• 76 commenti

In anteprima l’applicazione ufficiale Plaffo in versione 3.0

In molti ci avete chiesto un rinnovamento grafico della nostra applicazione ufficiale e l’implementazione di nuove interessanti caratteristiche. Dopo tanto lavoro, ecco un’anteprima della nostra applicazione Plaffo per Windows Phone in versione 3.0

 

La nuova versione dell’applicazione sarà inviata a Microsoft per la certificazione la prossima settimana (salvo bug dell’ultimo minuto), e porterà agli utenti che ci seguono diverse novità che ci auguriamo troverete interessanti.

Di seguito le novità e caratteristiche che sono implementate nella nuova versione in arrivo:

  • Nuova grafica: L’applicazione si veste di una nuova grafica più familiare per chi segue il blog e il nostro forum. L’organizzazione e la fluidità della nuova versione permette un utilizzo migliore rispetto alle versione precedente.
  • Instant News: L’app ora permette la lettura delle ultime notizie in maniera istantanea, in pratica una volta selezionata la news interessata, visualizzerete subito tutto il testo della news con la possibilità tramite l’apposito tasto di visualizzare l’articolo comprensivo di immagini, video e link per eventuali download. Inoltre è possibile tramite gli appositi tasti sfogliare e leggere velocemente le diverse news presenti.
  • Commenti annidati: A grande richiesta, abbiamo implementato la visualizzazione dei commenti annidati, in modo da capire velocemente se un commento è in risposta ad null’altro.
  • Login tramite Social Network: Come nel nostro blog, gli utenti potranno loggarsi per pubblicare un commento utilizzando le credenziali del proprio account Facebook o Twitter.
  • Categorie: Nella nuova versione, la sezione Categorie si veste di Metro, portando la visualizzazione delle varie sezioni in stile con la schermata principale di Windows Phone.
  • Preferiti: Vuoi leggere successivamente un articolo o seguire i commenti di un post interessante? Ora avrai la possibilità di inserire qualunque articolo pubblicato sul blog nella lista preferiti, in modo da poterlo consultare in maniera veloce successivamente.
  • PlaffoStore: Immancabile come nella prima versione, lo Store di Plaffo, la sezione dove noi dello Staff possiamo consigliarvi alcune interessanti applicazioni presenti sul marketplace. Anche in questo caso ci sono stati diversi miglioramenti che ci permetteranno una migliore gestione di esso.
  • Live Tile: Nella nuova versione non poteva mancare il supporto alla Live Tile, che permetterà direttamente dalla Homescreen di Windows Phone, di conoscere se sono stati pubblicati nuovi articoli dall’ultimo vostro accesso.
  • Info: Ultima sezione della nostra app, permette di visualizzare le informazioni sulla versione dell’applicazione, accedere velocemente nella nostra pagina Facebook, Twitter e Blog, attivare/disattivare la Live Tile, commentare l’applicazione e inviarci le vostre segnalazioni.

Di seguito alcuni screenshot della nuova versione in arrivo:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex ha detto:

    ah però mica male … complimenti ;)

  2. Eduardo ha detto:

    Bellaaaaa!!!!! :-)

  3. puky69 ha detto:

    siete TOP DI GAMMA!!!!!!

  4. Dario ha detto:

    Finalmente :D come sempre ottimo lavoro, ci voleva un rinnovamento!!

  5. mercenari ha detto:

    Complimenti :D

  6. Disperato ha detto:

    Oh my Gosh, so beautiful…Non vedo l’ora di scaricarlo dal marketplace…@plaffo sembra ottima :P

  7. Iupo ha detto:

    Novità vere! Questo si che è un aggiornamento

  8. Damiano Pauciullo ha detto:

    spettacolo! Ci avete ascoltato e avete creato un’app degna di questo blog! Grazie davvero… non vedo l’ora di installarla!

  9. omnia 7 ha detto:

    Bravi bravi bravi…davvero bella. .la aspettiamo…

  10. cefa73 ha detto:

    Grande plaffo

  11. Tonyxx85 ha detto:

    Grazie a tutti! Siamo felici che vi piaccia :D

    Speriamo di riuscire ad inviare l’aggiornamento entro il prossimo fine settimana ;)

    • Mirko Doro ha detto:

      maledizione… il pollice in giù è il mio!!! grrrr pardon, mi è scivolata la freccia del mouse! mi piace un sacco cmq anche se preferirei il Font Segoe WP per le categorie “preferiti, ultime notizie ecc…”
      ma giusto una domanda… avete mai pensato di aggiungere qualche dettagli di Windows 8 senza rovinare e discostarsi tanto dalla grafica? tipo… lo sfondo grigio da sotto, in Windows 8 ci sono degli sfondi della startscreen grigi con alcune fantasie, che per chi ormai segue Microsoft accanitamente, sono poco appariscenti ma belle da intravedere da una tile e l’altra… non sto, tipo nella sezione “categorie” fare le tile di colori diversi e aggiungere la doppia faccia che gira con la spiegazione di ciò che si trova all’interno della sub- categoria? così sembrerebbe più vivo e colorato… non che mi voglia fare maestro perché non mi sono mai cimentato a fare un’app, però, magari è un’idea :)
      buon lavoro e buona domenica a tutti ragazzi ;)

    • iTamma ha detto:

      togliete quell’ “&” però ;) ;)

  12. nightster ha detto:

    Figata! Complimenti

  13. damiano ha detto:

    Accidenti , è anche molto più di quanto immaginassi.
    Ccomplimenti!

  14. dome92 ha detto:

    Appena esce la installao al volo, grande Plaffo

  15. Roby ha detto:

    Bellissima complimenti!!! 5 stelle già prenotate :)

  16. alfredo ha detto:

    Che grandi!! Fantastica non vedo l ora! Anche il live tile!!

  17. Niko ha detto:

    Fantastica, veramente un ottimo lavoro. Se non fosse per voi probabilmente oggi non avrei un terminale Windows Phone. Continuate cosi

  18. Nosk ha detto:

    Ottimo lavoro:)

  19. Indy93 ha detto:

    Siete davvero molto bravi a fare le applicazioni, secondo me potreste realizzarne anche altre per arricchire il nostro market di alternative di qualità! Complimenti e speriamo prendiate sul serio la mia proposta ;)

  20. MCiD ha detto:

    Complimentissimi

  21. Alex80 ha detto:

    Ecco perché amo questo sito, a volte si entra e si trovano post come questo che ti fanno apprezzare WP. Sempre i migliori!

  22. Alfonso De Masi ha detto:

    Bravissimi :)

  23. ZorroZ ha detto:

    Complimentoni! Molto bella, la attendo con ansia!

  24. gian89 ha detto:

    bella, bella, bella, bellissima! Piena Metro Style! Complimenti ragazzi, vorrei essere più partecipe per gli articoli ma il tempo manca, ma vi seguo sempre da cell! siete i migliori!

  25. War ha detto:

    Ho messo involontariamente un pollice rosso e non posso farci niente, risolverete anche questa piccola pecca??

    Non vedo l’ora di scaricarlo, siete l’app più visitata giornalmente dal mio WP.. Grandi :)

  26. Claudio ha detto:

    Complimenti! Ottima applicazione, promette benissimo e non vedo l’ora di scaricarla.
    … A proposito, quanto tempo pensate che possa passare dalla richiesta di certificazione alla possibilità di scaricarla? Eh sì, sono impaziente, soprattutto per la Live Tile.

  27. vincenzo ha detto:

    Stupenda raagazzi!!!

  28. Lorenzo Baroni ha detto:

    Apprezzo il lavoro svolto sinora, indubbiamente siete il blog italiano di riferimento per wp. Spero accettiate volentieri una critica per quanto riguarda l’impostazione grafica dell’ app e del sito. Francamente continua a persistere una forte sensazione di “amatoriale” in svariati comparti, a partire dai font ( terribili quelli scelti per “plaffo store” etc) ai colori al layout in generale. Forse non ritenete così importanti questi aspetti, ma un linguaggio pulito e codificato come metro mette subito in evidenza queste carenze. Buon lavoro, continuo a seguirvi comunque.

    • Dario ha detto:

      Non mi trovi invece daccordo. A parte che finalmente la nuova app dai screen mi sembra bellissima, ma poi cavolo ogni app deve essere anche unica. Se tutti le facessero con la classica “scrittona” in alto e poi il testo in basso sarebbero tutte app fotocopia e invece a me piace l’unicità di un’app.

      Cavolo, ci sono blog del settore internazioni come WMPowerUser che graficamente sono qualcosa di inguardabile, con grafica disordinata e dettagli lasciati al caso. Qui ogni cosa ha il suo posto, anche la pubblicità che in genere da fastidio in questo blog è inserita in modo da non rompere le scatle :D

      • kais ha detto:

        l’unicità deve cmq adeguarsi a certi font e stili…altrimenti sarebbe un coacervo di tanti stili diversi.

        lo stile scelto così come i font sono quelli metro…il resto è variabile.

  29. Tonaz ha detto:

    Non vedo l’ora che esca questo meraviglioso aggiornamento per la vostra app :D
    Plaffo the best in the World :D

  30. Mirko Doro ha detto:

    Aaaaaaaaa davvero interessante, sembra molto completa e penso che la sostituirsi cn la versione desktop =) però, se proprio devo fare anch’io una piccola verifica… È praticamente la stessa dell’utente “Lorenzo Baroni” per quanto riguarda il Font per le categorie… Nn si potrebbe usare l’ormai classico segoe wp? La renderebbe più professionale ed elegante

  31. larva ha detto:

    Siete veramente i migliori..! Grazie a voi bello usare wp senza voi sarebbe incompleto.. !!! Grazie..!!

  32. Gab Librando ha detto:

    Siete un “Di più ” !! Grandi!! :D

  33. randagio ha detto:

    Ottimo lavoro:-D

  34. giangiwp ha detto:

    Ma con l’aggiornamento bisogana rifare il login per i commenti oppure non c’è bisogno!

  35. fast733 ha detto:

    Noooo, non mi piace!!!Scherzoo :-D bello non vedo l’ ora di scaricare l’aggiornamento.

  36. Mick ha detto:

    Complimenti, molto bella, promette davvero bene.
    Un saluto a tutti! :)

  37. marmotta ha detto:

    Ma avete tolto lo sfondo nero?é fondamentale x gli amoled!

  38. Marcello ha detto:

    Molto bella!!
    Non vedo l’ora…..

  39. Mic-Schumacher ha detto:

    Complimenti anche dall Emilia terremotata….

  40. Brunosky ha detto:

    Il grigio non mi piace

  41. Mik Steno Vigilante ha detto:

    Ragazzi accettate tester?

  42. SaLa ha detto:

    sembra molto bella!! ma il font non mi piace per niente

  43. carloch27 ha detto:

    Bravi ragazzi ! Plaffo è l’ app che uso di più

  44. kais ha detto:

    sono gusti personali, però alcuni font a me così non piacciono :(

    cmq complimenti per il resto.

  45. vincenzo ha detto:

    S e vero..potevate mettere il nero al posto del grigio…sai k rigata con il mio clear black ;)

  46. vincenzo ha detto:

    ragazzi ho letto che skipe aggiorna la sua app per alleggerirla e introdurre novità!..ki era contro i 256 d RAM? Ragazzi vedrete k i nuovi decice da 256 di RAM riceveranno wp8!! e più sicuro dei device di 1 generazione!

  47. fix17 ha detto:

    A me sinceramente non piace il font, troppo “cartoon” e poco indicato ad un blog che si interessa di articoli tecnologici. Anche il grigetto in background non è bellissimo da vedere e non valorizza i testi. Naturalmente dono pareri pedonali,il resto, live tile etc.sembrano interessanti. Vi seguo sempre…grandi ragazzi!!!

  48. S3B ha detto:

    Viva Plaffo :D

  49. Andrearommi ha detto:

    Molto bella!! L’unica pecca a mio parere sono le categorie, hanno tutte lo stesso colore e le immagini sono troppo grandi e confusionali tra loro! per il resto molto bella!

  50. Roland85 ha detto:

    Bella App, ce l’ho, ma la versione vecchia. Spero quella nuova arrivi presto!
    L’unico difetto, lo dissi anche in precedenza, è l’icona! E’ bruttina! Amatoriale!
    Odio le icone che cambiano colore. Non metto l’App di Plaffo sulla start screen perché non mi piace l’icona!.
    Spero possiate cambiarla.
    Il resto è ok.

  51. Andrearommi ha detto:

    Anche io Roland85 faccio così!!

  52. Luca ha detto:

    Ottimo lavoro, bravi!

  53. cibek ha detto:

    mi permetto una critica costruttiva; ma perchè non usata i carattari standard (san serif), il titolo con quel carattere arrotondato in corsivo proprio non va, stona, è una stecca per usare una metafora canora. siate più aderenti al metro stile (un consiglio un grafica eccellente è quella di wp central)
    comunque meglio di prima e grazie per il lavoro che svolgete

  54. Clemente ha detto:

    Complimenti ottimo lavoro

  55. Simo ha detto:

    Se vi interessa c’è Tricky alarm gratis invece di 1.29 euro… È una sveglia carina che potrete spegnere solo dopo aver risolto un giochino ..
    così sarete costretti a svegliarvi :) vista su appdeals

  56. antony ha detto:

    Ci piace ci piace :-D

  57. maxgreco ha detto:

    OT per segnalare l’app home brew (digital power) a me piaceva tantissimo praticamente serve per mettete l’indicatore con percentuale al posto di quello di default… Anche se a me con omnia w sbloccato nn funziona mi sa che ci vuole una custom… E dire che era tanto che la cercavo comunque magari facendo un articolo e parlarne si potrebbe trovare una soluzione. :D

  58. marmotta ha detto:

    Concordo digital power provata su omnia w sbloccato ma non funziona

  59. Paul ha detto:

    Il font è orrendo O_o

  60. Tonyxx85 ha detto:

    Grazie a tutti per i commenti, terremo presente tutte le segnalazioni, quindi… state tranquilli ;)

    PS. C’è stato un utente che con due ip diversi si è divertito a dare manina giù a tutti, quindi se il vedere sul vostro commento questi voti negativi, non è riferito a quello che avete scritto. Ovviamente è stato bannato

  61. Mices7 ha detto:

    Bellissima Plaffo!
    Solo una domanda: è stato aggiunto il banner pubblicitario ? :-(
    Se così fosse è prevista una versione a pagamento ads free?

    Byeee

    • Tonyxx85 ha detto:

      Si, purtroppo è l’unico modo per supportare lo sviluppo e i costi che abbiamo per mantenere il blog.

      Il banner è stato messo nella parte bassa in modo da non essere di intralcio durante l’utilizzo. Inoltre, non è presente nella sezione Instant News e nella lettura degli articoli completi.

      Al momento non è prevista una versione a pagamento senza pubblicità, se vediamo che comunque c’è richiesta di questo possiamo rilasciarla senza problemi.

  62. ste1964 ha detto:

    Anche se vi e’ stato detto già da molti, anch’io vorrei sottolineare che i font utilizzati… proprio non mi piacciono… Non potete rivederli e seguire i consigli che vi sono giunti da molti per il layout? Colgo l’occasione per dirvi grazie, per me siete un punto di riferimento utilissimo! Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *