• 39 commenti

Facebook in versione 2.5 disponibile nel marketplace di Windows Phone!

Come vi abbiamo annunciato nel mese di Aprile, il team di Facebook era al lavoro alla versione 2.5 dell’applicazione ufficiale per Windows Phone del popolare Social Network.

A distanza di un mese dall’annuncio, ecco arrivare sul marketplace questo aggiornamento che implementa diverse novità e migliorie. Di seguito le novità rilevate:

  • Messaggi: Possibilità di visualizzare tutti i messaggi ricevuti inclusi quelli inviati a gruppi, il tutto con una bellissima grafica in stile Metro.
  • Tagging: Ora è possibile taggare i tuoi amici e la posizione nei messaggi
  • Eliminazione post e commenti: Sarà possibile tenendo premuto il dito su un elemento, rimuovere un post o un commento presente.
  • Collegamenti attivi nei messaggi: Sarà possibile toccare il link presente in un messaggio per andare velocemente al suo contenuto.
  • Aggiornamenti dei commenti alle foto e alle pagine a cui abbiamo messo “mi piace”: I commenti alle foto e alle pagine sono stati aggiornati, potrete visualizzare una piccola parte di immagine nella parte superiore della pagina, basterà tirarla verso il basso per visualizzare tutto.
  • Mi Piace nei commenti: a grande richiesta è stata implementata la possibilità di selezionare il “mi piace” nei commenti.

Facebook in versione 2.5 è scaricabile gratuitamente dal marketplace


Grazie a d Andrea per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Usain ha detto:

    Adesso ci manca soltanto la funzione “conidividi”

    • Usain ha detto:

      *condividi
      Scusate

      • jonathan ha detto:

        la funzione condividi non la possono mettere per volere di facebook…infatti non esiste neanche nelle versioni ufficiali di facebook di ios e per quanto ne sappia (correggetemi se sbaglio) neanche in android ;) c’era anche un motivo spiegato ma ora come ora non mi ricordo…

        • Usain ha detto:

          Ah non lo sapevo,però credo che sia una mossa sbagliata da parte di Facebook….ah questo punto bisogna andare dal sito mobile,facciamo prima :)

  2. conte77 ha detto:

    Il download porta su un altra app

  3. monty81 ha detto:

    “a grande richiesta è stata implementata la possibilità di selezionare il “mi piace” nei commenti” e c’era bisogno della grande richiesta per implementare una funzione basilare come questa???

  4. Massimiliano ha detto:

    Molto buona ora! meno scattosa, e quasi completa! soprattutto trovo migliorata la parte dei messaggi privati!! bene cosìì

  5. gigi ha detto:

    Ottima la nuova grafica dei messaggi però sulla fluidità si può lavorare ancora molto!! L’app di plaffo non ha il minimo lag una volta terminato il caricamento, che ne prendano esempio!

  6. supersacco86 ha detto:

    Manca il salva immagini :(

  7. CristianDragos ha detto:

    Ma a me da ancora la 2.4!!!! Come mai questo fatto!!!Htc titan!

  8. paolo ha detto:

    Migliorata la velocità, ma si può fare ancora molto. Utili le nuove funzioni, i messaggi privati ora sono molto più chiari e funzionali.
    Ma le notifiche fanno ancora pena: non funzionano ( o arrivano con un ritardo notevole). Ma a chi dobbiamo rivolgerci per risolvere una volta per tutte i problemi delle notifiche sia delle app che della tile io??

  9. goddrinks ha detto:

    Io purtroppo penso che il problema delle notifiche sia legato al s.o. Quindi se ne parlerà con wp8. Un po’ di problemi ce ne sono un po’ dappertutto in wp7. Bisogna migliorare la velocità dell’app ma cmq miglioriamo,ma a quando le tile nell’app plaffo? :)

    • rec1978 ha detto:

      Io penso dipenda più dal continuo vai e vieni delle connessioni dovuto dal fatto che in Italia la copertura delle reti fa abbastanza skifo…

      Sinceramente mi capita spesso che mentre chatto su FB col PC in simultanea i messaggi li vedo arrivare anche sul cell, quindi il SO risponde eccome… Ed in questi casi mi trovo o a casa sotto WiFi, od in ufficio dome la connessione 3G è bella potente…

  10. alcespu ha detto:

    Ora si può parlare di Facebook! Prima mi sembrva un app dei cinesi!

  11. Massimo ha detto:

    Ma possibile che è una delle poche app che laggano in questo modo?? è una vergogna, anche con questo aggiornamento!!

  12. Alfonso De Masi ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma dov’è il tasto cerca in Facebook?

    • Mic-Schumacher ha detto:

      …oh certo che non si e’ mai contenti: da quando ho wp(dicembre) l’app di facebook l’hanno aggiornata penso almeno 3 volte….caz stiamo sempre sempre sempre a lamentarci….sai cosa fa schifo adobe reader quella si……

    • Alessio Marzella ha detto:

      spostati nella schermata a sinistra, nella voce amici troverai la classica lente di ingrandimento, inoltre potrai scegliere se cercare un amico già tra i contatti o uno “sconosciuto” ;)

    • Leonardo Bacchi ha detto:

      la funzione di ricerca è legata a cosa vuoi cercare… se devi per esempio cercare un amico, prima vai sulla pagina degli amici e poi clicchi sulla lente di ingrandimento ;)

  13. Fabio ha detto:

    LOL ieri vi hanno copiato la news mettendo la foto con il vostro logo, oggi la traduzione delle migliorie dimenticandosi di modificare la parte in grassetto. In questo momento è identica alla votra :D

  14. gian89 ha detto:

    @alfonso de masi
    Devi andare su “amici” e da lì digiti il nome che vuoi cercare in amici se nelle tue liste o in tutti se non lo hai ancora

  15. gl3nn88 ha detto:

    Pecca ancora di velocità. Hanno aggiunto funzioni ma non hanno migliorato il codice. Io mi chiedo, se scatta nel mio Optimus 7, che esperienza d’uso avranno i nuovi modelli entry-level??

  16. chris77 ha detto:

    Ma la chat non esiste o sbaglio?

  17. Dag ha detto:

    Io, invece, ho un problema: quando digito sui miei post per vedere i commenti e i ‘mi piace’ mi mostra solo quelli della pagina dove ho preso appunto il link e non quelli dei miei amici. E’ un bug oppure si fa in un altro modo?!

  18. Dav ha detto:

    Qualcuno sa che impostazioni dell’account modificare, se al login con l’app mi da errore? Grazie!

  19. starsky ha detto:

    Omnia7,metto “mi piace” ai commenti e l’app si chiude.Capita ad altri?

  20. BlAsCo ha detto:

    È vero che la chat è integrata nell’hub messaggi pero per un app completa c’è bisogno anche di questa e poi in risparmia batteria non possiamo chattare

  21. Alfonso De Masi ha detto:

    Alessio, Leonardo e Gian89 grazie :)
    Solo che la ricerca viene effettuata solo nei contenuti che tu hai, per esempio se voglio cercare una persona per aggiungerla agli amici non posso farlo perché non me la trova! Correggetemi se sbaglio, grazie :)

  22. marcozan ha detto:

    Da quando ho fatto l aggiornamento a me continua dire “Ci sono dei problemi nella ricezione dei dati. Prego riprovare più tardi.” È successo a nessun altro?

  23. rec1978 ha detto:

    Su LG Optimus 7 va benissimo… Migliorata in tutti i vari aspetti elencati… Anche la fluidità e la velocità sembrano ottime…

  24. erchiappa ha detto:

    Ogni volta che aggiornavo fb su android l’ app diventava sempre più lenta. Graficamente questa app non è bellissima ma funziona molto meglio delle altre. Poi in realtà io la uso solo per i messaggi perché per il resto è già tutto integrato. Non so se sia ancora cosi ma su android c era l’ app per Facebook e quella per i messaggi… Tutte e due aperte prendevano quasi 80 mega di RAM. Su un decide da 256 non vi dico che gioia.

  25. antonio ha detto:

    È terrificante dover apprendere che in applicazioni importanti come questa, il “mi piace” venga definita un’implementazione! Mi dispiace doverlo sempre ribadire, ma non ho trovato finora una sola applicazione che sia all’altezza degli altri sistemi operativi concorrenti…maledico il giorno che ho acquistato il lumia 800!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *