• 87 commenti

Nokia annuncia le applicazioni esclusive in arrivo per i propri smartphone della serie Lumia! [AGGIORNAMENTO x1]

Nokia ha da poco rilasciato un comunicato stampa per annunciare tutte le diverse applicazioni esclusive e non in arrivo per i propri smartphone della serie Lumia.

Le applicazioni in arrivo saranno disponibili fin da subito per tutti i terminali Windows Phone o in alcuni casi i termianli del colosso finlandese avranno un’esclusiva per diversi mesi. 

Di seguito la lista delle app annunciate:

Sport:

The PGA Tour – In esclusiva per i terminali Nokia Lumia per 12 mesi dal lancio
ESPN – In esclusiva per i terminali Nokia Lumia fino a Maggio 2013

Games:

Angry Birds Space – Questo gioco dovrebbe arrivare su tutti i terminali con livelli esclusivi per i terminali della serie Lumia

EA – In arrivo anche moltissimi titoli sviluppati da EA come annunciato in precedenti articoli

Lifestyle:

Groupon – In esclusiva per i terminali Nokia Lumia per 6 mesi dal lancio

Tripdots – In esclusiva per i terminali Nokia Lumia per 3 mesi dal lacio

Finance:

PayPal – L’applicazione ufficiale PayPal dovrebbe essere disponibile per tutti e sfrutterà le Live Tile di Windows Phone

Entertainment:

AOL Entertainment Hub –  In esclusiva per i terminali Nokia Lumia per 6 mesi

News:

Time Magazine – L’applicazione dovrebbe essere disponibile fin da subito per tutti i terminali Windows Phone

Newsweek – L’applicazione dovrebbe essere disponibile fin da subito per tutti i terminali Windows Phone

Productivity:

Box app – L’applicazione dovrebbe essere disponibile fin da subito per tutti i terminali Windows Phone

 

 Aggiornamento x1:

Di seguito il comunicato stampa ora in italiano:

New Orleans, USA – Al CTIA Wireless 2012, Nokia ha annunciato l’avvio di nuove partnership per la creazione di applicazioni esclusive, confermando così il costante impegno nel fornire ai possessori dei dispositivi  Nokia Lumia di tutto il mondo, esperienze originali e differenziate.

“Intendiamo fornire applicazioni straordinarie, pertinenti a livello locale e segnatamente in grado di offrire esperienze uniche, esclusive e originali” ha affermato Marco Argenti, SVP, Nokia Developer Experience. “Con gli smartphone Nokia Lumia, ora disponibili in 48 mercati, gli sviluppatori stanno scoprendo rapidamente le opportunità di business e creano le loro App migliori per i nostri consumatori”.

Con oltre 80.000 applicazioni ora disponibili nel Windows Phone Marketplace, funzioni di ricerca e di discovery come “App Highlights” e “Nokia Collection” segnalano le app migliori e più interessanti per i consumatori Nokia Lumia.

“Nokia ha raggiunto grandi traguardi, in breve tempo, in termini di brand e partner fondamentali nello sviluppo di applicazioni per gli utilizzatori dei dispositivi Nokia Lumia. Riteniamo che gli sviluppatori si stiano allontanando da una mera attività di porting per creare applicazioni nuove, innovative e caratterizzate da un elevato livello di design, che sfruttano appieno l’interfaccia utente Metro Windows Phone e funzioni come Live Tiles. Grazie al lancio costante di nuove applicazioni esclusive e alla rapida espansione in nuovi mercati dei dispositivi Nokia Lumia, Nokia e Microsoft stanno dimostrando ai consumatori, agli sviluppatori, agli operatori e ai retailer le loro significative capacità di differenziazione” ha dichiarato Crawford Del Prete, EVP, Chief Research Officer di IDC.

Di seguito sono riportate alcune delle nuove partnership ed applicazioni relative ai principali segmenti consumer:

SPORT

App PGA Tour: in esclusiva per i Nokia Lumia per i primi 12 mesi dal lanci

PGA TOUR è lieta di annunciare il lancio di una nuova applicazione mobile pensata per offrire ai fan informazioni approfondite e in tempo reale relative agli eventi PGA TOUR attraverso la piattaforma Windows Mobile. Sviluppata in collaborazione con Nokia, l’applicazione, che sarà disponibile esclusivamente per gli smartphone Nokia Lumia a partire dalla fine di giugno 2012, offre un metodo innovativo per seguire i tornei del PGA TOUR. Oltre ai punteggi in tempo reale dei tornei, agli highlight ed alle informazioni sui golfisti, l’App offre anche una copertura interattiva e con realtà aumentata di una selezione di eventi e buche, mostrando l’esatta posizione di ciascun giocatore e il relativo punteggio. Questo permetterà a tutti gli appassionati di assistere ai tornei “da dentro le corde” e seguire tutti i partecipanti alla gara.

“Siamo lieti di collaborare con Nokia per questa App incentrata sul PGA TOUR” ha affermato Scott Gutterman, Executive Producer di PGA TOUR Digital. “Intendiamo offrire la migliore copertura live del PGA TOUR e grazie a questa applicazione gli appassionati di golf potranno ricevere maggiori informazioni e godersi appieno l’evento”.

L’App di Nokia si aggiunge al portafoglio di prodotti mobile del PGA TOUR. Il PGA TOUR attira in media ogni mese oltre 1 milione di utenti mobile da tutte le piattaforme.

ESPN: in esclusiva per i dispositivi Nokia Lumia fino a maggio 2013

Nei prossimi mesi l’esclusivo Hub ESPN sarà oggetto di importanti aggiornamenti che includeranno i risultati sportivi su Live Tiles, la rassegna delle squadre, la personalizzazione di risultati, squadre e divisioni, e l’estensione della copertura ad ulteriori sport ed eventi come il tennis, il NASCAR e le Olimpiadi 2012. Inoltre, il prossimo ottobre verrà lanciata una versione Windows Phone dell’applicazione ESPN Fantasy Football in esclusiva per gli smartphone Nokia Lumia.

GIOCHI

Ulteriori titoli Rovio, a partire da Angry Birds Space, si aggiungeranno all’originale Angry Birds per gli utenti Nokia Lumia e Windows Phone

Rovio sta creando un team di design e sviluppo dedicato alla realizzazione di giochi per i dispositivi Nokia Lumia e il più ampio ecosistema Windows Phone, con l’obiettivo di sviluppare e pubblicare quanto prima possibile tutti i futuri titoli Rovio. La collaborazione tra Nokia e Rovio mira a sviluppare prodotti e contenuti nuovi e innovativi esclusivamente per i possessori degli smartphone Nokia Lumia, oltre a iniziative di marketing integrato multicanale e multipiattaforma.

“Nokia è una delle società con cui collaboriamo da più tempo, e Windows Phone e Lumia rivestono un’importanza strategica per Rovio. Intendiamo far approdare i nostri giochi sui dispositivi Lumia e vogliamo dare la possibilità ai nostri fan di utilizzarli al più presto sulla piattaforma Windows Phone” ha dichiarato Mikael Hed, CEO di Rovio.

EA: i principali titoli EA Interactive per gli utenti Nokia Lumia e Windows Phone

Electronic Arts (EA) continuerà a mettere a disposizione i suoi giochi più famosi agli utenti Nokia Lumia e Windows Phone, inclusi FIFA, Madden NFL, NBA Jam, Tiger Woods PGA TOUR®, Mirror’s Edge e Yahtzee. Questi titoli si aggiungono a giochi quali Need for Speed™ Undercover, Need for Speed™ Hot Pursuit, The Sims™ 3, Spider Jack, and MONOPOLY, già disponibili nel Windows Phone Marketplace.

LIFESTYLE

Groupon: in esclusiva per Nokia Lumia per 6 mesi dal lancio

Groupon sta ora sviluppando un importante aggiornamento della sua App per Windows Phone il cui lancio è previsto per quest’estate. L’App sarà dotata di un’innovativa funzione di ricerca offerte con realtà aumentata per sovrapporre i dati della mappa e dei Punti di Interesse (DPI) a ciò che risulta visibile attraverso il mirino della fotocamera, consentendo così agli utenti di localizzare in tempo reale le offerte virtuali Groupon nei paraggi.  L’App sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Nokia Lumia per 6 mesi dalla data del lancio.

Mihir Shah, VP of Mobile di Groupon ha affermato: “La nuova ed esclusiva App Groupon per gli utenti Nokia Lumia combina l’intuitiva interfaccia Metro di Windows Phone con i dati di localizzazione, identificando in questo modo offerte che sono non solo personalizzate ma anche localmente rilevanti. Intendiamo continuare a collaborare con Nokia per sviluppare ed innovare ulteriormente l’esperienza utente offerta dalla nostra applicazione”.

Tripdots – In esclusiva per gli utenti Windows Phone per 3 mesi dal lancio                       

Tripdots consente a chi possiede un autoveicolo di ottimizzare i propri comportamenti di guida e, connettendosi con altri utenti, condividere informazioni sull’efficienza di guida attraverso i social network. L’App permette inoltre di monitorare il funzionamento del proprio veicolo, riducendo i costi attraverso una maggiore consapevolezza del consumo di carburante.  Tutti possono partecipare al gioco MPG Leader Board e le informazioni vengono inviate agli utenti alla guida solo a viaggio completato.

“I consumatori sono sempre più sensibili alla sostenibilità ambientale e ai costi di funzionamento del proprio veicolo” ha dichiarato David Fleck, Presidente di Left Lane Network, Inc. “Tripdots fornisce moltissime informazioni di facile comprensione che consentono agli utenti di monitorare lo stato del loro veicolo e, nello stesso tempo, di divertirsi. I dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone offrono la migliore esperienza mobile con Tripdots e siamo molto lieti di collaborare con Nokia per garantire il servizio in tutto il mondo”.

FINANZA

L’App PayPal per Windows Phone

PayPal e Nokia collaboreranno per rendere disponibili sulla piattaforma Windows Phone e sui dispositivi Nokia Lumia la sicurezza, la velocità e la facilità dei pagamenti PayPal in tutto il mondo. PayPal farà leva sulla potenza del Live Tiles di Windows Phone per creare un’esperienza utente straordinaria, in grado di garantire la flessibilità dei pagamenti in movimento.

“Siamo molto lieti di collaborare con Nokia e Microsoft per portare PayPal agli utenti Nokia in tutto il mondo e continuare ad innovare il modo in cui i nostri consumatori fanno acquisti e pagamenti in ogni momento, in ogni luogo ed in ogni modo” ha affermato Hill Ferguson, Vice Presidente Mobile di PayPal.

ENTERTAINMENT

AOL Entertainment Hub: in esclusiva per i Nokia Lumia per 6 mesi                                                           

AOL è pronta ad annunciare AOL Entertainment Hub: un’App disponibile esclusivamente per i possessori di dispositivi Nokia Lumia al momento del lancio che include tutto il meglio dei contenuti di AOL per offrire un’esperienza coinvolgente e interconnessa su Windows Phone. AOL Entertainment Hub consente di ascoltare una delle 55.000 stazioni radio con SHOUTcast o album musicali in streaming gratuiti grazie a Listening Party di AOL e di visualizzare l’elenco di trailer e film.

La funzione Live Tiles di Nokia Lumia ci ha aiutato a creare un’App sensazionale che permette al’utente di essere sempre aggiornato in modo semplice sulle novità in fatto di film, TV, radio, concerti e musica direttamente dall’homescreen del proprio dispositivo  ha dichiarato Sol Lipman, Director of Mobile First products di AOL.

NEWS

Applicazione Time Magazine per Windows Phone

Introducendo in ambito mobile il settimanale con la maggiore diffusione al mondo, TIME.com ha annunciato che presto TIME sarà disponibile per Windows Phone. Utilizzando la straordinaria Interfaccia Utente di Windows Phone l’applicazione permetterà agli utenti di visualizzare i contenuti di TIME.com, ricevere notifiche sulle ultime notizie, guardare contenuti media, video inclusi, e condividere storie attraverso People Hub di Windows Phone, oltre che inviare le notizie e le storie più recenti agli utenti attraverso Live Tiles. 

Newsweek: applicazione The Daily Beast per Windows Phone

Per tutti coloro che desiderano dare uno sguardo rapido e intelligente alle notizie di tutto il mondo, senza rinunciare all’accuratezza e al taglio investigativo del settimanale Newsweek, siamo lieti di annunciare che il partner digitale di Newsweek, The Daily Beast, sarà disponibile su Windows Phone.  L’App The Daily Beast offre i contenuti più recenti attraverso Live Tiles e fonde lo stile inconfondibile di The Daily Beast con l’Interfaccia Utente Windows Phone per creare un’esperienza indimenticabile. Chi ha a disposizione solamente pochi minuti per informarsi sulle ultimissime notizie, l’applicazione offre anche The Cheat Sheet sviluppata appositamente per Windows Phone: tutte le notizie del mondo che devono essere assolutamente lette.

“Siamo entusiasti di come si presenta e funziona l’applicazione The Daily Beastsui nuovi smartphone Nokia Lumia e siamo lieti di collaborare con Nokia nell’ambito della nostra solida strategia mobile“ ha commentato Daniel Blackman, Chief Digital Officer di Newsweek & The Daily Beast.

PRODUTTIVITÀ

Applicazione Box per Windows Phone
La nuova App per Windows Phone creata da Box, l’azienda che si occupa di fornire a chi lavora possibilità di condivisione semplici e sicure in qualunque luogo, sarà disponibile dalla prossima estate per tutti gli utenti di Nokia Lumia. Grazie al supporto di nove lingue, Box per Windows Phone permetterà agli utenti di tutto il mondo di navigare, ricercare e condividere file dal proprio account.

“Il nostro impegno è volto ad offrire sicurezza nella collaborazione e nella condivisione dei contenuti in ambito lavorativo, qualunque sia la piattaforma o il dispositivo che utilizzano” ha affermato Matthew Self, Vice President of Platform Engineering di Box. “Siamo certi che Windows Phone avrà un ruolo significativo nel miglioramento della produttività mobile di aziende di tutte le dimensioni e siamo entusiasti di collaborare con Nokia per dotare gli smartphone Lumia di un’esperienza senza eguali, sia in termini di utilizzo che di tecnologia”.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    ottimo, io ho l’800!

  2. Drak69 ha detto:

    io vedo solo aspetti negativi da queste esclusive di terze parti…finche si parla di cose che fa nokia per i nokia nulla da dire, ma qui si inizia ad esagerare…inizia nokia e seguirà a ruota samsung

  3. SilverFreak ha detto:

    Ok..prossimo terminale Nokia :D

    • metalcore84 ha detto:

      proprio quello che vogliono…. bravo…. e pensare che ora si trova il Titan a 350 euri…. bah….. poi dite su agli Androidiani e ai fan boy della mela… almeno loro hanno app degne di nota….

  4. omnia 7 ha detto:

    Ecco xche pur avendo un omnia 7 sono entusiasto di Nokia…crede in wp…e fa bene

  5. Daniele Baldanza ha detto:

    Ecco, queste sono le risposte da dare a chi chiede “ma perchè mai dovrei prendere un WP7 Nokia al posto di un WP7 di un altra marca???”

  6. vincenzo ha detto:

    Brava Nokia!

  7. sala ha detto:

    si beh ora come ora e considerando il futuro è da pazzi prendere un win phone non nokia…

  8. vincenzo ha detto:

    Per come stanno andando le cose…secondo me solo Lumia riceverà wp8

  9. CristianDragos ha detto:

    Ecco uno dei motivi per cui prenderò il lumia 900 appena uscito in italia :)

  10. carloch27 ha detto:

    NOKIA SPACCA ! (cit. Hulk)

  11. Andrea ha detto:

    Quando???????????

  12. Lons Dale ha detto:

    Maa di Nokia reader si sono dimenticati dopo averlo annunciato?

  13. Luca ha detto:

    Grazie a dio ho l’htc col full unlock

    • Francesco ha detto:

      Già: modificare manualmente la XAP di Nokia Drive, dopo alcuni suggerimenti di hacker un pò più esperti, è stato davvero un gioco da ragazzi…

      Tuttavia l’ho provato solo su emulatore :P

  14. Andrea Mortarino ha detto:

    Nokia, senza offesa, hai rotto il cazzo! Gira tutto intorno a Nokia???
    Io sono che convinto che esista Windows Phone e Windows Nokia -.-
    Nokia di qui, Nokia di là, e che palle!

    • Daniele D. ha detto:

      Se gli altri Marchi dormono non è mica colpa di Nokia.

      • Andrea Mortarino ha detto:

        Ma dormono cosa? Tutte quelle app mica le fa Nokia! Cos’ha di speciale il Lumia? Nulla, non ha niente di diverso dagli altri, perchè queste app sono esclusive allora? Il Market è unico, non di Nokia! Mi da fastidio sta cosa!

        • Carloch27 ha detto:

          Nokia sgancia i soldi per queste cose ! prenditela con gli altri che invece non fanno niente

          • Andrea Mortarino ha detto:

            Nokia non sta sganciando nulla, è Microsoft che paga tutto -.-

          • Carloch27 ha detto:

            Andrea, forse non ricordi un articolo apparso qualche mese fa su plaffo in cui si diceva che nokia ha speso 18 MILIONI di euro per incentivare gli sviluppatori a creare app per windows phone ! Io credo che qualcosa si meriteranno

  15. Alfonso De Masi ha detto:

    Nokia, va bene ma tutti i possessori di Windows Phone hanno diritto alle app, complete! Non esistono solo i Lumia. .-.

  16. Carlo ha detto:

    ma cavolo dead space che fine ha fatto? è da 3 secoli che hanno annunciato sti benedetti giochi e ora li riannunciano un altra volta?

  17. Prova ha detto:

    A questo punto Microsoft farebbe prima a comprare il reparto telefonia di Nokia

  18. Emanuele Pelosi ha detto:

    “in esclusiva a tot mesi dal lancio” ma che vuol dire? ESPN e GROUPON già ci sono sul market e poi quali sono ste date di lancio?? sinceramente sta cosa mi confonde e non poco….

  19. Hobe ha detto:

    Appena leggete Nokia vi lamentate, volevo vedere se anche voi avevate un Lumia se facevate tutte queste polemiche

    • lore83sv ha detto:

      se avessi avuto un lumia 800 non avrei neanche letto la notizia probabilmente perchè a quest’ora il telefono sarebbe già spento… batteria scarica!

      • Hobe ha detto:

        Guarda che dopo l’aggiornamento dura 2 giorni e qualcosa …

        • lore83sv ha detto:

          seeeeeee! con la rete dati e lo schermo spento spenti può darsi! Ma finitela!

          • Hobe ha detto:

            che ti devo dì non ci crede , ma intanto le abbiamo noi le esclusive ;)

          • Carloch27 ha detto:

            AHAHAHAHA ma che stai dicendo ! io tengo lo schermo a luminosità massima, rete dati e wi-fi sempre accesi e mi arriva tranquillamente a fine giornata anche se sto sempre su whatsapp o leggo notizie su plaffo ! e ti assicuro che visito plaffo in continuazione, quindi prima di parlare documentati !

  20. ncc2000 ha detto:

    Se c’è dietro la Microsoft a spingere così tanto Nokia (paga un tot a nokia ogni trimestre se non ricordo male..ma potrei sbagliarmi), sta facendo un errore enorme: decidesse…WP è un sistema aperto a tutti o è only-nokia? così non si va da nessuna parte, piu’ offerta c’è e meglio è: guardate android…

  21. emiliano ha detto:

    e nokia usage monitor che fine ha fatto?

  22. Clemente ha detto:

    Leggo che le applicazioni che Nokia ha appena annunciato, molti utenti si stanno lamentando che non devono essere esclusive ma devono essere anche per gli altri terminali non Nokia, scusate ma fino ad oggi chi è che si sta impegnato nell’ecosistema Windows? Solo Nokia e pertanto ha tutto il sacro0 santo diritto di avere applicazioni esclusive.

    • Ren ha detto:

      Che, aggiungerei, è una cosa che su altri sistemi già avviene; altrimenti dov’è la concorrenza oltre all’hardware e al design?

      • Andrea Mortarino ha detto:

        Su android le app sono uguali per tutti, cambiano solo quelle create dai costruttori. Visto che android è una merda, vogliamo ridurci come loro? Già il market non è dei migliori, se ci mettiamo pure a dividerlo siamo a posto, non credete?

  23. jeremie ha detto:

    Ma Clemente ti rendi conto che prima di fare i Lumia la tecnologia utilizzata dai Nokia era pari al 33.10?? È normale che noi che abbiamo puntato su HTC, Samsung e lg vorremmo queste app anche per tutti i terminali e non in “esclusiva” per alcuni, nn voglio essere costretto a cambiare cellulare perché nokia monopolizza tutto ed per questo che spero in una sana e costruttiva sfida tra nokia e Samsung, è x il bene di tutti i dispositivi…

  24. Riccardo Balsamo ha detto:

    Oggi ho fatto rosicare l’amico mio che ha il Lumia 800 della tim.
    Gli ho detto mandami un sms sul mio LG, appena arriva parte la musichetta di 007, lui O_o, come hai fatto??? Sul mio si può?
    Io: no al momento no
    Lui: che cavolo però

    Un piccolo gesto cattivello da parte mia, ma non ho resistito a farlo ^_^

    Tornando in tema, francamente togliermi l’LG per un Nokia non ci penso proprio, almeno per il momento, mi ci trovo bene, poi ci stanno gli XDA che mi permettono alcune chicche come l’ultimo rilascio che permette di mettere gli mp3 per le suonerie, quindi rimango fedele al mio LG per un pò.

    Sono contento invece che Samsung voglia aumentare la sua produttività per WP, spero in altre case, cosi WP sarà il top del top ^_^

  25. Riccardo Balsamo ha detto:

    Volevo dire sms non suonerie, mi scuso per l’errore, per le suonerie ormai ci sta da un pezzo ^_^

  26. lore83sv ha detto:

    quello che non capite voi fanboy di nokia è che questi favoritismi esagerati da parte di nokia posso infastidire gli altri costruttori wp. E’ come se avessi 2 figli e ad uno compri le caramelle e l’altro se le deve comprare da solo.ovvio che si incazza. pensate che se questa situazione portasse gli altri costruttori ad abbandonare del tutto il sistema microsoft, a nokia e microsoft gioverebbe?

  27. *Ornella* ha detto:

    Nokia ti fa sentire privilegiato…;)

    • Luca ha detto:

      Eh gia, 500€ di telefono che fa le stesse cose che fanno quelli di 1a gen che costano 300€ ti fanno sentire veramente privilegiato :)
      Basta avere un terminale sbloccato da 150€ e tutte le tue app me le scarico, e anche gratis :)

  28. PaoloXXX ha detto:

    Nokia ha Caputo x prima che la differenza la fanno I contenuti, non solo il pezzo di plastics.
    É ok sw costa e vale. LG sarà perfetto (ne ho comprati credo più di 10 ormai x amici vari, a 149€) ma io con l 800 e le app esclusive mi sento privilegiato!!
    Gli altri vendor che nn investono nei contenuti li vedo alla stregua del ladro morto di fame qui sopra che ha installato Nokia Drive su Samsung: barbone prenditi il 710 nn dirmi che costa troppo…

  29. stefano cecchini ha detto:

    E brava Microsoft…paga e privilegia Nokia, che tanto a me i Lumia fanno schifo, quando dovrò cambiare il mio mozart invece di dare 600 euro per un Lumia li spenderò molto più volentieri per un s3…fanculo

  30. Mattia ha detto:

    scusate ragazzi ma quando uscirò il lumia 900 in italia? grazie!

  31. Nosk ha detto:

    x me i motivi sono 2 esenzialmente:

    1) Nokia e sempre Nokia x me e come una macchina di lusso con tutte puoi fare un viaggio, ma quando una macchina di lusso trasforma un viaggio in una esperienza!
    E questo fa Nokia con i suoi clienti…

    2) Ho letto più di un articolo che giustamenta a Microsoft fanno gola gli 83ml di clienti Nokia, e dato che vorrebbe diventare leader incontrastato anche sulle piattaforme mobili con wp punta molto su Nokia…

    E detto tra noi Microsoft ha puntato sul cavallo vincente:)

  32. vincenzo ha detto:

    E basta!volete android?e cambiate cell e nn rompete il c…o!cosi 6 contento d aggiornare solo il software!e m raccomando..prendi l’ultimo!perché fra 6 mesi il tuo sarà già stravecchio!e non potrai nemmeno scaricare le app più banali!pensa te i giochi!poi prendi anke 1 cell d riserva..perche la batteria nemmeno 6 ore t c dura!e per i loro continui blocchi!

  33. vincenzo ha detto:

    bravo nosk!

  34. Mic-Schumacher ha detto:

    Non per difendere Nokia però se non ci fossero news da Nokia ultimamente non avrebbero più senso i forum come questo:perché gli altri costruttori non fanno nulla per wp…cosa ci diremmo ?

  35. Nosk ha detto:

    grazie Vincenzo concordo anche con te:)

  36. Iupo ha detto:

    wow impressive

  37. Wilmer ha detto:

    Finché Nokia resterà la sola casa ad utilizzare ESCLUSIVAMENTE WP (a parte il sistema proprietario) avrà DIRITTO!
    Parlo da possessore di optimus7.

  38. Marco Valli ha detto:

    Penso ci sia solo una considerazione da fare: per Nokia questa è a tutti gli effetti l’ultima spiaggia, non poteva scegliere di implementare Android sui suoi terminali perchè, arrivando dopo tutti gli altri e, a confronto diretto con colossi come Samsung e HTC avrebbe avuto grossi problemi.. WIndows Phone era l’unica scelta in quanto il mercato non era ancora saturo.. Ora che è saltata sul treno (debitamente spalleggiata da Microsoft) ha deciso di investirci tutto il possibile e, quando ci sono situazioni come questa, in cui un marchio ottiene delle esclusive software, vuol solo dire che dietro ci sono parecchi soldi che girano, come investimento che tornerà amplificato dall’immagine e dalla reazione del pubblico, questa cosa la vediamo costantemente nell’ambito console e Microsoft all’inizio con Xbox ha utilizzato questa tecnica con grande successo.. Quindi non c’è da sorprendersi se Nokia sta seguendo la stessa strada perchè TUTTI i big lo fanno (basta vedere l’app store di Samsung su Android, pieno di esclusive e/o sconti sulle app), quindi non posso che essere felice di aver dato fiducia a Nokia quando ho acquistato il mio Lumia 800 e comprendo l’insoddisfazione di chi ha acquistato HTC, Samsung o LG in quanto si ritrovano con dei terminabili con hardware identico ma dotazione software decisamente meno appetibile…

    • lore83sv ha detto:

      non sento nessuno qui lamentarsi o dire di essere insoddisfatto del proprio device. anche senza le stronzatine nokia. soprattutto ora che sono passato da hd7 a titan. impareggiabile. nokia drive?? puahahahahahahho htc locations, 10 volte meglio. e non ti fa fare il giro del mondo x fare 3 km come nokia drive.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Te sei fuori di testa:Nokia ha permesso di conoscere wp ai profani prima solo uno 0,5 ne conosceva l’ esistenza,ci sono nostalgici che comprano solo Nokia da 2oanni e automaticamente adesso vengono convogliati in wp…quello che adesso fa Nokia lo avrebbe potuto fare anche il tuo caz di HTC ma non l’ ha mai fatto?quindi zitto e sperare che grazie a Nokia e a Samsung se farà un altro wp che più si crea curiosità più si vende

        • lore83sv ha detto:

          htc non ha preso ,oiliardi x il marketing mio caro. cosi come samsung e lg. quindi muto devi stare tu se non sai la realtà delle cose! siete peggio degli utenti apple. avete rovinato un ambiente. ah e pure un forum, questo!

  39. Mic-Schumacher ha detto:

    Allora prima vuoi che il sistema wp si sviluppi e diventi famoso e venduto come gli altri adesso vorresti rimanere di nicchia…..deciditi e sii coerente…tutto questo(Nokia,ma anche Samsung se farà battaglia a Nokia fa si che si crei interesse poi mi fa ridere che parlate degli interessi,dei soldi dati o presi da chi…quando la verità non la sa nessuno ma finiscila anche tu sei un fanboy di HTC forse Samsung si e svegliata e un po’ vuol prevenire un eventuale crescita di Nokia e conseguenza wp e questo ti ripeto che farà bene a tutto il ns amato so….a meno che tu non voglia rimanere di nicchia

  40. valmo ha detto:

    ma dove le vedete le esclusive?
    tranne i livelli in più di angry birds e giochi di EA (tra l’altro ancora non annunciati) le altre sono: a) esclusive temporali, cioè quando escono le possono installare solo i nokia x tot mesi, poi arrivano per tutti (come succede già ora nella “guerra” xbox360/ps3); b) app disponibili per tutti i windows phone.
    Ri-chiedo: le esclusive?
    Di sicuro non è con queste “eclusive” che mi invogliano a comprare un lumia. Cioè devo pagare 100-150€ in più della concorrenza solo per poter usare prima un’app? qualche mese posso anche aspettarlo ;)

  41. Dario ha detto:

    Lore83sv ti ricordo che i nostri HTC hanno locations, ma dopo i 30 giorni di prova o paghi o non funziona più.. Quindi non prendere in giro chi non sa fino in fondo come funziona locations..
    Cmq sia io ringrazio Nokia, almeno quelle app citate sopra che non saranno una loro esclusiva almeno arriveranno nei nostri terminali non HTC.
    Per quanto possa essere contare il mio pensiero, io credo che non siano fanboy gli utenti Nokia, ma sono gli altri che sono un po’ invidiosi di chi ha un Nokia e gli si accanisce contro.. ma che ve ne frega, vi ricordo che siamo tutti sulla stessa barca.. Se cresce Nokia cresce wp, se cresce HTC cresce wp e cos dicendo!

    Felice possessore di mozart ;)

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Stra Strà Strà completamente d’accordo con te…era quello che volevo dire io…poi penso anche ogni tanto e qualcuno ha la sindrome della diversità si sta a piangere perché non ci sono app perché non il s.o. Non vende non si fanno aggiornamenti….poi quando un po’ la nostra notorietà si muove e questo soprattutto grazie a Nokia,dopo si dice che si stava meglio prima che il forum si e rovinato ecc ecc certo che noi italiani siamo ben strani…..

    • lore83sv ha detto:

      htc locations si è stra detto mille volte che è a pagamento in questo forum. cosi come nokia drive, se no dovete spiegarmi i prezzi esageratamentealti dei lumia.

  42. Dario ha detto:

    Scusate, prima volevo dire “arriveranno nei nostri terminali non Nokia”

  43. leoniDAM ha detto:

    Nokia può prendere tutti gli accordi che vuole con chi gli pare, cosi come possono fare tutti gli altri produttori, in ogni caso si tratta di di esclusive temporali, quindi ci sarebbe da ringraziare Nokia da parte di tutti.
    Siamo sicuri che senza l’accordo con Nokia Rovio avrebbe portato su WP Angry Birds Space?
    Samsung ha fatto un accordo con Rovio, ma solo per Android.

    Inoltre i soldi sono di Nokia. Microsoft paga Nokia per poter utilizzare i suoi servizi di localizzazzione (leggasi le mappe di Navteq), per avere il supporto degli sviluppatori Nokia e poter utilizzare i brevetti di Nokia (fra cui probabilmente anche PureView)

  44. francesco ha detto:

    Più che altro così facendo chi avrà un wp non Nokia si potrà sentire un cliente di serie b o c. Staremo a vedere l’evoluzione del sistema operativo.

  45. War ha detto:

    Leggendo i commenti son quasi OT, ma tra quei “altri giochi EA” si trova l’unico gioco che rimpiango di IOS..

    Real Racing 2 ti aspetto!!!!

  46. erchiappa ha detto:

    da possessore lg dico che sono molto contento che nokia si impegni da questo punto di vista, dato che è l’unica casa che crede fermamente in wp. D’altra parte son contento che ci siano altri produttori solo per il fatto che questa limitata concorrenza permette comunque di calmierare un po’ i prezzi.
    Io comunque non spenderei mai 200 euro per un telefono, esclusive o no

  47. marco ha detto:

    Mamma mia ma che età media avete qui sopra??
    sembrate ragazzini che si misurano il pisello….
    ma cavolo ma lo volete capire che se questo cavolo di sistema operativo ha qualche speranza futura è solo grazie a Nokia che ci sta investendo sopra..ma chi cazzo se lo cagava prima??io stesso se non mi fosse piaciuto il lumia sarei saltato a bordo di iphone …a torto percarità..perchè è stupendo..ma lo dico adesso… prima manco sapevo cosa era…ero rimasto a windows mobile…

  48. rec1978 ha detto:

    La frammentazione dal punto di vista della disponibilità di app creeraà più danno di quella che ha Android per gli aggiornamenti perchè di fatto sarebbe come creare modelli che hanno più punzioni in base alla marca facendo passare in secondo piano l’aggiornabilità del SO stesso… Secondo me questo creerà grandi danni alla diffusione di WP… Faccio un esempio: mettiamo che ad un certo punto in ambito WP HTC sia la ditta che offre più software… Gli utenti si orienteranno per lo più su di essa e gli altri costruttori potrebbero snobbare WP… Ma sappiamo tutti che una sola marca contro tutto il mondo non va da nessuna parte….
    Se un giorno il divario fra Nokia è gli altri sarà troppo grande, potrebbe anche portare gli altri costruttori a pensare che “per il 2% di mercato il gioco non valga la candela” e si orienterebbero tutti su Android uccidendo di fatto WP…

    A prescindere da tutto, i monopoli non vanno mai bene fidatevi…

  49. Mic-Schumacher ha detto:

    … Ma sappiamo tutti che una sola marca contro tutto il mondo non va da nessuna parte….
    infatti guarda iphone…..
    ma com’e che non capisci un tubo…..
    te lo abbiamo gia detto tutti 25658985465524volte che anche samsung per android fa delle app esclusive e’ la tua htc del cazzo che non crede in wp
    ma finiscila

  50. *Ornella* ha detto:

    OT ma the best app del mese di Aprile qualcuno sa niente?*-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *