• 79 commenti

Un Microsoft Evangelist conferma che tutti i terminali Windows Phone saranno aggiornati a Windows Phone 8, TheVerge annuncia invece di NO!

Il dibattito sul rilascio o meno di Windows Phone 8 sugli attuali terminali Windows Phone continua e a rilasciare due notizie opposte sono un utente Microsoft Evangelist e il noto sito TheVerge.

Da un’intervista pubblicata sul forum portoghese Zwame dedicato agli smartphone, Nuno Silva, Microsoft Evangelist ha dichiarato che tutti i terminali Windows Phone disponibili saranno aggiornati a Windows Phone 8.

La conferma da parte di un utente Microsoft Evangelist che tutti i terminali attuali saranno aggiornati a Windows Phone 8 (nome in codice Apollo) fa ben sperare per i progetti di Microsoft che ha in serbo per gli utenti che hanno creduto sul proprio OS mobile.

Nel video che possiamo vedere sotto, Nuno Silva dichiara che Microsoft gli ha confermato che tutti i dispositivi sul mercato riceveranno l’aggiornamento a Windows Phone 8, alla domanda se per “tutti i dispositivi sul mercato” sono inclusi anche quelli di prima generazione la risposta è stata positiva.

A smentire quanto detto da Nuno Silva arriva però il sito TheVerge che comunica di aver ricevuto informazioni attendibile da una fonte vicina a Microsoft che non ci sarà nessun percorso di aggiornamento dei terminali con Windows Phone Mango a Windows Phone Apollo.

Secondo la fonte, nessun terminale, nemmeno gli smartphone di seconda generazione saranno aggiornati e questo se vero sarebbe una mossa sicuramente errata da parte di Microsoft.  Nessun problema invece per quanto riguarda le attuali applicazioni che dovrebbero funzionare senza problemi anche con la futura versione.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele Baldanza ha detto:

    Grande Microsoft, ma caxx, se cosi fosse mi pentirei di aver cambiato l’Optimus 7

  2. Nicola ha detto:

    Ho paura che MS per stare zitta ufficialmente ha cambiato così tanto la base che non aggiornerà WP, se così fosse… brutta mossa

  3. Matteo Pagani ha detto:

    Sinceramente tendo a credere di più all’evangelist che a The Verge. Sarebbe una mossa veramente controproducente per Microsoft, soprattutto se parliamo dei terminali di seconda generazione.
    Pensate alla situazione attuale in America: uno ha appena acquistato un Lumia 900 con due anni di contratto e, fra 6 mesi, si ritrova tra le mani un telefono che non viene più aggiornato.

  4. Disperato ha detto:

    Microsoft, non puoi farci questo! The verge ne sa trope però sta rischiando molto con questa uscita :(

  5. Dome ha detto:

    E’ questo il punto… il silenzio!!!
    Non dichiarare nulla a mio parere può solo essere negativo perchè si cerca di far proseguire le vendite che altrimenti con la brutta notizia del mancato aggiornamento non ci sarebbero.
    Se fossero aggiornabili perchè non dirlo subito in modo da rassicurare i futuri acquirenti che magari non stanno comprando per aspettare WP8?

  6. giggi ha detto:

    Be dato che il sito the verge non perde mai occasione per sparlare di Windows phone io non gli darei molto credito. Non so come ma credo che sul web ci sia una specie di congiura contro Windows phone. Escono un sacco di articoli senza attendibilità tipo quella della routers

    • kais ha detto:

      è MS, basta che dici in qualsiasi sito di tecnologia, MS merda e tutti ti applaudono.
      purtroppo sarà sempre così.
      the verge è faziosa al limite della stupidità, considerarla valida è un errore.

  7. Dome ha detto:

    Che ne dite… scriviamo su Windows Phone Italia su facebook?

  8. enrico ha detto:

    mi potete dire una cosa Nokia music e Nokia mappe ce x lg optimud in formato homebr..?perché se installò le ufficiali non vanno….perche ho letto in post precedenti un commento di un ragazzo che aveva Nokia music su lg…se esiste mi postate il link?

    • Daniele D. ha detto:

      Comprati un Nokia e vedrai che funzioneranno bene

    • Mirko Doro ha detto:

      caro enrico… ti voglio bene e voglio avvisarti… se anche tu ci tieni alle tue palline e non vuoi che qualcuno te le sfrantumi con sta storia di comprarti un nokia se volevi i servizi nokia… evita di scriverle ste cose! perchè ci stanno le commari acide brutte e zitelle che si sentono il loro culo parato perchè hanno un nokia! XD tipo il commento sopra … è un esempio! :P

  9. Dam ha detto:

    Il Lumia 900 lo voglio prendere anch’io appena esce in Italia.
    A questo punto ho però bisogno della certezza che venga aggiornato altrimenti si rivelerebbe il peggior acquisto mai fatto!!
    Un telefono che dura 6 mesi…peggio di Android.

    Concordo con Dome per tentare di avere una risposta da Windows Phone Italia.

  10. aslan ha detto:

    Bravi voi di Plaffo! Anche ora direte che l’avete data voi la notizia per primi….

  11. Salvatore Casella ha detto:

    Ma sinceramente per logica senza bisogno di persone che mi dicano di aver fonti io penso che:
    i terminali di prima generazione dovrebbero essere aggiornabili, poichè con l’uscita di Tango cominceranno ad uscire anche terminali di fascia bassa, che succede poi? dovranno tenere in vita due sistemi operativi? uno apollo e l’altro mango con future versione diversificate?
    Se anche quelli di prima generazione non fossero aggiornabili, credo che un update minore si potrebbe portare
    Quelli di seconda generazione devono essere aggiornabili, altrimenti non solo Microsoft non ha un buon reparto Marketing ma neanche un pò di buona coscienza. Poichè sta cercando di riprendersi da mosse sbagliate e fare un’azione come questa sarà fatale. Poi Nokia sarebbe stata stupida a non tutelarsi minimamente sapendo, o non chiedendo, se i terminali che sta facendo uscire 6 mesi prima di un aggiornamento importante se questi saranno o meno aggiornabili.
    Questo a mio modesto parere, ditemi se ho detto qualche cazzata.

  12. lore83sv ha detto:

    La decisione di ms verso il silenzio è giusta a mio parere. O voi preferite che android e Ios scopiazzino di nuovo tutto quello di nuovo che è arrivato con mango? Abbiate fiducia e non fatevi fuorviare dalle male lingue.

    • Abarth89 ha detto:

      Si infatti, secondo me Microsoft segue la linea di Apple che non conferma ne smentisce niente finchè non rilascia il prodotto, (device o software che sia), questo alimenta l’attesa e fa crescere il nome dell’azienda (basta vedere quello che sta succedendo col prossimo iphone, che se ne vedono di tutti i colori..), almeno, così la penso io..

  13. Andrea F. ha detto:

    io trovo un po’ “imbarazzante” la situazione… il pregio di wp e’ che sono (o dovrebbero essere) garantiti gli aggiornamenti, e uno non sa se un terminale che uscirà a maggio sarà aggiornabile?
    Poi e’ un anno che si parla di questo fantastico e leggendario wp8 e non se ne sa quasi nulla, tutti zitti “se no gli altri copiano”. Bah… ma copiano cosa? l’interfaccia? non credo…
    e poi questa lentezza esasperante…
    Non riesco a capire Microsoft…windows phone 7 è uscito con anni di ritardo in un mercato già saturo (ios, android, bada, bb, etc) e con un sistema, per quanto di base ottimo, pieno di lacune e con una interfaccia molto molto particolare….I produttori hanno iniziato a snobbarlo, gli acquirenti pure. E Microsoft che fa? si compra un produttore in piena crisi…
    ma perchè cavolo invece non iniziano a correre e cambiano strategia?? aggiornamenti piu’ rapidi, hardware all’avanguardia… i mezzi li hanno.

    • leoniDAM ha detto:

      Beh sicuramente la scelta di stravolgere e rivoluzionare Windows Mobile è arrivata un po’ tardi, ma WP7 è uscito ad ottobre 2010, WP7.5 è uscito a settembre 2011, WP8 uscirà alla fine del 2012, sia WP7 che WP7.5 hanno avuto una minor release a metà del loro ciclo di vita, non mi sembra che con gli aggiornamenti stiano andando tanto lentamente.
      Mi sfugge il riferimento al produttore in piena crisi che avrebbe comprato Microsoft.

      • Andrea F. ha detto:

        beh il produttore in crisi è ovviamente Nokia, cui microsoft ha dato parecchi soldi per adottare il proprio sistema operativo… questo e’ emblematico forse di qualche problema no? le licenze vanno vendute, se paghi un produttore forse il tuo sistema non ha molto appeal.
        E bada bene che io ho un windows phone 7, e vorrei un nokia con windows phone 8 e hardware di livello (schermo, cpu e gpu, sd)

        • leoniDAM ha detto:

          Microsoft non ha comprato nessun produttore, tanto meno Nokia e Nokia paga le licenze di WP.

          Per curiosità sono andato a vedere su statcounter dove era android nel 2009, ebbene aveva 2,41% di share

          • Andrea F. ha detto:

            Nel 2009 c’era solo ios però…e l’iphone, unico telefono che lo monta, costa cifre folli…quando android ha fatto la sua comparsa aveva quindi un mercato praticamente libero. Per microsoft non è così

          • kais ha detto:

            nel 2009 c’era rim in crescita (oggi è quasi fallita) mentre oggi è scomparsa.
            il punto è che android è la copia di ios e per questo vende, la gente lo identifica come l’ios per i poveri.
            wp7 è totalmente diverso, quindi molti hanno paura a provare qualcosa che altri non hanno.

  14. monty81 ha detto:

    Microsoft non farebbe una mossa così stupida. D’altra parte, per non aggiornare gli attuali terminali, dovrebbe richiedere, per la futura generazione, un hardware totalmente differente, cosa che ritengo altamente improbabile!

  15. Clemente ha detto:

    Io adesso invio un tweet a Windows Phone Italia e vediamo quello che succede

  16. Valmo ha detto:

    Sarebbe la morte di wp se nemmeno quelli di 2° non fossero aggiornabili.
    OT ma che diamine è un Microsoft evangelist???? Quà tra apple genius, microsoft evangelist ecc… è proprio una religione!!! RIM che ha? i Blackberry Illuminates? E Nokia? i Nokia Raiders (in quanto dicendenti dei vikinghi…)

    • rec1978 ha detto:

      :D

      Samsung c’ha i Ninja… Stai attento!…. :D

      Solo DeVerge c’ha gli idioti… :D

    • leoniDAM ha detto:

      Un Microsoft Evangelist è un esperto dei sistemi Microsoft che si occupa di aiutare, supportare e far conoscere meglio alla comunità le caratteristiche peculiari dei prodotti Microsoft, spesso scrivono su blog molto tecnici su come utilizzare determinate tecnologie Microsoft, organizzano e partecipano a corsi di formazione, conferenze, convegni e workshop

  17. Lucadea ha detto:

    Secondo me la causa dei pareri discordanti è la modalità di aggiornamento. Probabilmente i terminali più vecchi saranno trattati come oggi sono trattati quelli meno potenti, saranno aggiornati a 8 ma con delle limitazioni sul multitasking e altre funzioni evolute, come succede per iPhone. A livello di interfaccia sarà uguale però magari con qualche differenza sui dettagli più evoluti, che ne so, su funzioni di desktop remoto o interazioni con i tablet. Ci saranno un wp8 e un wp8 lite.

  18. claudio ha detto:

    Se veramente non aggiornano i cell di prima e tantopeggio di seconda generazione ,sarebbe drammatico dal punto di credibilità di MS, tant’è che mi prenrebbe voglia di passare ad un altro OS (in caso veramente estremo !!!)

  19. rec1978 ha detto:

    EBBASTAAAAAA!!!! Sempre con questo continuo “farsi prendere la panico”…
    Eccheccaxxo!!!

    Insomma The Verge sarebbe meglio che andasse a tirare le mele ai maiali invece di scrivere ste pu**anate per farsi leggere….

    Ci sono fior fior di cose che ci dicono che TUTTI i terminali verranno aggiornati a WP8:

    1) Tempo fa MS rilasciò una roadmap degli aggiornamenti in cui veniva indicato Apollo durante il Q4 2012 e questo avvenne che ancora neppure c’erano i WP di seconda generazione.

    2) Tecnicamente TUTTI i processori ARM (single, dual, quad core) funzionano con il set di istruzioni ARMv7 pertanto SO che girerà sui nuovi telefoni gira anche sui vecchi… Ovviamente risorse permettendo…

    3) Se WP è stato modificato per i cell di fascia bassa (che attualmente sono meno potenti di quelli di prima generazione) vi pare che Apollo possa essere un mattone che non gira sui vecchi telefoni? Accendiamo le lampadine dai…

    4) In Europa si cominciano a vedere solo ora i primi Lumia 900… Vi pare normale che un telefono di 3/4 mesi di vita non riceva aggiornamenti? Maddaiii!…

    5) MS ha detto di ispirarsi al concetto Apple… E vi pare che adesso per gli aggiornamenti si mette all’improvviso a fare come Android?!…

    6) Sapendo la fatica che sta facendo MS a diffondere WP assieme a Nokia, e sapendo che ha appena rosicato un 2% di mercato… Vi pare che butta via questo 2% per ricominciare con Windows 8???!!! Perchè significherebbe ricominciare!!! Ma non solo… Il 2% degli utenti che ha conquistato rimarrebbe pure deluso quindi di fatto quel 2% lo perderebbe definitivamente… IMPOSSIBILE direi!!!

    7) Vi risulta che MS abbia mai fatto del forking? Ha si fatto dei cambi generazionali, ma di fatto la necessità di cambiare hardware non è mai stata imposta, piuttosto ci si è trovati costretti per necessità di risorse, ma mai costretti… A casa ho un P4 che mi fa da media center con Windows 7 e 640MB di ram… Certo gira lento, ma Windows non mi obbliga a cambiare PC…

    MS ha detto che su Apollo non farà sapere un caxxo fino a che non sarà uscito… Ed è quello che sta facendo… Che smentite vi state aspettanto?

    Vi dico io quello che succederà (non sono Dio questo è ovvio :D):
    MS continuerà ad aggiornare tutti i terminali fino a WP8 e forse oltre… Ovviamente col passare del tempo i vecchi cellulari non riusciranno più a supportare le nuove funzionalità del SO per ovvie ragioni di potenze hardware, per cui così come è sempre avvenuto per i PC da 30anni a questa parte, sarà fisiologico che se uno vuole sfruttare tutte le nuove features comprerà un cell nuovo, mentre per chi si accontenta si terrà il “vecchio biroccino” con le funzionalità di base…

    Per favore… Non lasciatevi prendere dal panico ogni volta che qualcuno spara un po’ di mer*a per aria che spesso lo fa solo per denigrare, perchè rosica o perchè vuole farsi due risate mentre guarda la gente sotto che va in panico…

    Come sempre ci tengo a dire che queste sono le mie strette opinioni personali e che ognuno è libero di pensarla come vuole… ;-)

    • Clemente ha detto:

      Complimenti analisi perfetta sei davvero un grande giusto tutto quello che hai detto, mi sa che The Verge ha dimenticato una cosa che Microsoft non è come gli altri ha sempre mantenuto le proprie dichiarazioni e lo farà anche adesso.

  20. emaf83 ha detto:

    @ Rec1978 se ricordo bene,sei stato proprio tu a darci importanti delucidazioni in merito alla reali differenze tra Soc di prima e seconda generazione; quindi se aggiornano la seconda generazione,in “teoria” dovrebbero aggiornare anche quelli di prima.Corregimi se sbaglio ;)

    • rec1978 ha detto:

      Diciamo che un SO compatibile con le CPU di seconda generazione è SICURAMENTE compatibile anche con uno di prima generazione… Ma questo non si limita soltanto a loro: Nel caso delle CPU ARM (quelle montate su tutti i telefoni praticamente) queste ultime hanno TUTTE il set di istruzioni ARMv7… Per dirla “in parole povere” parlano tutte la stessa lingua… Quindi un SO progettato per un qualsiasi modello di queste CPU è in grado di “parlare” anche con tutte le altre…

      Un po’ come succese coi PC: tutti i 386, 486, pentium e via dicendo parlano la lingua IA-32… Gli ultimi parlano ANCHE la IA-64 e questo è il motivo per il quale su un i7 (IA-32 + IA-64) possiamo installare sia Windows 7 64bit che il 32bit… Mentre su un Pentium 4 (solo IA-32) possiamo installarci solo la versione 32bit di W7…

      Stessa cosa succede nei cellulari solo che in questo caso abbiamo la “lingua” ARMv7…

      Diciamo che l’unica cosa che potrebbe accadere è che non vi sia una compatibilià dei driver che mettono in comunicazione il SO con gli apparati intorno come WiFi ecc… Ma anche in questo caso nessuno si inventa “l’acqua calda” e tutti i costruttori montano più o meno gli stessi Chip quindi non me ne preoccuperei.

      Per farvi un esempio attuale di forking: prendete il nuovo Windows 8… Sarà distribuito in 3 versioni: HOME, PRO, RT… Le prime due sono praticamente identiche e differistono solo per qulche funzione in più o in meno, mentre la RT è proprio una ricompilazione diversa… Sapete perchè? Semplice… Le prime due versioni sono fatte per PC e tablet basati su CPU intel conl set di istruzioni IA-32/IA-64… La versione RT invece è fatta per tablet a basso costo che montano CPU ARM e che quindi hanno un set di istruzioni ARMv7…

      Paradossalmente parlando, se la potenza della CPU lo consentisse Windows 8 RT potrebbe girare su un cellulare che attualmente monta WP :D

      Vabbè… Come al solito ho scritto uno dei miei monologhi… Spero di non avervi annoiato troppo :D

  21. Luigi Tarallo ha detto:

    cioè… oggi volevo regalarmi un nokia 710 ed esce sta notizia??? e che diamine! ora che fo??

    • TDK ha detto:

      non è una notizia, sono i soliti rumors diffusi dagli haters, compralo tranquillamente..

      • Luigi Tarallo ha detto:

        grazie!! io non capisco tutto questo odio, più concorrenza c’è meglio è, possiedo tutti i sistemi operativi mobili e li apprezzo tutti chi più e chi meno! bah, speriamo facciano pace con loro stessi questi fanboy

        • TDK ha detto:

          ma infatti, alla fine the verge parlano di lro fonti ma non c’è nulla alla luce del sole e poi come potrebbe MS non aggiornare ad esempio il 900 appena lanciato???

          • Lons Dale ha detto:

            Infatti, tutti fanno finta di non capire che l’uscita del lumia 900 è una grande cosa, è la garanzia che ALMENO la seconda generazione sarà aggiornata

        • kais ha detto:

          questo è un modo di fare tipico di giornali faziosi, instillano il dubbio per pilotare i poll….ehm gli utenti verso quello che fa comodo loro ;)

  22. emaf83 ha detto:

    @Rec1978 ho letto ora il tuo post GRANDE :D prima mi era sfuggito :D

  23. Dome ha detto:

    Ok ok… possiamo essere disfattisti e quant’altro ma una chiarimento è necessario.
    Non gli si chiede di specificare in cosa consiste WP8 ma semplicemente se un investimento, come può essere acquistare un telefono in questo momento, può avere senso. basta che dicano SI o NO. Non mi interessa sapere cosa comprende il nuovo SO.

    Su facebook ci stanno rispondendo ma sono come al solito evasivi… io ho risposto dicendo chiaramente che servono delucidazioni a riguardo se vogliono vendere.
    Fatevi sentire e anche loro faranno pressione!

  24. Vito Play ha detto:

    ho contattato la windoes phone italia d facebook per saperne notizie ke io vorrei comprarmi il lumia 900 ma con questa situazione non compro nulla perkè non vado a comprarmi un pacco kiuso ke poi potro’ avere brutte sorprese… e loro mi hanno risposto così:

    Ciao Vito, al momento Microsoft non ha cominucato nessuna dichiarazione in merito a questa cosa; appena disponibili info ufficiali le condivideremo. Buona giornata

  25. Clemente ha detto:

    Sul sito di Wp central è comparso un Aggiornamento sempre su questo articolo che adesso vi riporto eccolo:
    Update: We reached out Microsoft for a comment regarding this interview and while we weren’t expecting a confirmation, we still wanted their statement. A Microsoft spokesperson did get back to us with this:
    “We have stated publicly that all apps in our Marketplace today will run on the next version of Windows Phone. Beyond that, we have nothing to share about future releases.”
    Tradotto:
    Abbiamo raggiunto in Microsoft per un commento riguardo a questa intervista e mentre non ci aspettavamo una conferma, ci voleva ancora la loro dichiarazione. Un portavoce di Microsoft ha fatto tornare a noi con questo:
    “Abbiamo dichiarato pubblicamente che tutte le applicazioni oggi nel nostro Marketplace verrà eseguito sulla prossima versione di Windows Phone. Oltre a ciò, non abbiamo nulla da condividere sulle versioni future. “

  26. Valmo ha detto:

    comunque per qual motivo un terminale di 1 dovrebbe avere, con wp8, restrizioni sul multitasking, dato che si basa sulla quantità della RAM e, a meno che il limite minimo di RAM per i terminali wp8 nativi non sia 1Gb….sempre quei soliti 512 sono.
    Tecnicamente non dovrebbero avere restrizioni di sorta, considerando che, ripeto, a meno che le specifiche hw dei terminali wp8 nativi non siano spropositate (esempio proc. dual core o GPU stratosferiche o altro).
    Male che va quelli di prima che non hanno giroscopio e cam frontale avranno restrizioni in questi campi, del resto ci sarà solo più “attesa” nel caricamento di determinate apps, ma dato solo da un hw non proprio all’avanguardia (e questo tempo di latenza si nota già tra wp1° e wp2°)

  27. jeremie ha detto:

    Ho un wp di seconda generazione, se nn l aggiornano ripasso all iphone… Almeno li te lo dicono che dopo un anno lo puoi usare cm fermacarte e nn t illudono, ma nel frattempo io ci voglio credere ancora! :)

  28. naswal ha detto:

    Una piccola considerazione, tra poco uscirà il Lumia 900 sul nostro territorio, spendo 600 € per un terminale di seconda generazione con mango per poi essere costretto a dicembre ad acquistare un nuovo Lumia 900 con wp8 ? Cazzate, secondo me tutti avranno wp8

  29. alex ha detto:

    Bene bene…Gia wp7 ha le sue limitazioni discutibili(non parlo ne delle app ne di sciochezze come il bt),poi neanche lo portano a wp8…Poi dicono che non vendono=/

  30. cefa73 ha detto:

    Ci stiamo rovinando il fegato sentendo sti c…..oni che sparano ca..ate. Ms non e ne android ne Apple poi se non mi aggiorna il mio lg sti ca..i per due anni mi sono trovato benissimo

  31. Domenico A ha detto:

    Fermi tutti.
    Lasciate perdere il #FUD Di quella tremendissima ciofeca di TheVerge che cerca solo visite per i babbei che cliccano sui Banner.
    L Update lo riceverete TUTTI, ripeto TUTTI .
    L unica cosa che potrebbe succedere è una frammentazione delle App. Cioè :
    Detto papele papele, Windows phone 8 è Windows 8 RT , e tutte le app in metro partono da 1024x 600 , quindi le vecchie (cioè attuali) app funzioneranno e continueranno a funzionare in WP8, e le nuove App saranno compatibili solo per i nuovi device.
    Ne piu ne meno, adesso smettetela di farmi pippe mentali.

  32. Geppo ha detto:

    W8 ha bisogno di una risoluzione superiore a 1024×600 per far partire le app in metro. Per la precisione almeno 1366×768. Dubito sia questo il problema per le nuove app sinceramente. Vorrebbe dire obbligare tutti i terminali WP8 ad avere uno schermo superiore al 720P… Mi pare francamente eccessivo.

  33. Atene2007 ha detto:

    Io penso che M$ fara’ come la Apple…
    1>3
    Ovvero la prima generazione arrivera’ alla Terza che arrivera’alla sesta e cosi’ via.. Perdendo per strada i device piu’ vecchi!!

  34. massimo ha detto:

    raga, state tranquilli, tutti e dico tutti i telefoni verranno aggiornati, microsoft ha sempre detto e confermato che tutti i device avranno due major update e quindi i primi wp come lg optimus7 riceveranno apollo dato che è stata rilasciata solo una major che è mango, sia apollo che nodo sono due update minori.
    rilassatevi e godetevi i vostri device di I e II generazionemicrosoft non lascerà a piedi nessuno, (se di lasciare a piedi si tratta dato che mango è già di per se fantastico)

  35. Domenico A ha detto:

    Ho detto una cavolata, 1024 x 768 PARDON , non 1024 x 600 :/

  36. Frankie_r ha detto:

    The Verge da un po’ di tempo a questa parte (più precisamente dalla review del Lumia 900) ha preso di mira Windows Phone, gli utenti hanno risposto per le rime al capo redattore (Topolski) e adesso si è creata una guerra. Quando leggete le news su Windows Phone riportate da The Verge, fatelo sempre con un sorriso.

  37. massimo ha detto:

    ovviamente volevo dire nodo e tango sono due update minori

  38. gian89 ha detto:

    Non so chi potrebbe aver ragione tra the verge e questo evangelist, la prima però ha sempre riportato notizie interessanti, ma non so col mondo Microsoft e Windows Phone che rapporto abbiano. Fatto sta che queste fonti sono fantomatiche mentre questo evangelist l’abbiamo visto con i nostri occhi. Io non so se MS aggiornerà i prima gen, ma la seconda non può trascurarla assolutamente. MS ha detto che vuole tenere tutto segreto quindi aspettiamo…però se Windows 8 è così leggero per i pc non penso ci saranno problemi per un OS su smartphone della prima gen…

  39. Matteo ha detto:

    A settembre circa “festeggerò” il mio primo anno in Windows Phone, e ho avuto la fortuna di provare per diverso tempo tre terminali… Il mio LG Optimus 7, un HTC Surround e il Lumia 800, come sistema mi piace da morire…. Se dovessero abbandonarci torno al 3310 :D

    Comunque sono dall’idea che è quasi impossibile che lascino a piedi chi ha dei WP di Prima/Seconda generazione… :)

  40. Alex ha detto:

    Ragazzi scusatemi ma mi girano i cogl@@ quando sento queste cose …. è mai possibile che microsoft faccia la fine di android???

    • kais ha detto:

      ecco un altro utente che crede al primo rumor che sente.

      ma non ti viene il dubbio che magari hanno detto una cazzata?

  41. kais ha detto:

    The Verge….ahahahah

  42. kais ha detto:

    leggete tutti cosa scrivono nei commenti dei vari siti di tecnologia italiani, tutti gli androidiani a*****i perchè si possono (sperano loro) prendere la rivincita.

    stiamo alla frutta.

  43. Gian Luca ha detto:

    Solitamente è inevitabile leggere i rumors in giro per la rete. Anzi, se si seguono blog come questo sono quasi all’ ordine del giorno. Ed è normale, perchè è anche di queste cose che vive un blog. Ho però imparato a non dare troppo peso a queste voci quando le leggo, quindi non sono qui a fasciarmi la testa prima del dovuto.
    Teniamo però bene in considerazione che se (HARDWARE PERMETTENDO) i terminali Samsung, Htc o Nokia attuali non verranno aggiornati, non è colpa di Microsoft ma delle rispettive case produttrici. Per fare un esempio semplice, Google ha rilasciato android ICS completo di sorgenti a tutti. I vari “cuochi” sulla rete hanno dimostrato che è possibile portare questo SO su una vasta gamma di terminali, compreso il primo Galaxy S. E ora che samsung non mi venga a dire che non era possibile per limiti tecnici o roba varia perchè i vari personaggi in giro per il mondo hanno dimostrato il contrario.
    Sarebbe BELLISSIMO se Microsoft non si limitasse a dire “le app che girano su mango/tango gireranno senza problemi anche su apollo” anche perchè non ha per niente senso saperlo. Voglio dire: ok, ottima cosa, ma anche in caso di incompatibilità, le app più importanti verranno adattate al nuovo sistema operativo in pochissimo tempo, magari ancora prima della pubblicazione di esso.
    Capisco che Microsoft voglia tenere un alone di segretezza in stile Apple sul prossimo S.O. ma almeno i requisiti (NON LE CARATTERISTICHE) li potrebbe pubblicare, in questo caso potremmo sapere se effettivamente si potrà fare questo tanto sperato upgrade oppure no.

    Concludendo, queste aziende la devono finire di dire mezze verità o cose frammentarie. Oramai un utente un pò smaliziato (e ce ne sono tanti) ci guarda se il sistema è aggiornato oppure no, segue l’evolversi della tecnologia e fa acquisti ponderati in base anche a questa cosa. Naturalmente un terminale che magari è stupendo ma vende per dire 200 esemplari non ha senso che venga aggiornato, questa cosa la capisco, ma per gli altri invece no.

    Il mio dubbio pù grande è che loro possono pensare: hai un telefono con WP che aveva mango all’ acquisto? Si. Abbiamo fatto qualche update che corregge i bug che aveva? SI Fa tutto quello che ti abbiamo promesso che facesse? SI. E allora, se vuoi qualcosa di nuovo prendi un telefono nuovo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *