• 15 commenti

Nokia Lumia 800: Modifica per effettuare la ricarica wireless!

Se siete smanettoni e vi piace l’idea di caricare il vostro smartphone senza collegare cavi o altro al dispositivo, ecco una modifica da effettuare al Nokia Lumia 800 che permettere la ricarica wireless nel caso si dispone di questo strumento.

La procedura per poter sfruttare questo tipo di ricarica nel Nokia Lumia 800 è abbastanza complicata, quindi tranne se siete esperti e con una buona manualità si sconsiglia di effettuare questa modifica.

Di seguito il video pubblicato da Oli Gill che mostra i passaggi da effettuare:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Clemente ha detto:

    visto il video veramente interessante forse Nokia potrebbe fare una bella cosa dire ai clienti con 20 € vi diamo la possibilità di avere questa modifica sui vs Lumia

  2. Davide ha detto:

    Il Nokia Lumia 800 è bello anche smontato :D

  3. Indy93 ha detto:

    Ma scherziamo? Sarebbe davvero un’ottima cosa, ma nn mi cimenterei mai da solo in questo lavoro! Come minimo scasserei il cellulare…
    Però davvero ottima idea!

  4. Disperato ha detto:

    Se lo imito, mi sa che sarò più disperato di prima…speriamo di vedere questa tecnologia già in attività molto presto…e non solo sui terminali a venire ma anche quelli di prima generazione…

  5. ironsampei ha detto:

    Wow!!! Non è che si può fare anche su omnia7?

  6. TheHunter ha detto:

    Scusate la puntualizzazione: c’è un errore di grammatica alla terza riga! Si deve scrivere: “…si disponga…” non “…si dispone…”

  7. Paolo Miraglia ha detto:

    si può fare su qualsiasi device teoricamente, si sfrutta l’induzione, ed è lo stesso principio che usava il palm pre, di cui difatti usa la basetta per ricaricarlo, su xda avevano fatto la guida per farlo sull’htc EVO, ma teoricamente si può fare su qualsiasi device…

  8. ironsampei ha detto:

    Si infatti, pensandoci su dovrebbe essere fattibile su qualunque apparecchio; il solenoide all’interno del Lumia (quella “cosa” circolare in rame) dovrebbe creare una piccola carica elettrica data dal campo magnetico che viene creato dall’apparecchio nero, la parte difficile ovviamente è trovare la funzione che ha ogni piedino dell’attacco usb, trovati il + la massa ed il meno (penso servano tutti e tre non mi ricordo bene perché è 2 anni che non faccio piu un circuito stampato ed uso formule :) ) basta solo: mano moooooolto ferma, un saldatore per microsaldature, e tante pa**e per riuscire a finire il lavoro :D

  9. carloch27 ha detto:

    Sinceramente se me lo facessero al centro assistenza non ci penserei 2 volte !

  10. Marco ha detto:

    se volete ecco il kit! per avere il solenoide credo si debba aprire la cover visto che ha degli strani “attacchi” sul retro..

    http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-PALM-TOUCHSTONE-CHARGING-DOCK-BACK-COVER-/360451198148?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneChargers&hash=item53ec90ccc4

  11. Mick ha detto:

    Ma non si invalida la garanzia?

  12. ironsampei ha detto:

    Si, la garanzia salta già smontando il cellulare

  13. Ronca ha detto:

    Ma….le radiazioni non fanno male? Cioè la frequenza è la stessa delle normali reti wireless o ci potrebbero essere pericoli per la salute delle persone?

  14. Carmelo ha detto:

    Ragazzi il telefono con questo kit si ricarica a 3,8v 250mA!! Ciò vuol dire che il telefono ci metterebbe una giornata intera a ricaricarsi!!! Quindi ne vale la pena modificare tutto?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *