• 35 commenti

Nokia fa chiarezza sulle immagini delle nuove Live Tile trapelate nell’annuncio pubblicitario

Qualche giorno fa, sul web sono trapelate delle immagini che mostravano due presunte Live Tile sul device marchiato Nokia Lumia 900. Le immagini sono state catturate da un annuncio pubblicitario che vede come protagonista l’ultimo arrivato della casa finlandese.

Come possiamo vedere dalle immagini sopra, le informazioni che vengono date dalla tile contatti e foto sono diverse da quelle che siamo abituati a vedere sul nostro Windows Phone Mango. Praticamente nella tile contatti viene visualizzato un appuntamento e la tile foto viene sdoppiata in due tile visualizzando in una, le foto più recenti e nell’altra un contatore. Di seguito un video realizzato dai colleghi di WMPoweruser che mostra l’annuncio e le Live Tile in questione.

Dopo aver visto queste “nuove” tile, in molti si sono chiesti se queste saranno delle feature che implementeranno nel prossimo grande aggiornamento Windows Phone 8 o comunque in qualche aggiornamento post Tango. Nokia a tal proposito, tramite un portavoce, ha voluto subito smentire queste voci con la seguente dichiarazione:

Si è trattato di una modifica compiuta nel processo pubblicitario e non rappresenta un’indicazione di quello che può o non può essere integrato nelle future interazioni con il software Windows Phone

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gimble ha detto:

    In pratica potrebbe come non potrebbe essere. Come a dire che è ancora in dubbio la cosa. Di certo se qualcuno l’ha fatto un motivo doveva pur averlo no?
    perchè un grafico dovrebbe inventarsi una cosa che non c’è? cioè non e che quella piccola cosa abbia reso più interessante il prodotto.
    Quello che mi risulta più strano e interessante invece è la tile contatti, bisogna però vedere quanto sia leggibile e comprensibile ad una prima occhiata il tutto.

  2. Andrearommi ha detto:

    Infatti se guardate il video le 2 tile in questione si muovono etc mentre le altre normali che si dovrebbero muovere (ad esempio xbox live) non si muove e resta ferma! :) svelato il mistero xD

  3. MCiD ha detto:

    Stucchevole questo silenzio di MS e di Nokia su Windows Phone8.
    Onestamente mi sto cominciando a rompere le balle

    • rec1978 ha detto:

      Allora: il calendario degli aggiornamenti è stato pubblicato agli inizi del 2011 e sinceramente fino ad ora non ne è mai stato ritardato uno…

      Per quanto riguarda Tango c’era scritto che sarebbe uscito nel Q2 del 2012… Apollo per il Q4 2012… MS ha inoltre dichiarato che non avrebbe dato alcuna notizia per evitare che la concorrenza possa prendere spunto dalle sue idee come già successo in passato…

      Ora… Considerando quanto detto e visto che esce un aggiornamento ogni 6 mesi circa mi vien da chiedere:”CHE CAXXO AVETE DA ROMPERE LE PA**E?”

      Se siete repressi e proprio sta MS vi da fastidio, vendete il cell, levatevi dai cogl*oni e soprattutto smettetela di piangere come dei bambini di 8 anni… Oltretutto le cose si sapevano e MS le sta rispettando per come le aveva dette…

      Prendetevi un Android così vi divertite di più a bestemmiare con gli aggiornamenti… Prendetevi un iOS così accetterete tutto a prescindere…

      Personalmente vi consiglierei di prendervi una prostituta così vi sfogate un po’ e cominciate a capire che oltre all’altenna del cell esiste anche quella che avete fra le gambe e potreste anche rendervi conto che è molto più bella da usare che accarezzare le finiture del vostro cell… Eccheccaxxo!!!

      Madò… Mi sembrate dei tossici in crisi d’astinenza… Sempre pronti a dare la cola a MS, ai produttori od agli operatori, quando di fatto non ci cono ritarti e l’unica colpa è vostra che di fatto non vi fate una bella tromba*a…

      :D

      • MCiD ha detto:

        Senti avvocato frustrato dei miei cojoni, una cosa e’ pubblicare i calendari e una cosa e dire se e quali terminali saranno aggiornati.
        Il silenzio al quale mi riferivo e’ questo.
        Chi oggi vorrebbe comprare un Lumia900 (per dirne una) non lo fa per timore di avere un telefono “vecchio” dopo un paio di mesi.
        Adesso hai capito? Ti faccio un disegno?

        • Mk! ha detto:

          Ma ti sembra realmente possibile una cosa del genere ???
          dai….

        • Emanuele Manca ha detto:

          Con le difficoltà che Nokia sta passando in questo periodo credi davvero che si prenda il lusso di portare alla luce 4 cellulari WP7 per poi non farli aggiornare a WP8? Hanno tutti le stessa caratteristiche (qualcosa in meno il 610) quindi il 900 verrà aggiornato e di seguito anche l’800 e il 710, per il 610 non saprei.

          • rec1978 ha detto:

            Grazie… :-)

          • MCiD ha detto:

            Con le difficolta’ che ha, se avessero davvero intenzione di aggiornarli, lo dovrebbero dire subito.
            Basta leggere un po’ in giro e sentire la gente… basta insinuare il dubbio che le masse lo trasformano in verita’.
            Mi e’ capitato di sentirmi dire “bello il lumia ma MI SEMBRA che non lo aggiornino piu'”
            Secondo voi uno cosi’ se lo compra?

          • kais ha detto:

            mai sentito che uno si fa problemi simili quando si compra il galaxy s2 o 3? strano che se li facciano solo per wp7…strano vero?

        • rec1978 ha detto:

          E sarei io quello frustrato?

          1) Come dice Emanuele non è che serve un genio per capire che i vecchi terminali o per lo meno quelli di seconda gen saranno sicuramente aggiornati…

          2) Quale concetto non ti è chiaro del discorso “Non faremo sapere NIENTE” fatto da MS?

          Non serve un disegno, serve che apri il dizionario e cerchi il significato della parola NIENTE.

          PS
          Per sfatare ogni perflessità, ammesso che uno non si faccia le seg*e col cellulare, a fronte del dubbio che possa essere aggiornato o meno, eventualmente aspetta ottobre visto che mancano appena 5 mesi… Anche se capisco che 5 mesi senza smanettarsi sono lunghi :D

          • kais ha detto:

            ma ci perdi pure tempo a rispondergli?

          • MCiD ha detto:

            Mi sa di si che sei frustrato, perche’ ho scritto un commento di 2 righe e mi hai fatto un pippotto lungo un foglio protocollo manco ti avessi offeso la madre.

            Ma visto che non l’hai capito, e ancora perseveri con queste battute del caxxo sullo smanettarsi ecc., ti spiego un paio di cose:
            1. E’ un blog di cellulari ed in particolare di WP. Quindi parlo di cellulari e WP. Fosse un forum di entomologia parlerei di insetti, fosse un forum di micologia parlerei di funghi, fosse un forum di stronzi parlerei di te (te lo scrivo con il sorriso pero’ :))
            2. Il mio punto non e’ la voglia di aggiornamento. Non me ne frega niente. Quello che pero’ molti di voi danno per scontato, non lo e’ per niente. MS con WP e’ gia’ in ritardo bestiale, dovrebbero fare di tutto per diminuire il gap con i competitors. Ma non rassicurare i potenziali acquirenti sul fatto che i device attualemnte in vendita saranno aggiornati al prossimo major upgrade non fa altro che FRENARE le vendite ed aumentare il gap. Parli di 5 mesi. Ebbene se non dichairano nulla su WP8 in 5 mesi realizzeranno vendite ridicole. Riguardo la dichiarazione di MS di non divulgare nulla su WP8, ti faccio notare che si riferivano ai contenuti. Adesso giustificare questo mutismo autolesionista sulla possibilita’ di aggiornare con questa dichiarazione di MS mi sembra tanto il tentativo goffo di un funboy di proteggere l’oggetto del suo fanatismo.

            Sperando che finalmente il mio dire possa entrare nel tuo capire, ti saluto (ammetto che mi hai fatto sorridere ;))

          • kais ha detto:

            ma quanti problemi idioti che ti fai…danno per scontato, non lo danno….ma finiscila che anche se non aggiornano cmq non smette di funzionare quello che hai in mano e a chi compra questi affari non stanno certo a pensare che saranno aggiornati alla prossima release altrimenti android sarebbe fallito da tempo come os.

            per il discorso di autolesionista e altre cose, mi pare che apple faccia lo stesso con tutto segretato e così facendo crea hype…ms fa bene a farlo visto che così si creano scoop su probabili cambiamenti che fanno parlare del prodotto.

    • rec1978 ha detto:

      Comunque a parte tutto… Non ti offendere… I miei toni anche se coloriti, sono ironici è semplicemente che mi piace accentuare le cose… Ma la mia intenzione non è di certo offendere anzi… Scrivo sempre col sorriso… ;-)

      • MCiD ha detto:

        Non mi offendo, ci sono cose piu’ gravi. Resta pero’ il fatto, e questo e’ un commento generale che non si riferisce al caso specifico, c’e’ la spiacevole tendenza alla maleducazione e all’offesa personale sui blog/forum per il semplice fatto che si e’ dietro ad un monitor.

        • kais ha detto:

          e lo scrivi dopo aver scritto le stronzate poco piu su riferendoti a rec e rispondendogli a tono senza ribattere nel merito? ma che scherzi?

          • MCiD ha detto:

            Guarda che si mi attaccano mi difendono.
            Trovami un commento dove ho iniziato ad attaccare senza motivo qualcuno come ha fatto rec e tu a ruota.

          • kais ha detto:

            attaccano e difendo…ma che siamo all’asilo? ha detto delle cose e tu por unica risposta lo hai mandanto a fa***o, io invece ti ripeto anche stavolta che postare sempre la stessa domanda in 3 news diverse è sbagliat perchè sembri un troll…quindi c’è poco altro da dire su come uno ci si comporta…se tu replichi nello stesso tono di rec non ti stupire se poi il tono della discussione si alza.

        • MCiD ha detto:

          Adesso se il tono si alza è colpa mia perché rispondo con lo stesso “stile” a chi mi attacca immotivatamente con frasi pesanti….
          Ma ci sei o ci fai?
          Non è che magari sarebbe stato meglio che il tuo amichetto di merende non avesse iniziato? No eh?

    • kais ha detto:

      e dopo che te le sei rotte?

      • MCiD ha detto:

        A te manco ti rispondo. E’ chiaro che non hai capito un caxxo di tutto il discorso

        • kais ha detto:

          io ho capito che sei un poveraccio che preso da ansia posta la domanda sull’aggiornamento a wp8 in ogni news…quello che non ha capito come stanno le cose mi sembri tu.

          • MCiD ha detto:

            Qui’ il poveraccio sei tu che, annebbiato dal tuo fanatismo cieco verso un prodotto (da vero bimbominchia), attacchi a spada tratta tutti quelli che osano inserire riflessioni solo lontanamente lesive al tuo credo tecnologico.
            Ti faccio notare che ho inserito commenti simili wu WP8 solo su 2 articoli. OGNI significa un’altra cosa. Comprati un dizionario invece che un telefono.
            Faccio notare questa cosa non perché mi debba giustificare di qualcosa ma solo per evidenziare le caxxate che spari e come gonfi i commenti per giustificare la tua immotivata aggressività verbale.

          • kais ha detto:

            se intendi offendermi dandomi del bimbominchia come si fa con i bambini allora due sono le cose, o sei un bambino anche tu o hai il cervello di un bambino…in entrambi i casi non è positivo che tu stia qui a rompercele…poi chiariamo che le tue non sono riflessioni, sono stronzate da perfetto troll che non sapendo cosa postare nella news in cui scrive fa riflessioni idiote per limitare le sue ansie per aver preso un prodotto che probabilmente non gli piace ad oggi e spera che arrivi l’aggiornamento a migliroarlo per non essere costretto a cambiarlo.
            Io attacco gli idioti che in questo blog dal primo giorno sono arrivati a fare le loro “crociate” per difendere l’umanità da wp7…che poi tra questi post si noti la mia preferenza a wp7 non ci vedo nulla di male, ma non confondere le critiche e le discussioni costruttive o le riflessioni con post tipo “Stucchevole questo silenzio di MS e di Nokia su Windows Phone8.
            Onestamente mi sto cominciando a rompere le balle” ripetuto in 3 news diverse cambiando la sintassi della frase.
            non hai capito vedo, che il problema non è il numero di news ma il fatto che lo dici in piu news a rompere, comprati un paio di occhiali se non sai leggere…va bene una volta con relativa discussione animata, poi basta però, scriverlo altre 2 volte è solo un modo per mettersi in mostra stupidamente.
            la mia immotivata aggressività è piu che motivata se avessi vissuto la genesi di questo os e del relativo blog e di altri siti dove invece di cominciare a discutere dei pro e dei contro che ha questo os si è partiti in quarta a scrivere le cose piu assurde che ho mai letto in tanti anni di internet…e questo solo perchè Ms, cose alllucinanti altro che cazzate e commnenti gonfiati.
            la cosa simpatica è che leggo che anche per win8 sono partiti i crociati…ne vedremo delle belle anche li.

          • MCiD ha detto:

            ma ti rendi conto di quello che scrivi?
            Qui’ l’unico che rompe sei tu. Mi stai a tirare pippotti infiniti manco ti avessi trombato la moglie. Ripigliati.
            Stai qui a pontificare e a bollare come stronzate le opinioni degli altri solo se si discostano dalle tue “visioni”.
            Salti a conclusioni monodirezionali sul perché ed il per come uno scrive delle cose e li bolli come “blasfemi” buoni per il rogo come faceva la Santa Inquisizione.
            Infatti ancora non hai capito che se sono qui’, come il 99% degli altri, è perché credo in questo SO, l’ho acquistato dopo aver provato tutti gli altri SO e ne sono entusiasta. Questo non mi impedisce però di ragionare razionalmente, valutare le pecche e farmi un’idea di come si potrebbe migliorare sia funzionalmente che come strategia di marketing e comunicazione.
            Ebbene tutto è partito dall’aggiornamento a WP8. Io sono straconvinto che non fare chiarezza sui device che lo riceveranno (non sui contenuti!!!) sia controproducente per le vendite di questi device. Ne ho anche dei riscontri precisi e pratici personalmente. Me lo sono sentito dire da gente che poi ha acquistato altro. Per me è un passo falso di MS.
            E se lo dico è perché preferirei non lo facesse questo errore.
            Questa è la mia opinione e mi sento libero di scriverlo anche 100 volte, in maniera sintetica quando non ho tempo ed in maniera più articolata quando c’ho voglia senza essere costretto a dover subire attacchi e sermoni inquisitori dal primo che si autoproclama profeta di WP ed unico detentore della VERITA’.

          • kais ha detto:

            io sono un profeta e pontifico, se non ti sta bene non me ne frega nulla….

            tu non hai capito che a me non importa che tu apprezzi questo os, a me importa che tu non scriva 3 volte le stesse cose come se fossero la cosa fondamentale da sentire e che come ha detto rec sembri un tossico in crisi di astinenza perchè rompe le palle sentire sempre le stese cose e si incazza pure se uno glielo fa notare, sopratutto dopo che che ti spiega che Ms ha detto delle cose per l’aggiornamento.

            e non tirarmi fuori sta stronzata dell’aggiornamento per spiegare il motivo per cui la gente non compra wp7, si prendono android che è sicuro non verranno agguiornati e ci si preoccupa per wp7? ma fammi il favore di non dire stronzate per favore.

            per il resto del discorso non sto neanche a perdere tempo, qui dentro leggo tante di quelle cazzate dal primo che arriva per ogni cosa che tranne che mandarlo a quel paese non faccio…

          • MCiD ha detto:

            Ancora a bollare come stronzate ciò che non condividi o non arrivi a capire. Ieri la gente non comprava WP7 perché sostanzialmente sconosciuto, incompleto (prima di Mango) e perché snobbato per il semplice fatto che si chiama Windows e che era fatto da MS. E’ infatti molto cool dare addosso a MS e Windows. Poi magari le stesse persone senza WindowsXP e Office 97 non riescono neanche a scrivere la lista della spesa. Ma questo è un’altro discorso… Oggi, fondamentalmente grazie a Nokia, WP sta iniziando a suscitare curiosità ed un qualche interesse anche sulle “masse”. Non sfonda ancora perché nell’immaginario (soprattutto italiano) uno smartphone è solo un iphone. Se non ce l’hai poi sei uno sfigato ma non è solo questa e non è solo l’unica ragione. Alcune di queste persone, che finalmente si stanno guardando in giro attratte da WP, prima di acquistare leggono e s’informano come possono. E leggendo e chiedendo apprendono che forse questi modelli da qui’ a breve non saranno più aggiornati. Vero o no che sia, senza dichiarazioni ufficiali, il dubbio resta e l’ipotesi spaventa e fa decidere di acquistare altro.
            Questo è il mio pensiero e la mia convinzione.

          • Pietro ha detto:

            tu hai la capacità di creare in me l’imbarazzo di essere un sostenitore di windows phone….non mi piacciono i fanatismi religiosi e politici, figuriamoci quelli riguardanti un prodotto di consumo!

          • kais ha detto:

            e io questo post lo condivido anche in larga parte, se lo avessi scritto per primo invece degli altri tre tutti uguali con risposta piccata come 4 post ci saremmo risparmiati questo teatrino.

            qui non si censura o si offende se si fa un discorso anche se non d’accordo con noi…qui si offende chi come unici post scrive critiche di 3 parole, e lo si fa per colpa di quello accaduto in passato e che accade anche ora…mi spiace che ci sei finito in mezzo anche tu, ma se avessi passato i mesi scorsi con certa gente non saresti stato calmo per nulla, fidati.

          • kais ha detto:

            @pietro
            problemi tuoi…non mi considero un fanatico, mi da solo fastidio questo modo di fare nei confronti di wp piu per pregiudizi su ms che per reali e concreti problemi che questo os ha.
            leggere in questo blog gente che arriva e come unica cosa che sa fare per un prodotto che ha comprato e che si spera ha analizzato prima di spender esoldi è lamentarsene…è per me sinonimo di stupidità.
            molti qui tempo fa si lamentavano degli utenti wp e di quelli che pur non avendolo stavano sempre a parlarne…beh hanno ragione.
            un conto è scrivere spiegando quello che si intende anche una marea di post critici su wp7…un altro è arrivare qui e scrivere 3 frasi uguali o ripetere come un ossesso che wp7 fa schifo.
            c’è differenza e anche tanto.

  4. stefano cecchini ha detto:

    Vedo già la fila fuori dai negozi se fossero vere queste file.
    Ma chi stracaxxo se ne frega di ste puttanate inutili…
    Pensassero al centro notifiche invece….

  5. alfredo ha detto:

    Non mi piace…opzionale si ma obbligatorio no! Sempre se fosse implementata veramente …

  6. grigo ha detto:

    piccolo ot:
    mi serve un aiuto, per installare .xap senza perdere i dati dell’ applicazione ke softwere devo usate??prima di formattare il pc lo avevo ma ora nn ricordo il nome..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *