• 60 commenti

Secondo Siri di iOS il Nokia Lumia 900 è il miglior smartphone? Apple interviene e modifica la risposta! [AGGIORNAMENTO x1]

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo dove mostravamo la risposta di Siri, l’assistente vocale di iSO, alla domanda su qual’è lo smartphone migliore (Il Nokia Lumia 900 è il miglior smartphone in assoluto, secondo Siri di Apple!)

Gli utenti Apple che hanno domandato a Siri qual’è lo smartphone migliore, avevano ottenuto come risposta; Nokia Lumia 900 Ciano. Ovviamente questa risposta non era stata da nessuno programmata ma si basata sul risultato analitico del servizio Wolfram Alpha.

La notizia che ha fatto il giro del mondo in poche ore sarà sicuramente arrivata ad Apple che ha provveduto subito a modificare la risposta. Infatti oggi Siri alla stessa domanda risponde “you’re kidding, right?” (Stai scherzando, vero?) o in altrenativa “the one you’re holding” (quello che tieni in mano). Una risposta non più elaborata dai dati di Wolfram Alpha ma più semplicemente programmata da un umano.

Aggiornamento x1

Dopo che Apple ha provveduto a modificare manualmente la risposta di Siri su qual’è lo smartphone migliore, ecco che gli utenti hanno cambiato domanda ricevendo come risposta sempre lo smartphone top di gamma del colosso finlandese. Questa volta la domanda è stata “qual’è lo smartphone con la massima soddisfazione da parte degli utenti?” Di seguito la risposta di Siri (in attesa che Apple modifichi anche questa risposta):

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    CHE BASTARDI, ARRIVANO ANCHE A NEGARE LA REALTà PUR DI VENDERE IL LORO IPHOGNE!! VERGOGNA!!

  2. dusiaoakpqqoksbzjs ha detto:

    Sono d’accordo con TDK, che pero è uno psicopatico.

    • Ronca ha detto:

      ahahahhahahha….sto piangendo dal ridere.
      :D

      • Meqc85 ha detto:

        Anche io sto piangendo dal ridere non tanto per la risposta di siri ma per l’affermazione di [ dusiaoakpqqoksbzjs ] : TDK è uno psicopatico, pienamente daccordo ! ! ! ! !
        HaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHa

  3. Ste ha detto:

    Non ci trovo nulla di male…
    E’ un assistente vocale Appe… è normale che sia programmato per rispondere così…

    • kais ha detto:

      in verità non è programmato da apple, per questo era innovativo…faceva associazioni in base ad altro e non a risposte preimpostate ;)

  4. andywind ha detto:

    figurella….

  5. Red ha detto:

    ma poi siri non dava mai la stessa risposta… pare che apple vi privi della busta paga dato tutto l’odio che provate, sono aziende e fanno i loro interessi. Il lumia 900 è senz’altro uno degli smartphone migliori al mondo ma penso che iphone non sia da meno, sempre di iphone stiamo parlando… fantastico WP7 ma iOS è stato il punto di partenza per i sistemi mobili così come oggi li concepiamo. Sono un grande sostenitore di WP7 ma bisogna dare comunque i meriti che spettano ad Apple, che certo non è una multinazionale da quattro soldi.

    • kais ha detto:

      i meriti che ha apple cosa c’entrano con una modifica del programma per far apparire l’iphone come migliore? per me è una caduta di stile che potevano evitare.

      • Red ha detto:

        Ma con quest’altra risposta siri non ha perso la sua funzionalità, non esiste lo smartphone migliore in assoluto, è una domanda senza senso che si fa solo per fare notizie simili, una domanda più intelligente sarebbe stata “qual’è lo smartphone più venduto al mondo?”. “Il Migliore” è un concetto assolutamente soggettivo, non hai bisogno di chiederlo all’assistente vocale di un cellulare. Perciò se apple preferisce “tutelare” un suo prodotto creando una risposta apposita per una stupida domanda di dubbia utilità che viene posta al SUO assistente vocale, è liberà di scriverci quello che vuole. Lo sanno quattro fanatici come noi che apple ha cambiato la risposta, perciò della caduta di stile non gliene frega un bel niente, chi crede che iphone sia un ottimo prodotto continuerà a farlo comunque, e poi non è con questa nuova risposta di siri che il lumia perderà quote di mercato!

        • Francesco ha detto:

          L’unico che ha detto una cosa sensata. domanda di dubbia utilità fatta solo per scrivere notizie simili, certo può essere spassosa e divertente ma alla fine non cambia le cose…

        • kais ha detto:

          primo la risposta dice che è quello che hai in mano…e solo iphone 4s ha siri
          secondo modificare una risposta è una caduta di stile e rovina il programma e fidati si saprà perchè fa notizia.

          se non capite questo non ha senso continuare a discutere.

          del nokia frega nulla, lo dico seriamente…io apprezzo wp, non i marchi, ma resta cmq una caduta parecchio pesante.

    • Carloch27 ha detto:

      Ti rispondo subito . Io odio apple perchè gli apple fan con i loro iphone si atteggiano come degli dei scesi in terra e anche quando gli dai un milione di motivi per cui il tuo cellulare è migliore del suo loro rispondono cose tipo ” Ma l’iphone ha il display retina” (probabilmente non sanno nemmeno cosa sia un display retina e che un super amoled è 10 volte meglio ) ! Per non parlare poi dei loro computer “risoluzionari” da 1400 € che basta un semplice HP da 800 € per superarli in tutto

  6. carloch27 ha detto:

    Quello che importa è che hanno fatto una figura di merda !

  7. achille ha detto:

    Ragazzi su quali dati diceva che era meglio il Lumia 900…ha un hardware molto minore rispetto alla concorrenza e un os molto giovane…non e una critica sono possessore di wp…pero e la verità…spero che con wp8 mettono le caratteristiche hardware dell’ s3….immaginate che fulmine sarebbe…forse basta il dual core e vero…ma con quad core non so come volerebbe…

    • kais ha detto:

      il problema di molti è che puntano tutto sull’hw sbagliando.

      l’iphone ha un hw inferiore a tanti terminali android in commercio eppure va meglio e dura di piu…questo perchè l’os è un gradino superiore….ecco siri evidentemente considera questo e non i limiti hw o sw che cmq anche iphone ha.

    • rec1978 ha detto:

      Volerebbe talmente tanto che non ti accorgeresti della differenza perchè già vola così… L’unica cosa che volerebbe sarebbe il prezzo, ma infondo per i somari che vedono solo la scatola andrebbe bene così ;-)

      Fossi io Nokia od un qualunque altro costruttore monterei un bel 4 core (spendendo di fatto 10euro in più per fabbricarlo) e poi lo piazzerei sul mercato a 1300euro giustificandolo col fatto che il SO più veloce assieme alla CPU più veloce fanno il telefono più veloce… Quindi deve costare di più di tutti…

      Il nome del modello sarebbe: “AssFingerPlus” tanto l’ammasso di stupi*i non capirebbero il doppiosenso…

      10 giorni dopo l’uscita lo riproporrei con la pellicola di plastica del marocchino color carbonio con un seplice supplemento di 100euro giusto per accalappiarsi anche i più imperterriti idio*i…

      Dopo un mese il prezzo scenderebbe a 1000euro con l’offerta promozionale:”calcionelculo”…

      Dopo due mesi farei il modello nuovo che farebbe passare per sfigati tutti quelli che hanno il primo modello ma che di fatto avrebbe solo la forma degli angoli un po’ diversi e la pelligola color carbonio in dotazione… Il tutto per il modico prezzo di 1500euro…

    • Andrea Di Egidio ha detto:

      Va che c’è scritto: by customer review average (dalla media voto dei clienti) non è che valutano hw o os

  8. grigo ha detto:

    ma infatti nn esiste uno smartphone migliore in assoluto..ma esiste il più adatto alle nostre esigenze..e cm la mossa di Apple era più ke prevedibile..nn sono certo Onlus ke fanno il bene dell’ umanità, ma aziende ke cercano il profitto…pero devo ammettere ke è stata una bella soddisfazione vedere un iPhone ke elegge un Nokia wp7 come the best smartphone:)

    • kais ha detto:

      modficando il programma hanno fatto una cazzata, perchè da oggi si potrà dire che siri può essere influenzato e non è piu una cosa diversa e “nuova”

      pessima mossa di marketing.

  9. albe ha detto:

    Red, non si tratta di odio (io ho un MacBook e conosco personalmente la qualità Apple), però la notizia da un lato fa ridere perché la Apple nega l’evidenza di un dato oggettivo, da un lato fa tristezza perché è brutto vedere come un’ottima invenzione come Siri sia diventata da subito un giocattolo per autocelebrarsi..

    • kais ha detto:

      la qualità apple di oggi io personalmente la vedo in calando…anche se conosco persone che pare abbiano visto l’illuminazione sulla via di damasco da quando l’hanno conosciuta :)

      però apple di anni fa era parecchio sopra.

  10. monty81 ha detto:

    Ma finitela di giudicare uno smartphone in base all’hardware! Questi sono ragionamenti da ragazzini ignoranti in materia!

    • Daniele Baldanza ha detto:

      Quoto, un Omnia W o un Lumia 800 sono più veloci di un Galaxy S2 pur avendo un hardware inferiore. Questo insegna che giudicare un OS leggendo la scheda tecnica è semplicemente da ignoranti

      • kais ha detto:

        io ho mio zio che ha un mac del 2004 un g4 e con l’hw che ha è piu veloce del mio vecchio note del 2008…però la gente che compra al supermercato legge il numerello e si fa fregare.
        sai quanti ragazzi sento che parlando della scheda video parlano del numero di giga di ram e non del chip che monta per dire che va meglio o peggio? tantissimi….ehi ha 2 giga di ram è meglio della tua (la mia) da 1 giga….lui aveva una 5770 e io ho sul fisso una gtx480.

  11. jeremie ha detto:

    È come se vostro padre dicesse che è meglio il figlio di un altro andando contro i propri interessi… Essendo siri solo su iPhone hanno scelto di modificare la risp per i propri clienti, giusto per farli felici :)

  12. S3B ha detto:

    Che figura di mer.da x Apple

  13. Valmo ha detto:

    sinceramente su altri forum lessi di gente che ci ha provato diverse volte a fare quella domanda a siri e non gli è mai venuta fuori la risposta del lumia 900. Poi si, bisogna anche vedere quante volte nokia ha fatto quella domanda a Siri, magari gli ha risposto “lumia 900” come per dire “ok ti dico che è il tuo lumia così la pianti di chiedere” XD
    Un po’ di ironia su…sia da parte di apple che di nokia, sbandierare così un “dato” che ha tirato fuori un software dopo chissà quante volte si è chiesta la stessa domanda lascia un po’ il tempo che trova…

  14. palmirofingozzi ha detto:

    Perché fate sterili polemiche? Avete fatto a siri la domanda sbagliata. Quella corretta è “what’s the best cell phone ever”

  15. dome92 ha detto:

    Che venduti… Negare la realtà fa capire che temono Nokia e Windows Phone…

  16. Brizius ha detto:

    Più che altro cosi finisce la sua funzione di “assistente vocale”. Se cerco il sito di MS e mi apre quello di Apple diventa inutile.

  17. cri ha detto:

    Io non vedo tutte queste problematiche…credo che sia un aneddoto simpatico che giustamente Apple che ne è la casa produttrice cambia per tutelare un proprio prodotto…non su questo Windows Phone deve essere migliore di Apple

  18. Giuseppe Carboni ha detto:

    Pietosi… Dimostrano quanto una funzione simpatica e utile possa diventare faziosa e di dubbia utilità grazie a loro. Pensate cosa sarebbe il mondo se tutto ciò che risponderebbe uno smartphone fossero risposte pilotate… Bisognerebbe ricorrere a qualche sentenza come avviene per Internet Explorer!

  19. coccio67 ha detto:

    La negazione delle liberta’ fondamentali, comincia con piccoli passi. Questo è uno dei primi ….

  20. PaoloXxx ha detto:

    Apple non ha inventato una mazza, il primo smartphone fu l ipaq dell’ hp, com win mobile !!! Ifogne usci dopo, è stato il primo così fluido e ad inventarsi l accozzaglia di icone sullo sfondo tipo widows 3.11, ma non di piu, e ad un costo assurdo, per attirare i cogl….i modaioli ;)

    • Red ha detto:

      il lumia 900 invece, la rivoluzione per il mondo degli smartphone, viene venduto ad un prezzo onesto…. solo 600 euro. Tu non sei un coglione modaiolo, ma solo coglione. E rifletti prima di dare dei coglioni modaioli a milioni di utenti in tutto il mondo.

  21. daniele ha detto:

    Saggio siri

  22. grigo ha detto:

    TDK:
    ma datti na calmata..
    ma nn c è un moderatore per i commenti??nn ditemi ke è TDK :)

  23. rec1978 ha detto:

    La cosa che fa abbastanza skifo è che:

    – Siri nasce con un algoritmo atto a dare una risposta a fronte di un accumulo di dati che ne formano la “conoscenza”… Forzare la risposta crea di fatto un bug che ne vanifica la bontà dell’algoritmo… E’ un po’ come dire che Siri in realtà ha un algoritmo sbagliato… Il fatto di averlo introdotto appositamente rende la cosa ancora più ridicola perchè oltre al lato tecnico puro, vi è il fattore fiducia: cosa mi risponderà Siri se gli chiedo le scarpe più vendute, il miglior televisore od altro? Non è che all’interno in realtà vi sono risposte pre-programmate a seconda di chi offre di più sottobanco? E gli utenti a questo punto devono continuare ad essere le solite vittime?

    Anni fa fu bandita la “pubblicità occulta” perchè intesa come forma di imbroglio per i consumatori… Bene… Questo caso non è uguale? Faccio una domanda ignaro del fatto che la risposta in realtà sia guidata…

    Bella skifezza!! Complimenti…

  24. palmirofingozzi ha detto:

    RIPETO: anche prima dava queste risposte alla domanda contenente la parola smartphone.
    Dovete usare la parola cell phone: WHAT IS THE BEST CELL PHONE EVER.
    Cosi funziona.

  25. riccardo ha detto:

    Specchio,specchio delle mie brame chi è il più bello reame? Veramente ridicoli!!! Se accettavano la sconfitta risultavano almeno un po’ meno antipatici!

  26. grigo ha detto:

    TDK:
    nn ti censurerei per il commento in se ma per il modo di esprimerti…c è modo e modo e tu a mio avviso ne usi uno troppo agressivo..nella vita ci vuole rispetto per le opinioni altrui, soprattutto in un luogo di confronto tra utenti.

  27. Riccardo ha detto:

    Io ho un telefono android (galaxy nexus) ma mi sento il dovere d’intervenire,questo gesto di Apple é una vera e propria censura alla libertà di parola, se la domanda ha quella risposta, siri DEVE DARE QUELLA RISPOSTA (batterei la mano sul tavolo per far capire che questo é un vero e proprio ordine che deve eseguire,non una battuta per cazzeggiare) altrimenti la sua funzione primaria non avrebbe senso…

  28. Donovan ha detto:

    Un ottimo assistente fecale

  29. Mic-Schumacher ha detto:

    io chiedrei a siri anche qual’e il peggiore al mondo……..ahahahahahahahahah

  30. jack_rm ha detto:

    qualcuno che ha l’iphone può fare la prova e chiedere quale “cell phone” e non “smartphone” visto che la domanda iniziale era riferita al “cell phone” e non allo “smartphone”

    • aNz ha detto:

      Guardando gli screen Siri interpreta “smartphone” e “cell phone” allo stesso modo, ovvero: “mobile phone” il problema non sussiste

  31. naswal ha detto:

    ragà ma facciamo i seri !! possibile che ancora si va dietro a tutte ste puttanate? cosa me ne frega delle stronzate che dice siri, ma per favore !!!!!

  32. Coc ha detto:

    Io ho iPhone 5. Samsung galaxy s3 ipd3 e Samsung galaxy tab 2 poi Nokia lumina 900 e vince apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *