• 26 commenti

WinTT si aggiorna alla versione 0.8 implementando nuove funzioni! [Homebrew]

Nickg, sviluppatore italiano che ringraziamo per la disponibilità, ci ha segnalato la nuova versione di WinTT, una sua applicazione che raccoglie diverse funzioni utili per i dispositivi Windows Phone sbloccati. L’applicazione è stata da noi recensita a questo link.

In un nostro precedente articolo abbiamo visto come, grazie a questa applicazione homebrew, è stato possibile abilitare la condivisione internet in tutti quei terminali Windows Phone “idonei” che non avevano questa opzione abilitata. Lo sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione, ci fa sapere che l’applicazione ha ricevuto un nuovo aggiornamento che spinge la sua versione alla 0.8 implementando le seguenti caratteristiche:

  • Aggiunto il fix per i telefoni aggiornati alla build 8107
  • Aggiunti i file per la configurazione della condivisione internet specifici per ogni OEM (Samsung, LG, HTC)
  • Aggiunto il tweak per portare a 8 le pagine del multitasking (Grazie a questo articolo)
  • Aggiunta la possibilità di reinstallare le app preinstallate tramite i file xap presenti nel sistema (non serve connessione a internet)
  • Aggiunta la possibilità di disattivare il controllo genitori (grazie alla segnalazione del nostro utente “DAFT”)
  • Aggiunta la possibilità di cambiare a piacimento il punteggio Xbox Live (solo sul telefono naturalmente)

L’applicazione è scaricabile dal marketplace alternativo Bazaar. Ricordiamo che l’applicazione per funzionare ha bisogno di un dispositivo sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. puky69 ha detto:

    uffffff lo sblocco x il TITAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Disperato ha detto:

    E’ migliorata tantissimo grande nickg :)
    Però Mi dice sempre, “ce un problema con le impostazioni attuali”

  3. Carmine ha detto:

    Perché non rende disponibile il file .xap in modo da installarlo direttamente con xap handler?

    • Nickg ha detto:

      per incentivare ad usare Bazaar così che sia più facile sapere quando è presente un aggiornamento e avere tutte le app homebrew a portata di mano

  4. dusiaoakpqqoksbzjs ha detto:

    Quando arriva lo sblocco per HTC Radar?/???????

  5. ostix ha detto:

    sapete se il tethering wi-fi funziona con omnia 7 no brand ultimo firmware ?

  6. pipaphone ha detto:

    La 0.8 non si avvia, la 0.7 funzionava bene, a parte il tethering, lg optimus 7

  7. Raffaele ha detto:

    Grande nickg, tantissime aggiunte :) Purtroppo però il tethering su LG E900 ancora non va, però rispetto alla v 0.7 sembrava avviarsi ed il messaggio è cambiato, ora esce ” C’è un problema con le attuali impostazioni” o qualcosa di simile…attendo un ulteriore fix, perchè non è possibile che per avere il tethering su Brand TIM debba flashare una ROM di un altro brand…grazie comunque per il tuo lavoro :D

  8. grigo ha detto:

    questa app è fantastica..ora ho sbloccato Internet condiviso e tante altre robe…utilissima quella per velocizzare fsa.. 10+ allo sviluppatore, la migliore di tutte quelle ke ho provato

  9. grigo ha detto:

    io omnia 7…

    • ostix ha detto:

      ma dai, hai l’ultimo firmware installato? quello che il tethering non funziona?

      io ho il 16 gb no brand, a questo punto sono tentato.

  10. grigo ha detto:

    si, ho l 8000 eccetera mi pare 8070..somma l ultimo, ti dico ke è una bomba..pero ha un inconveniente, quando riavvio dall app all avvio mi rimane schermata rossa, però il sistema funziona infatti l ho spento tenendo premuto il solito tasto e poi effettuando uno scroling verticale.poi all avvio funziona perfettamente

  11. maxgreco ha detto:

    condivisione internet con Samsung omnia w adesso funziona… Bravissimo!!! Persone come questo sviluppattore dovrebbero prenderlo a lavorare in ms allora si che vedremmo un wp8 da paura… Ancora complimenti.

  12. Livio ha detto:

    anche con questo aggiornamento La condivisione Internet non va sul mio lg marchiato Tim con sim della 3…tutto il resto funziona

  13. conte77 ha detto:

    Anche sul mio LG Tim errore per la condivisione : unknow manufacturer Lg blocked

  14. Nickg ha detto:

    Ciao a tutti, grazie dei complimenti, per quelli a cui non si avvia proprio l’app, questo può essere dovuto a qualche chiave di registro che non è presente nel vostro telefono, domani vedo di rilasciare un fix o comunque dirvi quali chiavi ho aggiunto nell’ultima versione in modo che possiate aggiungerle a mano prima di avviare l’applicazione, per quelli a cui non funziona ancora il thetering vedo cosa posso fare ma non vi assicuro niente, forse manca proprio il driver per farlo funzionare, per conte77 questo errore è davvero strano, vuol dire che il sistema non lo riconosce come LG o LGE come tutti gli altri telefoni non ho idee su come risolvere

    • Disperato ha detto:

      Nickg wrote:
      >per quelli a cui non funziona ancora il thetering vedo cosa posso fare ma non vi >assicuro niente,

      Non importa l’importante è che almeno tu ti ci metti per offrirci del meglio, te ne dobbiamo essere solo grato.
      Grazie veramente mille, volevo solo chiederti, ho cercato anche nella pagina about per vedere se c’era qualche mail per poterti contattare ma nulla, nel caso uno volesse inviarti una mail, come deve fare??

  15. marmotta ha detto:

    non funziona internet sharing su omnia w

  16. grigo ha detto:

    @nickg:
    ciao, volevo segnalarti ke nel mio omnia 7 ho usato la tua app, dopo aver abilitato qualche fix tipo il thearing, o quello per velocizzare il fast app switching e cambiato il marketplace con quello di altri produttori ho riavviato tramite l opzione dell’ app, e qui si presenta un problema. ovvero il riavvio va a buon fine, ma la schermata rimane tutta rossa. ho constatato ke pero il sistema operativo funziona infatti in questo caso ho tenuto tenuto il pulsante per lo spegnimento e ho effettuato uno scroling verso il basso e lui si è spento( come da normale procedura)..ho constatato questo problema una seconda volta effettuando operazioni simili a prima(cambio marketplace e qualche altro fix)…ti ti consiglio di avvisare magari nella descrizione dell’ app di questo possibile problema per nn spaventare gli utenti dato ke è facilmente risolvibile, infatti i successifi spegnimenti- avii nn hanno avuto problemi..concludo facendoti i complimenti perke è un app fantastica come ho scritto sopra.

  17. rocco ha detto:

    @ostix: omnia7

  18. Luca ha detto:

    Per tutti quelli ai quali appare all’avvio la schermata rossa, basta rimuovere il fix dei 32bit. Spero di essere stato d’aiuto :)

  19. nico37 ha detto:

    non so se e fattibile visto che nessuno ancora la fatto? ma sarebbe molto como se si potesse aggiungere un opzione che segnala le chiamate perse, a me capita spesso a lavoro che non sento il cell e dopo un po mi accorgo che avevo ricevuto delle chiamate o sms… pensate sia possibile? nel mio vecchio nokia ho questa opzione ed e comodissima…

  20. marmotta ha detto:

    X il tethering compaiono tutte le voci… Chi si aggancia non naviga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *