• 41 commenti

Xbox sarà il servizio di intrattenimento per Microsoft, Zune verrà quindi sostituito!

Yusuf Mehdi, Chief Marketing della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, ha scritto un articolo interessante sul proprio blog del futuro della piattaforma Xbox.

Nel lungo articolo scritto da Yusuf Mehdi sono state annunciate alcune novità che saranno presentate al prossimo E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà la prossima settimana a Los Angeles. Parlando sulle vendite della console Xbox 360 e del mondo Xbox Live è venuto fuori che sempre più persone passano il loro tempo a guardare i video sulla propria console. A tal proposito Microsoft conferma che Xbox diventerà il servizio di intrattenimento per tutti gli utilizzatori della piattaforma Microsoft sostituendo l’attuale Zune. Di seguito parte dell’articolo postato da Yusuf Mehdi:

Quest’anno, Xbox diventa il servizio di intrattenimento per Microsoft. Dal vostro PC, tablet, TV o smartphone, Xbox sarà un gateway per ascoltare la migliore musica, guardare i video, giocare ai tuoi giochi preferiti e accedere velocemente ai tuoi amici. Con il lancio di Windows 8, porteremo il servizio d’intrattenimento Xbox a tutti. Con Xbox sui dispositivi Windows8, porteremo il servizio a oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo.
Siamo consapevoli che l’intrattenimento è diventato un multi-schermo di esperienza in cui tu e i tuoi amici, guarderete la TV, ascolterete musica e giocherete, mentre l’interazione con tablet e smartphone sarà una nuova esperienza. Abbiamo idee per rendere tutto l’intrattenimento che ami più personale, interattivo e sociale attraverso i vostri dispositivi e sui futuri dispositivi Windows 8.”

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ciro98 ha detto:

    Aggiornamento per il traduttore di microsoft

  2. Disperato ha detto:

    Penso che non sarebbe niente male anzi all in one è assolutamente necessario ;)

  3. newtarg ha detto:

    …ma a sostituire zune nn doveva essere woodstock?..mi pare d aver letto tempo fa che si chiamasse cosi!..cosi come windows live diventerà windows account…mi pare!

  4. Andrea Lenzi ha detto:

    :( e chi come me ha tipo 3000 canzoni scaricate con l’abbonamento zunepass?? una volta sparito ZUNE perderò pure tutte le mie canzoni?!?!? spero di no ho dimostrato di dargli fiducia pagando un 100ello all’anno :P :P :P

  5. carloch27 ha detto:

    A me zune fa schifo sinceramente. Sono contento che lo sostituiscano

    • Pietro ha detto:

      e altri pollici in giú….ormai è diventato impossibile scrivere su questo blog………:)

    • kais ha detto:

      a parte il fatto che è fatto bene (stranamente essendo ms in ambito desktop…anche se ultimamente stanno migliorando tantissimo) anche se tolgono il nome non tolgono il sw, verrà aggiornato esteticamente ma rimane quello.

      Ps:ma che vi frega dei +1 o -1?

      • newtarg ha detto:

        ..si fa per dire…nn cambia una mazza..si dorme uguale se è per quello…20+ o 20-…però è anche divertente vedere come ci si diverte con poco!…ahahaaha

  6. j-mac ha detto:

    Comunque xbox è già da tempo il punto di riferimento dei servizi entertainment di Microsoft. Dalle statistiche di utilizzo emerge che le persone dedicano quasi il doppio del tempo alla visione di canali televisivi o all’ascolto di musica rispetto al tempo dedicato al gioco. E in giro vogliono spacciare googletv o appletv come qualcosa di nuovo ed innovativo. Microsoft fa già quelle cose da anni…

  7. pix ha detto:

    Più che una sostituzione sembra un accorpamento, che potrebbe essere una buona cosa

  8. vincenzo ha detto:

    bello bello!cosi prossimamente mi faccio 1 bella xbox 360!!!

  9. Gabo ha detto:

    Peccato, a me piaceva questa diversificazione..

  10. blorg ha detto:

    Il brand X-box non mi pare molto azzeccato associato a dei contenuti visto che tutti lo conoscono per i videogiochi, io avrei usato invece “MS Live”.

  11. maxgreco ha detto:

    Non male ma deve essere gratis xke l’abbonamento a xbox live è una caxata io pago già Premium e dovrei pagare ancora per vederla con xbox… Piuttosto compro un decoder mi va ancora bene il gioco online ma il resto YouTube Facebook ecc deve essere free. Altrimenti pippa… Si pagano gia troppe cose in questa Italia ma pagare per avere un servizio che con pc decoder o smartphone è gratis, pagare mi sembra una pugnalata

    • Valmo ha detto:

      ma scusa youtube e facebook non sono disponibili anche con account silver?

      • maxgreco ha detto:

        Io tutte le volte che ho provato ad entrare mi dice che vuole abbonamento gold idem per Premium… Dove già pago fior di quattrini!!

        • Valmo ha detto:

          ah mai provato col silver. Chissà che questa unificazione non passino qualcosina a gratuito o fruibile col solo silver. Più probabile che qualcosa passi a gratis anche per chi ha solo l’xbox xhe riuscire a far pagare chi ha il pc con win8…

          • maxgreco ha detto:

            Scusami è un po’ che non mastico xbox ma il silver nn è quello che quando la compri ti iscrivi enti da tipo 3 mesi di utilizzo…? E poi comunque quando apro Premium sono sicuro che mi scrive “passa a gold” quindi boh appena riesco provo a capirci qualcosa

          • kais ha detto:

            silver è quello gratuito che serve a tutto tranne a giocare e a servizi particolari come premium e altre cosette come anche facebook…una cazzata secondo me.

          • maxgreco ha detto:

            Hai sbagliato scrivere… silver nn serve a nulla xke x fare qualunque cosa serve Gold… E ribadisco nn si può pagare per avere un YouTube o fb che in qualunque altro modo sarebbe gratis, mah

          • kais ha detto:

            no non ho sbagliato, ho una 360…per scaricare demo, filmati, trailer, aggiornamenti e altro il silver è utile.
            se vuoi giocare o vuoi servizi avanzati come mediaset premium o appunto facebook ti serve il gold.
            siamo d’accordo che è una cazzata per fb, mediaset.

  12. lux ha detto:

    Anche secondo me il nome xbox oramai associato ai videogiochi non mi sembra azzeccatissimo , invece sarà uno spettacolo l’integrazione tra i tre mondi xbox360-pc-smartphone …

  13. Paul ha detto:

    Si ma solo se la nuova xbox720 sarà COMPLETAMENTE silenziosa !! L attuale è una caffettiera, per giocare ok (suoni a palla) ma guardare un film, anche nn da dvd) è impossibile troppo casino…. :[

  14. War ha detto:

    L’unica cosa che non mi piace di Zune su Xbox 360 é che per vedere un qualsiasi video compresi i miei trailer salvati esce dalla sessione per caricare Zune.
    La cosa é lenta, macchinosa e ha poco senso.. So di gente che l’ha cancellato per questo

    A me non importa che lo sostituiscano ma che lo migliorino questo si..

  15. enrico ha detto:

    Ma cosa ve ne frega dei pollicini ahahah

  16. Pasqui industry ha detto:

    Era una cosa che già si sapeva dalla Consumer Preview di Windows 8, ecco le motivazioni:

    1) Le app “Zune Music” e “Zune Video” hanno la grafica tipica della Xbox e assomigliano alle applicazioni (anzi, condividono le stesse risorse) “Games” e “Associa Xbox” (Xbox companion)
    ( ESEMPIO http://www.windows8release.com/wp-content/uploads/2012/03/music-on-windows-8.jpg )

    2) Le cartelle di dueste due app (sempre Zune music e Zune video)
    “X:\Program Files\WindowsApps Microsoft.ZuneMusic_1.0.607.0_x64__8wekyb3d8bbwe”
    e
    “X:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.ZuneVideo_1.0.607.0_x64__8wekyb3d8bbwe”

    contengono file e immagini relative all’ Xbox e al servizio Xbox live.
    [al posto di X bisogna mettere la lettera della partizione su cui è installata Windows 8]

    3) Sia nell’ app “zune musica” che nell’ app “zune video”, basta andare in “settings” (accessibile dalla barra a lato di windows 8) e cliccare su “about”: ci sono link e riferimenti a Xbox Live.

    4) Se avete timore di perdere i vostri abbonamenti, non credo che ci siano problemi, perche i “Microsoft Points” sono utilizzati anche in Zune”

    [e che in Windows 8 ci sarà una perfetta integrazione tra Windows Phone e Xbox e il sistema operativo?].

    Se non ci credete, potete tranquillamente provare (se avete Windows 8 CP. Per il secondo punto bisogna avviare Explorer.exe con privilegi di amministratore, oppure esplorare la cartella da un altro sistema operativo in dual boot

  17. Ferdinand ha detto:

    Cmq zune e troppo pesante sul pc
    Almeno sul mio e non e vecchio.

  18. vincenzo ha detto:

    Ragazzi 1 domanda..quando si modifica l’ avatar..come faccio ad cambiare anche la foto del profilo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *