• 113 commenti

Homescreen: Windows Phone 8 vs Windows Phone 7!

Una delle novità che sarà introdotta su Windows Phone 8 e nella versione per gli attuali dispositivi Windows Phone 7.8 è la schermata principale che permetterà l’utilizzo di tutto lo spazio disponibile e la modifica della dimensione delle Tile.

La nuova schermata Homescreen sarà caratterizzata principalmente da tre elementi:

  • Tile con dimensione variabili per tutte le applicazioni: piccole, medie e grande
  • Tutte le Tile saranno ora distribuite uniformemente nella schermata di avvio
  • Nuovi colori per le Tile:  La nuova Home offrirà una selezione più ampia di colori

La scelta di utilizzare tutto lo spazio disponibile nello schermo, rimuovendo la barra nera a destra è nata probabilmente per permettere alle Tile piccole di avere una dimensione più grande di quelle che avremmo avuto se non sfruttassimo tutta l’ampiezza dello schermo.

La nuova Homescreen non è sicuramente piaciuta a tutti, tanto che Radek Vytiska ha aperto una petizione per avere la vecchia schermata anche su Windows Phone 8. Ecco le parole che possiamo leggere nella petizione online:

Quando è nato Windows Phone 7, Microsoft ha rilasciato molte informazioni del perchè hanno progettato in quel modo la schermata iniziale. Ogni linea, ogni luogo, ogni misura e ogni striscia nera aveva il suo scopo. 
Ora, dopo 2 anni, nessuna di queste sono applicate. Microsoft ha presentato oggi la nuova schermata di Homescreen, dove le icone possono essere 1/4 della dimensione originale e la striscia nera è sparita! 
Ok che gli utenti possono rovinare la propria homescreen con Tile piccole e brutte,  questa è una loro scelta. Ma si prega di mantenere la striscia nera sul lato destro dello schermo, in modo che possiamo avere l’originale homescreen presente su WP7 anche su WP8. 
Microsoft sa che amiamo la grafica della Homescreen di Windows Phoneche, questo è uno dei motivi che ci hanno spinto a scegliere Windows Phone.

Cosa ne pensate? Meglio l’attuale schermata o quella che sarà introdotta con Windows Phone 8/Windows Phone 7.8?

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alex77 ha detto:

    La nuova, senza dubbi

  2. MCiD ha detto:

    Io non ho mai capito infatti il motivo per il quale hanno “sprecato” una striscia di display… meglio senza. Meglio la nuova

  3. lore83sv ha detto:

    Indubbiamente x il mio utilizzo meglio la nuova. Onestamente la freccia credo di non averla mai usata. Ho sempre fatto lo scrolling verso destra. + funzionale.

  4. Usain ha detto:

    Windows Phone 8

  5. Pasquale Favella ha detto:

    La nuova !!! Il caso è chiuso!!

  6. ste ha detto:

    Alla fine è solo una questione di abitudine…

  7. andy67 ha detto:

    Certamente meglio la nuova…

  8. nightster ha detto:

    Non capisco il perché di tutto questo attaccamento alla riga nera. Io non l’ho mai apprezzata perché toglie spazio alle tile e sopratutto perché sposta l’asse di simmetria della schermata e a me la simmetria piace.

  9. SpongyPag ha detto:

    Senza dubbi la nuova visto l’inutilità della barra nera e la freccia. Anche perché la nuova ci permette una maggiore personalizzazione che un po’ tutti abbiamo sempre voluto

  10. Marcovix ha detto:

    non vedo cosa ci sia di male..finalmete un po di personalizzazione..poi ognuno sceglierà come meglio vuole..

  11. Sennar ha detto:

    Se mantengono la striscia nera, che almeno la utilizzino per qualche widget/scorciatoia/pulsante tipo attivazione rapida wifi, rete mobile, gps ecc. !!

  12. Luca Fattori ha detto:

    Meglio la nuova! Striscia nera…via! Adios! ^_^

  13. vincenzo ha detto:

    La nuova!

  14. Gio ha detto:

    La nuova, più si può personalizzare la schermata meglio è ;)

  15. kais ha detto:

    “Quando è nato Windows Phone 7, Microsoft ha rilasciato molte informazioni del perchè hanno progettato in quel modo la schermata iniziale. Ogni linea, ogni luogo, ogni misura e ogni striscia nera aveva il suo scopo.
    Ora, dopo 2 anni, nessuna di queste sono applicate. Microsoft ha presentato oggi la nuova schermata di Homescreen, dove le icone possono essere 1/4 della dimensione originale e la striscia nera è sparita!
    Ok che gli utenti possono rovinare la propria homescreen con Tile piccole e brutte, questa è una loro scelta. Ma si prega di mantenere la striscia nera sul lato destro dello schermo, in modo che possiamo avere l’originale homescreen presente su WP7 anche su WP8.
    Microsoft sa che amiamo la grafica della Homescreen di Windows Phoneche, questo è uno dei motivi che ci hanno spinto a scegliere Windows Phone.”

    cioè cosa ci sarebbe di diverso rispetto al passato tranne la striscia nera e la freccia praticamente inutile visto che bastava strisciare a destra per avere le app? bah….questo dimostra solo che appena cambia qualcosa tutti si allarmano perchè abituati a qualcosa e non vogliono sbattersi a capire il nuovo.

    meglio qp8 per me, se non fosse che avrei separato i gruppi di tiles per non avere un muro lungo…stile windows 8 per capirci.

  16. stefano ha detto:

    Fare una petizione per tenere la striscia nera?
    Ma fornitegli roba buona al tipo che quella gli brucia il cervello.

    Certo se dovevo scegliere tra tutti i concept che abbiamo visto quella ufficiale finiva agli ultimi posti ma sicuramente sopra quella del 7.

    • kais ha detto:

      beh però se prendi il concept piu similare uscito un mese fa tranne le tiles tarsparenti e lo sfondo sotto e appunto la separazione tra tiles che dicvo…è identico a questo.

      il punto è che potevano scegliere colori migliori quello si.

  17. kais ha detto:

    ma poi…non è che è scomparsa la freccia perchè le app verranno richiamate in modo diverso? io qualche dubbio su mt, app e gestione di questi fattori ce l’ho.

  18. Matteo Tammaccaro ha detto:

    LA NUOVA!!! Ci sono più Tile che si possono vedere a colpo d’occhio ;)

  19. kais ha detto:

    poi la linea nera magari l’hanno tolta anche perchè mettendolo in orizzontale le tiles si ridimensionano girando..chissà, sarebbe figo :D

  20. MoonOfSideDark ha detto:

    La mia HomeScreen diventerà un casino con tutte le app che ho installato.

  21. Arslan ha detto:

    Meglio la 7.8

  22. dany ha detto:

    quello è un pazzo idiota scatenato!
    mai usata la freccina a dx ma la lente a sx quando scorri era utile ma non è detto che sparisca!
    per tenere la barra metteteci almeno i tasti per attivare wifi, gps, etcc…
    cmq una petizione? ma suicidati al max cambia cell tu! o meglio tieniti wp7 e non aggiornarlo pazzo sclerato! :-D

    • Julior89 ha detto:

      Io senza nemmeno usare la lente,
      tappo direttamente su una lettera per poi scegliere quella che mi serve,
      ancora più rapido. :)

  23. claudio hw ha detto:

    Meglio la versione wf7.8 volendo mettere foto non vengono divise dalla riga nera…

  24. lux ha detto:

    quella nuova ovviamente !!!

  25. puky69 ha detto:

    nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  26. gian89 ha detto:

    Andrò controcorrente ma a me piace quella attuale. È elegante e sobria. Sicuramente sarà un fatto di abitudine, ma a colpo d’occhio la nuova mi sembra disordinata. Ben venga comunque, la si può personalizzare quindi la preferisco.

  27. corrado ha detto:

    Assolutamente la nuova!!!!!

  28. angelo ha detto:

    Non vedo l,ora……

  29. Drak69 ha detto:

    La striscia nera al lato era stata lasciata per un suo utilizzo…cioè ospitare i pulsantini per andare alla lista delle app e per il tastino cerca (a partire dall’aggiornamento Nodo)…ma diciamoci la verità…i pulsantini non servivano a niente xD Il problema è che a molti è piaciuta la grafica che si era venuta a creare (me compreso ma di certo non faccio una petizione per riaverla xD) e magari si poteva mettere la possibilità di avere le due skin

    • kais ha detto:

      secondo me se dovevi lasciare la barra la dovevi aricchire con icone che ti permettevano di fare qualcosa, vedi appunto freccia, magari ricerca con lente, pulstante indietro e cose simili…inizialmenmte l’avevano pensata così probabilmente,. ma si sarebbe perso lo stile minimal che contraddistingue wp.
      così hanno voluto rendere tutto piu uniforme…e mi aspetto nuove funzioni ancora non svelate.

  30. War ha detto:

    @gian89

    Puoi sempre tende le tile della dimensione attuale cosi l’unica differenza sarà la mancanza della strisia nera….

    Io non vedo l’ora di avere la nuova cosi FINALMENTE potrò rimpicciolire telefono/messaggi/IE per lasciare spazio al resto, credo che dopo WP7.8 nessuno di noi avrà il telefono uguale all’altro :)

  31. Daniele ha detto:

    Funzionalmente meglio la nuova, esteticamente meglio la vecchia

  32. Riky88 ha detto:

    Ho letto da qualche parte che se si mettono 2 colonne come adesso, forse appare ancora la freccia ;)

  33. giosh45 ha detto:

    A me l’asimmetria attuale piace.
    Se fossi in MS darei a tutti la possibilità di scegliere se avere o no la striscia nera. Ma a quanto pare se ne fortino del parere degli utenti… (vedi WP7.8)

    • Julior89 ha detto:

      “se ne fortino? ”
      Beh come qualcuno ha sapientemente scritto già, te le tieni grosse uguale ad ora e il gioco è fatto. ;)

    • kais ha detto:

      quali pareri avrebbero dato gli utenti su wp7.8? credi che se ms non avesse potuto installare wp8 su tutti non lo avrebbe fatto? con tutte le critiche e i problemi di avere 2 vers da supportare? bastava solo le critiche che tutti non aspettano altro che fare alla cattiva ms per bloccare chiunque, sopratutto meno odiate di ms….vedi apple, credi che per fare un esempio, che in 5 anni ha semrpe usato 3,5″ e la solita home screen perchè crede sia il top o perchè appena si sentivano rumor di un aumento di diagonale già tantissimi storcevano la bocca? figurati ms…se non lo ha fatto evidentemente i problemi erano parechio pesanti.

  34. War ha detto:

    @•giosh45

    Sai hai ragione ad essere inca****o visto che hai appena acquistato un Lumia 900 lo sarei anch’io, però se sto wp7.8 sarà uguale a wp8 con qualche limitazione il tuo Lumia 900 ci metterà una vita ad essere tagliato fuori..
    Quello che dico io é aspettiamo e vediamo, non é che senza aggiornamento non funziona hai acquistato un telefono bellissimo a prescindere dal numero di firmware :)

    • giosh45 ha detto:

      A quanto pare la mia sfuriata non è passata inosservata :D
      Comunque io fatto che per me WP7.8 è una vaccata sovrumana non è riconducibile solo al mancato aggiornamento ad Apollo del mio bel Lumietto (che continuo ad adorare), ma a innovazioni insensate come la rimozione della barra nera. Non sarà funzionale, ma sicuramente bella e particolare. Io avrei lasciato la possibilità all’utente di toglierla o meno, ma come ho già detto MS se ne FOTTE del giudizio dei clienti. Ciao.

      • kais ha detto:

        scusa ma quale giudizio? mica ha fatto un sondaggio se togliere o meno la barra….bohhhhhh

      • Claudio ha detto:

        Io ritengo una “vaccata” aggiungere una voce di menu per scegliere se mettere o togliere la striscia nera!!! O la mettono o non la mettono… Tanto qualcuno avrà comunque da lamentarsi.

  35. frafra_95 ha detto:

    Avrebbero dovuto mettere degli sfondi come nello start di windows 8…

  36. Michele Medas ha detto:

    La vecchia, esteticamente parlando, ha un design molto più’ particolare e innovativo ma sopratutto “geniale” ossia è stata creata la barra nera per non avere difficoltà con il pollice ad arrivarci; alla stessa maniera è stata ideata la forma della tastiera, ossia sui lati c’è una curvatura proprio perché più difficile da raggiungere con il pollice. Anche una delle tre tastiere nei tablet windows 8 è stata creata con questa logica a parer mio geniale e lo rende molto più’ usabile di altri smartphone. Ovviamente non è simmetrico ma non sta scritto da nessuna parte che ciò che è simmetrico è bello! se avete un Windows Phone l’avete apprezzato anche per questo, è uscito fuori dagli schemi e dalle classiche GUI della concorrenza. Ricordiamo che pure la tastiera di WP è stata premiata come la migliore e di più’ facile utilizzo. Non molti utenti hanno purtroppo saputo apprezzare questa particolarità di wp e con Wp8 si potrà utilizzare la vecchia UI e la nuova semplicemente non mettendo sul lato destro le icone! Quindi chi vorrà usare tutto il display potrà farlo e chi invece è affezionato ai “vecchi tempi” non avrà alcun problema. Questa volta ha deciso di accontentare a tutti! mossa geniale. Complimenti a Microsoft che, su queste cose ,si è impegnata veramente tanto a differenza di altri os che hanno bisogno dell’utilizzo di 2 mani per poter usare lo smartphone.
    Noto che sono l’unico che ha letto ai tempi dei primi wp7 il motivo della creazione di tutta la GUI di Windows Phone…male :/

    • kais ha detto:

      scusa dove hai letto la storia del lato destro che non mettendolo cambia e torna la vecchia?

      • Michele Medas ha detto:

        Per logica, come nell’attuale home puoi omettere le icone su un lato e viceversa; quindi sulla nuova home ometti le icone piccole per una singola striscia laterale e ottieni lo stesso identico risultato. da considerare il fatto che ne potranno giovare anche gli utenti mancini ;) cosa che microsoft inizialmente non aveva considerato…E’ un sistema in evoluzione e i miglioramenti sono ottimi e sempre molto ragionati sta agli utenti molte volte capirle e concepirne la logica che poi può essere apprezzata o meno :)

  37. mic ha detto:

    A me piace l’attuale home…è particolare, elegante, diversa dai solito e noiosi os con le loro iconcine. Togliere la banda nera equivale ad avvicinarsi ad android e ios. Le tiles smetteranno di essere tali…diventeranno iconcine.

    • kais ha detto:

      mica vero, puoi avere gruppi di tiles medie (come farò io) e continuarlo a usare tranquillamente sullo stile wp….mica hanno tolto le informazioni sulle tiles.

  38. Jo ha detto:

    Anche io amo la mia attuale start screen, pero mille volte meglio poterla personalizzare! Questo addirittura fa una petizione per una stupida striscia nera?!

  39. grigo ha detto:

    all inizio anke io ho storto il naso,al primo impatto pare molto caotica e confusionaria; pero in effetti è molto più funzionale…alla fine voto nuova :)

  40. davide ha detto:

    ma dell’aggiornamento a tango nessuno ne parla +

    • kais ha detto:

      ma è un problema? madò pare che comprate i terminali per aggiornarli….è stato rilasciato e arriverà piano piano, se non lo avrai appena dovrai passare a wp7.8 ti scaricherai prima tango…tanto semplice.

  41. fast733 ha detto:

    Sicuramente meglio la nuova,si possono trovare le tile/app più facilmente ed e’ esteticamente più ricco. Per la barra nera non e’ essenziale, basta un colpo col dito per andare al menù completo.

  42. nino ha detto:

    A me la nuova piace…pero spero che arrivi presto se no Nokia avrà. Problemi a vendere i vari Lumia specialmente il 900… E far capire qualche novità al più presto purtroppo negli aggiornamenti Nokia non ha una tempistica alla pari di quello che dice ……..sinceramente a parer mio avendo presentato wp8 dovrebbero avere già pronto 7.8 se non vogliono perdere quote di mercato a nche perché 800 e 900 costano

  43. Riky88 ha detto:

    Le date sono note, vedi precedente articolo

  44. Mauro ha detto:

    quanta energia sprecata…una petizione per una cosa così banale.
    Potrebbe fare due cose secondo me:
    non aggiornare il tuo terminale e lasciare che lavori ancora con wp7
    aggiornare a wp8 e mantenere tutte le tile alla dimensione massima e avrai la stessa schermata di wp7…la banda nera laterale penso che sia un “sacrificio” sopportabile x avere un terminale aggiornato

  45. Brunosky ha detto:

    Certo che a volte voi di Plaffo fate di quegli articoli veramente inutili…

  46. BannedWinS ha detto:

    Una petizione hahah ma come è messo?
    Voglio proprio vedere quanto volte abbia usato la frecca laterale.
    Ho sempre criticao Wp 2 cose….Il volume unico per tutto e quella maledetta fascia nera laterale che: 1 sbllancia la schermata, 2 è inutile e 3 non vedo perche non debba utilizzare appieno lo scermo.
    E questo che fa….apre una petizione? ricoverate quel pioveretto!

  47. R2X ha detto:

    In accordo con Michele Medas la “striscia nera” che disprezzato tanto è ciò che rende la home di wp7 armonica, se le tile fossero state centrate effettivamente la schermata sarebbe stata piuttosto monotona.
    Tuttavia se non metti a destra le icone non potrai “simulare” un vecchio sistema operativo in quanto ti rimarrebbero 3 “spazi” su 4!

    Per quanto possa essere personalizzabile e ben azzeccata la nuova schermata mi sembra piuttosto una schermata da Calendario che da sistema operativo graficamente bello!

  48. Riky88 ha detto:

    Giosh ma sai leggere o posti a cazzo? PARE CHE LO SPAZIETTO CHE TI PIACE TANTO SARÀ SELEZIONABILE.

  49. blorg ha detto:

    Per avere la striscia nera basta eliminare una colonna di tiles in dimensione piccola, et voilà!
    Comunque io l’avrei lasciata, magari non così grossa ma avrei lasciato l’asimmetria.

  50. VaioX ha detto:

    Io uso la parte nera sempre per poggiargli il dito e scorrere la home verso il basso o verso l’alto, dato che quando mi capita di farlo toccando la o le tiles quasi sempre apro una delle applicazioni per errore , data ormai anche la sensibilitá di tutti i dispaly capacitivi abinata alla reattivita di windows phone , oppure per cambiare posizione ad una tile , la faccio scorrere sulla parte nera per evitare il passaggio in mezzo alle altre , che può avvolte posizionamenti ndesiderati , almeno questa è la mia esperienza ,, quindi spero , con l’abitudine , di poter avere un feeling ottimale anche con la home di W8 , datal’assenza della parte nera e dato il numero e le dimensioni delle tiles posizionate anche così vicine tra di loro , per il resto , ad occhio preferisco la nuova, la trovo più personalizzabile e funzionale.

  51. Aleramo ha detto:

    La barra nera serve anche a visualizzare meglio l’ora, visto che i numeri rimangono sempre a sfondo nero anche se si scorrono le tile in alto… A me piace così com’è, ho scelto wp7 anche per questo

  52. endri16 ha detto:

    La nuova assolutamente!!!!!!!!!

  53. Ludo98 ha detto:

    La striscia nera è fastidiosa, meglio toglierla. La cosa più importante è poter personalizzare la schermata Start!

  54. d•_•beltra ha detto:

    Mi fa ridere come cambiamento sia visto come un peggioramento (vedi tutti gli appelli ogni volta che cambiano una virgola su facebook). Fate appelli su cose serie e non su cavolate come questa!

  55. dado ha detto:

    Tutta la vita la vecchia..che casino è la nuova..?? nn mi piace. però come già detto sarà solo questione di abitudine

  56. edoardo ha detto:

    Nessuno ha mai notati che la zona della barra nera è scomodissima da raggiungere con il pollice? È per quello che c’è, sono distribuite meglio in una zona più comoda. Detto questo preferisco di molto la possibilità di personalizzazione di wp8

  57. peppe_ ha detto:

    Scusate.. ma nn si sa se i terminali windows phone attuali saranno aggiornati a windows phone 8 ? io ho un omnia w ..

  58. DrKoopa ha detto:

    Ma se la barra nera non piace a nessuno perchè l’avete comprato? xD
    A me piace un casino, l’asimmetria rende la home veramente unica e d’impatto!
    Sicuramente ne gioveremo con l’aggiornamento, infatti non vedo l’ora di poter gestire un po’ meglio le mie tiles ma è anche vero che la schermata perderà di originalità!

    • kais ha detto:

      per le tiles? per la coerenza? per i font? per la reattività? per la navigazione web e mail? e per altri motivi…tu lo compri per la barra nera e la home screen?

      • DrKoopa ha detto:

        E le tiles non fanno parte della homescreen? La homescreen non è il cuore del sistema operativo? Non è proprio ciò che lo rende differente dagli altri SO? E la barra nera non fa parte del layout della home e quindi di tutto quel popò di roba che ho scritto prima?

        Quando l’ho comprato ho fatto diverse prove, venivo da iOS e lo conoscevo mentre ho provato diversi android e non mi hanno mai convinto.
        Ho “studiato” la home, le tiles, ancor prima di comprarlo avevo già idea di cosa mettere in alto per sfruttare le notifiche sulle tiles e cosa tenere in basso…per me la home è già perfetta così quello che guadagnerò dal nuovo layout è solo una minore necessità di spostare in basso le tiles dal momento che ne terrò alcune di dimensioni piccole.
        Stop.
        La barra non mi dà alcun fastidio anzi la uso per scorrere velocemente senza preoccuparmi di attivare erroneamente qualche app. Sinceramente non capisco questo astio nei confronti della barra e di conseguenza (perchè la cosa è strettamente connessa) del layout della home…è la feature principale di WP e se a qualcuno attualmente non piace vuol dire che IMHO ha sbagliato acquisto. Ripeto, a me piacciono un botto di android ma quando li uso mi viene l’orticaria, potrebbero avere anche un casino di feature interessanti ma se l’usabilità la trovo inferiore li lascio sullo scaffale.

        • kais ha detto:

          si ma le tiles sono la homescreen…con la barra è piu comoda la home? probabile ma le tiles che sono l’anima della home sono rimaste e questo fa si che l’usabilità di wp sia rimasta..

          • DrKoopa ha detto:

            sicuramente, e come ho detto prima la nuova home credo sarà più comoda ma già quella attuale, barra nera compresa per me è il top :D
            Per questo non capisco le lamentele, se ci si lamenta della barra automaticamente ci si lamenta della home…imho eh :D

  59. gasp ha detto:

    Anche io mi chiedevo come abbiano potuto lasciare una striscia nera anti estetica di quelle dimensioni quando acquistai il mio 800..direi molto meglio la nuova! E poi È bello cambiare ogni tanto…

  60. edoardo ha detto:

    Drkoopa ma se a uno piaceva tutto eccetto la barra nera secondo te non lo doveva comprare?

  61. Jo ha detto:

    C’è un nuovo aggiornamento disponibile per Nokia Lumia 800 che risolve vari bug

  62. GUMPER68 ha detto:

    con la nuova home per altri 2 anni ci tengono impegnati ad impostarla a misura per ciascuno di noi. poi si vedrà.

  63. jac ha detto:

    Quante complicanze…discussioni sul nulla.Se non vi piace la nuova versione non aggiornate il cell!!!

  64. nutria ha detto:

    Sicuramente la nuova….. Più personalizzabile.

  65. scuddy ha detto:

    La polemica più inutile del mondo. Basta mettere le tile grandi e il problema è risolto e si avrà la stessa interfaccia del 7. Mancherà la freccia verso destra, ma credo di essere Smart abbastanza x capire dove andare anche senza di essa

  66. Carlo ha detto:

    [Edit By Mod.]

  67. Alberto ha detto:

    La schermata “classica” mi piace, la nuova è accattivante. Non potrebbero coesistere e accontentare tutti!
    Oppure fondere le due schermate per avere tutte le caratteristiche di entrambi a disposizione su una sola.
    Ciao a tutti
    Alberto

  68. zeldoso ha detto:

    Ci sono alcuni motivi a favore della vecchia e altri a favore della nuova:

    Vecchia:
    – La barra nera si trova in una zona difficile da raggiungere con il pollice. L’attuale home è più ergonomica.
    – La nuova home “nasconde” l’interfaccia. Non vi è alcun richiamo visivo al fatto che di lato si trovi la lista dei programmi. Anche se so della presenza di questa lista è un utile feedback visivo.
    – La barra nera è consistente su entrambe le schermate fornendo una barra di controllo per il cambio di schermata e la ricerca. Provate a scorrere lentamente dalla home alla lista applicazioni per capire a cosa mi riferisco.
    – Maggiore ordine nella home. La nuova appare caotica

    Nuova:
    – Contiene un maggior numero di tile
    – Permette di scegliere cosa è importante e cosa no

    in ogni caso penso che siano entrambe molto belle. Sono curioso di vedere come gestiranno la lista delle applicazioni dopo la modifica. Questo particolare influenzerà il mio giudizio in merito

  69. alcespu ha detto:

    Nocerino cazzooo!!!

  70. H1 ha detto:

    Che Italia!!!!!!!! Inghilterra massacrata

  71. Riky88 ha detto:

    DOMINATA

  72. carm57 ha detto:

    Molto meglio quella nuova
    Non so come può piacere quella vecchia.

  73. pierluigi ha detto:

    Io preferisco la 7.8…anzi nn vedo l’ora che sia disponibile….se però a alcuni nn piace può sempre provare a richiedere che si possa scegliere di tenere la vecchia anche a decide aggiornato…credo che con il tempo questa opzione possa essere presa in considerazione.

  74. MONICA ha detto:

    la Nuova è in uno stile molto moderno!!mi piace!!
    X come lo uso io,ovvero,x navigare e telefonare se non sarà aggiornato a W8 ma 7.8 mi va benissimo….l importante che app come whatup e viber continuino a funzionare poi x il restooo…

  75. j-mac ha detto:

    Anche perchè volendo si può avere la schermata di WP7 in WP8 (o WP 7.8) impostando tutte le tiles di larghezza uguale… mancherebbe solo la freccia ma sai che perdita.

  76. Marco ha detto:

    prima secondo me era più elegante, quella nuova mi ricorda troppo android… vedremo

    io spero solo che verranno ancora fatte applicazioni per il 7.8 perchè secondo me succede come in symbian s60v5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *