• 166 commenti

Microsoft apre una pagina web dedicata alle caratteristiche di Windows Phone 7.8

Dopo la presentazione ufficiale di Windows Phone 8 avvenuta la settimana scorsa al Windows Phone Summit, Microsoft ha da poco reso disponibile una pagina web dedicata alle nuove funzioni di Windows Phone 7.8.

Per chi non ha seguito la vicenda ricordiamo che Windows Phone 7.8 sarà il prossimo aggiornamento a Windows Phone per i terminali attualmente sul mercato. Questa versione implementerà diverse caratteristiche di Windows Phone 8 ma non tutte per via delle limitazioni hardware dei dispositivi. Da poco Microsoft ha aperto una pagina web dedicata appunto alle caratteristiche che implementerà questa versione del sistema operativo. Tra quelle messe in evidenza da Microsoft vediamo:

  • Una homescreen più flessibile: Windows Phone 8 introduce la possibilità di avere nella schermata principale con tile personalizzabili in grandezza facilmente ridimensionabili e spostabili.
  • Applicazioni di spessore in arrivo: Recentemente è stata rilasciata nel marketplace l’applicazione ufficiale Audible. A questa si aggiungerà presto l’applicazione ufficiale PayPal e il gioco multipiattaforma Words With Friends.
  • Molto di più per Nokia Lumia: Nokia sta migliorando i propri device Windows Phone introducendo diverse funzioni utili per gli utenti come Camera Extra, l’applicazione che aumenta le funzionalità della sezione fotocamera già disponibile negli USA e Counter, l’applicazione Nokia per monitorare il consumo della rete dati sui terminali Nokia Lumia.

La pagina realizzata da Microsoft per Windows Phone 7.8 è raggiungibile a questo link. Ben Rudolph, sul blog ufficiale windowsteamblog ha mostrato in un video come utilizzare le nuove tile che saranno introdotte nel prossimo update, anche in questo video Microsoft non mostra ancora la lista delle applicazioni nella nuova versione. Di seguito il video:

Grazie a iMarck per la segnalazione – via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • marmotta

    ed ie 10?

    • blorg

      Internet explorer 10 evidentemente NON ci sarà, visto che è una delle feature annunciate per WP8 e non una di quelle supesegretissime che qualche illuso pensa metteranno in WP7.8…

  • Nicola

    Quindi in pratica solo la schermata start introducono?
    Ma che merdata è?
    Se fosse così sono molto molto deluso

    • rec1978

      Praticamente non ci hai capito nulla?

      E’ l’opposto…

      • ah, ho capito!

        saranno i nuovi terminali ad uscire con WP 7.8 (che si differenzia ovviamente da WP 7.5 solo per la schermata iniziale) e tutti gli attuali in commercio saranno aggiornati a WP8!

  • francesco

    Parlano solo di questa nuova schermata… vogliamo altre novità

  • Nicola

    Davvero imbarazzante poi se tra le caratteristiche di rilievo ci mettono la presenza di 100.000 apps e le nuove apps esclusive Nokia, che non centrano una mazza con l’aggiornamento a 7.8
    A me sta cosa inizia davvero a puzzare di presa per i fondelli.
    Ma cosa sta combinando la Microsoft ?
    Tango annunciato a gennaio e dopo 6 mesi ancora non distribuito.
    Per altro mi devono spiegare che senso ha avuto perdere così tanto tempo per ottimizzare l’OS per terminali inferiori quando ne è uscito 1 SOLO e con tali e tante limitazioni da renderlo incomprabile (allo stesso prezzo si trovano terminali con ben altre caratteristiche). VERGOGNA!
    Poi adesso al danno (mancato aggiornamento degli attuali terminali) ci prendono anche per il culo cambiandoci la Start Screen ? Così possiamo fare finta con gli amici di avere wp8 ? Ma vaffanc*lo!!!
    I Terminali di seconda gen sono usciti 9 mesi fa con Mango, non sono praticamente mai stati aggiornati e riceveranno solo una nuovo start screen ???
    INDECENTE

    • rec1978

      [EDIT By Mod]

      Tango è stato annunciato per il Q2 2012 in che significa Aprile, Maggio, Giugno…
      E’ stato ampiamente detto che W7.8 non avrà solo l’interfaccia come novità, solo che MS non vuole rivelare ancora nulla come ha sempre detto… Fra l’altro non ha rivelato nient’altro neppure per WP8…

      Fra l’altro le app metro continueranno ad essere compatibili…

      Gli aggiornamenti continueranno ad esserci e sai perchè te lo dico? Perchè anche W7.8 implementa il nuovo sistema di aggiornamento OTA di WP8… Se non lo aggiornassero più perchè metterci il nuovo meccanismo di aggiornamento…

      il tuo problema sta nella scritta WP7.8 invece che WP8 RIDOTTO

      • kais

        quoto, comincio a pensare che il problema non è il mancato aggiornamento..

      • Mattia

        aprile, maggio, giugno.. forse ti sfugge il fatto che tra 4 giorni siamo gia a luglio e ancora non si sa niente.. ci toccherà chiamare “Chi l’ha visto”..

        • rec1978

          [EDIT By Mod]
          1) L’aggiornamento è pronto da tempo ma gli operatori telefonici tardano a rilasciarlo nonostante MS lo abbia consegnato da un po’

          2) MS in futuro, sia per WP8 che per WP7.8 (ero WP8 ridotto) ha inserito il nuovo sistema di aggiornamenti OTA grazie ai quali si questi ultimi arriveranno direttamente dai server MS per ovviare quelle lumache degli operatori stessi e non avere mai ritardi.

          3) 4 gioni dalla fine del periodo non equivalgono di certo a 6 mesi di ritardo mi sembra… la differenza è solo di circa 158giorni…

          La questione è tutta nella “scimmia” che ruba l’obbiettività dalle persone… Ed a quanto pare a qualcuno riesce a portar via anche l’intelligenza e la capacità di fare i calcoli…

          • Mattia

            lo so che sono gli operatori ma non è possibile ke MS non possa fare niente per baipassarli..

          • rec1978

            @Mattia

            infatti ha inserito il sistema di aggiornamento OTA per consentire ai telefoni vecchi e nuovi di aggiornarsi senza essere collegati al PC ed inoltre ha già annunciato che in futuro rilascerà questi ultimi direttamente dai propri server proprio per bypassare gli operatori telefonici e rendere gli aggiornamenti disponibili a tutti nello stesso preciso istante…

            Come vedi le cose MS le fa eccome… Solo che tanta gente ignorante tende a sparare a zero a priori solo perchè la sera prima la fidanzata non glie l’ha data… 😀

          • stefano

            Ma che cavolo dici?
            Un conto è la realtà, uno voler difendere a tutti i costi ms.

            Gli operatori non centrano nulla con i no brand e il mio mozart è nella stessa situazione di tutti, operatori ne non…senza tango.
            Saranno i costruttori a dover aggiornare i no brand e quanto ci vuole a scrivere un firm wp puro? Sei mesi? E allora wp 7.8 lo vediamo nel 2020.
            Qui qualche intoppo c’è se neppure i santi Nokia lumia hanno tango (Tranne ciofeca necessaria 610).

            Il servizio ota non è un indizio sul futuro aggiornamento, quando un firmware è abilitato basta solo potenziare i server per inviare via ota e i server ms sono secondi solo a quelli google nel mondo, non hanno certo lavorato giorno e notte sull’ota.

            L’unica cosa in cui concordo è che attualmente di certo non vi è nulla, quindi sono solo congetture quelle che si sentono.
            Quando sarà il momento se il 7.8 avrà quei software che possono girare tipo nokia drive sarò molto contento se invece ci diranno che nokia drive ecc ecc sono troppo potenti per i nostri miserabili 1 e 2 gen allora manderò a fanculo wp.
            Ma non prima e non ora.

  • cefa73

    Sono passate quasi tre settimane solo per dare il via libera all aggiornamento di plaffo e non si vede niente figuriamoci per il resto. Lenti molto lenti

  • lorenzo

    Se questo e l aggiornamento ce l hanno messa in quel posto. Trattare allo stesso modo prima e la seconda generazione è uno scempio.. Se poi come sembra HTC produrrà un terminale con single core e 512di RAM con w8, con me la Microsoft ha chiuso.

    • huggye

      quello smartphone è dual core

    • kais

      se le case non vogliono rilascaire nuovi driver per i vecchi terminali che dovrebbe fare ms?

    • Clemente

      Questa è solo la schermata iniziale, infatti questo sito o pagina man mano verranno aggiunte le nuove funzioni, dai commenti che sto leggendo allora siete de coccio?

    • Dani

      io ho omnia 7 e son ben contento dello “scempio” come dici tu!!! meno male non si sono dimenticati di noi possessori di wp prima generazione …che poi a livello hardware coi seconda generazione non c’è un abisso come invece forse ci sarà coi terminali nativi wp8…attendiamo la release prima di lamentarci… se lo rendono con l’aggiornamento ancora più stabile e less cpu-consuming avranno fatto un ottimo lavoro perchè già così l OS è il migliore secondo me

  • Guardate che non è la pagina di riferimento per Windows Phone 7.8

  • ang72

    sempre piu deludente wp… peccato davvero

    • kais

      in cosa ti deludo wp? perchè parli in generale…quindi in cosa ti delude l’os?

  • ja

    Io mi auguro che camera extra, oltre a dare il contentino di impostare la scena, migliori sensibilmente la qualità fotografica dell’app di base,Io con lumia 800 ho cominciato a scattare foto solo dopo aver scoperto e scaricato turbo camera, xk prima mi vergognavo anche di condividerle, in quanto a grandezza reale erano null’altro che immagini sfocate e con poca risoluzione!!!prendete esempio da turbocamera,che sfrutta molto molto meglio le potenzialità della fotocamera del lumia 800!!

  • Iupo

    rimanete sempre delusi perché non perdete occasione per illudervi.
    Mettetevi il cuore in pace e come sarete contenti quando arrivano le migliorie che arrivano.
    Io poi da possessore di wp7 non vorrei che Microsoft concentrasse i propri sforzi nell’aggiornamento 7.8, ma bensì su wp8.

  • carloch27

    Ragazzi ricordatevi che non hanno ancora annunciato tutte le novità di Windows phone 8 e le relative di WP 7.8 quindi non facciamo conclusioni affrettate

    • Mattia

      me lo auguro che non siano tutte!

  • Dome

    Se volete un consiglio andate a votare sul sito Microsoft la richiesta che è stata fatta ieri di portare le funzioni di WP8 su WP7.8.
    Hanno già superato i voti di qualsiasi altra richiesta. Siamo a 25000!
    Se queste sono le “migliorie” di WP7.8 che si rendano conto che la presa per il culo è chiara…

  • simone

    A me delle applicazioni che fanno tanto da “CONTENTINO” non mi interessa minimamente, piuttosto si decidessero ad aggiornare.

  • Riky88

    [EDIT By Mod]

    • Andrea F.

      ho messo il piu’ ma meritavi il meno…
      tu che hai capito tutto, puoi spiegare a me (capra e ignorante) cosa sarebbe wp (oltre a un sistema operativo per cellulari)?
      grazie

    • Nicola

      [EDIT By Mod] … non capisci che a fronte di un aggiornamento dei terminali di seconda generazione (quelli di prima genrazione almeno hanno avuto un bel Major Update come Mango) che non fa altro che cambiare una schermata abbiamo tutto il diritto di sentirci presi per il culo!

      • kais

        non prendere piu wp…vendi il tuo e passa a android o iphone, dove sta il problema? funziona no? qualcuno che se lo compra lo troverai e coi soldi puoi prenderti un altro smrtphone.
        se non sei soddisfatto puoi sempre passare ad altro..anche perchè le app ce ne sono piu sugli altri che su wp, che problema c’è?

        • alericci77

          il problema è che il lumia l’ho pagato € 499,00 ora al massimo mi danno € 200 e una pacca sulle spalle

          • kais

            perchè pensi che un altro dispositivo che non sia iphone te lo pagherebbero di piu? un galaxy s1 appena presentato il 2 lo vendevano a 350 euro….quando lo avevi pagato 550 7 mesi prima.

            è la tecnologia, funziona così…solo apple mantiene i prezzi, a questo punto se puoi passa a ios con iphone 5 che avrà cose in piu a livello di apple maps di iphone 4s..

        • proprio quello che farò 😀

          • kais

            ma tu chi sei?

          • kais

            lo chiedo perchè anche sopra rispondiamo a nicola e replichi tu…hai due nick?

    • Mattia

      non insulatare andorid per piacere che ICS passa sopra 25 volte a WP..

      • kais

        ma davvero?

        • Mattia

          si.. decisamente.. e te lo dico da possessore di wp e da ex fan accanito di MS..

          • kais

            in cosa è 25 volte meglio? non dirmi le apps che ce ne sono di piu o la sd ti prego…dimmi a livello di os in cosa è meglio?

  • Mattia

    Povero Bill Gates.. Chissà cosa dice vedendo la sua creazione mondiale affondare in questo modo per colpa di quei c*****ni Ballmer e Belfiore.. Da quando se n’è andato lui MS è in caduta libera senza paracadute.. Prima la stronzata colossale di mettere w8 su pc e mo wp7.8 che prima doveva essere 7.6 o 7.7 poi hanno deciso di metterci l’8 giusto per darci l’illusione.. Per le cose che fa dovrebbe essere 7.5.1 altro che.. -_-

    • FedeC87

      Lo stesso bill gates di windows vista???

      • kais

        lo stavo per dire io.

      • Mattia

        si è ripreso con W7 almeno.. questi dopo semi flop di WP7 tirano fuori WP8 ke per me ha risolto molto poco delle lacune basilari di WP7.5 e ci prendono per il culo in questa maniera?! bah..

        • kais

          era balmer con win7…non gates.

          mi piace che al netto del nulla parli di presa per il culo, sopratutto quando non sai che è balmer a comandare e non piu gates.

          • Mattia

            poverino.. hai capito proprio tutto di quello ke ho detto..

          • kais

            decisamente piu di te che lo hai scritto…pensa che roba.

        • j-mac

          W7 potevamo averlo al posto di vista, WP7 poteva uscira ben prima di Android. Il problema non è il sistema in sè, ma il fatto che sia stato rilasciato così in ritardo rispetto alla concorrenza. Questi ritardi sono dovuti alla gestione di Gates.

          • Mattia

            forse Bill aveva capito che WP7 era una schifo quando l’hanno fatto poi uscire e voleva aspettare ancora un po’..

          • kais

            ehm bill non c’era già piu quando è uscito wp7…se aspettava ancora un po ms era scomparsa dal mercato mobile, hanno aspettato pure troppo.

    • j-mac

      Veramente è esattemente il contrario… Bill Gates (o chi per lui) ha bloccato lo sviluppo dei servizi microsoft di almeno 4/5 anni causando enormi ritardi rispetto alla concorrenza. Vuoi parlarne? Parliamo allora di hotmail, IE, windows, mobile, live search, xbox, office ecc…. l’unica cosa di cui posso complimentarmi con Bill Gates è il framework .NET 2.0. Per il resto sono solo pugni nello stomaco…

    • Rello in delirioooooo

    • stefano

      Bill gates è stato uno strepitoso imprenditore e il suo conto in banca ne è la prova innegabile…ma innovatore o genio o rimpianti non fanno rima con lui anzi…ditemi chi con i suoi windows non ha mai avuto voglia di tirare il pc sul muro dopo l’ennesimo impuntamento…

      I geni veri sono quei coglioni a cui sfruttano le idee e che crepano poveri per poi dare il loro nome a un premio che viene in pompa magna dagli stessi personaggi che ci hanno lucrato.

  • FedeC87

    Microsoft ha fatto una conferenza per parlare agli SVILUPPATORI di windows phone 8, ed ha già detto chiaramente 1 anno fa che non ripeterà l’errore fatto con Mango di rivelare alla concorrenza le modifiche…

    Qui è pieno di gente che parla senza neanche sapere di cosa sta parlando…

    – processori dual core;
    – tre risoluzioni differenti: 800×480, 1280×768 e 1280×720;
    – espansioni di memoria tramite microSD
    – IE 10: Microsoft parlano di una velocità cinque volte superiore nell’esecuzione di Javascript e il doppio delle feature di HTML 5
    – Supporto alla tecnologia NFC
    – Un portafogli digitale
    – Nokia Maps
    – BitLocker, il secure boot
    – Una nuova start screen
    – in-app purchase
    – miglioramenti ai servizi in background
    – SQL Lite
    – possibilità di integrare le funzionalità VoIP della propria applicazione
    – Kernel condiviso con Windows 8
    – supporto al codice nativo
    – aggiornamenti OTA

    • alberto

      giusto, hai ragione!!! qui meritano tutti di passare ad iphogne!!! snobbano il grandissimo lavoro che sta facendo microsoft . poco sappiamo ma è giusto così, in questo modo quei caproni di google non ci fregheranno le novità come con mango!!

    • Nicola

      Ma infatti qui nessuno sta criticando WP8!
      Quello sembra fichissimo anche a me!
      Qui stiamo criticando l’eventuale presa per i fondelli di rilasciare WP7.8 con solo una nuova schermata e niente più.
      Così facciamo tutti i fichi facendo finta di avere WP8… MADDAI

      • FedeC87

        WP8 ha dei requisiti come NFC, Dual Core, che di certo non puoi installare sui terminali di 1à e 2à gen…

        Dispiace per chi ha acquistato Lumia 900, (cosa che io ho sempre sconsigliato a tutti), ma ci sono dei limiti hardware che è impossibile da superare…

        Windows Phone 8 ha lo stesso kernel di Windows 8, mentre fino ad oggi windows phone usava quello di WinCE, e quindi non sappiamo neanche se gli attuali processori saranno in grado di far girare questo nuovo kernel…

        • j-mac

          E tutto il resto che non è legato all’hardware?

          • rec1978

            La maggior parte delle funzioni di WP8 ci saranno anche su WP7.8 ancora non lo avete capito?

            Anche il nuovo sistema di aggioranmento OTA che svincola questi ultimi da Zune e dagli operatori telefonici sarà compreso su WP7.8 il che ti fa capire che anche questo continuerà ad essere aggiornato…

            Il fatto sta tutto in quel 7.8 invece che 8 che alla gente da alla testa…

        • Mattia

          allora non diciamo cazzate che il Kernel non è legato all’hardware.. tutte le rom custom sia di wp che di android hanno kernel modificati che si possono flashare in 5 minuti.. su android un mio amico cambia kernel una volta alla settimana quindi ke non rompano le palle con la scusa del kernel.. e ripeto che anche a qualsiasi corso universitario di informatica la prima cosa che ti insegna sui sistemi operativi di oggi è che sono completamente indipendenti dall’hardware..

          • kais

            il kernel è legato ai driver, scritti per quel kernel e quell’hw…non dirle le cazzate che già con win7 e gates ne hai sparata una grossa sopra.

            il kernel che il tuo amico cambia è sempre basato su quello linux 2.6, solo che è modificato nelle sue parti…cosa diversa da qui.

            si vede che ti hanno insegnato una cosa a metà, perchè tutti sanno che se non hai dirver non hai controllo sull’hw.

    • kais

      sbagli…qui ci sono persone che non sono soddisfatte di wp7.5 e cercano un modo per sentirsi meglio quando paseranno a iphone o android, cercano una giustificazione che non gli faccia sentire il peso della scelta che faranno.
      altrimenti farebbero come fanno quelli che hanno iphone che si beccano aggiornamenti limitati ma si godono il loro iphone o corrono a comprarne un altro…diverse tipologie di acquirenti.

      • rec1978

        Kais lasciali stare… Non ci possono arrivare…

        MS ha sbagliato solo ina cosa… Avrebbe comunque dovuto chiamarlo WP8…

        Poi avrebbe dovuto dire: sui vecchi cellulari no vi sarà il codice nativo, ne NFC….

        A livello pratico sarebbe stata la stessa cosa, solo che gli imbeci**i che non ci arrivano sarebbero stati tutti contenti…

        Comunque ora mi spiego come mai iPhone vende così tanto e come mai Nokia sia riuscita a vendere un Lumia 900 a 600euro spacciandolo per un top di gamma quando di fatto è solo un Omnia W col vestito buono: il mondo è colmo di persone celebralmente lese o limitate…

        • Mattia

          se cambia il kernel gia non è lo stesso os ignorante! il kernel è praticamente quasi tutto in un os! è lui ke decide come gestire le cose! è come avere una macchina col teaio di wp7.5 ma con le carenature di WP8.. non me ne faccio un razzo!

          • kais

            infatti in wp7.8 hanno lascitao il kernel win ce e per questo non hai driver per aggiornare a wp8 che invece è basato su win nt.

            per questo hai limitazioni e non potrai aggiornare a wp8 ma a una versione con limitazioni come wp7.8

          • rec1978

            Siccome sopra al Kernel gira il Framework che fa da interprete, non avrai nessun problema con le APP, semplicemente non potrai usare quelle in codice nativo che per via del fatto che avrebbero meno compatibilità anche fra W8, W8RT, e tutto il resto dell’ecosistema che esula da Metro e dal Framework stesso, molto probabilmente avranno anche una diffusione minore o quantomeno più orientata all’ambito professionale… Ma tu che ci fai di 3D-Studio Max sul telefono? Oppure pretendi di far dirare Battlefield 3 sul Lumia?

            si è vero, il codice nativo rende più facile importare le app scritte per altri SO, ma di fatto è vero anche che se le scrivi su base Framework avrai la compatibilità già bella che pronta anche per PC, Tablet e quant’altro… se tu fossi uno sviluppatore, svilupperesti con un sistema già compatibile con tutto (framework/metro) oppure con uno che a seconda del dispositivo dovresti riadattare metà del codice (codice nativo)?

      • mr. hyde

        se l’aggiornamento anziché chiamarsi Windows Phone 7.8 si sarebbe chiamato Windows Phone 8 Lite, ora molte persone non si sarebbero neanche lamentate -.-

        • kais

          magari wp8 ce…ma hai ragione e questo fa capire molte cose.

  • j-mac

    L’ultima speranza la ripongo in Tizen… Android non mi piace (a quel punto potevo tenere un telefono con WinMobile 6.5), iphone non rientra nei miei orizzonti così come per il blackberry. Mi piacevano molto WebOS e Meego ma anche quelli ormai sono andati (e mi dispiace soprattutto per Meego).

    • kais

      attento con samsung, vedi bada e la fine che hanno fatto temrinali e os.

      • si ma bada era supportato solo da samsung mentre tizen lo sarà da samsung,intel e huawei.

        • kais

          ad oggi samsung ha la quota maggioritaria, intel viene subito dopo per spingere i suoi prodotti…sono curioso ma cmq resto dubbioso.

        • Clemente

          Si fa la stessa fine di Meego, ma Samsung vende smartphone a tonnellate per mezzo di Android che adesso presenta questo Tizen come la rivoluzione, ma per piacere.

  • ste

    Purtroppo la differenza hardware tra la prima e la seconda generazione è minima…

    • Nicola

      parliamo pur sempre di un incremento del 50% della cpu e di circa il 100% della GPU. Solo la RAM è rimasta (ed è stato un errore secondo me) invariata.
      Considerando che la risooluzione del display è rimasta invariata, l’aumento di potenza non èpoi così trascurabile…

  • E’ incredibile quanti fanboy girano su Plaffo che inquinano ogni post.

    Tornando a noi, posso solo dire questo, a tutti gli utenti che aspettano nuove funzioni non ci saranno. Microsoft non ha dato nemmeno un minimo di speranza su Twitter, l’unica speranza e che il feedback nel sito Microsoft possa cambiare le cose.
    Poi potete anche continuare a credere a chi vi dice che ci saranno le novità, ma vi ricordo che sono le stesse persone che dicevano che WP8 sarebbe arrivato per la seconda generazione.
    Che poi, i cari fanboy WP, sono più furbi di quelli Apple. Il confronto lo fanno con il 3GS che ha 3 anni! Il confronto dovete farlo con il 4S che ha quasi un anno. I Lumia 800 e 710 hanno 7 mesi e il Lumia 900 4 mesi quasi. Apple non ha mai rimasto a piedi gli utenti che comprano un telefono che non ha nemmeno un anno! (Sul dopo niente da dire) Infatti iOS 6 sarà completo per 4S a parte le nuove funzioni per il prossimo iPhone.
    Non sono un fanboy Apple ma mi piace dividere il giusto, gli Android che non si aggiornano mai e una minchiata, Sony Ericsson ha aggiornato quasi tutti i suoi modelli sul Mini di 150 euro gira ICS.
    E ancora, perché non gli dite anche questo cari fanboy che N.O.V.A. 3 (E altri top giochi e apps) gira su 3GS e non girerà sugli attuali Lumia perché è scritto con il native code? Ah il confronto vi piace farlo solo quando volete voi?
    E allora possiamo anche farlo. Il 3GS avrà la nuova versione di Safari mentre WP 7.8 non avrà il nuovo IE 10.

    Tornando a noi è chiaro che questa mossa di Microsoft è ennesima prova che vogliono affondare Nokia per comprarla, dopo che la notizia sarà diffusa sul web, vedrete gente incazzata ancora di più e il titolo in borsa che continua a crollare. Già nel call center Nokia confermano che è partita la gara a insulti.

    L’ultima cosa e chiudo, ma è possibile che nel 2012 facciamo il tifo per le multinazionali? Invece di unirci tra di noi e sostenerci a vicenda la gente fa il tifo per Microsoft!! No, non dovete accontentarvi possessori di Lumia, Microsoft non vi sta facendo nessun favore! Se permettiamo che smartphone di 600 euro diventano vecchi in 4 mesi sarà la nostra fine, la multinazionali faranno ancora di più quello che vogliono…

    • j-mac

      “L’ultima cosa e chiudo, ma è possibile che nel 2012 facciamo il tifo per le multinazionali? Invece di unirci tra di noi e sostenerci a vicenda la gente fa il tifo per Microsoft!! No, non dovete accontentarvi possessori di Lumia, Microsoft non vi sta facendo nessun favore! Se permettiamo che smartphone di 600 euro diventano vecchi in 4 mesi sarà la nostra fine, la multinazionali faranno ancora di più quello che vogliono…”

      Perfetto… non aggiungerei altro. Infatti speravo che MS potesse dare maggiore valore al mercato degli smartphone creando una situazione di continuità del prodotto hardware e quindi far cadere la mentalità di Apple e Google nei confronti di questi prodotti. Purtroppo non è stato così…

      • kais

        ma purtoppo non è stato così lo dici dopo aver sentito cosa porterà wp7.8 o lo dici a precindere? perchè ad oggi non si sa cosa porterà.

    • kais

      [EDIT By Mod] …ma mi parli di iphone 4s che avrà problemi con le mappe come iphone 4 ha avuto problemi con siri e altre cose? omunicato nulla.
      ms su facebook usa ha dato molte “speranze” per l’aggiornamento a wp7.8 che avrà come ha apple delle limitazioni…solo che apple è furba a prendervi/ci per il culo ms no…

      • @kais MS su Twitter ha detto queste sono le funzioni. Puoi leggere tu stesso e inoltre nella pagina non vedo nuove funzioni in arrivo.
        Inoltre il mio nick che diavolo ti fastidio ti da? Da quando mettere una i davanti al nick significa essere fanboy Apple? Ma per caso io vendo prodotti che non posso usare la I?
        Se non ti dispiace io ho un Lumia 800 che uso tutti i giorni.
        iPhone 4 ha 2 anni, da quando i Lumia sono invecchiati in un giorno?
        Io non devo tornarne in nessun covo di fanboy, per mia fortuna non lo sono e inoltre dato che mi occupo di informatica tutti i giorni so benissimo che WP 7.8 non è WP 8, visto che il kernel, i componenti e tutto il resto sono diversi.
        iOS 6 su 3GS e 4 invece è lo stesso solo con delle funzioni tagliate da parte di Apple, ma i top games & apps girano questo cambia.
        Inoltre il favore c’è lo puoi fare anche tu, continua a stare a 90 gradi mentre MS sta dietro di te.

        • gabrimazzo

          NOVA 3 su 3gs è imbarazzante non dire minchiate.

          • A me sembra accettabile, sempre meglio di come gira su Android della stessa fascia.

        • kais

          puoi leggere quello scritto su facebook usa postato da un utente giorni fa…faceva riferimento a ota, bt e altre cose, dichiarando che molte delle cose di wp8 arriveranno.
          il problema di ms è che non sa fare marketing, dire che arriverà wp7.8 senza specificare cosa ci sarà dentro è da scemi perchè allarma chi non vuole altro che spalare merda su wp.

          sai com’è se ti metti imark lo fai per un motivo, se poi scirvi delle cose manco vere su apple allora la cosa puzza un po…e siccome siamo su un blog infestato da troll, non ci vuole molto a fare 2+2.
          ma magari sbaglio..magari.

          peccato che il mio iphone 4 quando arrivò iphone 4s, cioè dopo 1 anno non potevo avere siri, e altre belle cosette che apple no ha messo nella compatibilità…iphone 5 ha le mappe complete che al keynote di apple ha detto chiaramente che su iphone 4s arriveranno monche.
          l’unico problema di nokia è stato il 900 uscitro adesso…l’800 avrà 1 anno e limitazioni normali.

          le funzioni tagliate le hai anche con wp7.8 come le hai per terminali usciti 2 anni fa…il 3gs è supportato ancora con limitazioni solo perchè ancora in commercio, altrimenti faceva la fine di ipad1 chje non è aggiornabile a ios6 anche se è uscito 6 mesi prima di wp7.

          le apps ci saranno e verranno fatte come avviene per android che ha 22 versioni diferenti…solo in codice nativo, quindi giochi non le avrai…ma wp è uscito da 2 anni, ios da 6.
          i 3g avevano giochi come il 3gs? non mi pare.

          [EDIT By Mod]

          • Link?

            Quali cose nemmeno vere? Ho detto che Apple non ti rimane a piedi per un telefono che non ha nemmeno un anno, ma non ho parlato del dopo.

            E chi ha mai negato che Apple fa marketing e vende fumo sugli altri modelli? Io parlavo del confronto che voi fate, i Lumia devono essere confrontati con 4S e non 3GS per essere equo.

            A me non sembra limitazioni accettabili e normali, visto che alla fine avrò sul mio telefono avrò sempre WP7 e non una versione di WP 8 lite. (Ho già spiegato giù)

            Questo aggiornamento per i terminali di prima generazione è un miracolo ed è fantastico, ma per gli attuali Lumia è una sola.

            iPhone 3G aveva tutti i giochi come Spiderman, Asphalt e tutto il resto. Rovio si è lamentata che non vuole riscrivere i giochi, quindi alla fine dei conti se Nokia non fa accordi commerciali non posso avere nemmeno il nuovo Angry Birds.

            A me sembra che te lo abbia messo dietro. Visto che continui a dire che WP 7.8 è un WP8 lite nonostante ci sono differenze enormi tra componenti e kernel.

          • kais

            mi rimane a piedi visto che per un telefono che ha 1 anno come iphone 4 non ho siri e altre funzioni.

            link di cosa?

            le versioni di OS vanno confrontati non i prodotti…per essere equi…perchè se non ha determinate caratteristiche puoi anche avere iphone 4s ma semrpe manchevole sei per l’os.

            hai una versione di wp8 lite, con kernel diverso e manchevole di codice nativo..ad oggi si sa questo, domani vediamo.

            tralasciando i giochi parlavo di funzioni nell’os…quando parlavo del 3g.

            mi pare che tu voglia per forza pensare che me lo ha messo dietro quando le differenze non si sa ancora bene cosa porteranno a livello di mancanze per gli attuali device.

          • Certo che non mettere Siri su iPhone 4 è una cazzata enorme e chi dice che hai torto?

            Link dove MS dice quelle cose.

            Non potete confrontare terminali di 3 anni con terminali che hanno 4 mesi e 7 mesi. E’ naturale che avrà sempre ragione quest’ultimo.

            Per le funzioni no, solo alcuni miglioramenti come il browser più veloce (Se non ricordo male)

            La pagina c’è ed è Microsoft official, poi ti torno a ripetere WP7.8 non è WP8 lite. WP 7.8 è un aggiornamento di Mango e come dire che Vista con SP2 che porta alcune funzioni di Windows 7 sia diventato un Win 7 “Lite”. No resta sempre Vista. Per essere un WP8 lite deve ereditare componenti, kernel ecc.

          • kais

            era su una news relativa all’aggiornamento wp7.8…cerca tutte le news e c’è il link di un utente che fa rifermiento a un sito con relativo link a facebook, puoi controllare tu stesso.

            vedo che ancora non hai capito il discorso terminale…non so che dirti.

            la pagina è work in progress…wp7.8 al netto del kernel e codice nativo e altre funzioni come le directx si spera sia come wp8, ma ad oggi non si sa quindi di che parliamo?

            in verità vista dopo il sp2 è molto simile a win7, anche se con win7 sono cambiate molte cose.

          • Clicca sul mio nick era un falso quella notizia messa da un fake in giro.

            Ti torno a ripetere che il confronto è solo per la questione aggiornamenti vista età.

            La pagina non mostra nessuna parte dove dice nuove funzioni in arrivo e Thurrott conferma che c’è solo la Start Screen come nuova funzione.

            Windows Vista è Windows Vista, Windows 7 è Windows 7.
            Non potrà mai essere una versione “lite” di Windows 7 perché i componenti e il resto sono diversi.

          • kais

            se ms non rilascia notizie a nessuno, anche i giornalisti per quanto interni restano con le ultime cose sentite.

            mi spiace per il fake, aspettiamo e vediamo.

            il confronto degli agg…. semrpe li sta come discorso, non lo cambio di una virgola.

            ovvio che vista non è win7…non ho deto questo, ho detto che è molto simile.

          • iMarck

            Thurrott e tutti gli altri se le fregano le notizie questa è la differenza 😉

            Windows 7 è un evoluzione di Windows Vista.
            Windows 8 è un evoluzione e un sistema completamente nuovo rispetto a Windows Phone 7.
            Questa è la differenza enorme, per questo ti dico che WP 7.8 non è una versione lite.

            Aspettiamo e speriamo… Purtroppo con MS c’è sempre poco da sperare e lo dico da possessore di Lumia… Magari ci sarà il miracolo, ma ne dubito.

          • kais

            ovvio che sia un evoluzione, ma è basato su quello che è venuto prima, con modifiche…non è il passaggio che c’è da xp a vista.

            le notizie possono fregrsele quanto vogliono ma se non trapela nulla fai come con apple che non si sa nulla fino a quando non le presentano.

            invece con ms c’è molto da sperare, molto piu di apple…un esempio è zune hd che ha ricevuto un aggiornamento anche quando era stato messo fuori produzione, o win xp supportato per oltre 10 anni o per il supporto che da al cliente che pochi altri fanno….solo che ms ha la brutta nomea che invece apple non ha, quando alla fine quella che ti frega di piu è proprio quest’ultima e vedi iphone 4 senza siri per capirlo.

        • Clemente

          Ok anche Thurrot ha detto che ha informazioni a riguardo, che nei sistemi di 1 e 2 generazione verrà implementata solo la schermata iniziale, innanzitutto MS ha soltanto fatto un’anteprima di quello che sarà il nuovo sistema operativo e non ha accennato per nulla alle nuove funzioni di Wp7.8, poiché credo che la maggior parte delle funzioni saranno implementate in questo update, di certo non avremmo NFC in quanto esso come il Lumia 800 o 900 non hanno di serie ma la maggior parte dei software comunque verrà implementata.

          • Thurrott diceva anche che WP8 non sarebbe arrivato per gli attuali terminali e tutti a dire che era pazzo, un bugiardo ecc.
            Alla fine dei conti abbiamo visto come aveva ragione, quindi se in questo momento dice che l’unica novità è la nuova Start Screen io mi fido. Poi lui è vicino a MS.

          • kais

            proprio perchè vicino a ms sa quello ch ms rilascia.

            sapevi che gli oem fino a 2 giorni prima non sapevano dell’uscita di surface? e quelli sono piu vicini di un giornalista…

          • @kais

            Mi stai dando ragione in pratica, Lui afferma che l’unica novità è la Start Screen come conferma la pagina… Scusa ma allora di che cosa discutiamo?

          • kais

            del fatto che ms ha detto in giro che ad oggi c’è la home screen…e l’ha mostrata, lui come giornalista l’ha avuta in anticipo la notizia, come successo per surface.

            ad oggi si parla del nulla perchè non si hanno notizie certe, quando ms rilascerà qualcosa il giornalista in questione le dirà un giorno prima…ma sempre quello detto da ms rilasciato un pezzo alla volta.

          • No, no lui ha detto chiaramente che l’unica novità è solo la start screen.
            Clicca di nuovo sul mio link per articolo scritto da Thurrott dove conferma di nuovo a tutti che quella è unica novità.

            E’ la stessa cosa che si diceva di WP8 e alla fine abbiamo visto come è finita. Naturalmente puoi anche credere che non sia cosi, ma se di nuovo Thurrott afferma una cosa del genere…

          • kais

            mi sa che non vuoi arrenderti…io ti sto dicendo che ad oggi non si sa nulla tranne la home scrren e anche lui che è interno piu di questo non sa, come non sapevano gli oem di surface a pochissimi giorni dalla presentazione.

            non ha senso che ms non rilasci dichiarazioni e poi arriva il giornalista vicino a ms e lo fa lui.

            se poi vuoi credere che ms è così perchè sempre stata così…fatti tuoi, non voglio convincerti del contrario.

    • rec1978

      [EDIT By Mod]

      Che differenza c’è nel fornire iOS chiamandolo iOS6 ma di fatto potandone le funzioni, rispetto a chiamare WP7.8 invece che WP8… Solo il nome…

      Il native code come lo chiami tu per fare lo sborone, sarà solo per i WP8 con caratteristiche più pompate e Kernel NT… Quindi? Vuoi parlare di Siri per vedere su quanti iPhone gira?

      Il fatto è che MS si sta comportando come Apple solo che da due nomi diversi alla versione del SO potato rispetto a quello intero, solo che quelli come te (che a mio parere non arrivano neppure a capire che ore sono leggendo un orologio digitale) vengono qui ed iniziano a sparare cacca non capendo e non sapendo una mazza…

      ti rendi condo che WP7.8 (o se preferisci WP8 ridotto) integra il nuovo sistema di aggiornamenti MS il che ti dovrebbe portare a capire che vi saranno anche futuri aggiornamenti… Lo capisci?

      MS vuole affondare Nokia? Ma se Nokia è stupida e produce cellulari fregaconsumatori a ridosso di WP8 spacciandoli per top di gamma che realmente non sono… Vuoi dare la colpa a MS?… Sarebbe come dire che se scop* senza profilattico e ti resta incinta la fidanzata dai la colpa alla DUREX….

      • Andrea F.

        Pero’ una cosa la devi ammettere, far uscire wp7 con kernel CE (che non supporta i dual core, cosi’ dicono almeno) è stata una mossa quanto meno “avventata”…non potevano fare uscire direttamente un kernek che permetteva di aggiornare l’hw senza stravolgere tutto?

        • kais

          win ce supporta i dual core, ma ha altre limitazioni relativamente ai processori….è un kernel del 2000…hanno usato un kernel vecchio perchè non pensavano di unificare tablet, smartphone e desktop…cosa che con win8 è successa e porta cose incredibili a livelo di utilizzo.

      • Prima di tutto vedi di calmarti e di offendere i tuoi parenti perché io nemmeno ti conosco.

        La differenza tra WP 7.8 e WP 8 è la seguente

        – Nuovo Kernel
        – Nuovi componenti
        – Nuovo core condiviso con Windows 8
        – Nuovo sistema di notifiche e tantissimi miglioramenti
        – Native Code
        – Nuove API

        Qual’è la differenza tra iOS 6 su 3GS e 4? Che non ha la maggioranza delle funzioni per scelte di marketing, ma ha tutti i nuovi componenti, le nuove API e quindi avrà la possibilità di far girare le applicazioni scritte con SDK per iOS 6.

        Il native code gira anche sui WP 7 homebrew, quindi non è una cosa pompata, ma che MS ha inserito soltanto nei WP8. Poi non sono io che andavo sbandierando in giro che WP non ha bisogno dei dual core.

        Il fatto è che tu probabilmente

        A) Sei un fanboy
        B) Non capisci l’informatica.

        WP7.8 non è un WP8 “Lite” ma una nuova versione di Mango che continua a basarsi su WP7, mentre iOS6 è un evoluzione ed è identico e preciso anche su 3Gs con le funzioni limitate e chi lo nega?!

        Su un noto blogo Android c’è un ragazzo che ha anche lui come nickname una i davanti e pure non ama i prodotti Apple e non li compra. Allora forse sei tu che ti stai attaccando al nickname?

        Ti rendi conto che non c’è nessuna conferma che ci saranno al momento nuovi aggiornamenti? Un OS che cambia da 7.5 a 7.8 per una
        schermata iniziale cos’è? Non è vendita di fumo? E per quanto riguarda la funzione “OTA” non c’è scritto a nessuna parte che arriva.

        Come mai Samsung continua a produrre smartphone con Bada, investe su Tizen mentre Nokia continua a chiudere tutto? come mai Nokia ha ucciso N9 nonostante i dati di vendita andavano bene? Come mai WP che doveva essere la salvezza, la sta portando alla morte? Basta guardare i dati.

        A me sembra che sei tu che non riesci a capire e che l’unica cosa che riesci a fare è insultare la gente, mentre io ti rispondo con calma.
        Ma tranquillo WP7.8 deve arrivare e quando sarà come dico io, vedremmo che altro ti inventerai per vendere fumo.

        • kais

          scusa che sarebbe sta cosa?

          – Nuovo sistema di notifiche e tantissimi miglioramenti

          e poi una domanda per vedere se sei preparato…ios4 gira su 3g? e se si ha le stesse funzioni e stessa compatibilità sul 3g?

          • Il sistema di notifiche di WP 7 fa schifo, basta leggere sui vari forum le varie lamentele e giocarci un po’ su per capire.
            Speravo in un fix da parte di MS, ma niente.

            iOS 4.2.1 è ultima versione per il 3G e sinceramente è una delle cose più schifose che abbia potuto mai fare Apple, visto che il 3G con quel firmware diventa inutilizzabile.
            Non ha le stesse funzioni, ma ha la compatibilità con le applicazioni scritte e mirate solo per iOS 4.x

            Preparato? Cos’è sono tornato a scuola?

          • kais

            il sistema di notifiche di wp8 è uguale a quello di wp7…sulle tiles, non ti piace e ok ma è così.

            non hanno ancora detto nulla sulle notifiche tranne che stanno sulle tiles…non hanno mostrato neanche la pagina dell apps…niente cosa? bah

            non sei tornato a scuola hai dimostrato quello che volevo…cioè che un prodotto fatto completamente da apple dopo 2 anni scarsi con i vari bug fix era stato mollato (tranne le apps che ad oggi per wp7.8 non arriveranno quelle native) e questo perchè molte cose erano cambiate.

            qui è lo stesso, solo che il marketing apple è fenomenle quello ms è penoso.

            e li parliamo di un prodotto tutto apple, qui ms doveva combattere con tanti produttori…noti la differenza?

            devi semrpe considerare che ios ha 6 anni, wp ne ha 2…fra 4 anni come sarà wp? ecco allora possiamo fare un paragone…non oggi mettendo lumia a paragone con iphone 4s.

            sarebbe come dire che paragonavi il 2g a prodotti BB, le mancanze erano emromi ma ha venduto per la prospettiva e le poche cose buone…wp è uguale.

          • @Kais

            Su questo ti sbagli, il sistema di notifiche di WP7 fa schifo. Quando vedi le lamentele nei vari forum che le notifiche arrivano tardi non è per colpa dello sviluppatore, ma perché il sistema è concepito male.
            Quando avrai tra le mani un WP8 e un WP7.8 prova a fare il confronto delle notifiche, vedrai che sul primo sono istantanee sul secondo no.
            Sulle titles? Io intendevo solo quello scritto su non parlo di estetica.

            Non devono dire nulla, è impensabile che MS non abbia migliorato il sistema di notifiche da sempre un punto debole di WP 7.

            Apple ti molla, però ti da gli stessi componenti, kernel e API. Cosi almeno puoi sperare che gli sviluppatori di terze parti ti mettono qualche pezza e continuare ad usare le maggiori apps e giochi. Mentre da noi non sarà cosi.

            Non doveva combattere niente in MS si fa cosi, quando un prodotto non piace più lo buttiamo nel cestino.
            E personalmente a me il marketing non piace.

            Guarda che pure webOS 1.x MeeGo 1.x hanno OTA. Pure un Android di 80 euro permette di far girare Skype in background. Qui non è il problema dell’età, WP7 messo cosi e senza nuovi miglioramenti è stato un “beta testing” sulla nostra pelle. Che poi ad alcuni possa andare bene che non ci sono queste funzioni ok, ma a me non sta bene e speravo che venivano risolti questi problemi.
            Ho dato fiducia in WP perché era il sistema operativo che poteva cambiare le cose, invece mi sono ritrovato come un fesso.
            Poi su WP8 niente da dire, ma che WP7 venga abbandonato cosi non mi sta bene.

            Il Lumia lo paragoniamo al 4S per la questione aggiornamenti non per altro.

          • rec1978

            @iMerd

            Ci sei o ci fai?
            Cioè ma spari cose a caso ti rendi conto si? Se ti sei offeso sono solo fatti tuoi, in quanto io le mie opinioni le posso esprimere purchè siano “MIE OPINIONI” e tu, secondo le mie opinioni non ci arrivi proprio come quoziente intellettivo… Magari mi sbaglio, ma secondo me è così 😀

            “- Nuovo Kernel
            – Nuovi componenti
            – Nuovo core condiviso con Windows 8
            – Nuovo sistema di notifiche e tantissimi miglioramenti
            – Native Code
            – Nuove API”

            Praticamente non hai nulla da dire in quanto hai detto che vi sono semplicemente cose nuove generiche… Molto generiche… Il bello è che il concetto delle APIs e del codice nativo per la compatibilità sono da tempo superate grazie al framework…

            Ti svegli o ti devo svegliare io?

          • kais

            per le notifiche che vadano migliorate ok, che saranno diverse non lo si sa..perchè non sai cosa avrai su wp7.8

            lascia perdere la difesa di apple e il disocrso ms butta nel cestino…anche apple cestina tanti prodotti che non vendono, succeso in passato e succederà se avverrà anche in futuro.

            invece il discorso età è da fare….android appena arrivato nel 2008 non aveva le funzioni che ha oggi, ota compreso.
            nel 2009 hanno aggiunto funzioni, ricordo sd e flash, poi nel 2010 con android 2.2 è arrivato a complemento.
            meego non aveva cartelle e funzionalità avanzate di wifi appena arrivato, ne flash e altro…arrivato ttto dopo.
            web os idem e non parlaimo di ios per favore.
            nessun OS nasce completo…oggi ms ha unificato un prodotto, non lo ha cestinato wp7 perchè non vendeva ma perchè ha allargato il prodotto, altrimenti ne home screen ne ota avresti per wp7.5

            per il fatto di dare fiducia, io compro in base a quello che i piace e serve, mi piaceva e trovavo superiore wp7 rispetto a android e l’ho preso…fine.

          • iMarck

            @rec1978

            Devi essere proprio uno di quei fanboy duri a capire eh?
            Generiche?

            Nuovo Kernel, componenti, core e cosi via sono cose generiche? Ma sei fuori o che cosa?

            No ti svegli e tu mi dici come diavolo faccio a scrivere un gioco in C++ per WP7 senza bisogno di riscriverlo, mi dici come sia possibile che nuovi componenti non possano portare nuovi miglioramenti che noi non potremmo avere, mi dici come sia possibile che il core condiviso con Windows 8 sia roba generica.

            Il bello è che le grandi software house non te li vogliono riscrivere i giochi! Ma forse li scrivi tu di notte vero?

            @kais

            Ma mi dici nella pagina MS, dov’è vedi scritto che ci sono nuove funzioni in arrivo? o dove MS abbia detto che sono in arrivo ecc. ecc.

            Ok facciamo il discorso, in 2 anni non è mai arrivato OTA e tutte le funzioni che mancavano non sono state implementate a differenza di altri sistemi operativi.
            Ah quindi secondo te WP 7.x ha ancora un futuro? beata speranza.
            Anche a me piace WP, ma non mi piace questa politica del buttare e di aggiornamenti “sola”.

          • kais

            ti do ragione dai…tanto è inutile non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

            ti sei concentrato su quello che pensi e non cambierai mai idea, lasciamo perdere.

            solo una precisazione però…di quello che sarà wp7.8 non sa ancora nessuno nulla, quindi la beata speranza risparmiatela, perchè ne tu ne io sappiamo cosa accadrà.

        • iMarck

          Guarda Kais che anche io spero in nuove funzioni eh! Mica mi fanno schifo, ma purtroppo da parte di MS non vedo nessun segnale positivo. Vedo che è la stessa situazione con WP 8 silenzio assoluto.

          Poi naturalmente se arrivano mica le rifiuto, anzi!

          P.S. Si diceva lo stesso di Thurrott, Foley e il giornalista greco! Non sanno niente, lasciateli parlare e poi alla fine.

          • kais

            ma se non ha detto nulla che segnali vuoi vedere? ma quando apple presenta qualcosa prima del keynote tu sai qualcosa? non mi pare.

            ms ha fatto la presentazione al summit per sviluppatori…solo che siccome è scema ha parlato di wp7.8 quando non doveva farlo.

            alla fine cosa? alla fine hanno detto quello che belfiore ha detto…nulla di piu, se sperano di vincere il pulitzer così stanno messi male.

          • rec1978

            Nuovo core… Nuovo Kernel… Ma almeno sai di cosa stai parlando… Perchè Core e Kernel praticamente per un sistema operativo sono la stessa cosa, solo che magari tu leggi una scritta da qualche parte e la riporti senza capirci nulla….

            Quello che scrivi sono frasi od implementazioni che vanno approfondite perchè dette così non servono a nulla… Non chiariscono nulla… Ma poi mi chiedo: visto che non hanno svelato nulla di WP8 come pretendi di avere notizie su WP 7.8? Come pretendi di conoscere le differenze?

            Il bello è che parli di notizie per sentito dire e le spari come se fossero certe o vere, quando tutto quello che riporti sono rumors di persone che hanno a loro volta letto dei rumors…

            Se WP non ti soddisfa, levati e compera un Android od un iPhone… Dov’è il problema…

            Le uniche differenze certe per il momento cono il codice nativo e le funzionalità per le quali comunque non avresti l’hardware tip NFC… Che cavolo pretendi che con un aggiornamento software ti installano i chip che non hai?

            Il Kernel può essera anche diverso, ma tanto le app di MS si baseranno sempre più sui framework… Ciò che col tempo rimarrà in codice nativo sono tutte quelle cose che richiedono potenze di calcolo elevate e che comunque non riusciresti a far girare neppure se il tuo cell supportasse sto benedetto codice nativo la capisci o no?

            Il discorso che le case devono riscrivere le APP per WP è vero solo in piccola parte in quanto essendo tutto il mondo MS basato e concentrato sulla compatibilità garantita dal framework stesso, in futuro saranno gli stessi sviluppatori invogliati a sviluppare secondo questo concetto piuttosto che in codice nativo per quanto più possibile.

            Vuoi mettere scrivere un’APP ed avere piena compatibilità su tablet, PC e telefono in un colpo solo piuttosto che scriverla tre volte?

            E non parliamo di una fetta di mercato da poco visto che solo Windows copre 95% di tutti i PC al mondo, più vi saranno i uturi tablet (a sostituszione di quei cessi con Android)… Il mercato WP camperà di rendita grazie allo sviluppo che ne scaturirà per PC, XBOX, TABLET, WEB e quant’altro…

            E’ questo che sta facendo MS… Unificando imporrà la diffusione planetaria di Windows 8 per PC e tablet anche sugli smartphone e lo farà con un linguaggio basato su framework… Il codice nativo via via andrà sparendo o finirà solo in quelle soluzioni che necessitano di particolari prestazioni per le quali comunque uno smatphone non avrà senso…

            E non venirmi a parlare di Apple che per quanto finge di averla, ancora i loro tablet hanno un SO che esula da quello dei computer e da quello degli smartphone…

            Il concetto Framework è qualcosa di ben diverso e le potenzialità le dimostro Java in primis… Solo che MS lo sostieme 10000 volte meglio…

            Non hai letto informazioni da nessuna parte in merito agli update? Eccoti il link
            [Edit By Mod – Link non consentito,le stesse info sono presenti in questi due link:
            http://www.plaffo.com/2012/06/il-windows-phone-developer-summit-si-segue-insieme-a-plaffo-a-partire-dalle-ore-18-00-di-oggi/
            http://www.plaffo.com/2012/06/ecco-tutte-le-informazioni-su-windows-phone-8-annunciate-da-microsoft-ieri-video-completo-presentazione/ ]

            Scusa PLAFFO per il link ma qui se no scoppia la rissa 😀

  • rec1978

    Se Microsoft avesse deciso di abbandonare i vecchi device (1a e 2a generazione) mi spiegate perchè avrebbe dovuto fare Windows 7.8? E soprattutto: mi spiegate perchè quest’ultimo dovrebbe comprendere il nuovo sistema di aggiornamento OTA?

    Ve lo dico io perchè: semplicemente MS ha fatto come al solito un marketig di cacca: se lo avesse semplicemente chiamato Windows Phone 8 CE invece che Windows Phone 7.8 tutto l’ammasso di idioti che piangono e si disperano sarebbero stati felici e contenti anche se di fatto non sarebbe cambiato nulla…

    Non vi è differenza fra chiamarlo WP8 RIDOTTO o WP7.8 ma alla gente gli si cortocircuita il cervello… Sono mesi che si dice che per ovvie ragioni i vecchi cellulari pur ricevendo WP8 avrebberocomunque avuto meno funzionalità rispetto ad i nuovi, anche per ovvie ragioni hardware… Oggi esce WP8 CE ma solo per il fatto che si chiama WP7.8 le persone vanno in crisi inventandosi le peggio situazioni su APP ed aggiornamenti…

    • kais

      ms è stupida, doveva dire subito o non dire per nulla cosa conterrà l’aggiornamento a wp7.8
      ha fatto una cazzata perchè la marea di persone (per modo di dire) che leggono blog si sono messi in preallarme, gli haters non vedevano l’ora per spalare merda su ms e fare cattiva pubblicità su i wphonini e tutto è andato in malora…doveva parlare di wp8 e basta o dire chiaramente che wp7.8 porterà molte novità ma non tutto e specificare cosa.

    • Dome

      Forse sarebbe il caso che tu ci dica da dove arrivano tutte queste convinzioni…. dato che per il momento non c’è stato un solo accenno alle funzioni da parte di Microsoft!
      Anche durante la conferenza hanno solo parlato di Start screen.
      Non vogliono dire le funzioni che ci saranno in WP8? Benissimo! Ma almeno che dicano “Oltre allo Start WP7.8 avrà anche altre funzionalità di cui parleremo in futuro”. A cosa serve stare muti in questo modo se non generare malcontento!?????
      Per WP8 sono stati zitti e ci hanno dato la mezza fregatura e adesso stanno zitti di nuovo! Non capisco su che base si possa pensare che ci siano nuove funzioni…
      E il discorso dell’OTA per WP7.8 ma dove l’avete letto???? Io ho soltanto letto che l’aggiornamento sarà slegato da operatori/produttori.

      • kais

        no ci sarà l’ota che svincola dagli operatori.

  • Lorenzo Viganò

    Per favore, riusciamo a mantenere dei toni normali? E’ un forum di discussione e scambio di idee, mica un macello. Va bene che non tocca a me dire certe cose, ma insultarsi vicendevolmente è da persone incivili, no? Capisco che il discorso possa scaldare gli animi, ma facciamo il piccolo sforzo di limitarci un pochettino 😉

    Lore

    • simone

      E che le persone equilibrate che valutano con razionalità sono poche. Tutti a difendere a spada tratta la MS dando appellativi come “capra” a chi non condivide le attuali scelte di aggiornamenti. Ma dico io chi vi chiama in causa? Ognuno commentando esprime la sua opinione, chi da il diritto a chi di offendere gli altri?
      Un po di rispetto perchè tanto tutti quelli che stanno qui a commentare hanno un windows phone quindi siamo tutti sulla stessa barca.

      • kais

        oddio pure quelli che vengono qui a dare dei coglioni ai vari belfiore e balmer e dire che schifo wp non sono il massimo…cmq si calmiamoci tutti che non ci sono ancora troll in giro fortunatamente, quelli si vanno offesi.

      • 41@0r3

        Sgarbi ha fatto proseliti da quando poi ha inventato il suo modo di dire a nastro e senza interruzione: “Capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra, capra…” :-O

  • andywind

    esattamente rec…
    ancora non si sa nulla e tra poco anneghiamo in una valle di lacrime…

  • Lorenzo Viganò

    Cmq, mi pare che il problema e il dubbio principale di molti fossero le APP, e non il numero di versione del SO, giusto?
    Mi pare che MS su questo stia tentando di riportare un po’ di serenità, dicendo appunto
    100,000 apps and counting
    Audible just joined the party. PayPal, Draw Something, Words with Friends, and plenty more are on the way.

    Quindi, alla fine, se il dubbio (giustamente, condivido) principale è l’arrivo di nuove App, stanno dicendo “ce ne sono 100.00 e altri di indubbia fama si stanno aggiungendo”…
    Io speravo, da utente e da sviluppatore, di sapere tutte le novità, ma in cuor mio desideravo che non dicessero troppo, proprio per evitare quel che è successo con Mango… Secondo me le news saranno tanto, ma fanno benissimo a dire poco e nulla, sto giro 🙂

  • Gino

    Per me questa pagina è solo una cosa introduttiva di quello che hanno già detto alla conferenza e che, sicuramente, si andrà ad arricchire a breve. Per me la cosa del 7.8 è ancora “work in progress….”
    Ma non vedete che non ci fanno neanche vedere la schermata successiva delle applicazioni o forse di qualcos’altro? Oppure pensate davvero che l’update 7.8 è un’adesivo stampato sulla home screen?
    Occorre attendere, credo neanche tanto….

    • kais

      esatto.

  • gabrimazzo

    Il telefono funziona benissimo non deve per forza aggiornarsi, chi ha un Lumia poi può contare sul costante supporto della casa. Il problema vero sono le applicazioni future non il numerino sull’aggiornamento. Per quelle ne io ne voi possiamo sapere cosa succederà quindi queste proteste sono fuoriluogo. Per ora le applicazioni continuano ad uscire ed aggiornarsi.
    Posto poco qui perché c’è veramente un livello basso di conoscenza di WP, ed a quello che mi dice che ICS è 25 volte avanti vorrei che mi spiegasse dove e con precisione nei dettagli. Sono convinto che l’80% di voi non sa che le applicazioni si raggruppano negli HUB o che ci sono applicazioni per vedere film in streaming che funzionano molto meglio di avere flash nativo o che ci sono browser ricchissimi di funzioni in più rispetto ad Explorer. Ma è Microsoft e qualunque decisione presa è sbagliata a prescindere.

  • Donovan

    [EDIT By Mod]

    • kais

      bestemmia a casa tua idiota…bannate sto mentecatto.

    • Dev10

      Il tuo poteva essere anche un commento interessante. Peccato che hai iniziato nel modo più sbagliato. Questo è un blog aperto a tutti, un linguaggio di questo tipo non è tollerato!

  • alessio

    [EDIT By Mod]…CHI VI HA DETTO CHE NON CI SARANNO NOVITA’ SUL 7.8 LA NONNA? PRIMA DI SPARARE CZTE ASPETTATE.

  • Simo

    Il problema è che voi credete che acquistare un wp sia un atto di fede. Io personalmente me ne frego di ringraziare Microsoft perché il telefono non me l’ hanno regalato loro ma l’ ho comprato io! Noi siamo degli acquirenti e dobbiamo pensare al mostro interesse e non al loro. Sono riusciti benissimo nell’intento di farmi cambiare il telefono.r lo faro presto, appena troverò un acquirente . Fra l’ altro wp8, almeno esteticamente, non lo trovo cosi bello, anzi forse è addirittura peggiorato . E per qualcuno l’ estetica conta, fidatevi. Non mi sembra giusta questa politica di Microsoft e quindi ciao.. E siccome sono una persona intelligente, e ciò significa anche flessibiita e possibilità d cambiare idea, se wp8 sarà grandioso potrò valutare di comprarlo … Tanto mancano come minimo 4-5 mesi. Questo sempre perché secondo me ognuno deve pensare al proprio tornaconto !!

    • Lorenzo Viganò

      Simo,
      è giustissimo quello che dici, ognuno di noi deve pensare al proprio interesse, in primis; quello che stiamo tentando di dire a chi, come te, è molto infuriato, è che non ci sono abbastanza elementi per valutare se ti convenga o meno, no? Ci mancherebbe, puoi tranquillamente vendere il tuo telefono e comprare altro, fa parte delle logiche del mercato, l’unica cosa è che le base da cui parti non sono verificate e potrebbero essere completamente sbagliate, tutto qui 🙂

    • kais

      proprio perchè penso al mio interesse che ho comprato wp7 che trovo superiore ad iphone per alcune cose e migliore per altre…che discorsi fai? qui si sta dicendo che al netto del nulla si parte per la tangente con strali inutili.

  • davide

    Boni stiamo Boni nono litigate tanto non serve a niente mettiamoci il cuore in pece diciamo le cose come stanno tutti noi abbiamo buttato via i soldi a prendere terminale con questo sistema operativo. Io sono il primo pirla che ha comprato lg 900 niente contro lg anzi ottimo prodotto.

    • gabrimazzo

      Ma per carità sono quasi 2 anni che lo possiedo e va come un treno, mai fatto acquisto migliore. Non mi manca proprio nulla per le mie esigenze, altro che buttato via i soldi, stiamo rasentando la pazzia.

  • Mousexx74

    Ma io però tutta questa gente ‘inca..ata’ a priori non la capisco.
    Deve ancora uscire qualcosa di ufficiale a livello di aggiornamenti e stiamo parlando di cosa? di aria?
    Aspettiamo a vedere cosa arriva sui telefoni mango/tango/apollo di prima e seconda generazione… poi inca..atevi tutti quanto volete se non sarete soddisfatti.
    A me pare che di comunicazioni ufficiali MS a parte dire che WP8 non ariverà sui telefoni ‘attuali’ (ma a questo punto la domanda sorge spontanea.. su che telefoni arriverà? Su telefoni che devono ancora uscire e che quindi usciranno tutti in un botto con WP8 sopra?) non mi pare ci sia stato.. magari mi sono perso qualche puntata.

  • Nicola

    Molto deluso dagli utenti di questo blog.
    Gente che interviene offendendo gratuitamente con termini come
    Accendi il cervello
    Idiota
    eccecc non è degna della benchè minima considerazione.
    In oltre ritengo che se questo è il livello degli utenti, sarebbe opportuno un moderatore che bannasse i maleducati.
    L’educazione sempre prima di tutto.

    • kais

      il blog è cresciuto molto…prima eravamo in pochi e circondati da troll e li si offendeva per cacciarli, mi ricordo quando li mandavo a quel paese ad ogni post per le scemenze dette, oggi le cose sono cambiate e si dovrebbe fare il passo successivo di limitare gli eccessi, mi metto tra i primi…speriamo che la cosa avvenga e il blog cresca perchè vuol dire che anche wp sta crescendo come utenza in italia.

    • Dev10

      Purtroppo non tutti gli utenti sono in grado di avere una discussione civile. Quando ci sono problemi ti invito ad inviarci una segnalazione che provvediamo noi subito 😉

      • Nicola

        E come faccio ad inviare segnalazioni ?
        Vedo che alcuni posto riportano la dicitura EDIT By Mod
        Tuttavia mi sa che non avete editato a sufficienza visto che nei suddetti post
        leggo ancora le offese che leggevo prima…
        – idiota
        – ti devo disegnare un calendario
        – SVEGLIATI
        quando un messaggio è così intriso di maleducazione tanto vale cancellarlo in toto…

        • kais

          l’ho segnalata io la discussione quindi è arrivato il post edit by mod per cancellare quello scritto.

        • Dev10

          Nella barra in alto trovi il tasto “Segnalazioni”. Basta linkare il post e il commento interessato per far leggere il tutto a me o ad un altro utente dello Staff.

          I commenti sono tantissimi, pian piano sto cercando di intervenire

  • gabrimazzo

    Le notifiche sono già profondamente cambiate le Tiles rilasciano più informazioni a seconda della grandezza, il calendario fa vedere più appuntamenti, il telefono mostra chi ci ha cercato ecc., possibile che manco di questo vi siete accorti. Siete buoni solo a protestare senza che sia nemmeno stato presentato l’aggiornamento. Situazione veramente preoccupante.

    • kais

      infatti.

  • alericci77

    Dal corriere della sera:
    Nel primo trimestre dell’anno Nokia ha venduto due milioni di Lumia dal suo lancio a dicembre, a fronte dei 35 milioni di iPhone commercializzati nello stesso periodo.
    Ieri il titolo Nokia ha ceduto il 9,6%……
    continuate con questa campagna che la vs fine è vicina… a me avete fregato 500 euri, ma voi chiudete e andate a casa!!!!!!!!

    • gabrimazzo

      Fregato perché?,Non telefoni, non navighi, non chatti, non scatti foto. I numeri dei dispositivi Apple non fanno testo, si sa che Samsung ed Apple si spartiscono il mercato a prescindere dal S.O.

    • kais

      infatti vorrei capire che problema hai col tuo lumia…

  • gabrimazzo

    Ah, ecco come gira NOVA 3 su 3gs è già tanto se ci sono le texture http://www.youtube.com/watch?v=sj4yj62oJTQ

  • Dev10

    Commenti, per quanto possibile moderati/eliminati!

    Ragazzi vi invito ad utilizzare un linguaggio consono ad un blog aperto a tutti, commenti fuori le righe non saranno tollerati. Se un utente insulta o altro non ricambiate ma semplicemente inviateci una segnalazione. E’ bello confrontarsi quando si hanno idee diverse, ma vedo che non tutti sono in grado!

  • kais

    vorrei che leggeste questo post di unrealizer che risponde al tipo.

    http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37701044&postcount=304

    in cui fa riferimento anche all’aggiornamento di froyo e ics, zune hd…

  • Mic-Schumacher

    Come gia’ detto 50645454575152788875 volte uno che ha per esempio lg optimus diciamo uscito mi sembra inizio 2010 vuole l’aggiornamento a wp8? ahahahahahahahahah siete ridicoli ….ma in che mondo vivete?? adesso dopo un anno e’ tutto vecchio perche’ il consumismo e’ cosi e VOI lo imputate solo a Microsoft….siete ridicoli….. ho acqustato una lavatrice 2 anni fa e’ gia rotta…..a chi do la colpa a microsoft? siete ridicoli, io nn avevo mai provato wp ma del mio lumia sono stra stra stra contento tanto mi basta…se volete delle scusanti per passare ad altro: CIAO ma ripeto siete ridicoli……

  • jo

    Devono vendere, chi ha un Lumia,quando uscirà wp8 lo avrà ormai da circa un anno e quindi per Natale o per la primavera 2013 comincerà a desiderare il nuovo os e molti cederanno e cambieranno cell…sono solo affari…

    • Mic-Schumacher

      hai centrato in pieno il problema,se poi ms facesse dei terminali suoi come apple allora potrebbe decidere ma se tutti tengono un telefono 2/3 anni come si pretedende da wp chi compra?????? certa gente e’ ridicola,

  • lol

    Ma quando aggiornano? 😐

    • kais

      quando presenteranno ufficialmente wp7.8 e dopo l’uscita di wp8…come detto al summit.

  • antonio

    Possessore delusissimo di Lumia 800…vorrei solo permettermi di fare una considerazione non tecnica (già ne ho fatte tante in precedenza) ma “umana”, rispondendo così a dei commenti fatti verso l’inizio del post in cui si invitava noi insoddisfatti a cambiare
    “semplicemente” dispositivo: per chi come me (e non credo di essere l’unico) ha acquistato il cellulare legandolo ad un abbonamento telefonico e un finanziamento di 24\36 mesi, come diavolo posso sperare di liberarmi di quel dispositivo che tanto stò odiando?! Grazie al cazxo,anche io cambierei subito dispositivo se potessi, non aspetterei mica l’invito o il consiglio di qualcuno! Tanto, almeno per il lumia 800, si tratta di un telefono morto giá da ora…aggiornamento o no, rimane un pessimo acquisto!

    • Mic-Schumacher

      potresti argomentare perche sei deluso dal lumia 800? solo perche nn l’aggiornano??

  • antonio

    Sono davvero tanti i motivi, li ho espressi nei post precedenti e riguardano sia la parte hardware (durata della batteria e fotocamera scadente in primis), sia e soprattutto la parte del s.o. che davvero mi ha lasciato a bocca aperta ( in negativo). Ho parlato anche dei punti di forza, ma che purtroppo non compensano per niente le carenze.

    • LoreX75

      Guarda, non so con chi tu abbia fatto l’abbonamento e da quanto tempo l’abbia fatto, comunque fossi in te chiederei al gestore se fosse possibile cambiare telefono, cambiando il contratto e facendolo ripartire da zero con altro abbonamento; non è detto che non ti vengano incontro.
      Davvero, eh, non sono affatto polemico e capisco la tua delusione, non c’è cosa peggiore che avere per le mani qualcosa di cui non si sia soddisfatti.
      Oppure… oppure prova ad aspettare fine anno per fare questo stesso discorso quando arriveranno i nuovi dispositivi WP8, semprechè ti piaccia il SO 😉

      Altra cosa che personalmente farei è quella di scrivere a Nokia argomentando, in tono pacato, non polemico ma deciso, i motivi della tua delusione. Tentar non nuoce, anzi!

      In bocca al lupo!

      Lore

      • antonio

        l’abbonamento che ho è con la 3, purtroppo il contratto è stato fatto in una città dove non risiedo più e difficilmente qualche gestore della mia attuale città di residenza si prenderebbe la briga di venirmi incontro…infatti avevo pensato anche io al tuo tentativo, come ho pensato anche io di scrivere alla nokia in tono pacato ma decisamente deluso per esprimere tutta la mia disapprovazione per aver speso dei soldi per qualcosa che non era per niente nelle mie aspettative! Sarò stato anche io “ignorante” a non essermi ben informato prima dei pregi e difetti di questo o.s. ma oramai nokia con me ha chiuso, e lo dico a malincuore perchè per 10 anni ho acquistato solo nokia.
        Grazie comunque per il tuo consiglio….

  • riky

    Cazzo che figata adesso possiamo divertirci ad allargare e rimpicciolire i quadratini , saranno tutti invidiosi di questa grande funzione che solo wp ha , altro che Apple , 500 euro buttati nel cesso , meglio il Nokia n 8 continua a ricevere aggiornamenti almeno

    • LoreX75

      Mah, anche il Lumia continua a ricevere aggiornamenti, a dire il vero… compreso il 7.8 e probabilmente il successivo, quindi.
      Possono non piacerti il numero della versione o le feature che ancora non sai, come tutti noi, ma sicuramente non puoi dire che non venga aggiornato; un poì di onestà intellettuale, su!

  • Mario

    Ragazzi sul forum hanno aperto un sondaggio se siete d’accordo o meno con Microsoft su Windows Phone 7.8
    http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=1405