• 35 commenti

LG Optimus 7: Problemi con l’applicazione Photosynth di Microsoft [Video]

Photosynth è la nota applicazione rilasciata recentemente da Microsoft per la piattaforma Windows Phone che permette di scattare e condividere foto in modalità panorama a 360 gradi (Microsoft rilascia la propria applicazione Photosynth per Windows Phone!).

Gli utenti possessori di terminali LG Optimus 7 si saranno accorti che l’applicazione Photosynth presenta mal funzionamenti nel catturare gli scatti in modalità panorama su questo device. Il problema sembra essere legato all’accelerometro del dispositivo, di questo mal funzionamento ne abbiamo prova anche leggendo i diversi commenti rilasciati nel marketplace dagli utenti possessori di questo terminale. I colleghi del sito WP7app.de hanno realizzato un video dimostrativo del problema riscontrato:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia Taminelli ha detto:

    È proprio il problema che ho io… -.-“

  2. Mattia Taminelli ha detto:

    Spero in un aggiornamento al più presto perché è un app davvero interessante.

  3. jd ha detto:

    Ho avuto lo stesso problema e in più il cellulare si surriscaldava. Non so se poi il problema dei riavvii sia dovuto anche a quella app ma mi è toccato mandarlo in assistenza.. Comunque ottima app, se ci sarà un aggiornamento che la renderà più leggera e fluida (per lg) la riscaricherò sicuramente

    • dambo ha detto:

      Anche io problemi di surriscaldamento però sul lumia 800,inoltre, a me e ad un mio amico che come me possiede un lumia 800 da problemi con l’accellerometro

  4. puky69 ha detto:

    Spero che lo mettano a posto…
    Io la sto’ usando sul TITAN ed e’ una rigata …i possessori del LG nn possono stare senza……

  5. newtarg ha detto:

    …anch’ìo l’ho notato..però ho notato pure che se la rotazione avviene in maniera lenta soffermandosi un secondo sulla scena allora appare la messa a fuoco verde e e il tap, manualmente, è permesso..però se aspetto che lo faccia in automatico sto fresco in effetti…

  6. Disperato ha detto:

    E io che pensavo fosse un problema tutto mio -.-

  7. Iupo ha detto:

    Io posseggo l’optimus 7 e questa app è fantastica ma non la definirei indispensabile.
    Inoltre, se proprio si deve trovare una pecca a questo lg, nato 2 anni fa, l’ottica della fotocamera non da grandi soddisfazioni (provate a fare una foto col 710 o meglio ancora col 610) quindi credo che me ne farò una ragione e aspetterò il mio primo wp8 per photosynt ;)

  8. Wilmer ha detto:

    Scusate l’ignoranza, io non ho mai usato photosynt, ma non è simile a “foto panoramica” di LG?

  9. Andrea ha detto:

    Speriamo in un aggiornamento

  10. gl3nn88 ha detto:

    Non so da chi dipenda, se dall’app o dal firmware del cellulare, fatto sta che comunque grazie a questo video si darà un po’ di visibilità a questo cellulare e al suo problema con Photosynth sperando che chi di dovere si svegli per correggere questo bug.

  11. sicilyana ha detto:

    Scusate ragazzi ma qual’è questa grande novità?! A me diceva che non mi sarebbe funzionato già nel momento in cui ho provato a scaricarlo, semplicemente dicendomi che mancano (in lg opt7) : compass e gyroscope….

    • newtarg ha detto:

      ..e si..il giroscopio fra gli smartphone wp mi pare c sia solo sull’omnia w!..mentre in effetti manca sull’ lg e sul nokia 800 d sicuro..sugli altri nn so!…sembra niente ma la precisione del giroscopio è importante per certe app..specie per certi giochi…considerare 6 assi invece di 3 dell’accelerometro è fondamentale in questi casi…i movimenti laterali nn vengono catturati dal solo accelerometro!…

  12. damiano ha detto:

    Sul mio omnia 7 va alla grandissima! Al mare ho fatto una 360 su tre livelli sovrapposti da paura! In pratica ho fatto tre giri su me stesso alzando il punto di ripress ogni volta

    La gente intorno mi avrà preso per matto, ma il risultato è stato fenomenale.
    Un must!

  13. Alfonso De Masi ha detto:

    Stesso problema per il mio.
    Scusate ma è normale che nella fotocamera dell’lg, dopo l’aggiornamento a mango, non ci sia piu la modalità macro? Prima c’era, adesso no.. E in effetti le macro, con modalità intelligente, non vengono vene come prima. Che mi dite?

  14. damiano ha detto:

    Non riesco a limkarla, cercate Briatico sul sito photosynth da desktop e fatemi sapere…

  15. andrea ha detto:

    A me sballa a morire!! Non riesco a catturare per niente le immagini

  16. mattia ha detto:

    Ot: sul sito wpcentral segnalano un aggiornamento di skype

    • newtarg ha detto:

      e si..hai letto?…se io ho letto bene, e se è vero, con questa versione nn hanno risolto il limite della ram lasciando come requisito essenziale i 512MB…e nn hanno neanche inserito le notifiche push!…boo..a sto punto poca cosa!…

  17. alberto ha detto:

    sul mio omnia 7 nn funziona bene, le immagini si rimpiccioliscono e squadrano…..

  18. francesco ha detto:

    ma scusa cosa ci sarebbe di bello nella foto di Briatico? Un panorama migliore non potevi sceglierlo? Terribile

  19. kais ha detto:

    strano questo problema sull’LG, di solito è quello piu compatibile come smartphone per tante cose..driver in primis.

    • newtarg ha detto:

      …nn credo sia una questione di compatibilità..le nuove app sempre più complesse richiederanno uno sforzo hardware maggiore…in questo caso là dove necessita del giroscopio (6 assi invece di 3 del solo accelerometro) in device anche se sprovvisti ma con un processore superiore dell’ LG riescono cmq a funzionare meglio…quindi questa app funziona su tutti ma in modo diverso…per esempio credo che su un samsung omnia w (..con GIROSCOPIO e un processore da 1400 mhz ) funzioni alla grande oltre che su altri device come l’htc titan…(che mi sembra abbia il giroscopio)..funzionerà pure su un lumia 800 ma con una qualità minore (..poiche nn ha il giroscopio ma un processore più prestante)..quindi conclusione: questo problema ci sarà su tutte le app di un certo tipo come giochi che sfruttano la visualizzazione 3d (specie per richiamare la profondità e gli spostamenti laterali) e per tutte le app di realtà aumentata..che credo saranno sempre di più!….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *