• 41 commenti

Xbox sarà il servizio di intrattenimento per Microsoft, Zune verrà quindi sostituito!

Yusuf Mehdi, Chief Marketing della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, ha scritto un articolo interessante sul proprio blog del futuro della piattaforma Xbox.

Nel lungo articolo scritto da Yusuf Mehdi sono state annunciate alcune novità che saranno presentate al prossimo E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà la prossima settimana a Los Angeles. Parlando sulle vendite della console Xbox 360 e del mondo Xbox Live è venuto fuori che sempre più persone passano il loro tempo a guardare i video sulla propria console. A tal proposito Microsoft conferma che Xbox diventerà il servizio di intrattenimento per tutti gli utilizzatori della piattaforma Microsoft sostituendo l’attuale Zune. Di seguito parte dell’articolo postato da Yusuf Mehdi:

Quest’anno, Xbox diventa il servizio di intrattenimento per Microsoft. Dal vostro PC, tablet, TV o smartphone, Xbox sarà un gateway per ascoltare la migliore musica, guardare i video, giocare ai tuoi giochi preferiti e accedere velocemente ai tuoi amici. Con il lancio di Windows 8, porteremo il servizio d’intrattenimento Xbox a tutti. Con Xbox sui dispositivi Windows8, porteremo il servizio a oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo.
Siamo consapevoli che l’intrattenimento è diventato un multi-schermo di esperienza in cui tu e i tuoi amici, guarderete la TV, ascolterete musica e giocherete, mentre l’interazione con tablet e smartphone sarà una nuova esperienza. Abbiamo idee per rendere tutto l’intrattenimento che ami più personale, interattivo e sociale attraverso i vostri dispositivi e sui futuri dispositivi Windows 8.”

via