• 41 commenti

Il marketplace di Windows Phone tocca quota 90.000 applicazioni!

Un altro importante traguardo arriva per il marketplace di Windows Phone, secondo una scansione effettuata da WP7AppList, ad oggi sono presenti oltre 90.000 applicazioni diverse.

Questo numero fa rioferimento al totale di applicazionim differenti presenti nel mondo e non ovviamente a quelle disponibile per il singolo stato. In Italia ad esempio le applicazioni disponibile al download sono 73.539, mentre negli Stati Uniti si arriva a 82.807.

Si mantiene buono il numero di applicazioni gratuite disponibili sul marketplace che arriva al 67% del totale, anche il supporto ad esse non manca, infatti ogni giorno vengono rilasciati aggiornamenti per circa 600 applicazioni.

A questo punto non ci resta che aspettare il traguardo delle 100.000 applicazioni che dovrebbe arrivare entro le 3/4 settimane…

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Si cresce :)

  2. Armando ha detto:

    Ragazzi, un’app per utilizzare il led del telefono come torcia? Ne ho provate alcune va il led lampeggia, non resta sempre acceso

  3. frametto ha detto:

    col mio titan ho l’app dell’htc torcia ed è la migliore che c’è, resta acceso e 3 intensità di luce! :oP

  4. Matabu ha detto:

    Flashlight-x

  5. MusicalRaziel ha detto:

    Flashlight-x è la migiore per la luce (secondo me)

  6. dusiaoakpqqoksbzjs ha detto:

    La migliore app torcia nel marketplace è LED Flashlight. Provatela tutti perché ne vale veramente la pena, è molto meglio di flashlight x. addirittura puoi cambiar l’aspetto della tile!

    Ecco il link http://windowsphone.com/s?appid=78515667-a635-4050-8ba0-d569e84e2a58

  7. grigo ha detto:

    90000 app di cui 90 fatte bene…speriamo crescano più in qualità ke quantità xkè rispetto ad iPhone siamo anni luce indietro…bene pero il 67% free

  8. Nicoripara ha detto:

    Cresce bene, ma chi di voi è riuscito a vedere più di 3000 app, si consuma il dito a forza di fare scorrere lo schermo.

  9. meh ha detto:

    No no, il market d wp7 ne deve fare ancora un bel po di strada…soprattutto x le app ufficiali must have, che latitano

  10. PaoloXxx ha detto:

    Vero, ma mancano un 5% di API, dopo usciranno app anche meglio della.concorrenza ;)

  11. rec1978 ha detto:

    Ragazzi secondo me sarebbe utilissimo un sito con la classifica delle app suddivise per funzionalità… Per esempio:

    – Classifica delle app per FB…
    – Classifica delle app per Twitter…
    – Classifica delle app per Fotoritocco…
    – Classifica dei navigatori GPS…
    – Classifica delle app per il riconoscimento dei brani musicali…
    – Classifica delle app per la torcia…

    Ecc.. Ecc… Ecc…

    Ovviamente sarebbe ro gli utenti a votarle…

  12. grigo ha detto:

    ditemi 1 app in cui wp7 è superiore…è un dato oggettivo ke il mondo Apple ha app migliori( meglio ottimizzate, con più funzioni,..) dovuto al fatto ke ios è fuori da circa 6 anni, wp appena 2…ma guardate ke nn sto offendendo nessuno io stesso ho un omnia 7.a mi chiedo prima di andarmi contro avete mai provato un ios-androif oltre a wp7??bisogna provarli per poter confrontarli nn basta aver sentito ke…

    • kais ha detto:

      noi l’abbiamo provati e ti possiamo dire (io e altri) che è vero che le app devono migliorare, ma è anche vero che gli altri os devono migliorare rispetto a wp…diciamo che ci sono pregi e difetti per ognuno.

    • rec1978 ha detto:

      Sinceramente non saprei dirti anche perchè le app che uso realmente sono talmente poche… Però di certo ci sono dei lati a favore ed a sfavore da ampo le parti… Si sicuramente iOS è più maturo, soprattutto nel market, ma questa non è solo una questione d’età… WP è più maturo da altri punti di vista, per esempio nello studio dell’utilizzo vero e proprio, dell’interfaccia e tante altre cose…

      Semplicemente iOS continua ad essere il sistema di riferimento, ma forse sarebbe anche il caso di capire quanto sia realmente giusto metterli a confronto in quanto ogni SO affronta sfacettature ed utenze differenti, valutandole e risolvendole attraverso strade che spesso sono diametralmente opposte…

      Personalmente non vedo tutte queste mondezze nel market di WP, anzi… Forse quello che è forviante è proprio che il maggior numero di app di Apple riesce a darti quella scelta tale che permette di evitare app skifose.

      Esempio:
      Se ho 3 app per i PDF è facile che nessuna di queste sia realmente completa… Ma se ne ho 100 sicuramente riuscirò a soddisfare le mie esigenze, ma questo non toglie che fra quelle 100 ve ne possano essere 50 di mer*a…

      … Ed è questo il motivo che una buona crescita del market è sempre positiva…

      PS
      Quando si parla di iOS ad ogni modo, sembra sempre che nel mondo Apple sia tutto perfetto… E scusatemi tanto… Mi sembra una caxxata mostruosamente grande…

      • kais ha detto:

        è una cazzata, però che vuoi farci il nome oramai se l’è fatto.

        • rec1978 ha detto:

          Il nome se l’è fatto anche perchè è cresciuta senza concorrenti, è chiaro che se in una maratona parti 3 ore prima, la probabilità di vincere è alta…

          Gli utenti hanno vissuto anni in cui c’era praticamente solo iPhone e questo ha fatto in modo che prendesse grossi vantaggi, poi è arrivato Android che aveva solo iPhone come soncorrente ma che aveva il vantaggio di essere l’unico a dare l’opportunità a tutti i costruttori di creare smartphone (moderni)… Ad oggi MS sta facendo una politica che ingloba tutte queste cose espandendosi verso l’unificazione di tutto il palco dei sistemi operativi fra PC, console, cellulari e quant’altro… Certo, ci vuole tempo, ma credo che quella di MS sia la visione più longimirante di tutte e che col tempo pagherà eccome…

  13. Sergio Secrier ha detto:

    aspetto delle app come : trovaprezzi o dove conviene , programmazioni tv (guidatv fa pena,su android ci sono di più e meglio) , client fb gratuito con notifiche in push….

  14. grigo ha detto:

    kais:
    certo, ad esempio credo ke l idea delle live title sia geniale, per certi versi anke rivoluzionaria…ma quanti le utilizzano?? molto pochi, per quanto riguarda gli altri os nn dico niente. io col primo post ho solo detto ke le app wp7 sono molto indietro risp a ios e mi sembra ke te sei d’accordo. cm credo ke wp raggiungerà la sua maturità solo quando le app utilizzeranno le live title.
    sarebbe un modo per diversificarsi in positivo dagli altri os. fino ad allora sarà imho troppo simile a android-ios.

    • kais ha detto:

      io penso che un os entri nella sua maturità dopo 2 anni, si consolidi con il terzo anno e si amplia e perfeziona nel quarto.

      gli esempi recenti sono symbian, wm, ios, android…quindi sono fiducioso.

  15. Roberto ha detto:

    Windows è un’azienda seria. Quando ha deciso di entrare in un settore di business lo ha sempre fatto con successo. Accadrà anche questa volta con wp che esce nella versione 8 alla fine di quest’anno. È chiaro che tutto non può accadere nell’arco di una notte ma Windows e Nokia riusciranno nell’intento di offrire una valida alternativa nel mondo degli smartphone. Saluti

  16. gian89 ha detto:

    USA flashlight X è la migliore

  17. DrKoopa ha detto:

    Io vorrei solo ricordare che per il primo anno iOS neanche l’ha avuto l’appstore che è stato introdotto con l’uscita dell’iphone 3G, ma già con il 2G ha macinato numeri assurdi.
    Questo per dire che al 90% è tutto marketing e moda, alla gente frega un cavolo delle app o l’ottimizzazione dell’OS, la gente vuole un gingillo da sfoggiare con gli amici…NOI siamo una minoranza.

    Detto questo a me WP7 piace già com’è…ha l’essenziale e funziona mille volte meglio di iOS che ho avuto e mi ha stancato, ormai è vecchio!
    Se si allargherà il market tanto meglio, e su questo punto di vista sono fiducioso ma non venitemi a dire che apple vende perchè risponde meglio alle esigenze dei suoi acquirenti perchè per me è una cavolata xD
    Mi sa sono andato un po’ fuori thread ma volevo scriverlo, enjoy!

    • kais ha detto:

      e io aggiungo che qui si fa tanto rumore per i numeri sui siti internet, per le suonerie e per altre cose che mancano e spero verranno aggiunte su wp7…ma ci si dimentica che ios fino a 3gs non aveva copia-incolla (arrivato con 3g) e non aveva suonerie e sfondi da cambiare (arrivati complessivamente con il 4) eppure vendeva.
      android dopo 2 anni è risultato completo con supporto bt e flash.

      il problema è che però vendevano un boato a prescindere…il problema di wp7 è che si chiama Ms, altro che mancanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *