• 55 commenti

Nokia Hong Kong: Skype per Windows Phone non più installabile su Nokia Lumia 610 a causa della memoria RAM!

Il mese scorso abbiamo pubblicato un articolo dove dalle informazioni pubblicate dal sito ufficiale Skype scoprivamo come l’applicazione ufficiale Skype per Windows Phone aveva come requisito minimo per funzionare correttamente 512 MB di memoria RAM, quindi non avrebbe funzionato sui terminali Windows Phone Tango con memoria da 256MB come il Nokia Lumia 610 (Skype per Windows Phone non disponibile per i terminali con 256 MB di memoria RAM!)

Il giorno dopo, Nokia è intervenuta dichiarando che “dopo alcune difficoltà iniziali” l’applicazione funzionava perfettamente sul proprio Nokia Lumia 610, smentendo in qualche modo le parole lette sulla pagina di Skype.

Brutte notizie arrivano da Nokia Hong Kong, infatti il sito welovewp.hk ha pubblicato questo comunicato ufficiale:

Nokia attribuisce grande importanza al lancio dei prodotti e dei servizi per portare la miglior esperienza d’uso agli utenti, quindi, anche ai possessori di Nokia Lumia 610 utilizzatori di Skype. Dopo intensi e lunghi test abbiamo trovato che l’esperienza d’uso di Skype non garantisce a Nokia e a Skype il livello previsto.

Pertanto, noi non consigliamo agli utenti di utilizzare Skype sul Nokia Lumia 610. Tutti coloro che posseggono un terminale Nokia Lumia 610 “non saranno in grado di scaricare Skype dal marketplace”. Skype invece continuerà ad essere disponibile per tutti i possessori di terminali con 512 di RAM minima.

Ovviamente nel caso siete possessori di questo smartphone, fateci sapere se in Italia l’applicazione è ancora scaricabile dal vostro Nokia Lumia 610 o meno. Ci auguriamo che Microsoft e Nokia facciano di tutto per far funzionare in maniera ottimale questa popolare applicazione anche nei terminali di fascia bassa.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    Tegolaccia questa! Confido che con 8 sarà tutto integrato o che arriverà un aggiornamento sanatorio.

  2. Daniele D. ha detto:

    Per risparmiare 0.20$ hanno fatto una cazzata immane…

    • Maurizio ha detto:

      Concordo, questa dei 256MB di memoria RAM non la capirò mai, cavolo perchè uno deve comprarsi un terminale dove il 5% delle app sviluppate non funziona e con diverse limitazioni. Allora uno si prende un terminale di prima generazione allo stesso prezzo senza nessuna limitazione… mah

      • newtarg ha detto:

        …è da un pezzo che io lo dico che conviene un device di prima generazione…con sti prezzi poi!….il mio lg optimus fa tutto quello che fa un lumia 800…anche se magari con un bench inferiore d certo…ma lo fa!!!!!!!!!!!!!!!……..

    • kais ha detto:

      la ram costa parecchio, altro che 20 cent.

      • audition ha detto:

        512mb di ram ad apple, per citare un produttore di cui si conosce di tutto e di più, costano 9 dollari. Ciò non toglie che è un’immane cazzata andare al risparmio su un componente così importante. Piuttosto metti una fotocamera da 2 MP. Minchia che fail Nokia e MS.

        • Abarth89 ha detto:

          La ram costerebbe parecchio se la comprassimo noi privati, figurarsi un’azienda che ne compra in quantità di treni e treni, gli costerà una miseria..

  3. TDK ha detto:

    MA QUESTI SON PAZZI!!! CHE DECISIONI SONO???
    VERGOGNA!!!!

  4. grigo ha detto:

    certo un device di 1 gen conviene…ma nn li producono più…è questo il senso dei terminali di fascia bassa…e i 256 sono per far capire ke è entry level..un po’ come i 600€ del Lumia 900, serve per far capire agli aquirenti ke è il top.

    • newtarg ha detto:

      …hai ragione,,,ma d sicuro se un 610 esce oggi trovi qualsiasi device di prima generazione….e li troverai ancora per mesi…..e secondo i miei gusti anche più belli oltre che migliori a livello hardaware…….

    • Wilmer ha detto:

      Appena tornato da Mediaworld, Lg Jil-Sander in vetrina a €199!

  5. Matteo Filisina ha detto:

    Non ci credo, ormai Skype e Nokia sono proprietà di MS (un po’ meno la seconda) e l’app non è compatibile con il Lumia 610? Allora minimo lo devono integrare con Apollo se non prima…

    • newtarg ha detto:

      ..il bello è che si dice che apollo nn sarà compatibile con certe limitazioni hardware…ahahahah..un cane se morde la coda!…vedremo cosa succederà!….

  6. Clemente ha detto:

    Non credo che Skype non funzioni infatti appena inviato un tweet a Windows per capirci qualcosa

  7. War ha detto:

    Io non capisco perché non hanno tenuto le caratteristiche della prima generazione come base, non so al massimo mettere 8GB di memoria interna..

    Azz un LG Optinus adesso quanto potrà costare a produrlo?? Non avrebbero avuto di questi problemi..

    • newtarg ha detto:

      ..secondo me la riduzione hardware d questi device di fascia bassa e la loro produzione deve giustificare un prezzo che si manterrà alto e calerà di poco negli anni di altri device di 2 generazione come il lumia 900 e percui chi nn vorrà aspettare per ragioni economiche saranno costretti ad orientarsi su un 610 per esempio…di conseguenza nokia cmq continuerà a vendere e a guadagnare!…

  8. Daniele ha detto:

    Ridicolo… Semplicemente ridicolo! Un android da 99 euro è in grado di far girare Skype, in background per giunta, e un Windows Phone da 199 no! Microsoft che combini???

    • newtarg ha detto:

      …nn sto qui a giustificare microsoft ma credo che la motivazione nn sia l’impossibilità d funzionare…ma d farlo assicurando certi standard qualitativi…e siccome wp oggi vanta fluidità e velocità d esecuzione, a differenza d android, preferisce nn permettere ciò…ma sono sicuro che se sbloccando il device e caricando la xap skype funzioni uguale…anche se magari laggando!!!!…ma resto sempre contro sti terminali d fascia bassa!!

      • Daniele Baldanza ha detto:

        Hai pienamente ragione, ma la gente fatica a comprenderle queste cose, altrimenti oggi WP7 sarebbe l’os più utilizzato :(.
        Resta il fatto comunque grave, a mio parere, che per risparmiare 1 dollaro di ram hanno castrato un gran bel device, perchè la cpu da 800mhz è una MSM7227A, quindi di nuova generazione, e offre prestazioni comparabili (se non superiori in alcuni ambiti) alla precedente serie snapdragon, con in più un processo produttivo più basso, e quindi consumi minori…
        Con 512mb sarebbe stato perfetto, e invece oltre a Skype dobbiamo fare a meno di app fast switching e dei background agents, perdendo quindi la possibilità di avere live tile per le app esterne…
        Se non è ridicolo questo…
        E notare che parlo da fan di Microsoft eh…

      • boosook ha detto:

        già già, ecco che si tira in ballo android e la solita storia della velocità d’esecuzione… certo, questo era vero finché esistevano solo WP di fascia alta (ricordiamoci che i requisiti per la prima generazione erano elevatissimi!) e poi magari si paragonavano con gli android di fascia media se non addirittura bassa. Poi che succede? iniziano a uscire terminali WP con le stesse caratteristiche degli android di fascia bassa e si scopre che… sorpresa… “non garantiscono l’esperienza utente”… cioè? l’app evidentemente è lenta e lagga.
        E si scopre che con 256 mega di ram, bisogna pure rinunciare a qualcosina dal punto di vista del sistema operativo… su android questa cosa non s’è mai vista… come se con 256 mega non si potessero installare i widget o i servizi!
        Quindi si scopre la verità… WP7 sicuramente è ben ottimizzato dal punto di vista dell’interfaccia utente, ma ecco che se si comincia a farlo girare su device di fascia bassa si scopre che non è poi meglio di Android, anzi…per continuare a farlo girare fluido gli devi pure togliere roba.

        • gabrimazzo ha detto:

          Scusa, ma che senso ha questo commento. Qui si parla di un device specifico, non di tutti i WP7, che poi è ancora da vedere se non uscirà una versione ad hoc. Tra un Android da 99 Euro e un top di gamma ci sono una marea di limitazioni.

        • kais ha detto:

          pensa che su android togli app se non hai questo o quella ris e versione e processore…almeno qui finora si parla solo di skype.

          se volevi trollare potevi pensare ad altro.

  9. cefa73 ha detto:

    Incominciamo bene con i terminali di fascia bassa già la prima limitazione speriamo con Apollo si aggiusta tutto

  10. erchiappa ha detto:

    Comunque il problema di Skype con wp7 è che l’os non permette a programmi in background di girare per un infinito periodo di tempo. Per come funziona Skype finché non viene rilasciato Apollo possiamo metterci l’ anima in pace.

  11. Brunosky ha detto:

    Iniziamo con le puttanate… Lo avevo detto che la RAM portata 256 sarebbe stato limitante. Detto, fatto.

  12. achille ha detto:

    ma poi ragazzi dite speriamo che con Apollo aggiusteranno questa cosa…ma dirti sicuri che aggiorneranno questi device?pensavo di cambiare il mio lg optimus ma anche con i terminali di 2 generazione non hanno quel qualcosa in più…quindi mi tengo il mio lg fino ad Apollo poi si vedrà…

  13. Matteo Angus ha detto:

    È solo l’inizio di quello che porterà al declino del non uscito Lumia 610. Si inizia con Skype, ma posso mettere la mano sul fuoco che quando il develop delle app raggiungerà la Costanza degli altri OS, il povero castrato sarà incompatibile con sempre più applicazioni. Io ho un Lukia 710 tra le mie mani, e cazzo, la cpu da 1.4 e la RAM da 512mb DEVONO essere uno standard! Facciamo dominare il WP su Android e iOS :)

  14. whiteraven ha detto:

    Senza parole….secondo me ha un bel design ma pessimo prezzo di lancio x così poche applicazioni che in futuro potranno girarci io direi che come entry level al massimo 150 euro vale questo device…

  15. War ha detto:

    Ok ma un Optinus lo trovi a 150 euro e ha 16GB di memoria interna.. É l’unico che sblocchi dal menù, io sarei indeciso tra i due..

    • newtarg ha detto:

      …..149 euro per esse precisi!…ahahah….in effetti forse è l’unico terminale sbloccabile completamente da registro in maniera diretta…(forse htc anche…ma nn sono certo)…cmq io ho un lg…ci faccio di tutto..e 16gb mi sono serviti per scoprire meglio il mondo d wp e delle app..per valutarne con calma la reale potenzialità…adesso però dopo aver conosciuto bene wp e le app che potrebbero essermi utili consiglierei un buon samsung omnia w (e 8gb mi basterebbero )…almeno potrei paragonarlo ad un lumia 800 (che adoro) e anzi avere in più la fotocamera frontale ad un prezzo inferiore…se dovessi scegliere adesso di comprare un nuovo smartphone e nn avessi il mio buon LG..e volessi spendere poco!!!!…

  16. rec1978 ha detto:

    Se anche 512MB di ram costassero 9 dollari vorrebbe dire che la differenza di 256MB corrisponderebbero circa a 4.5 dollari…
    Secondo me la caxxata più che Nokia la fa chi compera sto bidone di terminale… Oltretutto il Nokia stessa secondo me, sta dimostrando di sfruttare il suo glorioso passato per FREGARE gli utenti del presente…

    Facciamo un resoconto:
    – Lumia 800: cellulare che a livello componentistico interno è identico a tutti gli altri (ci sono i paletti MS ad imporlo), con una scocca che fa figo perchè detta in “policarbonato” che poi altro non è che plastica, un design diverso ma opinabile, ed una serie di bug firmware che ci hanno messo mesi ad aggiustarli (ammesso che ci siano riusciti). Il tutto ad un prezzo da ladrocinio…
    – Lumia 710: l’unico modello per il quale forse il prezzo rispecchia in po’ di più il reale valore del cell, ma che di fatto non ha niente di più di altri modelli…
    – Lumia 610: un cell nato per le tasche di tutti ma che PER SCELTE DI MARKETING ha dei limiti assurdi che lo rendono anche nel rapporto prezzo prestazioni un VERO BIDONE… Ricordiamo che a 229 euro prendo un Omnia W che ha le caratteristiche del Lumia 800 con in più la cam frontale.
    – Lumia 900: la prossima BALLA inventata da Nokia, gonfiata di pubblicità e gente pagata per dire che “è figo”… Pensiamoci bene: cosa ha di figo? L’estetica? Quella va a gusto personale… Il display? Amoled come gli altri… Il vetro indistruttibile? Chissenefrega se ci puoi piantare i chiodi, tanto se non si rompe il vetro si rompe internamente che vi credete!… E’ un Lumia 800 con più pubblicità e più prezzo… Ha la cam frontale? Ok… Anche Omnia W ce l’ha è costa meno della metà… Oltretutto sono già uscite lamentele, risarcimenti e video su ENORMI problemi hardware e software… Molti dicono che sono casi sporadici, ma se fosse così non troveremme filmati e risarcimenti dati ai clienti.

    Detto questo vorrei dire a tutti quelli che stanno per rispondere:”ma c’è la qualità dei materiali” che forse è meglio che si facessero una scopa*a di più perchè sti cavolo di materiali pregiati sono solo sulla carta per i fessi che abboccano:

    – Il policarbonato della scocca: il policarbonato è una PLASTICA processata con un trattamento leggermente diverso che fu invetata negli anni 60 ma che vogliono spacciarti per un’innovazione del momento. In realtà è PLASTICA, oltretutto il fatto che sia monoscocca, se da un lato rende il complesso meccanico più solido, d’altro canto costa meno per produrlo in quanto non si devono studiare tutti gli incastri, coperchi e coperchietti con i relativi accoppiamenti… Ed alla fine non ci cambi neppure la batteria. altra cosa relativa alla scocca è che un materiale rigido ed indistruttibile fa si che se il cellulare cade l’energia scaricata al momento dell’impatto va a scaricarsi proprio sui componenti interni in quanto non vi è assorbimento: provate a dare una testata in un muro di cemento armato, poi datela in una parete di legno e capirete di cosa parlo. Il fatto che usino il policarbonato è perchè a loro costa meno che fare un coperchieto il alluminio che avrebbe tanti vantaggi sia in qualità che in dissipazione termica… In più alla fine ci mettono sto nome POLICARBONATO che fa figo ed il prezzo resta bello alto come se fosse oro.
    – Lo schermo antisupergraffio Gorilla Glass: forse l’hanno chiamato Gorilla proprio perchè sapevano già che chi abbocca a ste cavolate intellettualmente è poco più che una scimmia… Comunnque… Il gorilla class in polimeri di “fregatura” lo monta anche L’Optimus 7 ma nessuno ne parla perchè dire che Lumia 800 ha lo stesso vetro di un Optimus 7 che costa meno della metà sarebbe stato come dire “non è un cellulare da fighi”… Ma resta di fatto che sti cavolo di super termini alla fine dei giochi sono normali materiali che esistono da una vita e che di fatto servono solo ad infinocchiarci.
    – La dotazione software: questa poi è proprio bella… Inizialmente anche io ero attratto dalle APP che Nokia “sembrava” volesse fare, ma ora? Drive: con 30 euro mi prendo Navigon, Navigation e quan’altro… Nokia Musica: un’app che va in concorrenza con Zune Pass e che di fatto no serve ad una mazza in quanto è pieno di siti e di cose che ti danno musica… Ne volete uno? Andate su “html5.grooveshark.com”… Info sul traffico: a parte che ho letto che in italia il supporto fa skifo, ma di app così è pieno… Tutte le altre strombolate Nokia? Ci sono sul market in applicazioni che spesso sono gratis o che comunque risparmiando sul prezzo d’acquisto scegliendo un cellulare non Nokia, potete acquistarle e vi restano pure i soldi in tasca.
    – La cam: non ha niente di speciale, il titan per dirne una prende il Nokia a calci, il Focus 2 prende il Lumia 900 a calci (ci sono le foto di prova in giro sul web)…

    In conclusione: siete dei fanboy senza cervello che vedono o vogliono per forza vedere Nokia come Dio in terra? Bene… Comperate un Lumia (fossi io Nokia lo metterei 1000euro tanto i pazzi senza cervello lo compreranno anche solo per la scritta Nokia)… Se volete essere obbiettivi, ci tenete alle vostre tasche, non vi piace farvi prendere in giro o semplicemente volete essere voi e la vostra intelligenza ad acquistare il cellulare… Bene… Andate al marco-pollo e comperatevi un Omnia W che è identico a tutti i Lumia che fingono di essere diversi… Vi restano in tasca 300euro per andare a pu**ane… E dopo una bella tromba*a ed il cellulare nuovo, fate una bella videochiamata al vostro amico che ha un Lumia 800 chiedendogli:”come mai non ti vedo nel video?… Ah già… Tu non hai la cam frontale” :D

    • rec1978 ha detto:

      Per me potete mettere tutti i pollici bassi che volete, perchè son convinto che per quanto molti non vogliano ammetterlo, perchè magari possiedono un nokia o perchè ne vogliono acquistare uno…

      Beh son convinto che sotto sotto siano coscenti che ciò che ho scritto è sia vero…

      Lumia 900 a 599euro – Omnia W a 229euro = 370euro di scocca + drive…

      Complimenti per l’acquisto :D

  17. Daniele ha detto:

    Guarda io rispetto ogni parere, ma dire che il l’Omnia W e uguale al Lumia 800 è una grande eresia imho… Li hai provati? C’è un abisso per audio, ricezione, estetica, materiali, esclusività, etc… Non c’è solo la scheda tecnica

    • rec1978 ha detto:

      Audio? Ah si hai ragione… Il Lumia 800 non ha i bassi… Oltre al fatto che la regolazione del volume va un po’ a caxxo…

      Ricezione? Si guarda… Infatti quelli che hanno un Omnia W sono tutti con l’antenna da radioamatori installata a parte…

      Estetica? Non tutti hanno i tuoi gusti… A molti il Lumia 800 fa schifo… Non puoi valutare l’estetica come una caratteristica positivi proprio perchè non è misurabile ma semplicemente soggettiva.

      Materiali? Lo hai letto il mio post? Perchè è proprio nei materiali che prendono la gente per il cu*o… O meglio: coi nomi dei materiali in quanto alla fine è sempre plastica…

      Esclusività?! AHUAHUAHAHUAA!! Questa è proprio da fanboy… Esclusivo per cosa? No spiega perchè detto così “esplusività” mi fa pensare che ti sei fatto infinocchiare… Magari sbaglio… Escusivo perchè non tutti lo hanno? Allora tutti i modelli WP lo sono vista la diffusione di mercato… Esclusivo perchè? Perchè ti fa figo? O perchè ti fanno pagare 400euro un cellulare che ne vale 229? Forse esclusivo per l’hardware? Ah già… Quello è uguale per tutti i WP quindi… Te la dico io una caratteristica per il quale è esclusivo: “E’ esclusivo perchè è l’unica modello che grazie alla pubblicità è riuscito ad infinocchiare un pacco di gente facendo credere di dare più dei modelli concorrenti, quando di fatto (e matematicamente parlando) l’unica cosa che ha avuto in più è il numero di BUG presenti all’uscita!”… Ecco… In questo è ESCLUSIVISSIMO!!! :D

    • newtarg ha detto:

      …nn ho detto che è uguale…cmq li ho provati entrambi..all’amica mia l’ho portata io dalla vod e con i punti le ho detto d prendere l’omnia w…l’800 ce l’ha il mio collega…e t posso dire che l’audio è mille volte meglio sul samsung…più caldo e più alto!!!!!…sulla ricezione so uguali…il wi-fi è meglio sul nokia…pure sui materiali e sulle foto che sono oscene sull’omnia…azzurre!…poi in termini di benchmark sono identici…..ma se vuoi una buona dotazione hardware e spendere “poco” oggi per me conviene l’omnia…

    • newtarg ha detto:

      ..sbagli proprio Daniè…nn è cosi…guarda su youtube i vari confronti ( se nn t fidi del fatto che io li ho provati entrambi!!!!)…su tutti gli aspetti che hai elencato vedrai la differenza fra lumia 800 e omnia w…su alcuni aspetti prevale l’uno…su altri aspetti prevale l’altro…nn c’è alcun abisso…anzi!..pure sul benchmark!…poi ovvio il nokia è innovativo e ha più occhi addosso…cmq se avessero lo stesso prezzo prenderei il nokia..(perchè a me piace un sacco)..a oggi però a sti prezzi prenderei l’omnia w se nn s vuole aspettare che nokia abbassi il prezzo dell’800…figuriamoci poi rispetto ad un 610…che reputo senza senso…dal punto di vista di un cliente che valuta rapporto qualità/prezzo!
      Leggi questo:
      http://geekaphone.com/compare/Nokia-Lumia-800-vs-Samsung-Omnia-W

      e questo video:
      http://www.youtube.com/watch?v=v6rmtk7fSHo

  18. audition ha detto:

    hahaha rec infoiato! D’accordissimo su tutto, nokia è veramente lammerda! E tutte le app esclusive sono la brutta copia di roba free già disponibile, google traffico in primis che è una bomba.

    • rec1978 ha detto:

      Mi lascio un po’ prendere ogni tanto… :D

      E’ solo che non sopporto il fanatismo a priori… Siamo in campo tecnologico, ci sono dati tecnici misurabili, e nonostante questo la gente continua a dire “è meglio perchè è NOKIA… E’ meglio perchè e pincopallino…”

      Eccheccaxxo!

      Io dico: “E’ meglio se mi fai vedere i numeri che lo dimostrano!”

  19. Rush Bellucci ha detto:

    Non so nemmeno come si possa parlare di “concorrenza android” quando skype funziona pure sui telefoni da 59 euro(vedi onda TQ150)…epic fail, ma di quelli grossi grossi!

  20. meh ha detto:

    Mah questo non lo capiro’ mai, ma che cavolo fa Microsoft? Skype gira su iphone3 che e’ vecchio come il cucco e non su WP? Epic Fail!
    A parte altri problemini non proprio simpatici:
    http://www.osnews.com/story/25903/What_s_up_with_Windows_Phone_7_s_networking_performance_

    Tango che non arriva mai…
    Apollo che non si sa su che dispositivi andra…
    Microsoft che mi combini…

    • audition ha detto:

      madonna la roba del wi-fi mi fa incazzare come una biscia! “Giving me the option to set wifi to always-on would massively improve the user experience”… ESATTO!!! e la beffa è che così sei obbligato a tenere attivo il 3G se vuoi avere le notifiche di un whatsapp in tempo reale, con la batteria che si prosciuga in un amen… davvero sto SO sarò veloce e fluido ma è anche un facepalm unico.

    • rec1978 ha detto:

      MS ha dichiarato Tango per il Q2… Il che significa entro Giugno… Ha inoltre detto che non avrebbe fatto sapere nulla relativamente ad Apollo fino al momento dell’uscita proprio per non farsi copiare le idee…

      Ste cose le ha dette mesi fa… E le sta semplicemente mantenendo…

      Non vedo dove sia lo scandalo…

  21. rec1978 ha detto:

    Ragazzi non prendetevela… Skype per WP è stato fatto solo per chiudere la bocca ai bambini che non riescono ad aspettare l’integrazione in Windows Phone 8… Ma di fatto è un’app buttata li senza reale interesse a farla funzionare bene…

    Skype verrà integrato in WP e buona notte… Fintanto che questo non avverrà non vale la pena nemmeno parlarne di quest’APP

  22. Giuseppe Rigano ha detto:

    Ciao, scusate, forse non c’entra molto… ma a me su Lumia 710 e operatore TIM non funziona Skype… o meglio… l’applicazione si apre ed accede, ma non vedo chi è online, quindi non riesco a telefonargli e telefonando a numeri fissi la comunicazione è praticamente impossibile. Il problema è di TIM, del telefono o di Skype???
    Grazie a tutti per le risposte…

    • NokiaFan ha detto:

      Sotto la scritta contatti, trovi scritto in piccolo “tutti”, tappa li sopra e seleziona “in linea”. In questo modo vedrai solo gli amici collegati in quel momento ;)

    • rec1978 ha detto:

      Strano… Sinceramente se le impostazioni APN sono corrette di fatto non c’è altro…

      Internet e tutto il resto funzionano bene?

      La scrittura vocale dei messaggi funziona?

      Se la risposta è SI ad entrambe le domande, ti consiglierei di provare sotto Wi-Fi, almeno ti togli il dubbio sul fatto che possa essere o meno colpa della connessione ;-)

  23. Daniele ha detto:

    Ciao a tutti leggo purtroppo in ritardo queste interessanti recensioni, ho acquistato 2 giorni fa un lumia 610, mi sembrava un prezzo interessante e avevo letto che le principali applicazioni che mi servivano (tipo skype) funzionavano invece guarda un po?!?quando vado per scaricarla mi dice che la memoria non è sufficiente! In questi due giorni l’ho utilizzato e mi sembra ben fatto, il menù è fatto bene, il wi-fi va da dio e la sensibilità dello schermo è molto buona, anche scrivere con la tastiera qwerty risulta comodo, veloce è anche la navigazione internet e il caricamento dei contenuti, anche il navigatore va benissimo senza dover scaricare niente o farci chissà cosa. Forse un pò lento nel caricare le app ma ci può stare, però sapere che con l’uscita dei prossimi aggiornamenti al sistema operativo la cosa potrebbe limitarsi ulteriormente mi fa pensare. Sono indeciso se avvalermi del diritto di recesso o no, alla fine a me serve un telefono compatto con internet, gestione mail e una fotocamera decente, mi sembra che bene o male queste caratteristiche le abbia ma se in futuro salta fuori che questa o quell’altra app non funzionano perché non più supportate o perché c’è scarsità di RAM mi darebbe fastidio. Quello che mi dispiace è che pensavo positivamente al matrimonio Microsoft-Nokia, invece sembra che entrambi abbiano messo il loro peggio in questa unione. Mi sono fatto convincere dalla fama del nokia ma credo che se continua così la casa svedese non vivrà ancora a lungo di quella fama che oramai è quasi completamente scemata. Certe cazzete non sono tollerabili da certi colossi della tecnologia come loro! Speriamo che la situazione migliori!

    • rec1978 ha detto:

      Guarda… io parlo per come mi comporterei personalmente: se ve ne fosse l’opportunità lo riporterei ed andrei al Marcopollo o via dicendo a prendermi un Omnia W per appena 29euro in più…

      Eviteresti il problema dei limiti, ed inoltre avresti un cell che a livello prestazionale è praticamente come un Lumia 800/900 od un Titan 2 in quanto la CPU è la stessa…

      Ok la fotocamera è 5MPx ma ha anche quella frontale…
      Lo spazio di storage è di 8GB e non 16 come nel lumia 800 ma anche il prezzo è quasi dimezzato…

      Il mio è un consiglio che darei ad un amico stretto o ad un fratello… E’ ciò che farei per me…

      Poi ognuno fa ciò che crede…

      Vuoi un navigatore… Lo comperi a 20 euro e buona notte… O meglio ancora usi Navigation a 5 euro per quelle poche volte che ti serve… Esiste anche Navigation versione offline a 25euro… Secondo me le scelte sulle APP ci sono, mentre i limiti hardware rischi che ti benalizzerebbero senza rimedio…

      Guarda questo link:
      http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=omnia&id=7&gclid=CLu4qsbHlrACFcRF3wodlUDP4Q

      Addirittura su EPRI*E l’Omnia W costa 204euro…

  24. Scusa Rec, ma la samsung ti paga per far pubblicità all’omnia W? ^^”

    cmq sia per chi non usa skype prendere questo lumia 610 secondo me è una buona cosa, poi forse lo aggiorneranno con una versione adatta, visto che skype è di microsoft ;)

    • rec1978 ha detto:

      No non mi paga… Semplicemente credo che oggi come oggi sia più redditizio per tutti fare acquisti intelligenti… E di certo comperare cellulari che di fatto valgono un quarto di quello che costano farà si che anche in futuro i prezzi non si abbasseranno mai…

      Finchè la gente non cambia, non possiamo pensare che il mondo andrà meglio… Lo stesso mondo in cui la gente oggi non riesce ad arrivare alla fine del mese ed i padri di famiglia si danno fuoco in piazza…

      Bene… il settore della tecnologia futile è comunque buttar via soldi, ma se possiamo migliorarlo almeno un po’… Beh… Per come sono io vale la pena provarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *