• 3 commenti

Latino: Ripassa la lingua latina con un’applicazione per Windows Phone!

Latino è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di ripassare velocemente le declinazioni e i verbi della lingua latina direttamente sul tuo smartphone.

Dalla grafica semplice e in pieno stile Metro, l’applicazione si mostra utile e abbastanza veloce e fluida sia nella navigabilità al suo interno che in fase d’avvio. Una volta lanciata, l’applicazione ci permetterà di scegliere tra verbi e declinazioni in modo da poterli ripassare ad esempio poco prima di un compito in classe o di qualche interrogazione. Inoltre all’interno dell’applicazione troviamo le informazioni e spiegazioni utili per capire meglio il funzionamento. Nella sezione “Verbi” avremo la possibilità di consultare le due forme verbali e tutto ciò che riguarda questo aspetto della lingua latina.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e la disponibilità nel farci provare la versione completa gratuitamente. Inoltre ricordiamo che potete scaricare Latino direttamente dal marketplace al prezzo di 0,99€, purtroppo non è disponibile la versione di prova gratuita.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. PaoloXxx ha detto:

    Ho finito il liceo da una vita ma ho ancora gli uncubi :D
    Se insegnassero c# al posto di una lingua morta…

  2. Alex ha detto:

    Applicazione veramente inutile per le versioni … utile però per un ripasso generale
    mancano i complementi e i costrutti le basi del latinooooooo

  3. RoscoApp ha detto:

    Alex Latino non è un’app pensata per le versioni (anche se alcuni utenti mi hanno comunicato un suo possibile aiuto in quest’ultime), ha un gran bel database di verbi e declinazioni pensato più al ripasso/studio. Per quanto riguarda i costrutti ci stiamo lavorando. Essendo tanti argomenti si rischia di complicare l’app, noi vogliamo lasciare l’app userfriendly quindi di facile e rapida consultazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *