• 23 commenti

Nokia Lumia 900: Disponibile il primo aggiornamento firmware che risolve il bug della rete dati

Il Nokia Lumia 900, terminale top di gamma Windows Phone della casa finlandese, è stato rilasciato la scorsa settimana negli Stati Uniti sotto operatore AT&T.

Fin da subito diversi utenti si sono accorti di un bug che riguardava la connessione dati del terminale, non potendo usufruire del traffico dati sul proprio device. Nokia tempestivamente aveva confermato il problema promettendo la risoluzione in tempi molto brevi. Per gli utenti che non volevano attendere il rilascio del firmware Nokia dava la possibilità di scambiare il proprio smartphone con uno nuovo aggiornato alla nuova versione del firmware.

Per scusarsi con i propri utenti, Nokia e AT&T accrediteranno 100$ sul conto di tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno entro il 21 Aprile un Nokia Lumia 900.

Oggi Nokia ha rilasciato l’aggiornamento che risolve questo fastidioso bug portando la versione del firmware alla 2175.1002.8112.12084.

Nonostante questo piccolo inconveniente iniziale, Nokia ha saputo intervenire in maniera tempestiva per non scontentare tutti gli utenti che hanno dato fiducia al proprio smartphone.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex ha detto:

    Come direbbe Crozza:”Sii ragazzi non siam qua a smacchiare i leopardi!” o !Sii ragazzi non siam qua a togliere i puntini alle coccinelle”. Per dire qualcuno avrà accesso e usato il Nokia 900 prima di venderlo o no!
    Comunque rimango dell’idea che è un bel smartphone (ho un LG-E900) e il Windows phone fa la sua bella figura in tutti gli ambiti (telefono, social, giochi, ecc…). Grande Plaffo. Buon Week!

  2. Drak69 ha detto:

    Nokia e i suoi bug clamorosi xD Seriamente, non si smentisce mai…va avanti da anni

    • Drak69 ha detto:

      ai 2 che mi hanno votato negativamente: aprite gli occhi e pensate a quante ne ha combinate nokia fino ad ora xD dopo l’n95 ha fatto tutti terminali con grossi problemi (risolti successivamente con aggiornamenti firmware questo è vero) ma che fanno pensare a quanto nokia non prova i propri terminali prima di metterli in vendita

      • lore83sv ha detto:

        ovvio che prendi voti negativi! lo sai che qui non si può parlar male di nokia nonostante le boiate che fa da millenni!

    • Daniele D. ha detto:

      Si…come no…sono 2 mesi e passa che si attende una risoluzione definitiva da parte di Samsung al problema degli SMS sotto 3G…

      Almeno NOKIA i bug li risolve in tempi rapidissimi.

      • Drak69 ha detto:

        Samsung italia ha gia detto da mesi che il problema dell’omnia W è hardware e va portato in assistenza :) mi sa che devi informarti un po…Poi non voglio prendere le difese di samsung che si da da fare con android e WP7 lo lascia in secondo piano. Cmq pensatela come volete…io inizio a credere che nokia lo faccia di proposito a lasciare i bug all’uscita solo perche deve correggerli subito dopo xD

        • Daniele D. ha detto:

          Continui a sparare balle. Il problema è software, tanto che all’estero hanno risolto con un upgrade firmware. Prima di venire qui a parlare informati meglio, eviteresti pessime figure.

          • Drak69 ha detto:

            …continua a credere cio che vuoi…Il fatto che avant’ieri hanno trovato il modo di bypassare il problema via firmware non vuol dire che non avevano risolto da tempo via hardware. Cmq aspetta con pazienza l’aggiornamento firmware…dovrebbe uscire tra una decina di giorni o qualcosa in piu in base a microsoft che ovviamente gestisce anche la distribuzione degli upgrade firmware via zune

        • Daniele D. ha detto:

          Beata ignoranza. Se il problema fosse hardware non sarebbe risolvibile con upgrade del firmware!!

          • Drak69 ha detto:

            allora alla samsung sono ignoranti…samsung italia ha riparato gli omnia W in assistenza…poi bypassare il problema via software, vuol dire risolvero in maniera diversa ;) Poi vai a giocare con qualche dildo così diventi meno scorbutico

        • Daniele D. ha detto:

          Continui a non voler capire. Samsung Italia non fa altro che piazzare il firmware nuovo in assistenza. E dopo che gli stiamo rompendo le scatole sui vari social si sono decisi a rilasciare l’aggiornamento.

          In Samsung non sono ignoranti, sono stupidi.
          Basta dire che la maggior parte dei centri assistenza non è neanche a conoscenza del problema e chiamando il numero verde si deve avere la fortuna di beccare qualcuno che ne sia a conoscenza.

          Come vedi dilettantismo allo stato puro.

          Il dildo…beh se ti piace tanto ti ci puoi trastullare con le dita così eviti di venire a scrivere balle qui.

          • Drak69 ha detto:

            ” Interpellato ancora una volta sulla questione della necessità per gli utenti di portare il proprio smartphone in assistenza per risolvere il bug dell’invio degli SMS sotto rete 3G il reparto tecnico di Samsung ci ha gentilmente spiegato: “la soluzione da apportare ai terminali che presentano il problema agisce a più basso livello rispetto quello software, questo il motivo per cui non è sufficiente effettuare un semplice aggiornamento”.” non metto il link alla notizia solo per rispetto allo staff di plaffo :)

        • Daniele D. ha detto:

          Ovvio che lavora ad un livello più basso di quello software…si parla di FIRMWARE, con eventuali annessi driver. Cose che lavorano entrambe a livello più basso del software…

          ahh beata ignoranza!!!

  3. Damiano Pauciullo ha detto:

    Mmm forse non sai che OGNI volta che esce una nuova versione di iOS c’è sempre qualche bug, e tra quelli che ricordo ci sono stati proprio uno che riguardava la connessione dati e uno che riguardava l’indicatore della batteria, giusto per citare quelli che ricordo. I bug possono capitare, ovvio che uno che spende 600 euro si aspetta di avere il meglio, ma come dice un vecchio proverbio, non si giudica qualcuno dagli errori che fa ma dall’impegno che ci mette per rimediare a quell’errore, e non mi sembra che Apple abbia mai rimborsato con 100 dollari di traffico telefonico i suoi utenti ;)

  4. Ferdinand ha detto:

    pero!
    non e ancora uscito e gia a risolvere bug.

  5. garden ha detto:

    Scusate l’ot, ma mi sembra assurdo che nessuno ne abbia ancora parlato: è stato sbloccato il nokia lumia! Questo significa rom custom e app homebrew! Finalmente potremo sprigionare la potenza dei nostri splendidi devices!

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1587650

    • Drak69 ha detto:

      questa è un ottima notizia 0.0 ed è di giornata anche xD

      • Ferdinand ha detto:

        certo che e vero se scrivi male di Nokia qui succede il fini mondo

        • simo ha detto:

          hai ragione, anzi, ti dico di più: i nokia con wp7 iniziano ad esercitare un fascino tipico di apple… riflettiamo: i primi iphone erano limitati e buggati, ma nello stesso tempo dal design ricercato e dall’user experience appagante. qualsiasi dato oggettivo sui difetti veniva sempre stroncato sul nascere dai quei fanboy fiduciosi che erano già precedentemente affezionati al marchio della mela (l’iphone era fortemente atteso dai possessori di ipod)…erano disposti a difendere il marchio perchè vedevano solo quello. è su questo che si è costruita la fortuna dell’iphone. perdonatemi il paragone, ma con nokia sta accadendo lo stesso, e forse la strategia è azzeccata, stanno sfruttando i milioni di affezionati al marchio, che attendevano un nokia con un OS decente, e la fedeltà al marchio nonostante i vari bug e il prezzo più alto non può che consolidare la consapevolezza in nokia che può avere delle ottime possibilità di emulare il successo di apple.
          POVERI NOI….

  6. giangiwp ha detto:

    Non siamo fanboy di Nokia ma semplicemente consapevoli del fatto che e’ la migliore, e vi ricordo che Samsung faceva lavatrici,Apple computer,ma Nokia sempre e solo telefoni…qualcosa vorrà dire :-)

  7. Ferdinand ha detto:

    Nokia e il telefono che tutti usavano
    Non il migliore non ti sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *