• 23 commenti

Viber arrivera presto su Windows Phone!

Viber è un’applicazione multipiattaforma che permette di inviare messaggi o effettuare chiamate verso utenti che hanno installato la stessa app nei propri dispositivi; Viber è già molto usata in iOS e Android.

Abbiamo detto, già dallo scorso anno che Viber rilascerà la sua applicazione anche nella piattaforma di Microsoft Windows Phone. Nel mese di Febbraio però, secondo alcune indiscrezioni, l’arrivo dell’applicazione su Windows Phone doveva subire dei ritardi in quanto sarebbe stata rilasciata solo dopo il rilascio sulla piattaforma RIM.

Buone notizie arrivano per tutti coloro che utilizzano Viber, anche se ancora la versione per i dispositivi BlackBerry non è disponibile, sembra che l’arrivo per Windows Phone è imminente almeno secondo “Gurmit”, utente dei colleghi di wmpoweruser che ha inviato una e-mail al supporto Viber ricevendo questa risposta:

Grazie per averci contattato. Sarete felici di sapere che Viber per WP7 è in arrivo molto presto. Per favore restate sintonizzati nella settimana successiva. Annunceremo la sua pubblicazione. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti di rilascio, vieni a trovarci su Facebook e Twitter.

Il marketplace di Windows Phone si sta popolando sempre più di applicazioni note su altre piattaforme, questo in un certo senso e sintomo di crescita e di fiducia da parte degli sviluppatori.

Grazie a Marco per la segnalazione – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. robowiz ha detto:

    OTTIMO

  2. Clemente ha detto:

    Inizio a vedere che la maggior parte delle applicazioni vogliono entrare in Windows e credo che con Windows 8 ci sarà il boom

    • Sgraviomatic ha detto:

      Queste stesse frasi si sentivano gia quando invece di Windows 8 si diceva “Mango” … vedremo, io ho smesso di illudermi. per ora sono solo un contento possessore di un terminale da 150 euro abbastanza performante. niente di piu.

      • kais ha detto:

        su android un ap come instagram è arrivata dopo 2 anni, su android…io direi che piu un sistema è conosciuto e piu ci sono app, wp7 ad oggi è poco conosciuto a prescindere dalla qualità dell’os.

  3. Gino ha detto:

    Questo mese abbiamo tanta ciccia al fuoco relativamente al Voip!
    Esce la versione definitiva di Skype, esce Viber….

  4. Camuffo ha detto:

    Direi ottimo……sperando che sia possibile l’uso con i provider italiani a cui piace bloccare il VOIP!

    • rec1978 ha detto:

      Tango funziona… Speriamo che anche per i “nuovi nati” non vi siano problemi ;-)

      Ad ogni modo sarebbe ora che le società telefoniche comincino ad adattarsi di più al mercato e rompere meno le scatole…

      Ormai lo sviluppo tecnologico sfrutta internet anche per soffiarsi il naso, per cui possono scegliere se continuare a vendere fazzoletti o fornire un servizio adeguato.

      Facessero scendere un po’ le tariffe delle normali chiamate, la gente si sbatterebbe meno a cercare alternative web… Ed invece continuano col loro bigottismo estremo cercando di frenare l’evoluzione a favore dei propri interessi… Si meriterebbero un bel calcio nel cu*o.

      • Toda joia toda beleza ha detto:

        la logica del profitto è stata accettata ad occhi chiusi fino ad ora, adesso che c’è crisi tutti a lamentarsi. Aprirsi gli occhi in tempi migliori avrebbe significato stare meglio ora.

      • Sgraviomatic ha detto:

        A me Tango con vodafone non funziona…

  5. rec1978 ha detto:

    OTTIMO… Un’altro muro sta per essere infranto…

    Evidentemente gli uomini di Viber si saranno svegliati… Anche perchè se non battono il ferro fino a che è caldo… Quando uscirà W8 e WP8 ci sarà skype integrato nativamente, quindi addio Viber, addio WhatsApp… Tutti si ritroveranno skype già bello e pronto sui PC e sui Telefoni per cui chi non si è preso una bella fetta di mercato prima che ciò avvenga potrà anche cominciare a salutare il mercato e cominciare a vendere :D

  6. Dome ha detto:

    Ragazzi i Nokia Lumia 710 sono tutti sbloccabili! Aggiornate l’articolo!
    E’ possibile ricaricare un bootloader sbloccato prima di caricare la ROM! ;)

  7. Daniele D. ha detto:

    Visto il ritardo con cui ci hanno considerati, spero che Viber faccia flop in favore di WhatsApp (che non amo molto) e KikMessenger.

  8. Matteo ha detto:

    Se la settimana inizia così, andiamo alla grandeeeeeee!!! :)

  9. rec1978 ha detto:

    Io voglio Skype integrato in tutti i sistemi… Così con un unico programma faccio tutto…

    A proposito avete provato ad usare Hotmail col profilo Windows Live che avete sul vostro WP? E’ eccezionale, vi ritrovate tutti gli indirizzi mail importati dal vostro Facebook direttamente nella rubrica ed in autocompilazione… Probabilmente vi sto dicendo “l’acqua calda”… Ma caxxo vedo la pagina di Windows Live cambiare di giorno in giorno e le cose sono sempre più funzionali.

    Altra cosa che ho notato rispetto all’inizio è che ora nella rubrica vengono salvati anche i riferimenti ai contatti Facebook, cosa che se non ricordo male in passato non avveniva…

  10. whiteraven ha detto:

    Ottimo ottimo!!!! Xo aspetto il background di Apollo cosi dopo lascio tutto acceso e me lo puppa la Vodafone!!!!

  11. alberto ha detto:

    ragazzi attenzione!!!! la TIM si stà svegliando!!! ora propone la tariffa TIMxSmartphone MAXI, con cui si può usare il cel come modem per il pc o come hop spot alias tethering!!!!!!

    • Gino ha detto:

      Io lo uso in tethering con l’apn ibox.tim.it da sempre, cioè da quando questa funzione è stata resa disponibile da MS per WP.
      La mia tariffa è timxsmart e poi sono passato a timxsmart senza limiti.

  12. francesco ha detto:

    Quelli di Viber sono famosi per essere dei quaqquaraquà, io non farei troppo affidamento su queste dichiarazioni.

  13. Ritge ha detto:

    Magari arrivasse Viber!!! Abbiamo l’ OS migliore e vogliamo sfruttarlo forza sviluppatori forza!

  14. pacio74 ha detto:

    Forza ragazzi, fiduciosi. Con Vieber saremmo molto avanti. A mio parere tutte le applicazioni principali dovrebbero essere, però, esteticamente più curate(Whats App e Skype beta). Vediamo Skype definitivo e speriamo per Vieber quando e se uscirà.

  15. BlAsCo ha detto:

    Non so gli altri ma io uso la chat di Facebook integrata nell’os. Facebook e Skype sono i migliori social network. Attenti alle brutte copie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *