• 21 commenti

Rovio lavora per portare Angry Birds sui terminali Windows Phone con 256 MB di memoria RAM

In un nostro precedente articolo abbiamo parlato dell’impossibilità di installare alcune importanti applicazioni presenti sul marketplace di Windows Phone come Skype, Angry Birds, Tango Video Calls e PES 2012 sui terminali Nokia Lumia 610 a causa della RAM inferiori ai 512 MB (Nokia Lumia 610: Oltre a Skype non permette di installare Tango Video Calls, Angry Birds e PES 2012).

Rovio, la software house che ha realizzato il popolare gioco Angry Birds, nonostante non abbia aggiornato l’attuale versione come su altre piattaforme, è al lavoro per ottimizzare il gioco per i temrinali Windows Phone con 256MB di memoria RAM. A confermare la notizia è Heidi Lemmetyinen, Editor-in-Chief di Nokia Conversations che in risposta ad un commento sul blog ufficiale finlandese dichiara che il Team Rovio sta lavorando sulla versione ottimizzata per il Nokia Lumia 610 e non appena disponibile sarà annunciata la nuova versione.

Speriamo che anche le altre software house che hanno applicazioni non compatibili con questi device si attiveranno per ottimizzare o realizzare una versione light per i terminali Windows Phone con soli 256 MB di RAM.

via