• 35 commenti

Lo schermo del Nokia Lumia 900 è il 40% meno riflettente di iPhone e il migliore di qualunque dispositivo mobile!

Nokia nei propri dispositivi Nokia Lumia di fascia alta utilizza uno schermo AMOLED con tecnologia proprietaria Nokia ClearBlack, questo permette di ridurre al massimo la riflessione  dello schermo.

Raymond Soneira, presidente di DisplayMate ha effettuato alcuni test dichiarando che il Nokia Lumia 900 “ha una riflessione dello schermo più bassa di qualsiasi dispositivo mobile che abbiano mai misurato”.

Infatti il Nokia Lumia 900 riflette solo il 4,4% all’utente, valore inferiore del 40% rispetto a quello misurato sullo smartphone di Apple (iPad arriva invece a 9,9%).

Uno schermo che riflette meno permette di avere uno display più luminoso e chiaro da leggere. Un’ottimo riconoscimento allo smartphone top di gamma Nokia in uscita a breve.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. CsK ha detto:

    Ottima Notizia!

  2. apracchiu82 ha detto:

    L’800 ha una tipologia di display differente?

  3. Mirko Doro ha detto:

    OT: ragazzi, ho il mio omnia 7 che vorrei portarlo in assistenza prima che mi scada la garanzia, però c’è l’ho sbloccato con windowsbreak, mandandolo me lo formattano e aggiornamo, c’è un modo di fare uno sblocco dopo? Ovviamente non voglio ROM custom.
    Grazie, fatemi sapere gentilmente =(

  4. TDK ha detto:

    W NOKIA!!

  5. ostix ha detto:

    aggiungete che è gorilla glass (ovvero NON servono pellicole per display)

    se qualcuno non ci crede gli faccio vedere il mio N8 da battaglia …

    • Giulio ha detto:

      gorilla glass è garanzia di qualità, ma non di indistruttibilità.
      Le pellicole ci vogliono, stammi a sentire.
      Ho un fantastico Lumia800 e ho messo la pellicola dopo 3settimane poiche è bastata mezza volta che finisse in tasca con delle monetine e si è graffiato.
      Certo un graffio che non si sente al tatto, ma si vede e come!

    • Andreii27 ha detto:

      Peccato che non sia vera la tua affermazione, ho sia il 4S che l’omnia 7, entrambi equipaggiati con il Gorilla Glass 1, purtroppo si rigano entrambi..

      • ostix ha detto:

        ohibò !
        mi lasciate basito…

        vi giuro su mio figlio che il mio N8 comprato a dicembre 2010 ne ha viste veramente di tutti i colori: sabbia, tasche con chiavi e monete, zaino, per lavoro, montagna, bicicletta, mio figlio (appunto), più di 50 cadute, certe anche importanti e con grattate su asfalto, sempre usato “a caxxo” e senza nessuna cura e vi confermo che dire che il case è in condizioni pietose è fargli un complimento.

        Ma il display è perfetto. P E R F E T T O !

        mi sorge il dubbio che ci siano Gorilla Glass e Gorilla Glass , a questo punto …

        a proposito: non mi risulta che 4S e Omnia 7 montino il gorilla glass

        • Nickg ha detto:

          il mio omnia7 senza pellicole e con parecchie cadute non ha nemmeno un graffio

        • petty ha detto:

          infatti è così… ne l ifetecchia ne l omnia 7 ce l hanno… io da fiero possessore di omnia7 posso dire però che dopo numerosi voli lo schermo è intatto!!! solo la plastica superiore e la scocca ai lati si sono rovinati! ottimo terminale… ora come ora non lo cambierei per nessun altro!!!

    • simo ha detto:

      se dovessi catalogare il gorilla glass nella scala di mohs lo metterei ipoteticamente tra il 5 e il 6 posto. motivo: non si riga ne con le chiavi ne con le monete ne con le posate di acciaio (certo non mi sono messo a scalpellarci sopra ma picchiettando non si fa niente a parte MICRO graffi quasi invisibili)
      ma il problema sono i materiali PIU DURI, tra i quali molte pietre minerali anche poco preziose utilizzate in gioielleria. ho un bracciale con delle pietre nere appuntite, e senza rendermene conto ho trovato UN SOLCO sul display del mio optimus 7. adesso con omnia w tengo sempre custodia in TPU e pellicola sul davanti

  6. lore83sv ha detto:

    Se non volete schermi o scocche rigate l’unica soluzione è mettere l’invisible shield. 30 euro circa di spesa, non si riga mai ed è garantito a vita.

  7. giangiwp ha detto:

    Che cos’è,una custodia?

  8. lore83sv ha detto:

    Non è una custodia ma una pellicola indistruttibile. Guardare i video su YouTube.

  9. giangiwp ha detto:

    Scusa @lore83sv,anch’io ho lo schermo gorillas pero’una protezione in più non fa male,che cos’è l’invisible shield?

  10. lore83sv ha detto:

    Guardate i video su YouTube o sul sito invisible shield e capirete.

  11. garotuloide dinobonoide astolfo ha detto:

    Ragazzi anche io ho il gorilla glass sul mio Lumia 800.
    Mai messa la pellicola, ma una settimana fa mi sono accorto (sotto il sole cocente di San Marino) che ha molti graffi, ma sono cosi superficiali che oltre a non vedersi a schermo acceso non si vedono nemmeno a schermo spento se la luce non è fortissima!
    Quindi, mettete la pellicola!

  12. apracchiu82 ha detto:

    Io ho avuto wildfire con gorilla e ora ho lg optimus 7 con gorilla, mai un graffio e usato in tutte le condizioni. Sono d’accordo con chi dice che, evidentemente, non tutti i gorila glass sono uguali.

  13. silric ha detto:

    Il mio LG Optimus 7 senza pellicola ne ha viste di tutti i colori e lo schermo e come nuovo!!!

  14. giangiwp ha detto:

    Grazie ora lo guardo;-)

  15. lore83sv ha detto:

    http://Www.zagg.com io ce l’ho sull’hd7 da un anno e scocca e schermo sono perfetti. Per la cronaca, faccio il meccanico di mestiere quindi potete immaginare come viene trattato il telefono giornalmente.

  16. giangiwp ha detto:

    Ragazzi!!!!e’ impressionante!addirittura viene molato con una punta abrasiva un ipad,tolta la pellicola…niente,nuovo.Ma e’ in vendita dappertutto?

  17. lore83sv ha detto:

    se lo trovi guarda il video della palestra. non ricordo quante libbre di peso ci hanno messo su ma erano tipo 600.

  18. Giovanni ha detto:

    Provate le pellicole opache “matte”. Ottime al tatto, zero impronte, sempre pulitissime, zero riflessi in ogni condizione. Io non ho mai provato di meglio!

  19. jacopo ha detto:

    Per chi ha messo la pellicola sul Nokia Lumia 800, la pellicola copre tutto lo schermo oppure solo una parte? Lo chiedo perché il vetro è sto dato. Grazie

  20. Attilio ha detto:

    Io penso che non abbiate capito bene l’articolo… Non dice che l’iphone prende il 44% dei riflessi,ma che ne prende il 40% in più del 4,4 del Lumia ovvero il 6 %…

  21. matteo ha detto:

    Se volete farvi fottere i soldi dai venditori di pellicole sono fatti vostri per carità.. Ma un telefono utilizzato normalmente, da una persona che ha un minimo di cura (costa pur sempre i suoi bbei soldi) e in un paese non in guerra bè… Direi che lo schermo dura una vita.

    • andre ha detto:

      hahhahahahaha in un paese non in guerra…….cmq io un lg e900 secondo me stupendo e da oggi sn 5 mesi che lo ho ed ho ancora la pellicola nello schermo da quando lo comprato,è perfetto anche la pellicola di dietro è ancora li ,quindi secondo me e meglio se la gente nn la cava la pellicola del cell quando è nuovo ma la lasci dura 1 vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *