• 19 commenti

Nokia Lumia 900 utilizzato per fissare un chiodo in una tavola di legno!

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato la resistenza costruttiva del terminala Windows Phone Nokia Lumia 800 (Nokia Lumia 800: Test resistenza schermo Gorilla Glass), in questo articolo vediamo come il fratello maggiore Nokia Lumia 900 si difende.

Come sappiamo il Nokia Lumia 900 è stato ben realizzato in termini di qualità e durezza dei materiali utilizzati che sono il policarbonato, utilizzato come “carcassa” del terminale e la tecnologia Gorilla Glass utilizzata nello schermo del terminale che lo rende molto resistente a urti e graffi. Di seguito possiamo vedere un video che dimostra la buona resistenza del terminale:

Come possiamo vedere, lo schermo del dispositivo ha resistito alla dura impresa nel fissare un chiodo in una tavola di legno mostrandosi intatto e funzionale.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Azz, sarà anche restistente ma non lo farei MAI!! :D

  2. Giova ha detto:

    Sono pazzi questi! Io smanio dalla voglia di prendere questo telefono, che probabilmente qui in italia arriverà in ritardo, e gli americani lo usano per piantare chiodi! Che ingiustizia!

  3. emanuele ha detto:

    Carino però il finale in cui riceve la chiamata da elop che probabilmente lo invita a diventare testimonial di una nuova linea di produzione di martelli NOKIA in gorilla glass :):)

  4. Ironsampei ha detto:

    Beh, “leggermente” costoso come martello :D

  5. Nicola ha detto:

    Non so con quale coraggio uno dovrebbe fare questi test su un dispositivo mobile. Tutto quello che basta, a mio avviso è solamente la prova del graffio in quanto non è importante l’altezza da cui ti vola un telefono per rompersi ma il modo di come finisce a terra. Mi è capitato di vedere il mio LG volare da 6 metri raccogliendolo intatto mentre al mio amico gli è caduto mentre lo metteva in tasca e si è rotto lo schermo pur essendo gorilla glass

  6. gian89 ha detto:

    Mi sono venuti i brividi…mi piace un sacco il 900 ma c’è troppa poca differenza in prestazioni con il grandissimo optimus…

  7. Piero ha detto:

    Datemi del cretino ma io ho provato a passare il Lumia 800 sul muro ed è ttt graffiato xD xD xD

    • Sgraviomatic ha detto:

      IL muro come tutti i materiali a base polverosa, sono l’UNICA cosa che intacca questi schermi. Un mio amico ha fatto la stessa cosa col Galaxy s2 appena uscito, scena epica perchè si vantava ed è stato preso in giro assai.

  8. Pallaccio ha detto:

    Finchè non lo pianto io quel chiodo, non ci credo…

  9. Nicoripara ha detto:

    Fanno un sacco di prove “strane”,a mio avviso una gara su qualità audio nelle telefonate sarebbe meglio.Abbiamo capito che con i nuovi prodotti ci puoi fare un sacco di cose,anche telefonare?

  10. nokia lumia ha detto:

    Ti posso assicurare che tra l optimus ed il nokia 800 c’e’ un abbisso…e’ molto piu fluido e veloce…questo 900 ha lo schermone…sara bellissimo

    • Riccardo Ticca ha detto:

      mah, un abisso c’è nello schermo e nei materiali, ma per il resto è un poco più veloce, abbiamo fatto delle prove con i miei amici a cui ho consigliato il lumia e siamo li in quanto a prestazione del SO :)

  11. nc883 ha detto:

    Potrebbero fare anche ameno di questi resto di resistenza. A me place un sacco questo Nokia lumia 900 e penso pure di prendermelo appena esce. Ma non è questa resistenza assurdo di inchiodare i chiodi su un pezzo di legno che mi farà stupire dal punto di dire: Lo voglio!!!

  12. riky ha detto:

    Adesso provo col mio 800

  13. naswal ha detto:

    Solite puttanate di quei soliti bamboccioni americani, andate a fica che vi divertite di più…

  14. Daniele ha detto:

    Mah secondo me questi test sono pilotati ad hoc da Nokia per potersi fare pubblicità in stile Apple… Ricordo quando usci l’800, nei video lo avevano anche volontariamente grattato sull’asfalto e non si era graffiato… Il mio, come quello si altri, alla prima caduta su materiali meno “difficili”, si è subito graffiato… Ho anche un Optimus 7 di un anno e mezzo che nonostante varie cadute sembra nuovo… Mah

  15. rec1978 ha detto:

    Visti questi test bisogna sperare che il telefono funzioni perfettamente, altrimenti anche volendolo tirare contro un muro non si riuscirebbe a sbarazzarsene :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *