• 36 commenti

L’integrazione di Facebook su Windows Phone ora permette di inviare messaggi a utenti offline!

Una caratteristiche molto richiesta da parte degli utenti utilizzatori di Facebook su Windows Phone è quella di poter inviare messaggi ai propri contatti Facebook dall’hub Messaggi anche quando questi non sono online in quel momento.

Microsoft, sembra aver accolto questa richiesta, infatti ora è possibile senza utilizzare l’applicazione ufficiale, inviare messaggi ai nostri amici su Facebook anche quando non sono collegati. Come potete vedere dal video girato dai colleghi di MimovilWindows, quando inviamo un messaggi ad un contatto Facebook non in linea, il sistema ci suggerisce di utilizzare i classici SMS, provvedendo comunque all’invio di esso:

Grazie a JimmiV per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Ottima notizia, in pratica è come avere l’app Facebook Messenger di Android o iOS integrata sul sistema operativo

  2. Fabrizio ha detto:

    L’Hub Messaggi è grandioso, se avesse anche l’integrazione di whatsapp diventerebbe perfetto. Chissà se con Apollo arriverà anche questo…

    • newtarg ha detto:

      …beh..già le notifiche push ci stanno con whatsapp e viber-…secondo me il vero problema è l’arretratezza di skype..che necessita di essere aperta in primo piano…neanche in multitasking!..e se pensiamo che skype è molto più diffuso di whatsapp e viber è quasi una vergogna…che ne dite???

  3. vincenzo ha detto:

    Wp sempre più in su!

  4. vanquish ha detto:

    Peccato pero che non si ricevano i messaggi dai contatti offline. L’hub messaggi, per Facebook, è ancora poco pratico.

  5. Andrea Barx ha detto:

    Plaffo stai andando a manetta. Pure a mezzanotte ci aggiorni 0.o

  6. Gio ha detto:

    Beh i messaggi dai contatti li ricevo con le notifiche mail, certo poi diventerebbe un problema rispondere dall’Hub per conversazioni di gruppo..penso sia impossibile.
    Però già questa è una gran cosa secondo me :) La trovo molto comoda e ho visto che funziona benissimo anche senza accedere su msn o Facebook, semplicemente andando a comporre un messaggio specificando che lo si vuole mandare via Facebook. Grandi :)

  7. mattia ha detto:

    Finalmente, ora aspetto miglioramenti per l app ufficiale di fb, a livello di velocità soprattutto e vorrei venisse aggiornato il sito touch.facebook.com che è un’ottima alternativa all app. .. Infatti utilizzo sempre quello…

  8. Gio ha detto:

    Correzione, pare che al momento di scrivere il messaggio logghi automaticamente in chat, va beh..poco male..l’importante è che abbiano messo questa funzionalità..per quanto mi riguarda è molto utile :)

  9. Ironsampei ha detto:

    Mi ero accorto circa una settimana fa, ma non ci avevo fatto più di tanto caso anche perché molti dei messaggi ricevuti non venivano notificati e dovevo utilizzare l’applicazione ufficiale per vederli… Comunque molto bene, mi serviva proprio questa cosa, ora posso abbandonare quasi definitivamente gli sms ;)

  10. gdevitis ha detto:

    correggetemi se sbaglio, ma facebook messenger di windows phone non visualizza come online se altre persone che sono connesse da cellulare..quelle che per capirci meglio nella chat del sito di facebook hanno l’icona del cellulare e non il pallino verde..è cosi anche a voi?

  11. Gino ha detto:

    Ma la cosa grandiosa, secondo me, è come MS faccia le modifiche all’OS senza rilasciare update….

  12. Fabrizio ha detto:

    Io ci sto provando ma mi dice sempre che il contatto è offline e di riprovare…

  13. Dal mio canto ho da muovere critiche all’Hub tanto decantata…Stiamo qui a parlare di come si integri (secondo me male tra l’altro) con FB e non ci accorgiamo che non ci segnala neanche se un semplice sms sia partito o no.
    Attenzione, non dico “recapitato” ma semplicemente “partito” dal telefono.
    L’altro giorno con una tacca di linea non riuscivo a chiamare, ho scritto un sms e sembrava tutto liscio…liscio na cippa!

  14. Peruzz ha detto:

    Se non sbaglio è possibile abilitare dalle impostazioni 1 numero che ti avvisa se il messaggio è arrivato a destinazione o meno!!

  15. Giorgio ha detto:

    Ottimo!! piccolo OT: mi piacerebbe avere la possibilità di chiamare il contatto che mi ha mandato un messaggio (dall’HUB messaggi) senza doverlo andare a ricercare nuovamente tra i contatti.

  16. carloch27 ha detto:

    Ot : é uscita “Nokia city lens beta” solo per i dispositivi Lumia

  17. rec1978 ha detto:

    Da ciò che ho capito l’integrazione di FB su WP in realtà viene fatta attraverso il sito MS: di fatto il nostro cell si collega sempre e solo a MS ed è quest’ultima che si collega a FB per poi trasferirci le novità e quant’altro.

    Grazie a questo sistema MS può aumentare le funzionalità, aggiustarle e rendere gli aggiornamenti relativi alla messaggistica più efficenti, senza di fatto dover aggiornare i cellulari. Semplicemente è il sito MS che diventa più efficente…

    Se tra un po’ il loro sito andasse a leggere anche i messaggi ricevuti, potrebbe trasmetterli al nostro cell senza che quest’ultimo debba ricevere alcun aggiornamento…

    Faccio un esempio semplice semplice:

    – Il nostro cell interoga il sito MS e gli chiede? C’è qualcosa di nuovo per me?
    – Il sito MS dice: Eccoti questi messaggi di facebook, questi di twitter, ecc… Ecc…

    Ma il nostro cell in realtà non si è mai collegato realmente a FB… In questo modo MS può ottimizzare la quantità di dati da trasmettere e garantire che il servizio funzioni sempre…

    Immaginate se domani facebook cambiasse completamente il sito ed il modo di gestire i messaggi… Il nostro cell non funzionerebbe più con facebook? No, il cell continuerebbe a funzionare con quest’ultimo perchè di fatto MS aggiusterebbe il proprio sito per tornare a funzionare con FB e traducendoci i dati in modo che per il nostro cell non cambi nulla ;-)

  18. alex ha detto:

    Ci voleva,grande Microsoft ;-)

  19. babu ha detto:

    Ma a voi funziona???A me dice non posso collegarmi alla chat riprovo…anche riloggandomi non funzia…Mahhhhh

  20. rec1978 ha detto:

    In pratica se il nostro destinatario è off-line ora il cell non ci dirà di passare alla modalità SMS, ma invierà comunque il messaggio che finirà fra i messaggi del nostro destinatario che lo potrà leggere nonappena si collegherà a FB…

    Ma ora mi chiedo: se qualcuno ci scrive un messaggio classico su FB, magari mentre non siamo online? Lo riceviamo sul cell appena ci ricolleghiamo oppure resta tutto come adesso ovvero ce ne accorgiamo solo entrando nel sito di FB? Qualcuno ha avuto modo di provare?

    • newtarg ha detto:

      ..secondo me la logica vuole che i messaggi arrivino come notifica appena il terminale è connesso..quindi che tu sia offline oppure online li riceverai uguale…ci sarà l’icona delle frecce a doppio senso che c darà la possibilità d scegliere come mandarlo…credo…

  21. domenico ha detto:

    Grandeeeeee

  22. newtarg ha detto:

    ..SCUSATE…ma essendo una funziona integrata su wp questa nuova funzione nn dovrebbe venire inserita tramite un aggiornamento!?!?…come fa già ad essere in funzione????….

  23. gian89 ha detto:

    Ecco perché mi arrivano dei mess da Facebook mentre sono offline e per rispondere devo accedervi altrimenti mi compare “messaggio di sola lettura”

  24. Nico ha detto:

    Ragazzi ma non è possibile scrivere e ricevere tramite l’hub messaggi-facebook con le persone in chat da cellulare vero? Intendo, quelli che utilizzano messenger(android e iOS insomma!) in pratica WP li legge come messaggi offline per cui devi andare nei messaggi sull’app facebook… questa x me è una pecca, dovrebbero risolvere questo problema, anche xk sempre più persone sono in chat da cellulare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *