• 3 commenti

Birthday Memo: L’applicazione per ricordare le date delle ricorrenze importanti

Birthday Memo è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di ricordare sotto forma di promemoria le date di ricorrenze importanti, compleanni, anniversari ecc.

Graficamente in pieno stile Metro, l’applicazione si mostra stilizzata e fluida. Una volta avviata l’applicazione ci verrà chiesto di importare i nostri contatti Facebook o di inserirli manualmente. La schermata principale ci permette di vedere se ci sono presenti date importanti da ricordare nei prossimi giorni. Dalla barra posta nella parte bassa dello schermo è possibile vedere tutte le date filtrandole per mese o per nome e inoltre è possibile aggiungerne di nuove. Dalle impostazioni possiamo, personalizzare l’orario di promemoria dei compleanni personalizzando anche il messaggio, attivare la Live Tile e importare gli amici di Facebook filtrando solo quelli con compleanno.

Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Stanco di dover fare la corsa all’ultimo minuto perche’ ti sei dimenticato di comprare il regalo?
Vuoi essere certo di essere avvisato di una ricorrenza importante anche in assenza di rete dati?
Ti piacerebbe sapere quali sono i prossimi compleanni senza bisogno di guardare il telefono?
Birthday Memo ti permette di avere tutto questo e altro.

Inizia subito importando i Tuoi contatti da Facebook oppure aggiungine di nuovi manualmente, scegli se l’evento deve comparire solo sul Live Tile o se vuoi ricevere anche un promemoria.
Puoi aggiungere non solo compleanni, ma anche anniversari e date per Te importanti da ricordare, decidendo se impostare un promemoria per il regalo fino ad un mese prima.
Gestisci tutti questi eventi dall’elenco alfabetico o da quello diviso per mese, in ogni momento puoi modificare la foto, il nome, la data di nascita o il tipo di avviso che vuoi per ogni contatto, sia quelli inseriti da te che quelli importati da Facebook.
Tramite la funzione lettura vocale puoi scegliere se ascoltare (all’apertura dell’applicazione) quali sono i prossimi eventi.

Tutti questi dati sono salvati solo sul Tuo telefono e li avrai sempre disponibili, anche in assenza di connessione dati.

La versione Trial ha tutte le caratteristiche della versione completa, escluso il servizio di lettura vocale, ed è supportata da pubblicità.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ dove è disponibile la versione di prova gratuita.


Grazie a mirella per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo ha detto:

    Bella, ma sarebbe meglio se almeno i compleanni ce li ricordassimo da soli :)

  2. TDK ha detto:

    inutile ci pensa già il telefono!

  3. rec1978 ha detto:

    A dire il vero io utilizzo il calendario nel quale ho tutti i compleanni direttamente da Facebook, le festività e quant’altro… Non so, quest’app… Mi sembra un po’ inutile… Ad ogni modo ben venga, i gusti della gente sono vari e sicuramente qualcuno che la reputa comoda c’è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *