• 39 commenti

Samsung Omnia W: Disponibile un nuovo aggiornamento firmware! [Aggiornamento x1]

Grazie alle diverse segnalazioni ricevute veniamo a conoscenza che il dispositivo di nuova generazione Samsung Omnia W sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

Come sempre accade per l’aggiornamento firmware, nelle note su Zune, non vengono specificate le migliorie che apporta questo aggiornamento. In attesa di conferma possiamo pensare che questo aggiornamento potrebbe risolvere il fastidioso problema degli SMS e l’implementazione della condivisione internet.

Al momento Samsung non ha dichiarato le migliorie di questa nuova versione, le parti aggiornate sono le seguenti:

  • Numero reversione Firmware 2424.12.02.2
  • Versione bootloader 6.2.24.0
  • Versione software radio 2424.12.2.1
Aggiornamento x1
Come intuito e segnalato da molti utenti, questo nuovo aggiornamento risolve il noto bug dell’invio degli SMS. A confermarlo è Samsung Italia tramite tweet. Nulla ancora per l’implementazione della condivisione internet.

Grazie a tutti per la segnalazione

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mtogni ha detto:

    Confermo. Risolto bug sms!

  2. Daniele D. ha detto:

    Finalmente!!!

    In download…e come volevasi dimostrare l’assistenza samsung italia fa pena. Prima tante prese in giro e poi rilasciano l’aggiornamento firmware.

  3. mtogni ha detto:

    Si infatti, se avessi seguito le indicazioni di settimana scorsa, avrei dovuto andare a Milano (100km tra andata e ritorno), buttare una mattina e dopo qualche giorno ti rilasciano l’aggiornamento push (che secondo loro era impossibile da fare per questo tipo di problema).
    Vabbè cmq ora e a posto!

  4. Nicola ha detto:

    Qualcuno conferma che non ci sono problemi con lo sblocco?

    • Panattan ha detto:

      Già.. speriamo che rimanga l’interop-unlock e che il bootloader non inibisca un futuro ri-sblocco in caso di ripristino.. a me il device serve per lavoro!!

  5. DarthFeder ha detto:

    Si basta che non inibisca lo sblocco….e basta che gli operatori lo rilascino, io con Vodafone sono ancora fermo al 7.10.770

  6. Manuel ha detto:

    al momento non mi visualizza ancora nessun aggiornamento, spero arrivi presto

  7. Markk Niesel ha detto:

    Dai ai poveri acquirenti di Omnia W samsung ogni tanto fa un aggiornamento…

    • Valmo ha detto:

      beh mi pare che con wp samsung abbia, fino ad ora, aggiornato i propri devices, prima col problema degli aggiornamenti con l’omnia 7 e ora con questo bug dell’omnia W.
      Sinceramente tra il problema di dover disabilitare il 3g per inviare sms e quello di fare appena 6 ore con una carica al 100%, preferisco 1000 volte disabilitare il 3g.

  8. jerome ha detto:

    il mio sbloccato e sbrandarizzato (anche se lo splash, vodafone, iniziale ancora lo fa), al termine del “tentativo di aggiornamento” mi da errore 8018001E e non mi aggiorna nulla :((

  9. monty81 ha detto:

    Wè, Markk, io sono un possessore di Omnia W e sono altamente soddisfatto, calcolando anche che ho cose interessanti, che non tutti hanno, tipo il tethering wifi, quindi trovo parecchio offensiva la tua uscita!

    • Marco ha detto:

      io ho appena comprato omnia w e sono soddisfatto, tranne che per questo bug sugli sms.
      Mi spieghi mene come risolverlo.
      Poi vorrei sapere se c’è un blog o cmq un gruppo di confronto per scambiarci informazioni per l’uso al meglio dle telefono se del sistema oprarativo WP, compreso le informazioni su le APP più utili e funzionanti
      Grazie
      Marco

  10. marco ha detto:

    quindi adesso sono indietro di due aggiornamenti.. BENE!!!

  11. Carlo ha detto:

    Ho aggiornato il telefono ed è SCANDALOSO che machi ancora la condivisione internet. SAMSUNG intervenga per essere alla pari della conconcorrenza.

  12. jerome ha detto:

    Nessuno sa come si risolva questo errore ” 8018001E ” che mi compare al termine di ogni tentativo di aggiornamento?

    • Daniele D. ha detto:

      Non saprei, ma se hai qualche ripristino precedente prova a fare un hard reset

      • jerome ha detto:

        Hard reset?! Perderei tutto :( io penso che il problema potrebbe essere che lo smartphone era Vodafone… E per Vodafone non sono usciti aggiornamenti ufficiali ( il mio visto che è stato sbrandarizzato sono riuscito ad aggiornare, tempo fa, solo il firmware e poi su tutto il resto non me lo aggiorna e mi da questo errore)

  13. marmotta ha detto:

    Se aggiorno tramite zune lo sblocco permane? In caso di ripristino del tel agg in questa maniera non potrò +sbloccare il tel?

  14. jerome ha detto:

    Hard reset?! Perderei tutto :( io penso che il problema potrebbe essere che lo smartphone era Vodafone… E per Vodafone non sono usciti aggiornamenti ufficiali ( il mio visto che è stato sbrandarizzato sono riuscito ad aggiornare, tempo fa, solo il firmware e poi su tutto il resto non me lo aggiorna e mi da questo errore)

  15. jerome ha detto:

    l’aggiornamento è per tutti (brand e no brand) ?

  16. Vince ha detto:

    Anche Nokia deve ancora rilasciare la condivisione Internet, ed è ancora piu vergognoso visto quanto fanno i fenomeni…Forse i carrier boicottano ?? Non ho altre spiegazioni, in caso contrario (loro scelta) sono proprio spacciati…

  17. per l errore 801800e si tratta di un conflitto di bootloader quindi dobbiamo ripristinare l omnia al vecchio aggiornamento dato che io nel mioo caso ho sbrandizzato..cavolo!!

    • jerome ha detto:

      l’ho ripristinato allo stato originale e non mi ha trovato più l’aggiornanemto, quindi l’errore non è come dici tu… -.-” poi ho reimpostato tutto come prima con il ripristo backup! puo’ darsi che il telefono non sia ancora no brand al 100% (anche se il firmware differentemente da tutti gli altri vodafone il mio è aggiornato alla 8107) e anche questo nuovo aggiornamento non è stato concesso per gli omnia w vodafone :(

  18. e la soluzione è aspettare i comodi della vodafone ke lo ha svenduto a 199 euro per liberarsene ???

  19. e mi diici come facciamo?? :) dammi una mano..ci tengo a questo aggiornamentoooooooooooo

    • Daniele D. ha detto:

      Se non hai il problema dell’invio SMS questo aggiornamento non ti serve a nulla, perchè risolve il BUG dell’invio SMS sotto 3G.

  20. jerome ha detto:

    Che io sappia i Vodafone o quelli che erano Vodafone non hanno questo problema (invio sms sotto 3g), in merito a sbrandarizzare l’omnia w io ho seguito le istruzione di un altro blog e subito dopo il cell mi ha trovato l’aggiornamento ( solo che mi ha installato il firmware 8107 e per tutto il resto da errore 8018001E)

    • Manuel ha detto:

      Io l’ho preso con la Vodafone, e sarà un caso, o effettivamente il problema non sussiste, sta di fatto che a me non ha mai dato problemi nell’invio dei messaggi sotto copertura 3G… e almeno per il momento non mi segnala nessun aggiornamento disponibile

  21. Panattan ha detto:

    Io avevo Omnia W Wind, sbloccato, sbrandizzato, aggiornato.
    Adesso (oltre ad avermi tolto la splash Wind) ha corretto il bug degli SMS, l’interop-unlock è rimasto e windowBreak funziona ancora! Ottimo

    • jerome ha detto:

      questo è l’unico metodo che ho letto per togliere il brand: scheda registry e navigare fino al percorso Local Machine\System\Platform\DeviceTargetingInfo e nel box value data: inserire 000-IT (ad esempio al posto di VOD-IT)… solo che dopo aver aggiornato il firmware (al 8107) per tutto il resto da errore (8018001E) e lo splash iniziale rimane (anche se ho letto che in un prox aggiornamento dovrebbe togliersi es. Tango)

  22. dmont ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    Dopo questo aggiornamento non riesco a sboccare il telefono con l’Interop Unlock poichè nel menù a tendina di diagnosis non compare la voce “windowbreak”. Non vorrei che oltre a risolvere i problemi degli sms abbiano anche inibito lo sblocco del telefono.

  23. Fischio ha detto:

    Ragazzi il mio no brand a od ggi non ha rilevato ancora nessun aggiornamento. Perché?

  24. Caio a tutti,
    ho letto i vostri commenti e ho visto chi più chi meno ha risolto al problema dell’invio e ricezione degli SMS e degli MMS. Ho anch’io un Samsung Omnia W, senza brand (NO BRAND).. l’ho cercato apposta così e tra le info il mio ha:
    SO: 7.10.8107….
    fimware: 2424.11…..
    telefonando a quelli della tim mi hanno detto che il problema si risolve aggiornando il SO e il firmaware a:
    SO: 7.10.7740.16
    firmware: 1600.2479.7740.11751
    Ho letto che voi siete riusciti ad aggiornarlo, ma come e da dove ci siete andati? potete indicarmelo passo per passo?
    Zune??? ma dove si ci va?
    Altri hanno disabilitato la copertura 3G, come si faa disabilitarla? da dove si ci va caso mai?
    Però vorrei aggiornare il cellulare ed evitare di andare al centro assiestenza altrimenti me lo danno dopo un mese se mi va bene… considerando che ce l’ho da 1 giorno….
    Spero di ricevere aiuto in breve tempo
    Grazie a tutti

  25. Marco ha detto:

    Salve ragazzi….ho acquistato tempo fa un samsung omnia w !! Ho problemi con la ricezione e invio di MMS…è possibile risolvere il problema in qlke modo??

  26. antonello ha detto:

    Il mio omnia ha il problema degli sms ma non riesco ad aggiornarlo aiutoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *