• 51 commenti

GUIDA: Ecco come portare a 8 le schermate attive del “multitasking” di Windows Phone [Homebrew]

Ecco arrivare su XDA una guida su come portare da 5 a 8 le schermate attive del multitasking di Windows Phone con una semplice modifica al registro.

Con Windows Phone Mango, Microsoft ha portato una sorta di multitasking (ripresa istantanea) al sistema operativo che permette di tenere aperte fino a 5 applicazioni contemporaneamente. I ragazzi di XDA hanno trovato un modo per portare a 8 queste schermate effettuando una semplice modifica al registro di sistema. Tutto quello che occorre è un dispositivo sbloccato + interop unlock o in alternativa una Custom ROM e un software per la modifica al registro di sistema. Di seguito i passi da seguire per apportare la modifica utilizzando il software WP Root Tool:

  • Scaricare e installare WP Root Tool (nel caso non l’avete già fatto)
  • Aprite WP Root Tool è recatevi nella sezione “registry”
  • Seguite questo percorso: Local Machine/System/Shell
  • Tramite i tasti sotto, tappate su “+key” per aggiungere una nuova chiave e chiamatela Frame e salviamo
  • All’interno della cartella Frame appena creata, tramite il tasto “+val” posto nella parte bassa dello schermo, create un nuovo valore chiamato MaxSessions e impostate a 9 DWORD il suo valore
  • Salvate e riavviate il terminale

La procedura funziona su tutti i dispositivi Windows Phone che possono accedere e modificare le chiavi di registro. Abbiamo testato la procedura sul nostro terminale LG Optimus 7 e tutto funziona alla perfezione.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Domani la provo subito sul mio LG!

    Comunque, cosa sarebbe l’app che si vede in primo piano nella foto del multitaskieng sopra? :D

  2. newtarg ha detto:

    ..interessante! ;-) …oltre quel limite nn si può andare?????

  3. Ironsampei ha detto:

    Bene modifico subito :) ottima segnalazione!!! A quando la versione 3.0 plaffo? :D

  4. Mario ha detto:

    Appena provata e funziona da dio sul mio lg. Ottima guida!

  5. erchiappa ha detto:

    Grande! Non mi serve più neanche tango ora

  6. Quindi nella prossima versione dell’app “Plaffo” vedremo la live tile? :D

  7. Matteo Tammaccaro ha detto:

    smettetela di farci vedere la versione 3.0 della App di Plaffo….la staimo aspettando da troppooooooooooo :DDDD

  8. paolo ha detto:

    funziona ! Ottimo, grazie !

  9. erchiappa ha detto:

    Spiegatemi che senso hanno i due pollici giu che ho preso… Mah

  10. Jonny ha detto:

    su omnia 7 non funziona :(

  11. achille ha detto:

    grande lg ancora uno dei migliori….tutte le app sono provate su lg….speriamo che lo aggiornano a wp8…..

  12. gian89 ha detto:

    Uuu live tile in arrivo per plaffo!

  13. Daniel Giovannetti ha detto:

    WoW… 8 applicazioni in background in multitasking… Aspetta… WebOS ne tiene più di 50… Da ben 3 anni… Sveglia gente!

    • kais ha detto:

      svegliati tu…si tratta di cose diverse, visto che il mt è completamente diverso tra i due terminali, se non sai di cosa parli lascia perdere.

      ah e ios ne tiene quanti ne vuoi anche piu di 50…quindi? credi sia uguale? e su pc quanti programmi tieni in background?

    • Massimo Buongiorno ha detto:

      Eh beh, su un cellulare chi è che non usa 50 applicazioni contemporaneamente? Per favore, preferisco avere più ram libera (velocizzando quindi il lancio di altre applicazioni, in quanto non deve prima svuotare la ram chiudendo le vecchie), che dovrebbe consumare anche meno batteria!

  14. zago ha detto:

    Si certo. Peccato che siano passati 5 anni prima che ios lo facesse … Wp7 invece ha solo 2 anni

  15. mousexx74 ha detto:

    Si certo 50 app in background sono una cosa utilissima.. Non le tengo neanche sul pc e neanche sui server le faccio girare. Ma dai mollate con tutte queste esasperazioni. Anche con wp non sono mai arrivato al limite. Al max 3 poi c’è da perdersi.

    • kais ha detto:

      ma poi sono cose diverse, un conto è una cronologia un altro il mt effettivo…su playbook che ha un vero multitasking sei a livello di wp7, eppure funziona veramente.
      su ios e web os dopo un tot vanno in ibernazione…è diverso proprio il concetto alla base.

  16. erchiappa ha detto:

    Praticamente è l’ unica novità utile che implementerà tango… Ma svegliatevi va

  17. Massimo Buongiorno ha detto:

    Bella guida, funziona perfettamente sul mio LG (che dopo un anno e mezzo dal debutto è ancora fresco e tosto…spero che lo aggiornino ad Apollo!!)!!

  18. grigo ha detto:

    intanto più RAM libera nn diminuisce i consumi..la RAM nn varia la sua frequenza/tensione in rapporto all utilizzo, ma va sempre al 100%…poi avere 50 app aperte la vedo una cosa inutile…intanto nn abbiamo abbastanza RAM probabilmente, inoltre metti ke ti serve riaprire la 30eaima…valla a trovare te..come ultima cosa tango nn aumenta il fas da 5a8, questa notizia è stata riportata erroneamente, e poi corretta da plaffo basandosi da una Rom su xda,la quale aveva questa caratteristica, ma era stato lo sviluppatore a portarla,nn tango.
    ultima cosa al ragazzo a cui nn funziona questa modifica su omnia 7..essendo una modifica al registro di sistema dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi..prova a ricontrollare perke prob hai sbagliato da qualche parte.

  19. Gabrimazzo ha detto:

    WP ha il multitasking!!! Basta dire il contrario, solo su musica, games e download attivi, ma c’è. Per quanto nei games è meglio il fas infatti viene più utilizzato. Sono i programmatori pigri o poco interessati. Per il resto ottimo hack.

  20. grigo ha detto:

    per specificare il multitasking di wp7 diciamo ke si può dividere in 2 parti: il gas ke credo tu sappia cosa è e il multitasking vero e proprio..quest ultimo pero è molto ma molto limitato…ti invito a controllare su Internet.

  21. Gabrimazzo ha detto:

    Se un’applicazione musicale continua a funzionare in background mentre navigo è multitasking non fas, se in un gioco esco e poi quando rientro sono morto perché è scaduto il tempo è multitasking. Comunque manca per il Voip ed al momento è abbastanza grave.

  22. grigo ha detto:

    ke gioco USA il multitasking??di tutti quelli ke ho sfruttano solo il fas..cm concordo per quanto riguarda la musica…probabilmente il VOIP verrà introdotto successivamente quando i processori saranno più potenti e quindi potranno gestire meglio più processi.

    • kais ha detto:

      il playbook usa un mt completo eppure è meno potente di ipad2 e GS2, è piu una questione di os che di processori.
      un atom da 1,4 ghz su netbook usa il mt completo di windows…quindi non è questione di cpu.

  23. Gabrimazzo ha detto:

    X Grigo è Akane the Kunoichi (piuttosto bello tra l’altro), comunque il Fas è più sensato, soprattutto se implementato bene come in Need for Speed.

  24. grigo ha detto:

    intanto l atom credo sia x86…quindi stai confrontando 2architetture totalmente diverse…probabilmente il 4core del gs3 va come questo atom :)…ma ancora nn mi hai risp alla mia domanda di prima…ke gioco sfrutta il multitasking??

    • gabrimazzo ha detto:

      L’ho scritto sopra Akane the Kunoichi.

    • kais ha detto:

      guarda che l’architettura arm risc è nettamente superiore a quella x86 per istruzione e a parità di frequenza ;)

      no i 4 core vanno molto meglio dell’atom base, con i dual core le cose cambiano…ma solo con gli attuali atom (in produzione) intel si è messa al passo con gli arm.

      ti stai confondendo per il discorso gioco, non lo hai chiesto a me.

  25. dtesolin ha detto:

    Su Htc hd2 funziona!

  26. grigo ha detto:

    io nn credo sia un vero multitasking…ho fatto un test: appena incontri uk avversario ho fatto in modo ke mi attaccasse…poi sono uscito e rientrato dopo 10 sec…il tempo effetivamente va avanti ma l avversario nn mi ha attaccato ma era fermo nella posizione di quando ero uscito…in conclusione credo ke il tempo ke passa sia solo un trucchetto dello sviluppatore…magari ha impostato coke tempo di riferimento quello del telefono cosi il fas appare come un multitasking….pet la precisione sono nel primo livello contro il primo ninja…

    • gabrimazzo ha detto:

      Se però il tempo scade muori, in più non va in pausa come gli altri. Insomma qualcosa questo s’è inventato, un’attività in background c’è. Comunque è solo una curiosità in quanto nei games è molto meglio il fas, è stupido consumare batteria metre consulti la posta.

  27. grigo ha detto:

    anke perke ne abbiamo parlato con uno sviluppatore qualche giorno fa nel post ke parlava del codice nativo..wp7 permette un multitasking con limitazioni estrrme…nn potrebbe sto gioco fare ciò ke pare fare…è solo una furbata dello sviluppatore :)

  28. grigo ha detto:

    ovviamente è una mia supposizione, a causa della mia pigrizia nn ho letto tutta la pagina delle limitazioni del multitasking di wp7…cm effettivamente avere il multitasking in game come dici te nn è molto utile..hia i nostri smartphone hanno autonomie ridicole

  29. Rik ha detto:

    Penso che funzioni utilizzando l’orario del telefono, come fa bug collage, per accelerare i tempi basta mandarlo avanti e quando avvii l’app probabilmente fa un confronto e ti calcola il risultato. Ho provato questo trucchetto molte volte per velocizzare :)

  30. Rik ha detto:

    Scusate volevo scrivere bug village

  31. jorgigno012 ha detto:

    Provata sul mio LG Optimus 7 (datato ma un vero trattore!!) e devo dire che la modifica funziona!! Grande!!

    P.S. se posso dare un piccolo consiglio : ho letto le varie recensioni che precedono la mia e…posso dire..? Lasciate perdere ‘sti battibecchi con quelli che parlano male di WP…che ve ne cale?? Tempo perso a spiegare…lasciateli cuocere nel loro brodo…noi intanto ci divertiamo col WP che sta prendendo sempre piu’ piede….solo un mio punto di vista…tutto qui!!

    Un saluto a tutti e ..grande Plaffo!!!

  32. Pippo ha detto:

    se come valore si inserisce 9999 si possono aprire infinite schermate, non solo 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *