• 69 commenti

Viber: Finalmente disponibile l’applicazione ufficiale per Windows Phone!

Dopo tanta attesa e moltissime richieste di informazioni da parte di voi sull’arrivo di Viber per Windows Phone, ecco che gli sviluppatori hanno finalmente pubblicato la propria applicazione ufficiale per Windows Phone!

Viber è un’applicazione multipiattaforma che permette di inviare messaggi o effettuare chiamate verso utenti che hanno installato la stessa app nei propri dispositivi; Viber è già molto usata in iOS e Android.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nel marketplace:

Viber is available for Android, iPhone®, BlackBerry® and now for Windows phone®.
We are always introducing new features, platforms and possibilities.
Viber is completely free with no advertising, and we value your privacy: read our policy at http://www.viber.com/privacy

Get it, you’ll like it.

***WHY VIBER?***

* 100% FREE: Viber and all our features are completely free, with no subscriptions or purchases. Avoid mobile phone “bill shock” – text other users, on any network, as much as you want. All you need is a 3G or Wi-Fi Internet connection, and friends who get Viber too!

* SIMPLE TO USE: Viber just works, and lets you connect with your friends whose numbers you already have. It synchs with your mobile phone number and contact list to instantly show who already has Viber. Never again must you seek out your own contacts, create new usernames, or build new lists.

* VOICE COMING SOON: We promise that as soon as the full version is ready, we will make it available so will be able to use Viber for Windows phone to also make free calls to any other Viber user, anywhere in the world.

* AD FREE: Viber doesn’t accept advertising and promises mobile text and calls will always be free, and ad free. We also value your privacy: read our privacy policy at http://www.viber.com/privacy.

In questa prima versione (BETA) per Windows Phone non è possibile effettuare chiamate vocali, come possiamo leggere nella descrizione questa funzionalità arriverà a breve.

Viber è scaricabile gratuitamente dal marketplace di Windows Phone:

Grazie a giggi per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. monty81 ha detto:

    Ottima notizia! Un’altra app importante nel marketplace.

  2. TDK ha detto:

    ce ne han messo di tempo…

    • HoNotato ha detto:

      Certo che a te non sta mai bene niente. Sinceramente non so cosa ti aspetti. Forse nella tua testa immagini un sistema operativo che nasca e che in un mese non solo raggiunga il numero di App di IOS (cosa inutile visto che un buon 40% secondo me sono app inutili o doppioni) ma che tutte le software house impieghino mezzi sforzi e denari per proporre le loro app in un ambiente non ancora utilizzato da una larga fetta di mercato. Pian piano arriveranno tutte sicuramente. Chi come me ha creduto in questo OS sapeva in cosa andava in contro. Se tu non lo sapevi beh mi dispiace ma di solito nel mondo delle tecnologie ci si informa prima di comprare qualcosa se dopo si pretende molto. Se non lo si fa vuol dire che quelle cose che mancano o non servano o che non si hanno le competenze per essere usate.

      • TDK ha detto:

        E TU CHI TI CREDI DI ESSERE ER FARMI LA MORALE?????

        • HoNotato ha detto:

          Ma la morale mi sembra esagerata. Mi sembri solo uno che si lamenta sempre. Quasi a dubitare che tu abbia sul serio un windows phone. Io lo utilizzo giornalmente e, forse sarò io che ho richieste semplici (ma non mi pare), ad oggi non sento forti necessità di nulla. Fino ad ora qualsiasi cosa volessi fare ne ho trovato l’app per poterla fare egregiamente. Certo su altri sistemi le stesse app magri fanno qualcosina in più, ma già il fatto che hanno iniziato in molti a inserire una propria app in WP ne indica la loro volontà di esserci e migliorarsi quando il mercato lo permetterà.

      • giggi ha detto:

        grande!!!! bravo, troppa gente immagina che in un paio di mesi di arrivi ad avere la percentuale di mercato di ios. wp è una piattaforma in crescita, rispetto ad un anno fa siamo mille anni luce avanti e questo è fondamentale. Il trand è positivo, e la battaglia sarà ancora lunga! Grazie alla partnership con Nokia le app stanno crescendo tantissimo, ora che anche samsung ci si metterà d’impegno ed il numero di dispositivi aumenterà tanto google dovrà cominciare a preoccuparsi per davvero!

        • LORENZO ha detto:

          un paio di mesiiiiii!!!!!???????????WP esiste dall’11 ottobre 2010 e a me sembra che siano esatti esatti 19 mesi,fanboy che non sei altro

          • kais ha detto:

            pensa caro il mio fanboy al contrario….android sono 4 anni e solo adesso è arrivata instangram e l’accelerazione video per la home….4 anniiiiiiii!!!

            ios è dopo 5 anni a ottimi livelli, ma sempre uguale a se stessa, solo qu’anno sono arrivati integrazione e comandi vocali e cloud….5 anni!

            wp7, cloud, comandi e novità sull’integrazione da 19 mesi….1 anno e mezzo!

    • j-mac ha detto:

      Minchia TDK… secondo me la gente quando ti passa a fianco si fa il segno della croce.

  3. Nicoripara ha detto:

    Non ho mai provato questi programmi,ma sono davvero molto più comodi delle mail. Molti miei conoscenti li usano ma se vogliono scrivermi devono mandarmi una mail,inutile avere tanti programmi per quanto graficamente simpatici che fanno la stessa cosa (mandare un messaggio).

  4. NokiaFan ha detto:

    Finalmente, ora speriamo che a breve implememntino anche la possibilità di utilizzare la voce e siamo apposto. Ormai pian piano sta arrivando tutto

  5. Claudio ha detto:

    primi errori si blocca e ritorna alla home..succede solo a me???…è una beta…xò..

  6. Ale ha detto:

    Non riesco ancora a trovarla nel market!:(

  7. rocco ha detto:

    A me funziona alla grande sul mio omnia7

  8. Fabrizio ha detto:

    Funziona alla grande. Molto più fluida rispetto a WhatsApp. LG Optimus 7

  9. blackmonger ha detto:

    che cambia rispetto a whatsapp? chiamate a parte

  10. Gianni Panetta ha detto:

    Ormai sto perdendo fiducia e tempo dietro a WP. Oggi,come non mai, bisogna prendere atto del forte tentativo di boicottaggio (perchè per me questo è) dell’aspetto “voice app” del nostro SO. Se dieci giorni fa, l’obbrobrio di Skype poteva attribuirsi a work in progress annuali, adesso ci risiamo. Ma come si può far uscire un’app che si è fatta lodare anche per il suo carattere “vocale”,senza la voce? E’ chiaro che ci sono ancora fortli limiti,ed il grave è che si sta creando confusione generale per evitare di attribuirli a chicchessia. Ma come sempre pagheremo noi,con app monche e/o non funzionanti e customer service twitter che non rispondono mai,mai…Ma mi prenderanno per stanchezza ed un bel giorno mi arrenderò…

  11. Stefano ha detto:

    Nella versione Beta, non si possono fare telefonate, ma a breve diventerà un’ottima applicazione

  12. Fabrizio ha detto:

    mamma mia che 2 @@…ma ce la fate a capire che è una BETA SANTO DIO!!! è già tanto che l’hanno messa a disposizione!! è sempre meglio di niente!!
    le critiche si possono fare a opere finite ma non a metà….wp è arrivato dopo,e quindi è normale che tutte le app arrivino un po + tardi…se lo accettate bene,altrimenti andatevene da un altro parte…non ce la faccio + a leggere sempre gli stessi commenti

    • Gianni Panetta ha detto:

      Ma per te,con Skype in sviluppo frenetico e mal funzionante, Viber che non telefona è solo una coincidenza operativa dettata dalla versione beta? Microsoft gli ha messo la museruola!!!!!

      • LORENZO ha detto:

        grande Gianni,ma qui è come parlare coi muri

      • francesco ha detto:

        effettivamente anche io penso che MS abbia bloccato queste funzionalità nella beta.Viber sulle altre piattaforme è utilizzato soprattutto per chiamare ma sono fiducioso e penso che MS debba prendere accordi con gli operatori telefonici.
        Non dimentichiamo che oggi gli operatori telefonici offrendo abbonamenti giocano un ruolo chiave nella vendita dei cellulari.

  13. FedeC87 ha detto:

    Questa appz ci voleva!!!!

    Per adesso sul mio Omnia7 non da problemi…

  14. Carlo ha detto:

    uff non riesco a scaricarlo, faccio tutta la procedura e scelgo invia tramite sms ma non mi arriva nulla

  15. rec1978 ha detto:

    Aspettiamo… Sperando che si sbrighino… D’altra parte aprei preferito avere notizie in merito a skype piuttosto che a Viber…

  16. alfredo ha detto:

    Ed ecco come molti utenti si stancarono di star dietro ag altri ,e mandarono a fanciullo Windows Phone …io sn fiducioso(Strà usata sta parola con WP)e aspetto….ci sn molte cose da sistemare….ma aspettiamo…

    • Matt Parlangeli ha detto:

      Io sono fiducioso.. ma più in là mi compro il galaxys3… se wp8 non arriva sull’lg lo mollo proprio..

      • newtarg ha detto:

        ..allora inizia a metter da parte i soldini…ahahah…anch’io un lg..ma nn credo da quel che ho letto che apollo arriverà sui terminali d prima generazione..poichè parlano di una dotazione hardware più elevata..a meno che arrivi ma con limitazioni come succederà per tango sui terminali di fascia bassa..boooo….aspettiamo!

  17. rocco ha detto:

    Io sono fiducioso, poi se fate caso in basso a dx ce una cornetta e se premi dice che è una versione beta.

  18. mambri ha detto:

    Su lg funziona bene, aspetto,fino ad ora wp non mi sta deludendo. Pazientiamo e arriverà tutto e meglio che su altri os.

  19. Miki_73 ha detto:

    Finalmente è arrivato!
    Fa partedi quella dozzina di APP che sono indispensabili da avere e che hanno fatto la fortuna di Os e Android.
    Ora, sempre più, WP è un sistema completo! Speriamo attivino al più presto le chiamate vocali.
    Una domanda, nelle opzioni ho visto che c’è un CONNECT TO FACEBOOK: qualcosa sa a cosa serve???

    • leoniDAM ha detto:

      Potrebbe servire a chattare con i contatti di Facebook, oppure potrebbe servire per utilizzare le credenziali di Facebook per fare il login (se per accedere ai servizi di Viber è necessario un login)

  20. Nemesi84 ha detto:

    La installerò quando si potranno fare le chiamate, per ora mi basta WA e skipe

  21. marco ha detto:

    Parliamoci charo: non servono 100.000 – 300.000 – 500.000 applicazioni.
    Ne bastano un centinaio di quelle BUONE!!

  22. M04r3n0 ha detto:

    Ora cosa manca al marketplace per essere competitivo con la concorrenza?
    I giochini?
    Le app coi rutti?
    Seriamente vorrei capire se manca ancora qualcosa di serio o d’ora in poi gli haters possono solo star zitti.

  23. CristianDragos ha detto:

    Funziona perfettamente sul mio Htc Titan…aspettiamo la versione finale ;) ottimo lavoro…

  24. *Ornella* ha detto:

    Su Nokia Lumia 710 è perfettamente funzionante! Skype cn l ultimo aggiornamento è davvero fatto bene lo uso molto.

  25. rocco ha detto:

    @miki_73 scusami che intendi chiamte vocali?, quella nativa di wp7 è formidabile non ho visto niente del genere ne su android ne tantomeno su ios…..

    • Miki_73 ha detto:

      No, intendevo le chiamate vocali in Viber!
      Speriamo arrivi presto l’aggiornamento con l’implementazione delle telefonate…
      :-)

  26. Alfredo ha detto:

    La cosa buona che devono fare sono le notifiche!!!!
    Arrivano dopo 30 minuti ma che notifiche sono?

    E poi il CENTRO NOTI,FICHE.

  27. rocco ha detto:

    penso che viviamo in un periodo frenetico, che tutto bisogna consumare in fretta, si è persa quella voglia di sognare e fantasticare, bisogna ritornare in quei momenti, perciò fa bene wp7 a fare le cose con calma….

  28. emmei ha detto:

    Ciao a tutti.. A me non sincronizza i contatti… L unico?? Ho omnia7…

  29. goddrinks ha detto:

    be di mancare manca ancora molto. soprattutto sul lato notifiche..continuo a dire che la mancanza peggiore di wp sia questo, assenza di notifiche in facebook per esempio, è assurdo che nel 2012 non riesco a sapere cosa succede al mio facebook in tempo reale, voglio notifiche immediate, con allerta sonora se voglio, così come per whatsapp dove se ne perdono molte. poi mancano ancora molte apps rispetto ad altri, certo arriveranno e sono fiducioso, ma sveglia, per recuperare terreno si deve andare piu veloci di chi sta davanti

  30. lorenzo ha detto:

    Anche a me non si sincronizzano i contatti su omnia 7.

  31. Eduardo ha detto:

    Optimus 7, certo che si sincronizzano i contatti! Speriamo si possano far presto le chiamate, ma per ora va bene! :-)

  32. rocco ha detto:

    Ominia 7 a me è andato tutto bene….

  33. lorenzo ha detto:

    Mi correggo, i contatti li sincronizza, ma non trova nessuno con viber anche se lo hanno in molti.

  34. Luca Sapienza ha detto:

    installato ma mi da la rubrica vuota…l’ho sincronizzato con google mail, hotmail e facebook, ma niente :(

  35. Pola ha detto:

    Scusate lo so k non centra niente ma qualcuno sa consigliarmi un app wp per scaricare i video delle canzoni di YouTube direttamente con il cell e salvarle? :)

  36. jeremie ha detto:

    Supertube, prendi quello gratis che nn ha limitazioni ma solo un po’ di pubblicità! ;)

  37. lux ha detto:

    Non mi invia più i msg … L’ha fatto fino a 2 ore fa … Sta succedendo anche a voi ? Lumia 800

  38. Pola ha detto:

    Grazie Jeremie! :D

  39. Sgraviomatic ha detto:

    Come si aggiorna la lista contatti? in stallandolo l’ho fatto installare anche ad altre persone, ma non c’è l’opzione come su whatsapp di refresh della lista contatti o sono io che non l’ho trovata?

  40. metalcore84 ha detto:

    Samo ancora ben lontani da Android… le app non interagiscono tra di loro, il background è inesistente… c’è ancora molto su cui lavorare… speriamo in Apollo….

  41. *Ornella* ha detto:

    Aspettate un po’ per avere la lista con i contatti filtrati viber… Non ho nessun problema con le notifiche arrivano in tempo reale ho fatto la prova con 2 tel affiancati. Aspetto l aggiornamento x chiamate e faccine e invio di video x il resto sono affezionata a whats up e Skype!

  42. erchiappa ha detto:

    cavolo, ho già whatsapp e skype, non sentivo proprio anche la necessità di questa applicazione, però a quanto pare è importante e quindi ben venga.

  43. luigi ha detto:

    Lumia 800 non fa fare la chiamata, possibile /

  44. franco piccio ha detto:

    Una sola domanda. Praticamente,non dovrebbe trovare in automatico tutti i miei contatti che hanno Viber,così come fa Whatsapp? in realtà questa cosa l’ha fatta all’inizio,ma ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo,e adesso non trova più nessun contatto. Aiutatemi,please :( Grazie in anticipo

    • Supersacco ha detto:

      se hai whatsapp ti conviene toglierla ed usare o uno o l’altro.. ho notato che vanno in conflitto i contatti. sarà per la beta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *