• 12 commenti

AppLoad and Win! Ecco i risultati finali del concorso organizzato da Microsoft Italia!

Nel mese di Ottobre 2011 vi abbiamo parlato del concorso organizzato da Microsoft Italia “AppLoad and Win!”, dedicato a tutti coloro che sviluppano applicazioni per Windows Phone, che permetteva, semplicemente pubblicando applicazioni sul marketplace, di partecipare all’estrazione di diversi buoni acquisto per un valore massimo di 3.500€.

Come vi abbiamo annunciato in anteprima la scorsa settimana, il vincitore nella categoria “Applicazioni” che si è aggiudicato il primo posto e un premio di 3.500€ sottoforma di buono spesa da spendere nei negozi MediaWorld sono stati gli sviluppatori di Venetasoft con la propria applicazione Security Toolkit. Per condividere questa vincita con tutti gli utenti Windows Phone, il team vincitore ha deciso di rendere gratuite per una settimana tutte le proprie applicazioni! (Venetasoft, vincitore del concorso AppLoad rende gratuite per una settimana tutte le sue applicazioni!).

Microsoft Italia, tramite il blog ufficiale msdn, ha finalmente pubblicato la lista completa dei vincitori che vi proponiamo di seguito:

Categoria Applicazioni

Categoria Giochi

Windows Azure per applicazioni

Complimenti a tutti gli sviluppatori italiani partecipanti e speriamo che Microsoft possa riproporre in futuro iniziative simili per incentivare il “buon sviluppo” su questa piattaforma in Italia.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Primi posti per le 2 categorie App e giochi assolutamente meritate. Bravi e speriamo di avere altre belle app

  2. Venetasoft ha detto:

    Grazie a Microsoft per il Premio, a Plaffo per il supporto marketing e l’amicizia, e a tutti voi per averci onorato con ratings e feedbacks molto positivi.
    Per condividere la nostra gioia con tutti gli amanti di Windows Phone, le nostre Apps resteranno gratuite anche per tutto il prossimo week end.
    Potete scaricarle da: http://www.windowsphone.com/it-IT/search?q=venetasoft

  3. Marco Valli ha detto:

    WizardOfWords2 è stupendo, con il multiplayer appena implementato, lo considero allo stesso livello di Wordament.. premio assolutamente meritato!!

  4. TheBlackDeveloper ha detto:

    Non voglio fare lo scontato ma vorrei ringraziare anch’io gli organizzatori del concorso ed in generale tutti quelli che mi hanno sempre supportato nello sviluppo su WP: i blogger (sempre disponibili e cortesi nei miei confronti), Microsoft Italia (non è il primo concorso a cui partecipo ed è bello vedere quanto siano “vicini” ai piccoli sviluppatori) e soprattutto gli “amanti del wizard” che sono ancora moltissimi e che con le loro segnalazioni mi hanno aiutato a crescere e migliorarmi. E’ stato un onore sviluppare per voi e, nei limiti del possibile, lo farò ancora… ;)

    Non ho sviluppato molte app e sono quasi tutte gratuite a parte la versione inglese del WizardOfWords. La metterò volentieri in offerta gratuita per qualche giorno. Annuncio infine che non ci sarà mai una versione a pagamento di WOW 2 e che l’attuale versione gratuita riceverà nei prossimi mesi tutti gli aggiornamenti ed i miglioramenti che ho già in mente.

    Grazie ancora a tutti! :)

    • Abarth89 ha detto:

      Mannaggia a te!! Da quando l’ho scaricato non riesco più a fare a meno di giocarci! ;)
      5 stelle meritatissime, complimenti, app veramente stupenda, semplice e perfetto stile metro!
      Se posso esprimere un parere un po più tecnico, l’unica cosa che modificherei leggermente è la musichetta di sottofondo, la farei un po’ più adrenalinica, ma ovviamente questo è solo un parere personale! :)

  5. Daniele ha detto:

    Mi associo anche io ai complimenti ai due vincitori, e poi se siete anche qui su Plaffo, vuol dire che a parte il lavoro, siete anche i primi appassionati di questo OS.
    Ottime app entrambe, bravi ;)

  6. achille ha detto:

    bravo venetasoft….negli ultimi tempi se non fosse stato per le tue app non avremmo avuto belle novità..ci siamo un po fermati prima c’erano più novità ogni giorno…

  7. Achille Serra ha detto:

    Security Toolkit e WizardOfWords 2 meritano il primo posto!

    le altre no, sono curate ma troppo semplici…..ho visto altre app e soprattutto giochi molto più belli, complessi ed avvincenti….

  8. Alfonso De Masi ha detto:

    Di security toolkit va tutto bene tranne la webcam…non connette

    • Venetasoft ha detto:

      Webcam Viewer richiede un access point WiFi recente con certificata compatibilità con il protocollo UDP multicast.
      Abbiamo constatato ad es che molti modelli di router Alice e Fastweb (Pirelli???) ad es non sono compatibili (generalmente sono anche di bassissima qualità!).
      Il 90% dei router wifi recenti di qualità media invece lo supportano (Lynksys, Netgear, Fastweb 2012, ecc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *