• 3 commenti

DrumMe: Un kit di percussioni direttamente su Windows Phone

DrumMe è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di dare sfogo alle nostre capacità da batterista direttamente dal nostro smartphone.

Graficamente ben realizzato con immagini in alta definizione che mostrano le percussioni. L’applicazione ci permette di riprodurre il classico suono della batteria con la possibilità di modificare gli stili tra rock, punk, pop e metal. Quando effettuiamo la pressione sullo schermo nell’apposito piatto, si animerà in modo da eliminare quel senso di “piattezza” quando viene riprodotto il suono. L’applicazione si mostra fluida ma non abbastanza, infatti se premiamo velocemente sui piatti in multitouch la riproduzione del suono non ci segue perfettamente. Oltre la classica batteria, l’applicazione mostra anche la modalità bongo per gli amanti del reggae. Per quest’ultima modalità, i suoni emessi potrebbero essere migliorati in quanto non sono molto fedeli a quelli originali.

Funzioni degne di nota è la possibilità di registrare i nostri “concerti” e riascoltarli successivamente. Inoltre è possibile modificare le posizioni dei piatti nelle diverse batterie presenti in modo da personalizzarli per le nostre esigenze.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Abarth89

    A proposito di app, non c’è una qualche buona anima che è in grado di fare un lettore pdf come quello di Adobe?? Basta leggere 5 commenti per capire cosa bisogna fare, perchè l’app di Adobe fa veramente non schifo, di più..

  • randagio

    Abarth quanto hai ragione..Adobe è pessimo!

  • nino

    Infatti Adobe fa pena