• 23 commenti

Settings tile pro: Aggiungi e personalizza le tile per gli accessi rapidi alle impostazioni! [GRATIS solo per oggi!]

Settings tile pro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di aggiungere alla tua homescreen delle tile che ti permettono di accedere in maniera rapida ad alcune impostazioni di sistema.

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato Settings tile, la medesima applicazione che sarebbe passata a pagamento dopo un certo periodo. Lo sviluppatore ci segnala che Settings tile rimarrà gratis mentre ha rilasciato nel marketplace la versione a pagamento nominata Settings tile pro. Con la versione pro abbiamo la possibilità di personalizzare al meglio le tile create in modo completo rispetto alla versione precedente. Inoltre lo sviluppatore ha aggiunto la possibilità di inserire nella homescreen la ricerca di Google in modo da aprire direttamente il browser nel più famoso motore di ricerca. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Settings tile è un’applicazione che ti permette di creare delle scorciatoie personalizzate nella schermata principale del tuo dispositivo windows phone. In questa versione 1.0 è possibile creare scorciatoie per le seguenti impostazioni:

  • Wireless
  • Rete telefono
  • Modalità aereo
  • Bluetooth
  • Scorciatoia ‘All'(che permette di settare tutti i paramentri riportati sopra in modo semplice e veloce)
  • Ricerca Google

Per ogni tile e possibile personalizzare:

  • Colore dello sfondo
  • Testo on/off
  • Colore testo
  • Contenuto testo
  • Grandezza testo
  • Allineamento testo (orizzontale e verticale)
  • Immagine on/off
  • Scelta immagine (fra 6 immagini proposte)
  • Colore immagine
  • Grandezza immagine
  • Maschera di sfondo on/off
  • Scelta immagine (fra 6 immagini proposte)
  • Colore immagine
  • Trasparenza immagine

L’applicazione è in vendita a 0,99€ ed è disponibile una versione trial. In alternativa è disponibile una versione gratuita che però permette una personalizzazione inferiore.
Per qualsiasi problema o consiglio, contattateci a settingstile@gmail.com, vi contatteremo appena possibile.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ dove è disponibile la versione di prova gratuita. Lo sviluppatore per permettere agli utenti di Plaffo di scaricare l’applicazione gratuitamente ha deciso di rendere gratuita la versione completa per tutta la giornata di oggi. Potete accedere direttamente al marketplace tramite il tasto download oppure generare il QRCode da leggere tramite Bing Vision direttamente dal vostro Windows Phone.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. AlfonsoSyn ha detto:

    Scaricata subito! OTTIMA :)

  2. MStar ha detto:

    Scaricata! Bellissima app!:-)

  3. Alex90 ha detto:

    Bella l’iniziativa di renderla gratuita per un giorno in modo da poterla scaricare gratuitamente noi di Plaffo, speriamo ne arrivino altre così.

  4. Francis ha detto:

    Ma io continuo a chiedermi…perchè non implementano anche la scorciatoia per il gps? che nervi…

    • Ronca ha detto:

      ciao,
      qualcuno (forse tu) mi aveva chiesto questa possibilità. Ho chiesto al supporto microsoft come poterlo fare, ma con le API attuali è impossibile accedere alla pagina di settings del GPS. Appena inseriscono il modo metterò la scorciatoia.

      • Francis ha detto:

        Ok ottimo :) ora capisco il perchè la maggior parte dei software di “collegamenti” non la implementino :) Grazie per l’info, spero in un aggiornamento quanto prima :)

    • Gianluca ha detto:

      Ciao, volevo solo informarti che ci sono delle applicazioni homebrew che danno la possibilità di fare il pin sulla home del GPS. Naturalmente per installare è necessario avere il lo sblocco almeno da sviluppatore. Però il pin del GPS sulla home diventa inutile se la motivazione è quella di disattivarlo al fine di risparmiare batteria quando non lo utilizziamo. Infatti il S.O. provvede da solo a lasciare spento il sistema GPS quando non c’è nessuna applicazione che accede ai servizi di posizione.

      • Francis ha detto:

        O.o questa mi mancava… se non lo si usa, comunque è attivo…

        • Gianluca ha detto:

          L’impostazione del Gps presente nel sistema dà soltanto la possibilità di far decidere all’utente se consentire oppure no l’ accesso alle applicazione che ne dovessero fare richiesta ai servizi di posizione. Non disabiliti oppure abiliti il modulo Gps. Quindi ad esempio se lasci l’ accesso ai servizi di posizione attivo ma non apri applicazioni che utilizzano il GPS in pratica il modulo resterà spento e non avrai un consumo di batteria legato al GPS. A differenza del Bluetooth che se lo lasci attivo anche se non hai dispositivi connessi hai un consumo di energia.

  5. Raffa ha detto:

    complimenti ottima applicazione grazie plaffo!!!

  6. Iupo ha detto:

    Io gradirei anche la scorciatoia per l’attivazione del risparmio batteria

  7. M04r3n0 ha detto:

    È molto bella, ma per ora continuo ad usare “Connection Tiles” che permette di caricare delle immagini personali nei Tiles e visualizza anche on/off.

    • Ronca ha detto:

      Ciao,
      per il caricamento delle immagini personali non ci ho effettivamente pensato…magari lo inserisco in un’aggiornamento futuro :)

      Per la visualizzazione on/off ci ho pensato ma visto che consuma un po’ di batteria l’aggiornamento dello stato…e che comunque si aggiornerebbero ogni 30minuti, mi è sembrato di dubbia utilità. Se l’app ha successo inserirò la possibilità di visualizzare lo stato.

      • Masterace ha detto:

        Molto bella anche se continuo ad usare wp shortcut tiles solo xchè ha la tile che si aggiorna.
        Se riesci anche a mettere gli sfondi personalizzabili, o almeno la tile posteriore con lo sfondo personalizzabile sarebbe una figata.

        Naturalmente anche a pagamento dopo tutti gli sforzi che stai facendo.

      • Lons Dale ha detto:

        Credo che sia possibile mettere un’opzione per la quale se si apre ad esempio il Wi-Fi direttamente dalla tile, rimane visualizzato on. E se si spegne (ma sempre dalla tile) rimane visualizzato off senza andare in background.
        Cmq bella app

  8. randagio ha detto:

    Effettivamente anche x il risparmio batteria sarebbe molto utile

  9. MCiD ha detto:

    Per design, App e continuo supporto per il momento non posso che consigliarti Lumia800 a patto che pero’ tu non abbia l’esigenza di avere la fotocamera anteriore

  10. MCiD ha detto:

    ho sbagliato ad inserire il commento sopra (finestra sbagliata) . Non so se l’amministratore puo’ rimuovere. Grazie.

  11. Nosk ha detto:

    Anche io scaricata subito:)

  12. andywind ha detto:

    perchè non viene implementata una scorciatoia per il tethering?

  13. Fogwp ha detto:

    Peccato per l’assenza delle tile doppie (ad esempio da wifi a piano dati, che mostra prima una, poi premi back e mostra l’altra, utilissimo quando vuoi cambiare connessione in uso) che rende WP Shortcut Tiles insostituibile da sempre… Mi pare impossibile che nessuno ci pensi.

    • Ronca ha detto:

      Se inserisci la tile ‘All’
      quello che dici tu si può fare con 2 click rapidi in più…
      Ci penserò nel prossimi aggiornamenti cmq ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *