• 13 commenti

The Oregon Trail: Avventura nel West HD – Il gioco Xbox Live per Windows Phone disponibile nel marketplace italiano

Come ben sappiamo il marketplace di Windows Phone si differenzia per paesi rendendo o meno disponibili applicazioni e giochi.

The Oregon Trail è un gioco Xbox Live rilasciato nel mese di Novembre 2010 per il mercato statunitense. Finalmente Microsoft ha deciso di rendere il gioco disponibile anche per il mercato europeo, compreso quello italiano. The Oregon Trail è un gioco di strategia unico nel suo genere che racconta le avventure dei pionieri alla scoperta del West. Nel marketplace possiamo leggere:

The Oregon Trail: Avventura nel West HD è un gioco educativo di strategia unico nel suo genere che racconta le avventure dei pionieri alla scoperta del West. Una formula di gestione delle risorse provata negli Stati Uniti, dove il gioco è una vera e propria icona per adulti e bambini.

Vesti i panni di un vero pioniere e intraprendi il leggendario cammino dell’Oregon nel Far West americano. Guida il tuo carro verso l’Oregon e ricorda: dalle tue decisioni dipende il destino dei membri della tua spedizione! Vivi sulla tua pelle un momento storico!

  • Divertente ed educativo, grazie a dialoghi accattivanti, grafica da cartone animato e divertenti animazioni. Un gioco ricco di riferimenti, luoghi e personaggi storici che consentono un’immersione totale nell’avventura dei pionieri americani.
  • Scelte semplici ma elaborate e un altissimo grado di strategia per un gioco avventuroso che saprà affascinare il pubblico di tutte le età.
  • 8 mini giochi di abilità: caccia, pesca, attraversamento, zattera, riparazioni, telegrafo, raccolta bacche e ricerca oro. I tuoi risultati determineranno lo stato di salute e le provviste della tua spedizione.
  • Eventi casuali (malattie, banditi, viandanti, eventi meteorologici, ecc.) ti metteranno alla prova come un vero pioniere.
  • Le missioni rendono più avventuroso il tuo viaggio verso il West.
  • Prepara il tuo viaggio: scegli i membri della tua spedizione, decidi quando vuoi partire e acquista provviste e parti di ricambio per il tuo carro.

Il gioco è disponibile nel marketplace al prezzo di 4,99€. Come ogni gioco Xbox Live per Windows Phone anche questo ha disponibile la versione di prova gratuita.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kevyn ha detto:

    ancora con i link zune:// ???

  2. Carlo ha detto:

    Per quanto riguarda il fattore giochi su windows phone qualche giorno fa ho voluto mandare una mail a rockstar italia chiedendo se il gioco “max payne” uscito per ios e a giorni su android sarebbe arrivato anche per noi possessori di wp ed ecco che rispondono con una risposta diplomatica affermando che molti lo stanno richiedendo su terminali windows ma ufficialmente nessuna notizia e concludono dicendo che se “la richiesta sarà alta forse verrà pubblicato” e questo mi fa riflettere, non mi risulta che gli utenti android e iphone abbiano dovuto mandare email a profusione per averlo ma semplice scelta di rockstar di pubblicarlo su quelle piattaforme allora perche noi dobbiamo imprecare in aramaico per averlo? bah troppe domande e nessuna risposta

    • Matteo Pagani ha detto:

      In realtà non c’è nessun mistero, i motivi sono essenzialmente due:

      1) Il market share di Windows Phone è ancora piuttosto basso, per cui una società che vuole entrare nel mercato mobile pensa sicuramente prima ad iPhone e Android che a Windows Phone.

      2) Attualmente l’unico modo per sviluppare giochi per Windows Phone è usare XNA, che è un framework molto potente ma anche diverso dalle tecnologie che solitamente vengono utilizzati per lo sviluppo di giochi (ovvero utilizzando codice nativo in C).
      Sia iPhone che Android, pur avendo i loro linguaggi di sviluppo specifici, consentono l’utilizzo di codice nativo in C, rendendo più semplice il porting da una piattaforma all’altra.
      Per Windows Phone invece, al momento, sarebbero costretti a riscriverlo usando XNA.

  3. Gianni ha detto:

    Ragazzi vado OT ma una urgente informazione da darvi e verificare. Rigurado l’aggornamento ad Apollo LG sul suo twitter ufficiale ad una precisa richiesta effettuata da un utente in merito all’aggiornabilità dello smartphone, LG Italia ha risposto: “Ciao, no, non sarà aggiornato a Windows 8 come confermato da Microsoft”.

    Attendo conferme,Gianni Panetta

    • kevyn ha detto:

      l’unico LG con windows phone e’ l’Optimus 7 (includendo le sue varianti), che alla data di rilascio di Windows Phone 8 avra’ piu’ di due anni.
      Probabilmente supportare WP8 sarebbe troppo dispendioso, piu’ conveniente sviluppare un nuovo modello.

      Un’osservazione pero’: Windows 8 e Windows Phone 8 sono due Sistemi Operativi diversi, anche se probabilmente condivideranno lo stesso kernel

  4. Brizius ha detto:

    Gianni speriamo di no, per tanti motivi compresa la pessima pubblicità che si farebbe MS, dovrebbero almeno aggiornare con limitazioni!
    Ri-segnalo un gioco appena uscito: Domination! Dai plaffo una bella recensione per lo sviluppatore! (mio fratello :-P )

    • Gianni ha detto:

      Concordo, io ho un htc mozart e sarei a forte rischio. Ma sembrano (e sottolineo sembrano) fonti vicine all’ufficialità….

  5. Antonio ha detto:

    Scusate ma perché non inserite il qrcode o simili per scaricare le app direttamente dai nostri Wp visto che in zune non si può più fare?

  6. silric ha detto:

    carino,ma 5€ son davvero troppi!
    Aspetto i saldi…

  7. francesco ha detto:

    Già troppo 5 euro!!!

  8. francesco ha detto:

    per un gioco del 2010 poi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *