• 50 commenti

Video della sfida lanciata da Microsoft Italia per il sistema operativo più veloce!

Lunedì 16 aprile, in occasione del Foursquare Day, Microsoft Italia ha voluto proporre agli utenti presenti alla manifestazione la sfida sul sistema operativo mobile più veloce sul mercato.

Abbiamo visto in passato che Microsoft ha effettuato in molte parti del mondo questa sfida che consiste nell’eseguire con il proprio terminale/sistema operativo dello operazioni che quotidianamente svolgiamo con i nostri device. Per chi non ci ha seguiti e non conosce le regole del gioco, queste sono semplici infatti bisogna tra gli sfidanti trovare in comune accordo delle operazioni da svolgere con i propri terminali (non sono ammessi in sfida due terminali Windows Phone) ed eseguirli più velocemente possibile.

Microsoft Italia dopo aver pubblicato diverse foto dell’evento italiano (le trovate nel nostro precedente articolo), oggi tramite il proprio account ufficiale su YouTube ha pubblicato un video che riassume le diverse sfide svolte:

Gli utenti che hanno voluto sfidare Windows Phone all’evento sono state 35, di questi ben 34 sono stati sconfitti dal sistema operativo mobile di Microsoft ricevendo come regalo un auricolare a forma di cornetta gigante per smartphone.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Questa volta hanno fatto un buon lavoro, quello dove fermavano gli utenti per fargli cantare la canzone era penoso

  2. Damiano Pauciullo ha detto:

    Simpaticissimo questo video!

  3. Brizius ha detto:

    Bello il video! Mi sarebbe piaciuto vedere quell’unica sconfitta…:)

  4. ironsampei ha detto:

    Poooooveriiiinooooo!!!!! L’ultimo c’è rimasto proprio male però…………………………………ahahahahahahahahahahah :D :D :D

  5. Mattia ha detto:

    peccato non dicano i pareggi e le sconfitte :) sarei stato curioso di sapere chi ha tenuto testa a WP :)

  6. omnia 7 ha detto:

    Ma nn ci sn i phognisti o androidiani a commentare ora??? Ahahah x fare una foto ci mettete un quarto d ora…

  7. nino ha detto:

    Io ho condiviso su Facebook il video ora mi farò quarto risate con qualche conoscente ha ha ha ha

  8. Andrea F. ha detto:

    Vuoi il commento di un androidiani? eccomi
    allora ho comprato un omnia 7, mi piaceva e volevo provare wp7.
    lo collego al pc per sincronizzarlo con zune, il programma mi dice che la lingua impostata (italiano) sul mio fisso non è compatibile con quella dell’account sul telefono (italiano). L’account era mionome@hotmail.it.
    Cerco su internet, porcheggio..niente. conta che ho tutte le foto, documenti etc caricate su skydrive. Morale della favola creo un nuovo account, sempre hotmail.it, e stavolta va. Misteri. In seguito mi arriva in prova per una settimana un lumia 800, provo il vecchio account sul lumia e va…stesso pc…una volta restituito il lumia, provo allora a cambiare account sull’omnia 7. non si puo’ fare. non si puo’ cambiare utente. su android posso.
    allora reset totale. accendo il telefono e mi dice che devo inserire un codice…ore su internet per capire che il telefono e’ bloccato e occorre chiamare microsoft per avere il codice di sblocco. chiamo e riesco a sbloccare il telefono. ma ancora non va l’account…sempre problema di lingua.
    Esce mango (aggiornamento), ma per omnia 7 ci sono dei problemi. Quindi arriva piu’ tardi.
    Morale della favola? omnia 7 venduto e preso android.
    Avra’ qualche lag ma:
    – per caricare la musica lo uso come hd esterno senza passar per zune;
    – il mio account gmail lo legge sempre;

    • Mah io ho un omnia 7, poi aggiornato a Mango. MAi avuto di questo problemi… evidentemente avevi una copia di Windows tarocca :D

    • rec1978 ha detto:

      A dire il vero non ho mai avuto di questi problemi, anzi usavo due telefoni diversi sotto lo stesso zune con due accout diversi di windows live… Addirittura l’altro giorno ho resettato il tel per il cambio account LIVE, ho importato la rubrica dal vecchio account al nuovo e ricollegando il cell per la prima volta avevo tutta la mia bella rubrica e i calendari inseriti senza alcuno sforzo…

      Non so… Forse sei stato semplicemente sfortunato… Ti dico: c’è tantissima gente che usa GMAIL e dice che va ottimamente… Io l’ho debellata perchè non la sopportavo più per tutte le sue 2000 impostazioni, perchè ogni volta che dovevo stampare sulla stampa mi ci metteva il logo GMAIL, perchè quando vuoi cambiargli password non ne puoi mettere una vecchia… Insomma… Alle volte ci si trova male anche per sfiga, non so… Pensa che ho inserito il mio account LIVE anche su Windows 8 CP e mi ha importato tutto pure li senza alcun problema…

      Ora uso HOTMAIL anzi che GMAIL e devo dire che mi ci trovo 1000 volte meglio per esempio… Boh… Sarò stato pignolo o sfigato io, fatto sta che alle volte i problemi semplicemente capitano, ma non per questo possiamo giudicare il sistema nel suo complesso, soprattutto se questi problemi capitano ad utenti sporadici… Sai quanti problemi ho avuto io con google doc? O con Openoffice o con Linux… Quanti ne hanno gli amici miei con Samsun Galaxy Giò o con Acer Liquid… Ho un collega con un Galaxy S2 che va in giro consigliando di comperare Windows Phone…

      Per quello che concerne il “come ci troviamo” tutto dipende abitudini ed alle volte dalla fortuna… Però quello che vedi qui sopra è un video che rappresenta un dato inequivocabile, documentato e matematicamente riscontrabile 34 a 1 sfide vinte… E non c’è nulla da dire in questione…

  9. nico37 ha detto:

    scusate so che qui non centra nulla ma il mio lg optimus stamattina non vuole sapere di ripartire, si accende e rimane con la scritta lg cosa posso fare, cosa mi consigliate?

  10. Andrea F. ha detto:

    Magari ci metto un quarto d’ora a far una foto (non vero poi), ma almeno poi la foto la posso condividere…
    Ps ovviamente io son solo un utente sfortunato, wp7 mi piace cm sistema, quello che voglio dire e’ che alla microsoft si perdono su cose secondarie e perdon di vista le cose principali

    • rec1978 ha detto:

      Ehm… Quello che hai detto non ha tecnicamente filo logico per due motivi:

      1) WP è il terminale più rapido da usare proprio nella condivisione di contenuti… Non tirare fuori neppure la questione del bluetooth perchè cadresti nel ridicolo in quanto nemmeno mia nonna lo usa più ormai.

      2) Hai detto che MS tralascia le cose importanti per dare spazio a quelle secondarie? Magari potresti dire anche quali… Forse ti riferisci a tutti quei processi che girano sotto senza che l’utente ne tragga alcun vantaggio ma che ti creano solo un pacco di lag? Ah! Beh si… Quelli non li abbiamo…

  11. Eccovi un androidiano:-)
    Di certo wp è un bel s.o.,si bello e veloce ma con tanti limiti e tutti li conosciamo!
    Sinceramente preferisco perdere 2/3 secondi in più con il mio nexus ma poter inviare un contatto via SMS,via email,bluetooth ecc, poter organizzare i miei file di lavoro e personali in cartelle,esplorarli e fare quel che voglio,inviare una foto o video via bluetooth ad un telefono datato,poter collegarlo ad un PC di casa del mio amico e metterci dentro quel che voglio,avere uno sfondo ed un launcher personalizzato ogni volta che mi scoccio,cambiare tema,avere il desktop remoto,visualizzare pagine internet in flash, scaricarmi un exe,psd, etc,trm,ecc dal browser e allegarlo via email…ECC ECC ECC ECC ECC ECC….
    Rispondo solamente a chi voleva un parere da un androidiano ecco,ma che apprezza molto Windows phone per la sua bellezza e funzionalità.
    Grazie!

    • rec1978 ha detto:

      Quelli che tu dici sono difetti grandi… Almeno a parer mio… Solo che hai un po’ allungato la minestra… Mi spiego: hai messo mille operazioni relative al BT, ma di fatto è solo che manca l’invio dei file attraverso quest’ultimo, cosa che di fatto è assai obsoleta ed andrà sparendo… Non mi dire “invio a vecchi cellulari di video ed immagini” che se dovessimo stare dietro a tutti i vecchi cellulari allora non andremo avanti più, inoltre poi rischieresti che i video manco li aprirebbe.

      Quindi semplicemente potevi dire che “NON HA L’INVIO DEI FILE CON BT”…

      Altra cosa è il poterlo usare come memoria di massa, archiviare file e caxxi vari: a parte il fatto che vi son app per farlo, ma si… Di base semplicemente non puoi usarlo come memoria di massa… Ed aggiungo che questa funzione non serve ad una mazza in quanto preferisco portarmi dietro un pennetta di 1cm per 2 piuttosto che il cavo USB… Non prendiamo le scuse del BT o WiFi o cavolate varie che per trasferire 1 GB di roba ci vorrebbe un mese dai…

      Comunque il difetto base è: “NON FUNGE DA MEMORIA DI MASSA”…

      Il flash player lo ha abbandonato persino Adobe e ringrazio Dio per aver fatto in modo che fosse così in quanto ad oggi secondo me rappresenta la cosa più obsoleta, skifosa, incasinatrice e merdo*a di tutto il web… Ma per fortuna pian piano si estinguerà e la cosa riguardarà TUTTI…

      Non puoi cambiare desktop laucher e via dicendo… Boh… Per me non è un difetto visto che la composizione della grafica si forma con i contenuti che scelgo io… Ad ogni modo ci sono un sacco di vantaggi dal punto di vista grafico e funzionale su WP che a confronto Android impallidisce…

      Le cartelle?!!! Ancora con sta storia?! In concetto grafico di WP con le app in un’unica lista e le lettere di accesso rapido rendono le cartelle contettulmente ed ergonomicamente obsolete… Ma questo dovresti provarlo per capirlo e non per 2 minuti al mediaworld… Dovresti usarlo un po’…

      Riassumo:
      Hai ragione, WP non manda i file via BT e non funge da archivio di massa… Per alcuni versi queste cose sono un bel limite, d’altra parte ha tantissimi vantaggi che compensano: facilità di utilizzo, velocità, integrazione coi social, cloud integrato, riconoscitore audio, traduttore ottico, lettore di barcode, un Office serio (non come quei surrogati che troviamo su android), un browser davvero veloce e funzionale, un’interfaccia NUOVA e concettualmente avanti anni luce rispetto al solito desktop… E tante altre cose…

      Non so… Sono due SO molto diversi, Android è più aperto e libero, WP offre un’esperienza d’uso nelle attività quotidiane impareggiabile… Sono opinioni… Io mi tengo molto volentieri il mio WP…

      • Infatti li possiedo tutti e due da anni (wp aziendali e android personale)e li conosco benissimo.
        Ti sei dimendicato di spiegarmi come posso inviare un semplice contatto ad un amico via email o via SMS o dimmi tu come fare perché mi è capitato, ah vero,posso copiarmi letteralmente un contatto(nome,cognome,indirizzo,cellulare,tel casa e copiarlo pian pianino in un SMS).
        Certe funzioni che android ha e wp no non sono mica difetti, per te possono pure esserli ma averli è sempre qualcosa in più e che puoi usare( USB massa,bluetooth,explorer ecc ecc ecc ecc ecc ecc…),magari troverai pure scomodo gtalk video?
        Per non parlare del download dei file in internet e condivisione…chiama li difetti queste funzioni di android ma purtroppo lo preferisco ed ogni uno usa e compra quel che vuole ma non chiamiamoli difetti tutte le funzioni in più di android per favore se no diventi fanboy di wp e allora non discuto più.

        • rec1978 ha detto:

          Ma infatti sono io il primo a dire che WP ha dei difetti ed anche evidenti, ma torno a dire: sono veramente pochi… Importanti… Ma pochi…

          1) Il discorso dei contatti è una cavolata anche perchè ci sono APP che ti permettono di fare proprio quello che stai chiedendo…

          2) Il fatto dei download, condivisione ed invio file è riassunto tutto nel fatto che WP ha il GROSSO difetto di non avere uno spazio per lo storage dei file a piacimento dell’utente…

          In definitiva, come ho scritto anche più avanti, WP a mio parere ha un unico GROSSO, GROSSISSIMO difetto: quello di non avere un maledetto spazio di memorizzazione file… E sinceramente spero colmino questa cosa con la versione 8…

          Per quello che riguarda le funzioni aggiuntive… Beh, è chiaro che avere più funzionalità non è mai un difetto, ma questo è vero qualora queste funzionalità non penalizzino altre cose come la fluidità, l’incasinamento generale dei menu, la richiesta esasperata di risorse (Android per girare decentemente ha bisogno di CPU dualcore) e via dicendo… Se queste funzionalità in più diventano “compromessi”… Beh, vien da se che in un compromesso non si perde ma nemmeno si guadagna nulla…

          Secondo la mia opinione l’interfaccia Metro con la sua filosofia ed usabilità è avanti anni luce rispetto a iOS ed Android… E questo rende WP più usabile e semplice…

          Concludo dicendo che ad ogni modo non è propriamente vero che WP ha solo cose in meno rispetto ad Android, basta pensare ad office ed a tutti gli strumenti integrati che lo rendono unico… Poi è chiaro, posso concordare con te che Android sia mooolto più libero, ma personalmente (e come me tanti altri) dopo un po’ che usano Android, si rendono conto che di fatto tante di quelle cose che si possono fare, dopo pochi mesi in realtà si finisce per non adoperarle più e si resta con in mano il peso dei “compromessi”…

          Ovviamente tutto in tutto il discorso non ho voluto toccare le questioni “frammentazione”, “compatibilità” ed “aggiornabilità”…

  12. Roby ha detto:

    mi sembra di capire dal video che una sfida è stata vinta da un BlackBerry… non vorrei sbagliarmi! Sarebbe bello sapere in cosa ha vinto!

  13. jo ha detto:

    Se era un BB, sicuramente ha vinto sul servizio mail…lì Rim resta avanti…

  14. kame2 ha detto:

    Per vincere basta provare a chiamare un numero di telefono trovato su una pagina web… Con wp7 dobbiamo fare dei magheggi assurdi quando negli altri so basta fare doppio tap sopra il numero.. Speriamo implementino questa funzione prima possibile !!!!

  15. Conte77 ha detto:

    Nico37 lascialo in carica tramite presa elettrica non usb per una mezzoretta e vedrai che riparte…mi è successo altre volte a me ed amici…

  16. nicholas ha detto:

    Ma i file possono essere caricati sul telefono senza passare da zune e il telefono viene riconosciuto come archivio di massa.basta scaricare un programma.e non serve sbloccare il tel

  17. tiziano ha detto:

    Da possessore di wp, dico che queste sfide hanno poco senso, ovvio che tutte o quasi le sfide vengono vinte dato che la velocità è il punto forte di Microsoft.se ad esempio lo sfidante proponesse l invio di un file pdf via mail quale sarebbe il risultato?

  18. Mattia ha detto:

    scusate ho un piccolo problema. è normale che zune non veda certe foto in libreria? o certi film… tutti avi ma alcuni li vede altri non li vede proprio. grazie

  19. Alfonso De Masi ha detto:

    Bellissimo :)

  20. Carloch27 ha detto:

    gli sfidanti si dovrebbero presentare con una Bugatty Veyron per vincere :D . Io ho un lumia 800 ed è un fulmine, ho fatto la prova con il galaxy s2 di un mio amico , la sfida era facile : chi entrava prima su facebook . il suo stava ancora caricando e io stavo già commentando qualche notifica ;)

  21. gian89 ha detto:

    @nico37
    È accaduto anche a me e purtroppo ho dovuto riportarlo in assistenza. Ho provato a tenerlo acceso fin quando non si scaricava ma niente, ho provato a caricarlo, a staccargli la batteria per 2-3 ore, ma niente. In extremis ho provato un hard reset di emergenza con tasto volume – power e fotocamera premuti insieme e mi è apparso un triangolino giallo, ma rimaneva fermo lì. Assistenza e una decina di giorni d’attesa…comunque prova tutti questi trucchetti, non si sa mai. Non ho ancora capito ad oggi il motivo, in assistenza mi hanno risposto “aggiornamento software” classica cagata di risposta…

    • nico37 ha detto:

      grazie per avermi risposto ho gia fatto tutte le prove ma non succede nulla so l’icona lg, mi sa che lo porto in assistenza sempre che non si accorgono che è sbloccato :(

  22. rec1978 ha detto:

    Secondo me in riferimento a quello che dice “Giuseppe Pappalardo” a WP la cosa più grande che manca è una cartella VARIE nel quale fare lo storage di file come meglio preferiamo in modo da poterli aprire, trattare ed inviare a nostro piacimento seza dover necessariamente passare per altri metodi…

    Questo secondo me è il più grande ed inconfutabile problema di WP… Per il resto sono quisquiglie spesso obsolete o sostituite dalla diversa filosofia di utilizzo dell’interfaccia Metro stessa…

  23. vincenzo ha detto:

    Hihihi visto sto video 2 volte e 1 volta fatto vedere ad 1 amico con il 4s!!hihihi già credeva che solo il mio Lumia 800 fosse cosi veloce…ora ha l’umore a zero per il suo iPhone..hihihi

  24. PaoloXXX ha detto:

    @pappalardo: sei un nerd, ci saranno 1000 apps free per passarsi i contatti via mail, sms, wifi, SkyDrive, ecc Il mio preferito è via qrcode (l app esiste su tutti gli os)

    • Adesso di queste 1000 elencamene almeno 10…(invio contatti via sms,email per poi riceverli e salvarli cliccandoci sopra. Per non parlare di backup dei totali contatti salvati in memoria).
      Anch’ io posso fare tante altre cose con le apps e non solo,ma qui si parla di s.o. nativi con funzioni relative e con wp non puoi,è ancora molto molto acerbo da solo!
      Raga almeno accettiamo i “contro” di wp riconoscendo i “pro” naturalmente…

      • rec1978 ha detto:

        Si hai ragione… Però se dovessimo parlare di “solo” funzioni integrate… Beh… Allora da Android dovremmo togliere facebook, twitter, office, cloud, vision, riconoscitore audio, ecc…

        Diciamo che la funzione dei contatti sarebbe comunque giusto che un SO come WP la avesse nativamente… Questo è vero…

        Per quello che concerne i backup totali in realtà li hai già: basta che vai sul sito Microsoft ed accedi col tuo account LIVE… Trovi tutta la tua rubrica con tanto di possibilità di esportazione completa in un unico file del formato che preferisci…

  25. PaoloXXX ha detto:

    Bellissimo !!!! Io avrei fatto un cartello specials per chi ha l ifogne con scritto: “sono un coglione ho buttato nel cesso 700 euro” :D

  26. Carmelo ha detto:

    Grazie che wp7 è più veloce a usare fb è completamente integrato da sempre!!! È praticamente l’unico test che fanno! Grazie che vince sempre! Le app fb su qualsiasi piattaforma fanno schifo compresa quella wp7!!!!

  27. nokia lumia ha detto:

    Il mio lumia stracarico di applicazioni giochi…e con tutto acceso…e’ letteralmente un razzo…io nn riesco a capire come hanno fatto ad ottimizzare un software cosi bene…andrioid ancora tir fuori quadcore dualcore eccc…

    • rec1978 ha detto:

      Semplice:

      1) Le applicazioni su WP utilizzano tutte il Framework (una sorta traduttore che fa colloquiare le APP con il SO), questo fa si che le librerie stesse necessarie a far funzionare i programmini siano già integrate senza doverle ogni volta reimpacchettare con l’APP stessa che diventa così dimensionalmente più piccola e funzionalmente più sicura e stabile.

      2) Le applicazioni su WP hanno uno spazio in memoria dedicato e non condiviso fuori dal quale non possono uscire quindi di fatto non possono sporcare ed intaccare il funzionamento del SO, ne tantomeno lasciare file e filettini in giro in seguito ad installazioni e disinstallazioni.

      3) WP ha un sistema MULTITASKING non proprio classico (molti lo descrivono come un difetto ma in realtà è un bel pregio sotto tanti aspetti) infatti tende a “congelare” tutti i processi non necessari limitando di fatto al minimo le risorse necessarie momento dopo momento… Non a caso girando i menù (specie quelli di FB) noti che di volta in volta ricarica le info, e questo perchè ogni volta che giri pagina esso “congela” tutto ciò che stava facendo nella pagina precedente… Ovviamente poi ci sono anche processi che realmente girano in parallelo, ma comunque la cosa è limitata al minimo indispensabile…

      4) Lo scheduler: ovverro quella parte interna al SO che decide la suddivisione delle risorse in funzione dei carichi di lavoro da eseguire… Beh… Qui MS dopo 30anni di esperienza si può dire che sappia il fatto suo…

      5) Una buona modularità generale del SO, semplice e snella, che consenta un discreto connubio con driver e moduli aggiuntivi senza di fatto intaccare il cuore del SO stesso.

  28. Dario ha detto:

    Ehm Giuseppe, non vorrei andarti contro visto che non mi interessa proprio nulla, io utilizzo ciò che mi piace e che mi soddisfa, ma ad oggi proprio wp7 è il più completo da “solo” come lo hai definito tu. È solo una precisazione in quanto tutte le cagate che sono scritte sopra rimangono tali.. Come un Explorer inutile visto che ogni app racchiude quello per cui è stato creata ;) android lo conosco benissimo e non me ne faccio nulla visto che anche se scaricassi un file exe o tutti i mila file che elenchi neanche su android stesso potrei utilizzarli. Mi dirai ” poi li passo sul pc” tanto vale scaricarli dal pc.. Mi dirai ” sul pc non ho la connessione” e va beh.. Utilizza la condivisione Internet e scaricalo dal pc.. Andremo avanti all’infinito ;)

  29. Dario ha detto:

    per precisare, cosa riesci a fare con android da “solo”? Riesci a navigare con quella ciofeca di browser? Non mi sembra se non scaricando un browser dal market, riesci a scrivere a qualcuno senza utilizzare il credito? Non mi sembra.. Riesci a riconoscere i brani stile shazam senza app esterne? E ancora riesci a tradurre direttamente dal telefono puntando con la fotocamera? e ancora riusciresti a leggere bar code o qualsiasi altra cosa ti passa per la testa? se è acerbo Windows Phone da “solo”, android cosa riesce a fare oltre a telefonare e inviare sms?

  30. Ferdinand ha detto:

    REC ero indeciso dopo il mio optimus 7 tra Experia s e Lumia 800
    mi hai convinto Lumia 800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *