocca sarebbe pure una cosa buona.

            e offendi qualcun’altro, che hai rotto le balle con la tua inutile presenza.

            che qulcuno killi il suo nick così ci leviamo di torno un inutile peso.

        • kais ha detto:

          se mi piace il tuo commento ti dico che mi piace, se non mi piace ti dico che non mi piace…se non ti sta bene levati pure di torno.

          se scrivi un paio di cazzate tanto per dirle ti dico che scrivi cazzate tanto per dirle…e siccome lo hai fatto ti prendi la replica e zitto buonino.

          anche a me non ha senso sentir dire che sull’air c’è l’alluminio come se fosse la cosa migliore al mondo senza sapere neanche che questi cosi sono fatti in magnesio e quindi persino migliori….e tralasciamo tutto il resto del tuo discorso che ho già replicato prima.
          hai scritto falsità a prescindere che ti piaccia o meno metro su tablet…se ti sta bene ok, altrimenti chissenefrega.

          le app pro le usi con mouse e tastiera, basta vedere il video sopra…ma manco quello hai fatto e stai qui a parlare di app pro, non sai neanche quale siano queste app pro….che tra l’altro si chiamano PROGRAMMI…app è un termine coniato da apple per fare il figo e differenziarsi ma sono semplici programmi.

          io te lo dico se scrivi falsità…. non ti sta bene? e sti gran cacchi…chiaro?

          saluti

          • Red ha detto:

            ti scagli sugli altri come se fossi il padre eterno, cerca di calmarti e scendi dal tuo trono! Io non cerco di convincere nessuno, sei tu qui quello che ad ogni commento ti scatta la scintilla della maleducazione e della aggressività. Io sono un utente medio, non uso APP pro (si chiamano applicazioni, ma tu chiamale come preferisci, fa lo stesso) e mi dispiace se ho lasciato intendere il contrario. Potrai essere l’errore di quattro stolti, buon per te mi fa piacere. Tu potrai essere libero di andarmi contro come io sono libero di rivendicare la mia libertà di esprime la mia opinione, ma tu non esprimi la tua opinione, semplicemente ti limiti a criticare quella degli altri. MA CHI CAVOLO SEI??!!! Disturbi tutti con la tua presunzione! Mi dispiace solo essere andato off topic. Piuttosto vattene tu da questo blog che rompi solo scatole!

          • kais ha detto:

            Non scendo da nessun trono, cominciate voi stessi a salire di livello…questo è un blog di tecnologia e nello specifico di wp e win8 e si parla di cose che si conoscono altrimenti non si parla.

            Oggi c’è la bruta abitudine di voler dire la nostra ovunque…i tuttologi del sapere che non servono a nulla, se io non so di medicina non vado nel sito di medicina a dare un parere, spesso invece questo accade e non va bene….non c’entra nulla la libertà di dire le cose, c’entra cosa dici e perchè le dici…se tu racconti al mondo intero una cosa senza senso è ovvio che il mondo ti replica che stai dicendo cazzate, peggio se pensi di capire di qualcosa che poi alla fine non sai e che è ancora peggio come situazione.

            e questo vale per quello che hai scritto sull’air che non c’entra nulla, per le app pro (sono programmi, tutte le app sono programmi…quelli che tu hai sempre usato sul tuo pc, oggi apple le chiama app e quindi TU e tanti altri pensate che si devono chiamare app, ma sono semplici programmi) e su tante cosette che dimostrano solo che non sapevi di cosa prlavi ma ci tenevi a dire che apple è sempre apple, e siccome giò wp7 e win8 sono sconosciuti alla maggiornaza delle persone quando non sono apertamente osteggiati è meglio subito bloccare certe cose che hai scritto…perchè altrimenti chi legge si fa idee stupide su cose che non esistono.

            Chi sono? e tu chi sei per venire qui a scrivere che questo prodotto non è granchè rispetto all’air? che ms deve farne di strada e tanto altro se non sai di cosa parli? ohh…sveglia, ti ho contestato le cose che hai detto non il fatto che le hai dette, ti contesto il fatto che hai sparato 4 cazzate vedendo le foto e sentendo in giro e non va bene, se ti da fastidio come ti ho detto prima non so che farci, impara, conosci, approfondisci e poi esprimi quello che vuoi dire, non stare qui a chiedere agli altri di andarsene per poter restare e fare come audition che le uniche cose che posta sono robe per dire che ms e wp o win8 fa schifo, che non serve a nessuno.

            Come direbbero a roma, se semo capiti? spero di si….

          • Red ha detto:

            Di tastiere integrate nella custodie per iPad se ne vedono da anni e quasi nessuno se le fila poiché nell’uso pratico sono scomode visto che devi trovare un piano d’appoggio.
            E poi Il display del modello ARM ha addirittura una densità di pixel per pollice minore rispetto a quella dei primi due iPad e quindi l’esperienza di lettura sarà sicuramente molto discreta (come effettivamente lo era nei primi due modelli di iPad). Continuando, Il modello Intel è spessissimo (13,5mm) e pesa un botto (903g) poco meno di macbook air 11″ (un vero computer, se vogliamo essere pignoli), c’è chi si lamenta del peso dell’iPad Retina (l’ultimo) rispetto a quello dell’iPad 2, figuriamoci cosa dovrebbe dire con 250g in più da tenere molte volte con una mano sola, e visto il processore i5 mi sa tanto che se la batteria arriva alle 6 ore sarà un miracolo, tanto valeva fare un ultrabook. Altra nota dolente è il fatto che il modello ARM avrà un parco applicazioni piuttosto striminzito, almeno per il momento, e si presume che avrà lo stesso prezzo dell’iPad 3 (con retina display!!!!), senza contare che iPad 2 da 16 GB (con una risoluzione in dpi leggermente migliore, più sottile, molto più leggero e la cui versione aggiornata arriva a ben 13 ore di autonomia misurate) viene venduto a 400€.
            E come se non bastasse questi cosi arriveranno sul mercato tra 4 o 6 mesi cioè o sotto Natale o addirittura leggermente dopo e dopo soli 3 mesi da tale data arriverà l’iPad di quarta generazione… e con questa ho chiuso. Adesso sfogati quanto vuoi, io sono un felice possessore di un Lumia 710 come ti ho già detto ma non è che tutto quello che fa microsoft per me diventa oro colato, bisogna prendere sempre il meglio delle varie gamme di prodotti che ci vengono presentate. Non ho i paraocchi, oggi prenderei un galaxy s3, domani un htc titan e l’anno prossimo un iphone, dipende tutto ed esclusivamente dalle esigenze del consumatore, e se questa è la mia opinione tu sei obbligato a rispettarla perché è questo ciò che ci distingue dalle bestie, il confronto e il rispetto. La mia libertà finisce dove inizia la tua, e se tu cominci ad offendermi dandomi dello spara cazzate mi dai fastidio, ma proprio tanto. Ciao caro! ;)

          • kais ha detto:

            Toh adesso stai replicando nel merito…sarà mica che hai visto il keynote a differenza di prima? un passo avanti…

            dunque:

            1)Le tastiere che vendono sono cose a parte, qui si tratta di avere la cover (presente a pagamento su ipad) che fa da tastiera, se non hai una base di appoggio come si vede ne video, la ripieghi dietro e usi quella che compare a schermo come sempre esiste su i tablet…è un valore aggiunto la tastiera NELLA cover, non un accessorio in piu che è scomodo da manovrare.
            2)no caro, la densità è maggiore dei primi due ipad….essendo 1280*768 a differerenza di 1024*768, qui come dicevo dimostri ignoranza.
            al massimo è inferiore a quella dell’ultimo ipad, ma sinceramente sta storia della densità per pollice che s’è inventata apple è simpatica, sul tuo portatile da 15 pollici hai una densità di max 1366*768 e nessuno si è mai lamentato (prima erano 1280*800) oggi pare che se non hai schermi da mille mila pixel sei uno che non può usarli.
            meno marketing.
            ah e per inciso la densità del prodotto intel è piu alta usando un pannello full hd, entrambi sono usabilissimi (avendo visto i tablet android con 1280*800 da 10″ perfettamente visibili.) e l’esperienza discreta non lo è per nulla.
            3)il modello intel è spesso 3 mm in piu di ipad3, ed è a differenza di ipad3 e quello arm un vero pc al pari del mac (ad essere pignoli mi domando se sai di cosa parli), con sistema di ventilazione perfettamente studiato per renderlo piu efficiente e sottile, considerando l’hw che ha direi che è in linea con lo spessore del macair, anche come peso…come mai sarebbe un problema per il tablet ms e non per quello mac? misteri della fede.
            4)non mi pare che tanto vale farsi un ultrabook visto che pensando uguale e tenendolo con una mano anche questo sarebbe scomodo quanto il tablet ms…anche qui non si capiascono le disparità di visione dei due prodotti.
            5)le app sono usabili quelle di wp7, oltre quelle studiate per win8…considerando che win8 sarà il prosimo os di casa ms installato ovunque direi che le app arriveranno, come sono arrivate in 3 anni per quello di apple.
            6)fai confusione, non sai cosa dici…allora
            ipad2 ha una ris di 1024*768 con autonomia di ipad2 che non supera quella di tegra3 montato qui sopra…ha 16 giga contro i 32, è sottile lo stesso e pesa praticamente quasi uguale a quello arm di ms…l’unica cosa che cambia sono le app disponibili, il prezzo ovviamente non lo sai.
            ma se mettono il tablet arm con cover e uscite usb, hdmi a 500 euro è molto piu conveniente dell’ipad2.
            le uscite tramite ammennicoli da comprare a parte e la cover dell’ipad2 le hai aggiunte al prezzo finale dell’ipad2? non mi pare.
            7)se ipad di 4° gen sarà come ipad3 rispetto al 2 non credo ci sia nulla da preoccuparsi…ah già la densità del retina display, vabbè sopravviveremo.
            8)e meno male che hai chiuso…ne hai scritte di falsità.

            come ti ho già scritto le opnioni vanno supportate da cose che si sanno altrimenti valgono un tubo di nulla…il confronto e il rispetto cominciate a darlo prima di pretenderlo, altrimenti non rompete con pretese che non potete avere.

            se ti da fastidio sentirti dire che spari cazzate non spararle, e sopratutto studia di piu che dalla tua replica hai fatto notare che ancora non sai bene di cosa parli.

            ciao anche a te carissimo…;)

          • kais ha detto:

            ah dimenticavo di dire che lo spessore pur essendo uguale a quello di ipad 3 porta cmq in dote una porta usb 3.0…una cosa che serve per far collegare anche gpu esterne ;)
            mentre i 3 mm in piu lo fanno cmq meno spesso di mac air che arriva a 1,7 contro i 1.3…tanto per essere precisi.

            scommettiamo che su ipad4 sarà presente qualcosa di simile e tutti grideranno al miracolo?

    • Matteo ha detto:

      E no.. Soprattutto per chi lavora, questo tablet farà la differenza…
      L’ Ipad ha delle porte usb?
      L’ Ipad ha un’entrata microSD?
      Possiedo un’ipad ma credo che microsoft abbia fatto un OTTIMO lavoro…
      INOLTRE…la possibilità di avere un’entrata usb dove poter inserire velocemente la chiavetta e trasferire dirattamente da essa un documento (presentazioni, pdf, film, foto o musica) nel tablet senza il bisogno di cavi e cavetti, itunes e pc, la trovo una GRANDE COMODITA’.

      Se si vuole un tablet questo si che è un tablet… anzi… un COMPUTER con dimensioni e portabilità di un tablet. BRAVA MICROSOFT :)
      ps: non ho riletto il commento… se ho commesso errori pazienza

      • Matteo ha detto:

        il mio commento era riferito a Red ;)

      • kais ha detto:

        se per questo anche un air come porte ne ha poche, ha gli stessi core i5 e ssd come capienza, uno schermo meno risoluto e manca di schermo touch ma ha la tastiera retroilluminata…quindi alla fine visto la dotazione che hanno questi surface sono perfettamente inquadrabili come una validissima alternativa…altro che sciocchezze non adatti a programmi pro e altro, ancora non si è capito che win8 anche per pc desktop sarà esattamente così…un os unico.

        però straparlano e poi dicono che sono io che mi incazzo.

  47. newtarg ha detto:

    ..stupendo….novità nn paragonabili agli attuali tablet…a parte che racchiude funzionalita sia tablet che pc…innovativo e darà del filo da torcere alla concorrenza…!!!..lo vediamo già sugli smartphone…se c avete fatto caso in tv prima d adesso nn si vedevano tante publicità di iphone e di android come adesso…!..ci sarà un motivo no!??!..paura di qullo che sta succedendo con wp???..ahaha

    • apracchiu82 ha detto:

      Non credo proprio… Sinceramente wp è ancora troppo acerbo rispetto alla concorrenza che può dormire sonni tranquilli. Non a caso nokia è stata declassata e sta licenziando ed è l’unica che fa pubblicità ovunque

  48. nino ha detto:

    Si é focalizzato sul verbo
    Hahahaha

  49. apracchiu82 ha detto:

    Bello, ma sono sempre dell’idea che i tablet non servono ad una pippa

  50. fabio ha detto:

    Si può scrivere tutto, ma sempre e solo MICROSOFT!!!!,

  51. Ren ha detto:

    Attendo con ansia di vedere il lavoro di Nokia. Condivido l’estetica poco ricercata per il supporto posteriore, ma d’altronde se mai dovessi acquistare un tablet tra le tante piccole cose guarderei anche quello ( oltre a questa cover/tastiera davvero comoda ). Nokia e Sony sono, al momento, il top a livello di Design e se l’azienda finlandese dovesse riuscire a proporre un giusto equilibrio tra design, hardware e componenti utili aggiuntive, temo che sarei inconsciamente costretto ad acquistare il prodotto! Una cosa è certa, a partire da Autunno comincerà la vera battaglia a suon di Tablet e Smartphone. The Big Three.

  52. carloch27 ha detto:

    L’ ipad è una moda e come tutte le mode è destinata a finire…

    • j-mac ha detto:

      Anch’io pensavo fosse una moda, ma poi ho capito che è una religione… e come ogni religione che si rispetti è tendenzialmente falsa e duratura.

      • kais ha detto:

        non è ne una moda ne una religione…come tutte le cose dipende dal’uso e dalle esigenze che ognuno ha come diceva una ragazza che conoscevo e che come me usa ipad per lavoro…il fatto è che per la maggioranza di chi li compra ipad è solo uno status symbol…ma questo è un altro discorso.

        • j-mac ha detto:

          Nel momento in cui una persona cambia l’iphone 4 per prendere il 4S (e sono milioni le persone che l’hanno fatto), significa che c’è qualcosa che va oltra la moda o lo status symbol. Neanche l’ignoranza (in senso bonario) giustifica certe cose…

  53. erchiappa ha detto:

    un device prodotto da microsoft!
    Se il prezzo sarà umano, prenderò sicuramente la versione ARM, cavolo, aggiornamenti garantiti, veloce, leggero, bellissimo!
    Erano anni che non mi esaltavo così tanto per un prodotto tecnologico

  54. ZorroZ ha detto:

    caspita!
    di sicuro mi orienterò vs W8pro x86… fa il tablet e ilpc ultrabook! e mando in pensione il mio notebook.
    Quando sei in uff, lo collegherai tramite dock apposita (che uscirà di sicuro, altrimenti via USB ce ne sono a carrettate) a tastiera, monitor stampante ecc ecc
    QUando esci hai un ultra-ultrabook con tastiera e schermo touch con penna (!!!) in meno di 1 kg!
    Per la connessione internet nn c’è problema; tethering con WindowsPhone8, così non devi stare a fare abbonamento specifico internet per il tablet/notebook/ultrabook….)
    Interfaccia come WindowsPhone8 con cui si integrerà a meraviglia (spero)…
    Tutto questo mi “entusiasma”… o meglio per un utilizzatore business (office, outlook, onenote, office365) è davvero molto allettante!

    • kais ha detto:

      la dock te la danno insieme come scritto piu su nella caratteristiche ed è quella presentata nel video, l’unica cosa che devi fare è collegare tramite cavo al monitor e usare un mouse bt.

      per il resto concordo con te, ed è quello che farò appena ms lo mette in vendita…mi prendo la versione con core i5 e via.

  55. dome92 ha detto:

    Una cosa bella è anche il cambio di colore che avviene quando si connette la tastiera al tablet, sul video da blu scuro diventa celeste

    • kais ha detto:

      si l’ho notato, qualsiasi tastiera metti prende il colore lo sfondo.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Kais non te la prendere quel tal “audition” e’ sempre quello che provava di spiegare i 2 anni di garanzia che dovrebbe avere apple multata dall’antitrust…stiamo ancora aspettando le sue illuminanti spiegazioni….io non starei neanche a rispondere…..

        • kais ha detto:

          io invece vorrei tanto che i frequentatori di questo blog ne sapessero piu di me e di tanti altri….si discuterebbe di come migliorare questo prodotto.

          invece come dici l’unica cosa che leggo sempre piu spesso sono persone che non sanno di cosa parlano ma parlano, sembra che se non dicano qualcosa poi si sentono male.

  56. Dam ha detto:

    Piccola considerazione su Win 8:

    è da quando è uscita la Release preview che uso praticamente solo quella.
    Oggi ho avviato su Win 7, a parte i tempi di boot, mi son da subito mancate le Live Tiles e la velocità del sistema.

    Alla faccia di quelli che dicono che non ci si abituerà mai a questo nuovo Windows.
    Io non son più capace di tornare indietro.

  57. Roby ha detto:

    OT: svendita di iPad3 da Toys !!! Recarsi reparto 0-5 anni.

    Hahahahahahahaahahha

  58. Miki_73 ha detto:

    Guardate in questo video: si vede bene quanto è piccolo e quanto è figo!!!!
    http://youtu.be/TRU4QhedkD0
    Dite quello che volete, ma chi lo scredita lo può fare solo perché gli RODE! Ragazzi, è un PC POTENTE, fino a poco fa erano dei grossi portatili e questi l’hanno fatto delle dimensioni di un blocknotes!!!!
    Meditate gente, meditate…

    • kais ha detto:

      è come un ipad o un mac air…alla fine sono ottimi prodotti che hanno lacune in win8 (spero che quando esca sarà migliorato e tanto per alcune cose) e nella mancanza di app che sono 1/7 rispetto a ios nella versione arm.

      per il resto sono ottimi.

  59. jafar ha detto:

    ottimo, unica perplessità è lo “sportellino cavalletto”! potevano inventarsi qualcosa di meglio, magari integrato con la “tastiera cover”… spero solo che sia fatto come si deve… sarebbe orrendo se mentre lo tieni in mano quel “coso” dietro si aprisse e cominciasse a svolazzare : S

    • kais ha detto:

      già me lo sono chiesto anche io se non potevano trovare una soluzione migliore…però come giustamente detto piu su probabilmente è una questione di peso e stabilità.

      speriamo bene.

  60. nicoripara ha detto:

    Molto interessante. Chissà se hanno risolto il problema delle alte temperature che raggiungono i tablet in estate. Per il resto il prodotto sembra avere un sicuro successo.

  61. ledlorenzo ha detto:

    Scusate, su una cosa non ho ben capito le tante perplessità che leggo nei commenti: la presunta mancanza del 3-4G! Capisco la bella cosa di averlo integrato, ma non ci dimentichiamo che non abbiamo un giocattolo di OS, abbiamo un vero e proprio Windows.. una qualsiasi chiavetta prodotta da vista in su ci funzionerebbe tranquillamente… ‘n si frigge mica coll’acqua.. è questo quello che lo distingue da un (scusatemi il termine forte) “inutile” sistema per tablet.. ora perlomeno anche io saprei che farmene, a parte sfoggiarlo agli amici

    • kais ha detto:

      si ma su quello arm le chiavette mi sa che non puoi usarle…ma questo non sono sicuro.

      cmq anche ipad non ha la versione 4g come prodotto di base, magari anche qui faranno due versioni dopo aver palrato con at&t o similari.

  62. akhenaton ha detto:

    Verrà venduto anche nel nostro paese?
    Non vorrei che restasse relegato al suolo americano come il vecchio zune

  63. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Credo proprio che al 99% vada in giro per tutto il mondo…ovviamente in Italia sarà distribuito da normali rivenditori nn essendoci i Microsoft store

  64. kais ha detto:

    600 e 800 dollari mi paiono ottimi…magari avrei limato di 50 dollari quello arm.

  65. Drak69 ha detto:

    Quello ARM costa troppo…i tablet android con tegra quadcore li fanno anche in versione lowcost a 200$…rendiamoci conto dell’abisso

    • kais ha detto:

      si ma quelli low cost non hanno scocca in magnesio e schermo gorilla glass…devi confrontarlo con ipad (ed ha piu porte e espansioni) e con samsung o lg tab…e costano 600 euro minimo.

      • Drak69 ha detto:

        Ma la gente vuole risparmiare…altrimenti si compra un ipad :) Bisogna comprendere che ipad non è da considerarsi come semplice oggetto di elettronica ;) la gente lo compra perche ha la mela e non perche ha un dualcore, il retina display e tutto il resto delle porcherie xD

        • kais ha detto:

          se vuole risparmiare si prende le cineserie android e a ipad e surface e samsung tab non ci pensa.

          quando ci penserà allora potrebbe farsi due conti…e qui scatta il fatto che ms potrebbe portare dalla sua l’usb, l’hdmi, l’sd, la cover con tastiera e i 32 giga venduti a 550-600 euro come ipad e tab10.

          che poi se ipad è visto solo perchè status symbol è un altro disocrso, in tal caso non considerano neanche samsung e lg e ms, in tal caso non ci si deve preoccupare :D

  66. paolo ha detto:

    con quei prezzi a chi dovrebbe fare concorrenza???

    non sono fanatico di Apple ma a quel prezzo prenderei un “collaudato” iPad che almeno ho il market e un SO maturo :(

    I prezzi devono essere molto molto piu bassi, tali da rendere appetibile questo prodotto anche in alternativa agli Android altrimenti fa la fine del tablet di LG ovvero FLOP!!

    • kais ha detto:

      a 800 euro? a chi fa concorrenza? a tutti…a 800 euro hai un pc con tastiera e penna.

      casomai il pad arm a 550 dollari era meglio.

      • paolo ha detto:

        pc? con quella potenza davanti un portatile da 800€ è poco meno di una scoreggia :D

        Io con 800€ pretendo e ho un Core i7 con geforce GT 540 da 2giga di ram :)

        chi lo compra le rotelle o non ce le ha oppure le ha montate al contrario se permetti.

        Caro kais capisco che è portatile e comodo da portare in giro ma a quel prezzo preferisco un pad Android da 200€ che fa le stesse identiche cose o un ipad che almeno è collaudato e con un market ultra vasto.

        MS è ancora troppo acerbo e incompleto, sto lavorando con un’azienda informatica e onestamente questo giudizio è all’unanimità tra ingegneri architetti e sistemisti come me :)

  67. lux ha detto:

    La versione Windows 8 pro sarà mia !!!

  68. Camuffo ha detto:

    l’ARM secondo me sarà più economico, l’x86 costerà un po’ di più.
    Io prevedo un 499 per l’RT e 899 per x86..

  69. kais ha detto:

    cmq vorrei che si considerasse una cosa…il tablet arm ha 32 giga piu sd…ipad 32 giga costa 600 $…il tan samsung con 16 giga costa 600 €.

  70. ramses ha detto:

    grande micro e non serve altro fantastica come sempre

  71. Dome ha detto:

    purtroppo costeranno carissimi… anche se Microsoft dovrebbe cercare di contenere il prezzo per fare davvero concorrenza. Bisogna ricordarsi che parte in svantaggio e la politica dei prezzi Nokia dovrebbe aver insegnato qualcosa…
    Comunque non se n’è parlato ma spero che questi dispositivi abbiano giroscopio, gps e modulo 3G…. altrimenti sono mezzi inutili…

    • kais ha detto:

      in usa il 3g no c’è…usano il 4g e c’ solo per abbonamento.
      saranno come su apple, modelli wifi only…poi in futuro forse altro.

      • Silvano ha detto:

        certo che c’e’ il 3g in usa… vai a farti un giro li e poi parli. ignorante

        • kais ha detto:

          ma perchè posti qui dentro mi domando :(

          il 4g è su contratto e ha sostituito il 3g essendo il suo successore…tant’è che ipad3 è apppunto 4g.

          se devono mettere dentro il tablet la connessione, mettono la 4g/LTE, non certo la 3g che sta piano piano scomparendo in usa e in altri paesi.

          ovvio che ci sono le connessioni più lente altrimenti non parli più, ma quello che si usa ora è la 4g sempre piu diffusamente…che pazienza.

  72. Gino ha detto:

    Per me 800 € (tanto la conversione sarebbe questa), per il Surface x86 è un prezzo che ci può stare visto che è a tutti gli effetti un tablet/notebook con ottime caratteristiche.

  73. Lorenzo Baroni ha detto:

    Un consiglio a chi ha delle perplessità riguardo al design dello stand: leggetevi questo articolo http://gizmodo.com/5919521/microsoft-surface-just-made-the-macbook-air-and-the-ipad-obsolete in cui si spiega in maniera limpida come Surface risponda appieno ai dieci principi enunciati da Dieter Rams. In particolare il passaggio”Surface uses a new manufacturing process—VaporMg—that reduces its weight while keeping it strong. That process also allows for a built-in kickstand, which is invisible when using the product in tablet mode. It may seem obvious, but it’s innovative and enables its laptop mode easily”. In poche parole: é geniale.

  74. Mirko Doro ha detto:

    scusate la mia ignoranza…. ma io per caratteristiche intendo più quelle hardware, cioè, processore, scheda grafica ecc… non ho capito se sarà potente da fare quello che un comunissimo utente farà al pc per lavoro o studio… o saranno dei computer al top anche i potenza di grafica? processore? cioè, si sa qualcosa in più sulle caratteristiche interne? a me personalmente non m’interessa avere porta usb 2.0 o 3.0, anzi, ottima cosa ma non la vedo importante quanto la potenza di un processore e scheda grafica… ram?
    bho!

  75. Massimo ha detto:

    Se i prezzi sono quelli dell’articolo aggiornato allora sono perfettamente in linea con le prestazioni!! 800 euro per un ultrabook completo e touch, con pennino e cover full qwerty mi sembra accettabilissimo!

  76. Marco ha detto:

    Scusate ma ho notato solo due osservazioni critiche importanti e io la rilancio: ma la connettività è solo via wi-fi perché se così fosse sono dei folli. Si firmano a priori il suicidio. Un tablet senza connettività è completamente inutile

    • kais ha detto:

      mi pare che ipad ha sia versione wifi che 4g…in usa basta la wifi visto come sono camblati ovunque.

      sulla versione con win8 pro basta una chiavetta.

  77. jac ha detto:

    Spero venga pubblicizzato molto più che i cell made in MS.Il problema è sempre quello…puoi avere dei gran dispositivi,ma se non son diffusi,per tutti sono di fascia bassa e di conseguenza scarsa presenza=abbandono del progetto.Pensate che una mia amica,ieri ha visto il mio lg 7 e ha detto:ma hai su ma dos(vedendo i quadratini color verde)-_-

    • j-mac ha detto:

      La pubblicità degli smartphone samsung (ad esempio) non la può fare Microsoft come la pubblicità del galaxy non la fa Google…

  78. Giulio ha detto:

    Scusate non so se magari sparo una cazzata (non si sa mai, correggetemi se sbaglio) ma il prezzo è espresso in dollari quindi tecnicamente

    800$ -> 630€ (circa)

    Ripeto se non dico una cazzata.

  79. nicoripara ha detto:

    Spero in un ritocco in basso dei prezzi, si avvicinano troppo a una mensilità di un stipendio medio in Italia. Mi toccherà come il solito aspettare minimo 8 mesi prima di poterlo anche solo guardare.

  80. Mario Lanzillotta ha detto:

    ricordate che :

    800 $ –> 630€
    600 $ –> 475€

    concorrenza perfetta ad ipad, soprattutto se la cover-tastiera è già inclusa nel prezzo!

  81. LF ha detto:

    Il cambio Dollaro/€uro da bene, ma spesso e volentieri non viene fatto, viene mantenuto prezzo intero cambiato in €, per capirsi 800$ in USA, da noi 800€! :-(

  82. kevin ha detto:

    Ragazzi aggiungetemi su Facebookmi chiamo Kevin Masiero sono di Padova.
    Sto avendo una discussione: io dalla parte di Microsoft 3 ebeti che non sanno un cazzo e che sostengono la Apple

    • kais ha detto:

      e sti c***i….google e android con nexus e motorola non fanno incazzare però.

      • kais ha detto:

        ms si sta spostando verso la soluzione apple…hw e sw venduti sotto suo marchio oltre gli oem.

        lo ha fatto con le console e zunehd, lo farà in grande stile con i pc/tablet.

    • kais ha detto:

      cmq l’articolo dice una cosa specifica, hai esordito su questo blog con un paio di trollate, te ne esci con quel link scrivendo delle cose che paiono una provocazione…vediamo il prossimo passo che farai quale sarà.

      • Silvano ha detto:

        ti cito thurrott …
        The Surface tablet looks amazing, but until we know more about it—until it is actually real—I recommend scaling back the excitement a bit. There are just too many question
        shttp://www.winsupersite.com/article/paul-thurrotts-wininfo/surface-tablet-microsoft-takes-apple-mimics-google-143481

        • kais ha detto:

          insomma il passo successivo è stato il proseguimento di quello precedente….nulla di nuovo.

        • kais ha detto:

          citazione dal post di Lorenzo più su:

          articolo http://gizmodo.com/5919521/microsoft-surface-just-made-the-macbook-air-and-the-ipad-obsolete in cui si spiega in maniera limpida come Surface risponda appieno ai dieci principi enunciati da Dieter Rams. In particolare il passaggio”Surface uses a new manufacturing process—VaporMg—that reduces its weight while keeping it strong. That process also allows for a built-in kickstand, which is invisible when using the product in tablet mode. It may seem obvious, but it’s innovative and enables its laptop mode easily”. In poche parole: é geniale.

        • j-mac ha detto:

          Thurrott è un genio… mi ricordo che quando uscì la beta di windows 7 ne disse di cotte e di crude (anticipando che sarebbe stato un fallimento peggiore di Vista). Thurrott era il “fix windows” per eccellenza. Con windows 7 ha perso il lavoro…

  83. Davide Baldanti ha detto:

    Penso che vada bene tutto, tra ivy bridge, full HD, usb 3, ma penso comunque che 800€ per un pc\tablet\ultrabook siano troppi.
    Se Microsoft vuole spaccare dovrebbe proporlo a 649€

    • kais ha detto:

      a 649 meglio che non lo mettono…si avrebbe l’effetto opposto.

      se mac air, acer e asus e samsung ultrabook stanno a 1000 euro non vedo perchè ms deve metterlo a 650.

      se uno non puo permetterselo non se lo compra.

  84. gian89 ha detto:

    Quindi PRO dovrebbe costare non meno di 799€. Secondo me deve costare massimo 999€ al lancio per poi andare a scendere subito. Fino a febbraio 2013 il costo dei pezzi dovrebbe abbassarsi ed essendo fatto da MS stessa non c’è costo di licenza, in più è un prodotto completamente nuovo sia di software che di hardware (intendo proprio il tablet non le componenti) in un mercato dove già ci sono altri tablet che si sono affermati come “best choice” (Asus transformer, ipad) e deve avere una certa visibilità (intendo proprio il tablet non le componenti). Questi tre fattori dovrebbero contribuire ad un prezzo abbastanza concorrenziale.
    Spero che il mio ragionamento non valga solo per RT.

  85. Morris Di Leo ha detto:

    Ragazzi io sono utente Apple da anni e mi sono sempre trovato benissimo, la filosofia del ” costruisco hardware e software” mi è sempre piaciuta. Fatta questa premessa devo dire che Windows 8 funziona da dio, usato per due settimane su un lenovo ed è impressionante il lavoro svolto. Immagino e spero che questo tablet non deluda le mie aspettative, in tal caso, la versione pro sarà mia e addio Apple. Questo perchè Apple non ha tirato fuori niente di nuovo, i nuovi Mac non hanno nulla di speciale, il nuovo Lion mi sembra che sia praticamente identico al precedente e iOS 6 ….. No comment. Cavolo un 10 a Microsoft per l’innovazione, quell’innovazione che mi ha sempre fatto rimanere utente della mela oggi la vedo in Microsoft. Spero che questi tablet escano il prima possibile. Salutiii

  86. Silvano ha detto:

    e chissenefrega di jobs?????????????????????????????????????????????????????????.
    povero sfigato winzozzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *