• 17 commenti

HP potrebbe diventare un nuovo costruttore di terminali Windows Phone?

I ragazzi di wpdang hanno notato qualcosa di interessante al Global Influencer Summit tenutosi a Shanghai. Nulla di ufficiale è stato rilasciato ma dalle dichiarazioni si pensa che HP potrebbe diventare un nuovo costruttore di terminali Windows Phone.

HP è legata a Microsoft tramite la realizzazione di computer ma, all’evento a Shanghai Todd Bradley ha risposto a delle domande che senza dubbio inducono a pensare che in futuro, non tanto lontano, HP è interessata a rilasciare prodotti orientati al consumatore in collaborazione con Microsoft. La dichiarazione fatta da Todd Bradley è:

Aside from Windows 8 tablets, HP is planning to address further needs of the consumers, and release more consumer-oriented products in cooperation with Microsoft.

Oltre a tablet Windows 8, HP sta lavorando per rispondere a ulteriori esigenze dei consumatori, e rilasciare più prodotti orientati ai consumatori in collaborazione con Microsoft.”

Da questa dichiarazione HP fa pensare l’interesse a Windows Phone dato che, di tutti i prodotti Microsoft orientati ai consumatori, solo Windows Phone potrebbe essere quello a cui si sta riferendo HP.

In passato con Windows Mobile, vecchio sistema operativo Microsoft, HP aveva realizzato alcuni modelli di smartphone basati su sistema operativo Windows prima di passare a webOS. Visto l’andamento delle finanze nel settore Mobile, forse HP vuole riemergere a fianco di Microsoft per avere una spinta e una parte del mercato smartphone.

Cosa ne pensate? Potrebbe HP realizzare dei dispositivi basati su Windows Phone che siano efficienti e all’altezza delle richieste del consumatore?

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Markk Niesel ha detto:

    Penso che potrebbe essere un indizio sul fatto che WP8 sia qualcosa di più che un semplice OS mobile.

  2. frametto ha detto:

    Ovvio che siamo contenti se + marchi possibili produrranno terminali wp. + si è + ci saranno app + si riallinerà il mercato!!

  3. marco ha detto:

    mi sorprenderebbe il contrario. secondo me HP deve ritornare nel mondo smartphone, e con WP e basta.

  4. marco ha detto:

    ma lo vogliono capire questi costruttori che WP è un’occasione da non farsi scappare? è troppo facile essere uno dei tanti produttori quando il SO è già ben diffuso. chi prima parte prima si ritaglia una gran fetta di torta!

  5. Iupo ha detto:

    Ho avuto l’occasione di provare gli smartphone della serie “pre” di hp, sono davvero ottimi ( e lo è anche webOS ma purtroppo non ha diffusione) quindi speriamo che sposino anche la causa wp

  6. Simone.p ha detto:

    Beh, visto che HP è più orientata verso utenti business, spero riesca tra l’altro con Microsoft a dare un calcio nel sedere a Adobe per far uscire un reader Decente. Purtroppo a distanza di anni il supporto da parte di Adobe è stato pessimo.

  7. Marco Valli ha detto:

    Gloria al mio fidato HP 5450, per i tempi era una bestia di palmare, non ancora smartphone ma un ottimo device veramente… HP deve tornare a far parte della partita e speriamo che aiuti Microsoft a portare Windows Phone più vicino alla fascia business (e integrare finalmente un modulo VPN…)

  8. Nosk ha detto:

    Non hanno fantasia, io avevo il palmare hp con wmobile, non so se qualcuno di voi se lo ricorda ma…, esteticamente questo e quasi la copia:)

  9. Nicola ha detto:

    Infatti questo è il ipaq-200… la foto è solo di esempio

  10. Nosk ha detto:

    Oh, pensavo ke non avevano fantasia:)

  11. pmgproject ha detto:

    Conservo ancora il mio 6515 comprato di seconda mano e sfruttato fino all’osso. Ben tornata HP.

  12. Se HP sfornerà dei Windows Phone, credo che la mia scelta per il prossimo terminale ricadrà proprio lì… Mi sono sempre trovato egregiamente con HP, mai avuto problemi con il PC Desktop e, personalmente, ho sempre ammirato dei design molto più particolari di molti altri costruttori.
    La serie Pre era davvero bella, speriamo in un ipotetico HP Windows 8 Pre! :)

  13. stefano cecchini ha detto:

    Hp è un’azienda di cialtroni…ha comprato la Palm e webos, grandissimo os e molto avanti come interazione e lo ha fatto fallire in meno di un anno, tanto da cercare di rivenderlo ora perché altrimenti rischia e sta rischiando di perdere il settore pc sotto una montagna di debiti…
    Geni al comando…questo secondo me è solo un fumoso rumor.

    Se proprio si vuole rilanciare sarebbe più logico android che la nicchia di mercato di wp7…ma tant’è da questi mi aspetto di tutto

    • kais ha detto:

      io mi auguro che web os (passato open da un po) possa comprarselo Ms se nessuno ci svilupperà sopra…ci sono tante belle cosette da integrare in wp7.

  14. rec1978 ha detto:

    Scusate ma solo io ho notato che HT parla di Windows 8 e non di WP8? Parla di tablet e non di telefoni… HP è da sempre costruttice di PC con windows ed il fatto che dischiari che sta lavorando per produrre tablet in collaborazione con MS non mi stupisce affatto… Anche perchè l’unica casa seria che potrebbe fornise un SO decente è proprio MS: Apple pensa solo per se… Android fuori dai telefoni è disastroso…

    Comunque non dimentichiamo che HP è il maggior produttore al mondo di PC… Quindi per chi si sentisse di criticarla… Beh forse dovrebbe togliersi il cappello e stare zitto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *