• 65 commenti

L’aggiornamento a Windows Phone Tango dovrebbe arrivare entro fine mese!

Con il rilascio dei primi smartphone con Windows Phone Tango pre-installato, molti utenti sono in attesa di vedere questo minore update di Windows Phone essere distribuito come aggiornamento per i propri device.

Come visto abbiamo recentemente, sia l’operatore canadese Telus che Vodafone Australia sono a lavoro per certificare questo update per gli smartphone che hanno in catalogo (Telus e Vodafone Australia iniziano la certificazione per portare Windows Phone Tango sui propri smartphone!).

I colleghi di mimovilwindows dichiarano che il rilascio di Tango doveva avvenire la prima settimana di Giugno per gran parte dei terminali, mentre si doveva attendere la fine del mese per gli smartphone della serie Lumia che con questo update vedranno attivata la funzionalità di tethering WiFi.

Secondo le ultime notizie, c’è stato un ritardo nella distribuzione, il rilascio dovrebbe avvenire entro la fine del mese/ inizio Luglio per tutti, probabilmente per permettere a Microsoft di annunciare ufficialmente la disponibilità di Windows Phone Tango al prossimo “Windows Phone Developer Summit” in programma il 20 e 21 Giugno 2012 a San Francisco.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. David ha detto:

    “Ascia fà” finalmente! :D

  2. Francesco ha detto:

    qualcuno conosce le innovazioni oltre al tethering WiFi?

  3. M04r3n0 ha detto:

    Con questo aggiornamento tutti i Lumia compresi quelli TIM avranno il tethering ?
    O l’ operatore può ancora mettere i paletti.

  4. Roland85 ha detto:

    Ragazzi ricordate gMaps pro gratuito per un giorno?
    Il giorno è oggi! Io l’ho installato gratuitamente!

  5. newtarg ha detto:

    …ora nn per lamentarsi a tutti i costi..e nn perchè chissà quali novità porterà questo “refresh” (che saranno piccolissimi dettagli)…ma sarebbe stato più logico e serio mettere a disposizione l’aggiornamento prima che i nuovi device uscissero visto che montano già tango..o far uscire i nuovi devicse con mango…credo per un rispetto nei confronti d tutti gli utenti!…

    • Drak69 ha detto:

      come si fa a far uscire nuovi device come il lumia 610 con mango, se serve Tango per dare il supporto alla memoria ram di 256mb?

  6. vincenzo ha detto:

    Condivido cn newtarg!!sul mio 610 già ho tango..invece sul 800..ancora mango -_-‘

    • Drak69 ha detto:

      il tuo 610 non puo avere mango…mango non supporta i device con 256mb di ram

      • newtarg ha detto:

        ..infatti l’aggiornamento doveva essere disponibile prima della messa in commercio del 610 e del 900…secondo me!..visto che è già pronto da un pezzo…e mettere tutti sullo stesso piano…

        • Kais ha detto:

          a me pare che quelli con tango di terminali non siano sullo stesso piano di quelli con mango.

          tango serve prevalentemente per la ram da 256 mega, i bug fix se non arrivano con tango arriveranno con apollo…la ram invece è una priorità per terminali fascia bassa.

          • newtarg ha detto:

            ..nn hai capito..mettere sullo stesso piano la disponibilità di un aggiornamento che di fatto coinvolge tutti…tango oltre ad essere indispensabile per i device con ram da 256mb apporta modifiche (..anche se d poco conto) su tutti gli smartphone attuali..oltre a preparli per l’aggiornamento ad apollo (che per alcuni a quanto pare sarà ridotto e in base alle proprie caratteristiche hardware probabilmente!)..anche se apollo su gli attuali device magai avrà un nome diverso!!!

          • Kais ha detto:

            non mi spiego, tu tango se non lo ricevi adesso lo avrai poco prima di aggiornare ad apollo, perchè quando aggiorni ad apollo prima ti sistemerà i bug fix o ti dirà di aggiornare a tango e farà tutto zune per poi aggiornare ad apollo.

            tango ad oggi serve piu ai costruttori che a noi che abbiamo un wp7.

  7. puky69 ha detto:

    nessuna novita’ particolare …io l’ho sul titan e a parte che si puoi’ inviare i video messaggi altro nn ho notato grosse differenze!!!!!!!!!

  8. Alex ha detto:

    Volevo chiedere ma questi tipo di aggiornamenti avvengono anche offline… ovvero mi spiego a fine sono in vacanza e li internet me lo posso scordare quindi riuscirò a farlo anche offline ?

  9. gl3nn88 ha detto:

    Io ho pronto un test di performance per il cellulare. In pratica ho uno screenshot fatto attraverso WPBench e vedrò se a confronto con Mango ci sono differenze.

  10. grigo ha detto:

    puky69
    per curiosità hai notato una maggior fluidità- velocità dopo l aggiornamento??

  11. Alfonso De Masi ha detto:

    Scusate, io ho lg o7 fin sbloccato tramite MfG, quando uscirà l’aggiornamento devi ribloccarlo per evitare brick? Oppure posso comunque aggiornarlo nello stato di unlock?

    • Mario ha detto:

      Fino a oggi ho aggiornato il mio lg sempre da sbloccato e non mi è mai successo nulla. Probabilmente non ci saranno problemi ad aggiornare con il telefono sbloccato

    • newtarg ha detto:

      ….quando sono passato a mango zune me lo ha ribloccato…ma esiste un’altro procedimento per impedire che zune blocchi nuovamente il terminale…sempre da registro ovviamente…se vuoi saperlo chiedi…o cmq se si riblocca dopo tango e procedi nuovamente con lo sblocco..tanto nn è difficile…cmq io ho entrambi i procedimenti…ciao

    • gl3nn88 ha detto:

      Dipende, dipende. A me nessuno aggiornamento ha mai bloccato il cellulare, se poi dovesse accadere lo risblocchi!

  12. grigo ha detto:

    in effetti più ke fluido intendevo veloce…nel apprire app, o passare nella cartella impostazioni e cosi via..

  13. War ha detto:

    Scusa Newtarg stavo ridendo per la battuta del piccione e ho involontariamente messo il pollice rosso.. :'(

  14. maioLumia710 ha detto:

    Vincenzo, ci fai poco con tango se hai una RAM di m

  15. giosh45 ha detto:

    Bene

  16. pierpaolo ha detto:

    Avete scritto due volte dichiarano correggere! ;-)

  17. Alex ha detto:

    Tango non farà altro che sovraffollare i server di M$….
    Gli update dovrebbero essere come su Windows,sottoforma di patch…
    Che poi non capisco l’utilità…Dicono che bisogna aggiornare a Tango perchè sarà compatibile con i device con 256 MB di RAM…
    Quali?! Tutti quelli finora usciti a parte il 610(che ha Tango preinstallato) hanno 512 MB di RAM..
    Non so se mi sono spiegato bene ;)

    • Kais ha detto:

      tango, mango…sono tutte patch alla fine.

      tango serve per COSTRUIRE terminali da 256 mega.
      tango serve anche per correggere bug e agg qualche funzione, nel caso di quelli con 512 mega…alla fine fa solo questo.

  18. Ironsampei ha detto:

    Ragazzi una domanda: ma la versione so 7.10.8773.98 è tango? Perché un mio amico ieri ha comprato un omnia W con installata questa versione del so…

  19. mattia ha detto:

    Sinceramente questo aggiornamento non lo considero tantissimo proprio anche xke , oltre a correggere tutti i bug minori, non mi serve il poter inviare foto o video via sms, grazie a Dio hanno inventato le mail per sta roba qui…penso solo ad Apollo Certo che aspettare ancora 4-5 mesi un aggiornamento che per i device di 1 e 2 generazione sarà limitato non mi rende entusiasto.ormai..attendo tante cose importanti da tanto tempo, figuriamoci questa…

  20. blorg ha detto:

    Il ritardo è totalmente ingiustificato, spero almeno che per Nokia porti i tanto attesti miglioramenti firmware della fotocamera. Oltretutto voglio proprio vedere quando annunceranno l’uscita di WP8 perchè WP7 ormai è abbandonato a sè stesso, l’unica occasione che hanno per introdurre novità è proprio Tango, ma come sappiamo ne è del tutto privo.

  21. anto ha detto:

    Ma tutti questi ingegneri dormono?
    6 mesi per un aggiornamento e poi parlano già di wp8.

  22. Claudio ha detto:

    “probabilmente per permettere a Microsoft di annunciare ufficialmente la disponibilità di Windows Phone Tango al prossimo “Windows Phone Developer Summit” in programma il 20 e 21 Giugno 2012 a San Francisco”…… Se il motivo fosse davvero questo sono ridicoli! Non ci arriva l’aggiornamento per presentarlo prima in pompa magna, ma intanto i nuovi terminali ce l’hanno già, cosa c’è da annunciare?

  23. Daniele D. ha detto:

    Spero che arrivi il tethering su tutti i telefoni nobrand, visto che Samsung ha ben pensato di non dare questa funzione.

    Sempre più convinto che il prossimo telefono sarà Nokia.

  24. micky ha detto:

    io proprio non capisco questa politica di aggiornamenti così lenti. Tango è da una vita che è stato annunciato, si vede all’orizzonte WP8 e ….. Tango non è ancora disponibile.
    Poi la NOKIA ci mette del suo…. annuncia i Lumia 900 e 610 a gennaio e si vedono ora sugli scaffali. Samsung annuncia il GS3 e dopo 2-3 settimane è giè in vendita. Non so, forse sono incapaci. Io sto vedendo di acquistare un Terminale WP ma mi sto veramente ricredendo. Mi sa che prendo un iFogne 4S che di sicuro viene aggiornato a iOS6 senza tante balle.

  25. Andrea ha detto:

    Era ora! Per un aggiornamento che non porta niente di nuovo ce ne stanno mettendo di tempo… forse hanno fatto meno casino con mango! Spero che arrivi comunque prima…

  26. chr1st1@n ha detto:

    Cmq confronto Windows Phone Acer allegro vs. Samsung galaxy s plus…nn c e confronto!!il mio è na scheggia!!!immagino un Nokia Lumia 900 cosa può fare…x di più cn l aggiornamento Apollo!!

  27. Alfonso De Masi ha detto:

    @newtarg e Mario
    Grazie mille, io già ho impostato il registro per non farlo ribloccare da zune, solo che ho effettuato il blocco solo dopo l’aggiornamento, quindi non sapevo come si comportasse. Grazie ancora :D

  28. Valerio ha detto:

    Ho dato via il mio OMNIA oggi…. arrivederci WP a tempi migliori!

  29. rec1978 ha detto:

    Io continuo ad aspettare col mio eccezionale OPT7 in mano… Funzia da Dio…
    WP8? Secondo me verranno tutti aggiornati con qualche limitazione dettata dai limiti Hardware…

    Ad ogni modo appena uscirà WP8 starò a vedere ed il primo modello che scenderà sotto i 250euro sarà il mio…

    Ovviamente il mio OPT7 lo venderò, soprattutto visto che ha ancora un anno di garanzia, penso che 100euro riuscirò a farmceli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *