• 199 commenti

LG Italia: Nessun aggiornamento a Windows Phone 8 per LG Optimus 7! [AGGIORNAMENTO x1- Smentita]

Dopo aver visto tanti rumors sulla possibilità o meno che il prossimo grande aggiornamento Windows Phone 8 potrà o meno essere installato sugli smartphone di prima generazione, ecco arrivare una notizia da LG Italia che non farà sicuramente piacere ai possessori dell’LG Optimus 7.

Alla domanda su Twitter di un utente che chiedeva se LG Optimus 7 sarà aggiornabile a Windows Phone 8, la risposta di LG Italia è stata:

Ciao, no, non sarà aggiornato a Windows 8 come confermato da Microsoft.

Ora, a parte che l’aggiornamento è in realtà Windows Phone 8 e non “Windows 8”, ma Microsoft ufficialmente non ha rilasciato nessuna informazione in merito.

LG Optimus 7 è stato uno dei terminali Windows Phone di prima generazione più apprezzati dagli utenti, in un nostro vecchio sondaggio è stato scelto come miglior smartphone Windows Phone del 2010 con una percentuale del 49% (Il miglior Windows Phone del 2010 per i lettori di Plaffo è LG Optimus 7). Purtroppo se questo dispositivo non sarà aggiornato e facile immaginare che tutti gli smartphone Windows Phone di prima generazione non riceveranno questo grande update.

Aggiornamento x1

Il tempo che tutti i maggiori blog hanno riportato la notizia ed ecco arrivare la smentita di quanto detto dalla stessa LG Italia. Dopo la pubblicazione della notizia, sono stati molti gli utenti che non ha preso bene la dichiarazione e hanno iniziato a contattare LG Italia per comunicare il loro dispiacere o per capire se quanto scritto era una dichiarazione ufficiale o no.

LG Italia ha quindi dichiarato:

Ci scusiamo per l’informazione errata. Stiamo investigando sull’aggiornamento di Optimus 7

Il nostro utente Gianni, tramite commenti ci informa della risposta ricevuta da parte di Microsoft per quanto riguarda gli aggiornamenti per gli attuali smartphone:

per quanto riguarda l’aggiornamento non è stata ancora diffusa una comunicazione ufficiale, quindi per ora non commentiamo

Non ci resta che aspettare per avere informazioni ufficiali…

Grazie a TavulliaVale46 e Gianni per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Clemente ha detto:

    Scusate rispondendo cosi Lg a questo utente allora significa, che è già pronta una lista dei terminali che saranno aggiornati a Windows Phone 8?
    E che Microsoft ha già diramato queste informazioni?

    • blorg ha detto:

      Che lo abbia già fatto è quasi certo, d’altronde i costruttori stanno già lavorando sui futuri terminali WP8 e quindi sanno quali sono i requisiti minimi.
      Comunque voglio ricordare che è nell’interesse dei costruttori NON aggiornare a WP8 i propri terminali in modo da spingere ad acquistarne di nuovi. Purtroppo in questo caso esiste un conflitto di interessi a danno del consumatore che invece in Apple non c’è dato che guadagna anche sulla vendita delle APP, quindi mantenere un cliente su iOs comunque genera profitto.

      • Clemente ha detto:

        Quindi Lg è molto più propensa a non aggiornare questo dispositivo, ma a farne altri e magari a venderne. Credo che poi i requisiti minimi non siano poi così diversi per WP8 o mi sbaglio?

        • Disperato ha detto:

          Già dal titolo della notizia, meglio se non leggo I commenti…

          /*C’è sempre una seconda scelta ragazzi (hackers,XDA e molto altro), e poi cmq meglio aspettare di sentire la versione finale di Microsoft*/

  2. marco ha detto:

    oh c**** !!!

  3. blorg ha detto:

    BOOOM! Finalmente una notizia ufficiale…

  4. Sbef ha detto:

    Era nell’aria per i terminali prima generazione.

  5. alfredo ha detto:

    Secondo me non può essere una sicurezza poiché Microsoft nn ha detto niente al riguardo,e molte volte si sbagliano quando scrivono queste cose in maniera non ufficiale.speriamo sia una putt***–*…..scusate!

  6. Gianluca Ghini ha detto:

    Mammamia che delusione… coi tempi che corrono non volevo sostituire il mio LG e quello di mia moglie! Speriamo che non sia vero!

  7. paolo ha detto:

    amen tanto ho gia chi me lo compra…. addio lg

  8. MusicalRaziel ha detto:

    Peccato. Comunque mai più LG (non centra niente con questa notizia)

  9. kevyn ha detto:

    Windows Phone 8 uscira’ a Natale 2012, chi se lo compra un telefono di 2 anni?
    Beh qualcuno lo troverai sicuramente. Dipende dal prezzo. 50 euro?

    Comunque Microsoft non ha detto niente di ufficiale.
    E poi Windows 8 non e’ Windows Phone 8!

    (sara’ meglio avere magari Windows Phone 7.5.1.1 funzionante e fluido che un iPhone 3 con iOS4 lento e snervante?)

  10. Antonio ha detto:

    Ci saranno sempre delle custom Rom da installare per il mio HD 7

  11. Damiano Pauciullo ha detto:

    Personalmente non mi cambia molto perché comunque dopo 2 anni avevo deciso di cambiare cellulare (sono stato più volte tentatissimo a prendere il Lumia 800 ma con tutti i rumors su WP8 preferisco prendere uno smartphone con WP8 preinatallato, in modo da avere tutte le funzionalità). Devo però ammettere che non è una bella notizia, non tutti hanno la possibilità, la voglia o comunque sono disposti a cambiare smartphone cosi presto, e trovarsi indietro di un aggiornamento non è il massimo. A questo punto spero davvero che questa sia stata una scelta obbligata da parte di Microsoft, perché se WP8 non dovesse rivelarsi così straordinario in termini di grafica, funzionalità e velocità tanto da non poter supportare i device di prima generazione, mi dispiace dirlo ma mi troverei “costretto” a passare alla concorrenza. Non tanto perché la concorrenza sia migliore (ritengo WP il miglior OS già ora, figuriamoci con Apollo) ma più che altro per un senso di rispetto verso noi utenti che abbiamo fatto da cavie verso un OS nuovo ed estremamente acerbo (all’uscita), e vedersi così abbandonati non è il massimo.

  12. goddrinks ha detto:

    Pessima notizia

  13. francesco ha detto:

    che pa@@e… è ancora un signor telefono.
    il primo iPhone è stato aggiornato sino ad iOS 3.1 e questi si fermano solo alla seconda generazione? :-\

  14. pacio74 ha detto:

    NOOOOOO! Ho dato fiducia fin da subito a MS ed ora che doveva passarmi un prodotto decente mi sbatte la porta in faccia. Se fosse così potrei realmente valutare, per serietà, di cambiare OS. Sono un banda di pellegrini!

  15. szym0n79 ha detto:

    Credo proprio che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso, sono purtroppo possessore di un samsung omnia 7 di prima generazione, ho creduto fino ad oggi che microsoft avrebbe fornito aggiornamenti se non altro per mantenere fidelizzati i propri clienti già penalizzati da un Marketplace che rasenta il ridicolo, ad oggi sconsiglio vivamente di acquistare un terminale windows phone, anche se Nokia,
    non cadete nella trappola della velocità e del design dell’interfaccia Metro.
    NON NE VALE PROPRIO LA PENA !

    • Dario ha detto:

      Quotissimo!
      Io ho preso un Galaxy Note e tanti saluti a Microsoft…
      Ci avevo creduto, scegliendolo anche se aveva (ed ha) molte feature mancanti rispetto alla concorrenza proprio per via dell’aggiornamento certo, ma che a quanto pare non arriverà… Felicissimo di essere passato ad Android, ora non mi manca nulla!

      • Gerolamo ha detto:

        E perchè sei ancora a scrivere qui su Plaffo?

      • Gino ha detto:

        Vogliamo considerare tutti i terminali android di due anni fa non aggiornabili a ICS? Il GS1 ti dice qualcosa? Siete soltanto dei Trolletti che spuntate quando vi fa comodo. Poi con quella padella che ti sei comprato….

        • marcovix ha detto:

          non dire cazzate per favore..se questa notizia sarà confermata la microsoft avrà fatto la stessa cosa..con l’unica differenza che il gs lo puoi moddare come diavolo ti pare cosa che con l’lg non puoi fare..e non spunto fuori quanto mi fa comodo in quanto ho avuto anche io un wp7 e ammetto che un buon sistema operativo e che malgrado abbia un android ammetto anche che questo ha dei bug..ma a mio la fluidità in cellulare non è tutto..

          • Gino ha detto:

            Le cazzate le dici te e pure grosse!!!
            I nerd come te sanno cosa vuol dire moddare CAPRA. Il mio collega che è un Ingeniere e che ha un GS1 mi chiedeva a me perchè non può aggirnare a ICS. Il 90%della gente non modda o cucina CAPRA.
            C’è gente quì che ha Tango su LG ed ancora non è uscito CAPRA.
            Per concludere, notizia smentita… CAPRA (senza offesa)

        • marcovix ha detto:

          1)nerd ci chiami tua sorella
          2)capra sarai tu..flashare una rom con odin è più facile di quanto un idiota come te possa pensare
          3)impara a leggere..sopra ho scritto”se questa notizia verrà confermata”
          4)il fatto che sia stata smentita non significa che verrà aggiornato
          5)pensala come ti pare..io intanto mi godo il mio gs2 aggiornato a ics che va una meraviglia..e quando microsoft deciderà di non aggiorare più i diaspositivi di prima gen o quello che hai te dovrai accendere un cero ai ragazzi di xda e sperare che facciano qualcosa per poterlo aggiornare oppure dovrai sborsare altri soldi e comprarne uno nuovo mentre quando Samsung quando googledeciderà di non aggiornare più il gs2 io potrò flshare tutte le rom che mi pare scaricondele e cliccando su start in odin..che suppongo che tu non sappia neanche cosa sia..

        • marcovix ha detto:

          nerd ci chiami tua sorella
          2)capra sarai tu..flashare una rom con odin è più facile di quanto un idiota come te possa pensare
          3)impara a leggere sopra ho scritto “se questa notizia verrá confermata”
          4)il fatto che sia stata smentita non significa che verrà aggiornato
          5)pensala come ti pare..io intanto mi godo il mio gs2 aggiornato a ics che va una meraviglia..e quando microsoft deciderà di non aggiorare più i dispositivi di prima gen o quello che hai te dovrai accendere un cero ai ragazzi di xda e sperare che facciano qualcosa per poterlo aggiornare altrimento tenertelo così oppure peggio ancora sborsare altri soldi su un’altro cellulare mentre quando la Samsung deciderà di non aggiornare più il gs2 io scarichero le rom e le flasherò con odin cliccando semplicemente su start..cosa che immagino per te sia da nerd..o da ingegnere informatico..CAPRA..

      • nicola ha detto:

        già…Android……..ho avuto in mano un GS1 pochi giorni fa e l’avrei scagliato contro un muro dopo 1 minuto…..laggoso da far paura…..un device da 500€…….

        ma per piacere……

        • simo ha detto:

          vabbe stai parlando di un android single core, il gs2 già è un’altra cosa. trovo inutili questi flame per dire che il proprio OS è migliore, semplicemente windows phone è fluido ottimizzato ma con alcune mancanze, con android si puo fare tutto a scapito dell’ottimizzazione hardware, anche se devo dire che gli ultimi samsung stanno migliorando

          • marcovix ha detto:

            Guarda la penso come..io preferisco sistemi open..cmq come ho gia detto io ho avuto wp e credo che l’ottimizzazione di wp sia unica e da questo punto di vista e decisamente avanti ad android..solo che io i sistemi.chiusi non li gradisco..motivo per cui sbloccai con chevron..vabbe ognuno la pensa come vuole..

  16. Andrea Di Egidio ha detto:

    Beh non si tratta di avere comunque un discreto terminale funzionante tra le mani, piuttosto stiamo parlando di rispetto verso noi che abbiamo dato fiducia a Microsoft comprando un terminale di prima generazione consci delle forti limitazioni dell’OS di due anni fa. Non dico di voler ricevere l’update sano sano ma almeno una versione più leggera con le implementazioni che lasciano WP 7.5 un gradino sotto ad Apple ed Android. Di certo i ragazzi di XDA troveranno qualche exploit per istallarlo lo stesso, però preferirei non essere preso per il culo lo stesso. Forse gli aggiornamenti sono l’unica cosa che invidio della Apple.

  17. TDK ha detto:

    VISTO , VISTO??????

  18. Gerry ha detto:

    LG OPTIMUS 7 è uscito nell’Ottobre 2010! Ha ricevuto tutti gli update e sarà supportato fino a Windows Phone tango. Questo vuol dire che per 2 anni è stato aggiornato, cosa molto rara negli smartphone. Nonostante sia possessore di questo smartphone non me la prendo a male, mi godrò il mio telefono altri 7/8 mesi e dopo due anni di straordinario servizio lo manderò in pensione…

    • Gino ha detto:

      Bravo, ti straquoto!!
      Poi soddisfatto di quanto mi ha fatto divertire, mi comprerò un bel WP8 nativo e starò sempre quì su plaffo felice e contento e non frustrato come molti oggi….
      Aggiungo poi che non bisogna fare il paragone con Apple dove fanno tutto in casa, quà i costruttori rompono il cazzo e sono sicuro che MS (sempre che tutto sia confermato), farebbe girare Apollo anche su LG ma LG non vuole. Questo è il succo del discorso sveglia!!!! Windows 8 (il sistema operativo desktop), gira su dei cessi di pc allucinanti, volete che MS non riesca a far girare una versione mobile-light su un LG? Non scherziamo, se fosse è una cosa voluta.

  19. enrico ha detto:

    speriamo nel miracolo xda

  20. pas ha detto:

    Ho un Mozart e francamente me ne infischio delle notizie che suonano in questi giorni riguardo al prossimo grande aggiornamento. Mal che vada, ci saranno sempre quelli di XDA , infatti attualmente la Rom custom Tango che fa girare il mio device, va alla grande!! Pertanto ho detto tutto!!!

  21. Gianni Panetta ha detto:

    Tony aggiornamento in corso….Ho contattato personalmente Microsoft, che mi ha risposto testualmente: <>

    Gianni Panetta

  22. Ren ha detto:

    Ma sinceramente dubito che sia stata una scelta di Microsoft. Piuttosto credo che LG visto il successo avuto con Optimus 7 abbia in mente qualcosa per ripeterne le sorti con, chessò, Optimus 8? Non mi stupirebbe.

  23. Gianni Panetta ha detto:

    Tony aggiornamento in corso….Ho contattato personalmente Microsoft, che mi ha risposto testualmente: “per quanto riguarda l’aggiornamento non è stata ancora diffusa una comunicazione ufficiale, quindi per ora non commentiamo”. Quindi?Come si può interpretare?

    • Clemente ha detto:

      Complimenti ma non ho capito allora perchè Lg se ne esce con questa notizia ho inviato un Tweet a Lg ma ancora non ho avuto risposta, in aggiornamento

  24. Antonio ha detto:

    Profonda delusione Sig.ra LG :-(

  25. enrico ha detto:

    comunque a voler essere pignoli si sapeva che nn verrà aggiornato a w8..infatti noi aspettiamo Windows PHONE 8…tecnicamente nn hanno detto nulla di nuovo.

  26. bat ha detto:

    Non aggiorni a w8 grosso errore,scusa buona per passare a iPhone 5 :-):-):-):-)

  27. Miki_73 ha detto:

    Detto onestamente, col prezzo che mediamente hanno i terminali windows phone, il fatto che probabilmente tra un anno, un anno e mezzo se vorrò passare a Windows Phone 8 dovrò cambiare terminale, la cosa non mi spaventa più di tanto.
    Attualmente tra prezzi di listino ed offerte in rete o nei centri commerciali, con 200\300 euro si possono acquistare tra i migliori terminali WP7.5 in circolazione: smartphone che sono di fatto paragonabili con un Iphone da 750 euro!
    Dovessi spendere quea cifra mi girerebbero e non poco, ma in linea di massima se anche con WP8 le cifre per uno smartphone rimarranno nell’ordine di un paio di banconote da 100 euro, la cosa è abbastanza fattibile.

  28. audition ha detto:

    Beh speriamo che questi sacrifici servano a ms per mettere in wp8 feature fantascientifiche come il copia e incolla di un numero di telefono preso da un sito web… brava ms, brava, hai fatto un so proprio con i fiocchi… Però quanto è veloceeeeeee >___<

  29. dario ha detto:

    non dite ERESIE… fin quando non e’ microsoft a scrivere qualcosa io non credo a nulla, in quanto questi della lg non sanno neanche come si chiama l’aggiornamento.. windows 8.. mah!

  30. Mic-Schumacher ha detto:

    Certo che con tutto il rispetto siamo incredibili:lg gran telefono pero purtroppo ormai è 3 anni che è in circolazione una vita per quel che riguarda la tecnologia:prendete il ramo auto fanno restyling ogni 6 mesi e il tuo usato svaluta!concordo su chi ha scritto che comunque lg aggiornato a mango non smette di andare!discorso diverso secondo me per i Lumia:se non fossero aggiornabili appena usciti sarebbe una mossa poco furba però purtroppo si deve vendere di più

  31. War ha detto:

    Va beh era da immaginare, ma sono deluso lo stesso..

    Non comprerò un altro WP fino a che non sarò certo che quest’OS sia decollato quindi il mio LG aggiornato o no a ancora molto da vivere…

  32. francesco ha detto:

    E come volevasi dimostrare microsoft si è dimostrata di nuovo inadempiente lasciando al proprio destino migliaia di possessori con telefoni di prima generazione.
    Come è accaduto per windows phone 6 anche windows phone 7 si è rivelato una fregatura.
    Ho sempre difeso a spada tratta questo sistema operativo perchè lo consideravo giovane e in fase di evoluzione ma microsoft ci ha lasciato con il pacco e ci ha fatto capire di piangercela noi!!!!
    La cosa che mi fa più schifo è che non solo non avremo implementazioni e aggiornamenti,ma non avremo neanche più applicazioni da scaricare.
    Quale sviluppatore lavorerebbe su mango quando ha a disposizione windows 8??
    Rimarremo con queste poche app che sinceramente fanno una più schifo dell’altra.
    Mettetemi tutti il pollice in basso ma sapete che vi dico mi compro un iphogn.
    Avrò aggiornamenti a vita,miliardi di app e un telefono che non si svaluta.
    Microsoft mi hai deluso!

    • dario ha detto:

      E come volevasi dimostrare non hai capito nulla.

      1) microsoft non ha detto nulla di ufficiale

      2) le app di windows phone 7 e windows phone 8 sono le stesso, il market e’ uguale.

      prima di scrivere impara a leggere.

      • francesco ha detto:

        1) Non ha risposto il primo cretino arrivato,ma lg italia.Inoltre se leggi l’articolo su Paul Thurrott capisci anche perchè microsoft non abbia intenzione di aggiornare i telefoni di prima generazione.
        2) Chi ti ha detto che il market è lo stesso?
        Tu non conosci i precedenti di microsoft perchè sapresti che tra il 6 e il 7 è cambiato tutto,anche il market.
        Inoltre se pure fosse,secondo te le applicazioni su windows 8 verrano implementate sul 7?
        A quale scopo?

        • kevyn ha detto:

          E chi xeo ‘sto Thurrott?

          Un opinionista? Uno che vuole avere più click al suo blog?
          Tutte affermazioni non precise e opinabili, proprio perché si tratta di opinioni.

          • dario ha detto:

            1) lg italia? hahahahah… prova a chiamargli e chiedigli qualcosa di specifico.. poi ne riparliamo.
            quel babbeo di paul? e chi é? ti ha risposto sopra me kevyn, non è nessuno, anche io posso dire una mia opinione.

            2) avevo un htc DIAMOND, windows MOBILE e non phone come lo chiamo tu, 6.1, aggiornato tramite xda a 6.5, conosco bene i market e posso anche dirti che windows mobile 6.1 o 6.5 è uguale ad android, basta installargli spb mobile shell. Anzi si dovrebbe dire che android è uguale a windows mobile 6.1 con spb mobile shell e con un vasto parco di applicazioni.
            Windows phone è totalmente un’altro concetto, ripeto che se tu leggessi sapresti che microsoft stessa ha gia comunicato che le app continueranno a funzionare normalmente e che il market è uguale.

            poi mi chiedi anche a che pro? secondo te microsoft non ci guadagna comunque a vendere applicazioni sui vecchi terminali windows phone 7 a patto che come dici tu non vengano aggiornati?

  33. alex ha detto:

    Cosi si trattano i clienti?Io ho comprato lg all’inizio,che nn aveva neanche il copia e incolla…
    Pensavo che microsoft si sarebbe riscatta ,invece ogni giorno delude sempre di più…Ora basta si passa ad Android,almeno la tra custom rom e root si puo fare veramente di tutto…Poi dico che c’è crisi…ma per cortesia

  34. Markokr83 ha detto:

    Ragazzi, il nostro problema è che ci facciamo prendere troppo dal consumismo. Io ho deciso che il mio Omnia7, fino a quando si troverà in condizioni decenti e funzionante in tutte le sue parti non lo cambierò nemmeno per WP9/10/11 ecc.

    Il telefono lo uso principalmente per lavoro e tra Office, ONE note, skydrive ecc non mi manca proprio nulla.

    Non vedo la necessità di riempire le tasche di questi signori solo per poter dire di avere l’ultimo modello di smartphone con l’ultima versione del SO (parlo ovviamente di tutti i produttori, non solo WP)

    Poi, se qualcuno può permettersi di cambiare telefono ogni anno, buon per lui.

    • nicola ha detto:

      già..infatti…..io non capisco proprio…..per lavoro il mio Focus prima generazione mi permette di fare tutto e molto velocemente, sempre in contatto con tutto il mondo e condividendo di tutto in un secondo………..ma che caspita ci dovete fare voi con il telefono…..l’uovo al tegamino ????

      …..passerò sicuramente ad un WP8 se porterà altre grosse migliorie (come credo)…..sicuramente i 150€ spesi per il primo WP7 sono stati ripagati ampiamente…non ne faccio un dramma……

  35. Daniele Baldanza ha detto:

    Ragazzi, non ci fate molto affidamento, perchè il supporto clienti di LG Italia è osceno, ve lo dico per esperienza…
    Una volta chiesi come si faceva a settare l’apn di TIM su un Optimus 7 con WP7, e mi risposero di entrare nel market e scaricare “APN Italiani”…

  36. marcovix ha detto:

    e poi sento chi si lamenta di android..li quanto meno puoi flashare una quantia di rom infinita oltre a poter aggiornare il cellulare con firmware ufficiali anche se non ricevi l’update..mi diapiace dirlo ma ho fatto bene togliermi l’omnia 7(non perché non sia buono)..

    • Daniele Baldanza ha detto:

      Si peccato che trovare una rom custom che funzioni, non dico bene ma che funzioni, è praticamente impossibile

      • marcovix ha detto:

        Nessuno ti obbliga a flahare rom custom..come ho già detto puoi fare anche update ufficiali..e il tutto è semplicissimo(non so se hai mai privato a flashare una custom rom su wp)

      • marcovix ha detto:

        io sto dicendo che anche se non ricevi l’update con android troverai moltissime rom alternative tra le quali sicuramnete ci saranno quelle con bug ma ci sono anche quelle fatte bene..per quanto riguarda la tua domanda io credo che wp abbia una fluidità che android si sogna ma che android è un sistema open con cui puoi fare davvero di tutto e credo che sia inutile stare a dire quali siano i limiti di wp dato che se ne è parlato e riparlato..senza parlare delle app che non solo su wp sono di meno(il che è giustificabile dato che non è uscito da moltissimo tempo) ma sopratutto sono molto più curate in android..sia chiaro io non sono un fan di android ti sto dicendo solo quello che io noto e che credo..

  37. War ha detto:

    Dario a ragione Microsoft non ha ancora detto niente ufficialmente..

  38. goddrinks ha detto:

    La questione è che se arrivi dopo gli altri devi necessariamente fare meglio degli altri, se fai peggio sei fuori

  39. MONICA ha detto:

    Se il mio omnia 7 non verrà aggiornato lo terrò ancora un annetto poi passerò a IPhone.
    Non ho da spendere ogni 2 anni 500€.
    Se non avremo anche noi l ultimo aggiornamento mi sentirò presa in giro!
    Cavolo noi di 1 generazione abbiam dato fiducia a MS e poooi???
    Ah no!è una questione di principio.
    X ora aspetto……..
    Intanto CONTINUO A SPERARE
    ……..

  40. Emanuele ha detto:

    Io dico che i cretini sono questi di LG Italia… la loro risposta è senza senso e logica. Stiamo impazzendo tutti su quale sia la verità degli aggiornamenti e secondo voi arriva la LG a dire che Microsoft ha confermato?? Ma non ci credo proprio, poi io x esempio se ascoltavo quelli della Vodafone su Twitter a quest’ora mi toccava spendere il doppio di quello che spendo x le info sulle tariffe che avevo chiesto…

  41. Davide Baldanti ha detto:

    peccato… sarebbe stato bello poter avere il mio lg aggiornato a windows phone 8, ma del resto era prevedibile.
    per me rimane e rimarrà uno dei migliori telefoni mai visti, e non credo che solo per questo imprevisto lo cambierò, ha ancora molta strada da fare il mio optimus!!!!!!

  42. massimo ha detto:

    Ragazzi ma veramente credete a questo tizio? Probabilmente è il classico fannullone poco informato, e lo si capisce da 2 cose:
    – “come confermato da Microsoft” ma de che, Microsoft è stata ermetica al riguardo e non credo che il primo dipendente di LG ITALIA ne sappia molto di più!
    – “windows 8” de che, si chiama Windows PHONE 8!!
    Statemi a sentì, questo ne sa quanto (anzi meno di) noi!!

  43. Matt Parlangeli ha detto:

    SPERO SI SIANO SBAGLIATI.. ALTRIMENTI MI SI è INFRANTO UN SOGNO…. SAREI DISPOSTO A PROVARLO PER UN PO’ WP8 E POI AD ACQUISTARNE UN ALTRO DI CELLULARE SEMPRE WP8.. LO GIURO!

  44. Giuseppe Carboni ha detto:

    Si vabbè è come andare ad un centro Vodafone, chiedere informazioni sul lumia 800 e sentirsi dire che ha dentro Android -.- né più e né meno.
    Finché i piani alti di MS non si sbilanciano (e intendo Joe Belfiore in primis) non do retta a niente e a nessuno!

  45. francesco ha detto:

    Brutta cosa.
    E si rideva tanto di android in merito agli aggiornamenti……

  46. paolo ha detto:

    non vorrei sbagliarmi ma mi pare che MS ha promesso supporto di 3 anni o cmq almeno 2 per i terminali quindi rientrerebbe nei termini di wp8.

    Promessa mancata MS occhio che cosi già sei quasi nulla in confronto agli altri OS e se continui cosi sparisci :(

  47. gianni ha detto:

    con la crisi che c’è il mio omnia 7 diventerà bianco!!!!! beato chi parla di cambiare cell solo perchè non si aggiorna!!!! ;-)

  48. AleWP7 ha detto:

    Cazzate! Sono sicuro che entro stasera o domani la notizia verrà smentita dalla stessa LG! Voi credete che LG (Italia poi..) dica qualcosa in merito a windows phone 8 quando neanche Microsoft ancora si è permessa di dire niente, soprattutto con un messaggio con errori così evidenti (windows 8 e come confermato da Microsoft)? Ma dai! ;) L’aggiornamento ci sarà e sarà sicuramente limitato (Microsoft disse che i terminali di prima generazione sarebbero stati supporti almeno per altri 2 GRANDI aggiornamenti…non dimentichiamoci le cose)

  49. rec1978 ha detto:

    Secondo me continano ad essere notizie falsate od addirittura finte… Chi ha contattatato MS ha testualmente ricevuto una risposta che afferma che MS non ha diramenato nessuna notizia…. Secondo me queste sono tutte news rilasciate da utenti falsi che vogliono solo far crescere il casino negli animi di chi ha un WP…

    Ad oggi un Optimus 7 si trova a 150euro… Se dovessimo venderlo usato ce ne faremmo circa la metà a prescindere che sia o meno aggiornabile a WP8… Per cui conviene aspettare che Apollo sia realmente rilasciato, anche perchè a prescindere da tutto, anche se fosse vero, di certo non comprerei un WP di seconda generazione, neppure se fosse Lumia 900, ma attenderei direttamente quelli di terza…

  50. M04r3n0 ha detto:

    Non è la prima volta che qualche costruttore italiano dice qualcosa di ufficiale , senza essere realmente informato sui fatti.

  51. goddrinks ha detto:

    veramente mi sembra che microsoft avesse promesso aggiornamenti fin quando l’hardware lo avesse permesso, e comunque due update per uno smartphone di oggi sono davvero il minimo, nodo e tango non lo sono, il mio wp7 ha ricevuto solo mango che portava solo le cose piu o meno in pari con lgi altri, è come se iphone 4 si fosse fermato a ios 4.5 (esempio), iphone 4 invece ha avuto il 5, riceverà il 6 e anche il 7 probabilmente

  52. War ha detto:

    L’unica cosa che hanno promesso sono i 2 aggiornamenti importanti per terminale..

    Il fatto é che secondo me Mango é stato il primo e credevo che Apollo fosse il secondo..

  53. samuele ha detto:

    Sono sicuro che troveremo un modo per aggiornarlo e impossibile che non siano compatibili!!! E solo marketing e il modo per buttarlo dentro anche senza marketplace ci sarà

  54. silric ha detto:

    @pisolobill di lg Italia:

    Datte na svegliataaaaaaaa, smetti di “pisolare”!!!
    Il tipo in questione di sicuro non apprezza WP quanto noi e si starà facendo delle grasse risate leggendo i ns.commenti, che deficente!
    MS non ha confermato ne smentito NIENTE, tutto è ancora possibile…

  55. dome92 ha detto:

    Flashhhhhhh OMNIA7 a manetta, faremo la rivoluzione come sull’omnia i900 da wm 6.1 a wm 6.5

  56. riccardo ha detto:

    Può essere vero che i telefoni di prima gen. Con l’uscita di wp8 saranno terminali di 2 anni,ma i loro proprietari hanno dato fiducia a un OS con diverse limitazioni di partenza e magari si aspettavano un pó di riconoscenza da parte di ms !

    • rec1978 ha detto:

      Oltretutti non è che tutti li hanno acquistati due anni fa… Il mio per esempio ancora non ha neppure un anno di vita…

  57. Davide Maglio ha detto:

    Aggiornamento: LG_Italia: @dmaglio @pisolobill
    Ci scusiamo per l’informazione errata. Stiamo ancora investigando sulla possibilità di aggiornamento di Optimus 7

  58. Gino ha detto:

    Plaffo, hai scatenato il putiferio ;-)
    Tutte le testate stanno riportando questa notizia e potrebbe essere un bene almeno forse qualcuno si deciderà a fare chiarezza….. forse……

  59. Jonathan ha detto:

    Me lo aspettavo e la notizia in se non porta nulla di triste…certo fin fall inizio di wp7 avevano detto che i telefoni dovevano avere un ciclo almeno di due anni…e poi vedo che con mango e con tango non ci manca assolutamente nulla…se fosse stato aggiornato come voi volevate stile apple sarebbe successa una catastrofe perche wp8 sarebbe arrivato con limitazioni anche pesantucce…tanto vale…si aspetta wp8…si vede cosa offrono le varie case e si compra un nuovo wp…nel frattempo l optimus fara come sempre il proprio lavoro…non che da un momento all altro non funziona piu :)

  60. Clemente ha detto:

    Ragazzi ho appena retwittato il tweet di LgItalia sul mio profilo comunque questo e` quello che mi hanno scritto ci scusiamo per l’informazione errata stiamo ancora investigando sull’aggiornamento

  61. Atene2007 ha detto:

    Ma quanto casino state facendo e sopratutto contro M$ .. Vorrei sapere per quale motivo!!!??
    Chi ha comprato il terminale 2 anni fa per caso sapeva che o pensava che dopo 2 anni poteva essere aggiornato all’ultimo UPDATE? Conoscete qualche cell’ che ci è riuscito?
    Tutte ste pretese mi fanno incavolare.. Prima di lamentarvi passate ad Android Comprate un S2 e dopo nemmeno un’anno sa di gia’ vecchio e per di piu’ gli aggiornamenti.. solo Dio sa’ quando li ricevete..
    E per piacere non parlate di ROM e CUCINE che la massa non sa’ nemmno cosa sia….
    Dovreste lamentarvi con LG che da due anni a questa parte ha rilasciato un solo device (Ottimo)…Quindi è proprio lei che non da fiducia ai propri aficionados…
    Io Sono un felicissimo possessore di OMNIA 7 da piu’ di un’anno non mi lamenterei se non lo aggiornano.. Gia’ a pensare che a quasi 2 anni riesco ad avere un cell performante e sopratutto ch mi fa tutto cio’ che mi potrebbe fare un Android o un Iphone (Per le mie esigenze)

    • Atene2007 ha detto:

      Aggiungo.. Quanti di voi sono riusciti ad avere il cell per 2 anni senza pensare di cambiarlo? Io prima di Wp NO!!!
      Da dire che ho avuto un Iphone 3g e dopo un Android 2.2 Venduto dopo una Settimana!!!!

  62. valmo ha detto:

    per me, spendere 2/300 euri ogni 2 anni per un cell sono soldi buttati. Io i telefoni li cambio solo per necessità (l’ultimo che ho avuto aveva problemi che si spegneva tipo 6 volte al giorno, e guardacaso appena scaduta la garanzia!)
    Il mio omnia 7 me lo tengo stretto finchè non rimarrà solo lo schermo!!! Al diavolo aggiornamenti & co. e alla faccia del consumismo!
    Poi magari se mi verrà voglia, su xda un porting nel caso lo si trova sempre!

  63. Mic-Schumacher ha detto:

    Stiamo confondendo la ca##a con la cioccolata:Apple fa so e telefono non puoi paragonarla a Microsoft che fa so e lo da ai costruttori i costruttori mettetevelo in testa devono VENDERE se vogliono stare aperti….poi c e anche una questione di moda se iPhone fa qualcosa di sbagliato si fa finta di niente….se lo fa Microsoft…..apriti cielo….e chi ha un blackberry pensate sia nesso meglio?

  64. paolo ha detto:

    che capre mammamia! in LG assumono veramente di tutto!!

    mi meraviglio, almeno ora mi hanno dato LORO LA CONFERMA che LG è uno schifo vero e proprio!!

  65. FedeC87 ha detto:

    Ma che la notizia era falsa era scontato…. non capisco come facciate ancora a credere a queste cose….

  66. cefa73 ha detto:

    Con il cazzo mi compro un altro lg

  67. Clemente ha detto:

    Ragazzi adesso credo che con i rumors come questi vengano creati solo per destabillizare sia il lavoro di Nokia che di Microsoft facciamo una bella cosa quando arrivano questi rumors devono essere pubblicati ma non dobbiamo fasciarci la testa quanti di noi abbiamo dato fiducia a Microsoft allora attendiamo e Microsoft non ci deluderà

  68. silric ha detto:

    Lg Italia:
    ora devi licenziare pisolobill del kaiser!!!

  69. Tonaz ha detto:

    Che spavento mi sono preso…. Stavo per fare un infarto
    Voglio il mio e anche il vostro LG optimus 7 aggiornato a Windows Phone 8
    sennò devo aspettare anni a prendermi un cellulare nuovo con WP8

  70. claudio ha detto:

    Su plaffo in un articolo di qualche mese fa credo in dicembre scrivevano che w8 sarebbe stato sviluppato per il qualcomm 8255 ,ovvero è il processore dei dell’ di 2 generazione.

    • rec1978 ha detto:

      Il fatto è che sviluppare per 1a, 2a, 3a, 4a, 100a, dualcore, quadcore, 25000core non cambia un caxxo perchè tutti gli ARM sfruttano lo stesso set di comandi quindi di fatto è come fra pentium, pentium 2, 4, e via dicendo… Mica hanno fatto un windows per ogni CPU?!

  71. Mic-Schumacher ha detto:

    Kais dove sei finito? Vieni un po’ a difenderci da tutti sti kriticoni, tdk in testa…..e dietro tutti quelli che hanno parlato a vanvera…..

    • kais ha detto:

      si sputtanano da soli con le smentite che arrivano dopo, non c’è bisogno di chi dice cose di buon senso con certa gente.

  72. nico37 ha detto:

    cmq se non aggiornano i nostri cell addio ms e sopratutto addio lg (x lg e sicuro anche in futuro, mai piu)

  73. Riccardo Ticca ha detto:

    io aspetterò che esca Apollo, allora saprò se il mio ottimo “optimus” sarà aggiornato, fino ad allora non mi “preoccupo”
    PS devo aver beccato un “optimus 7″ particolarmente fortunato, con turbo camera fa 50 foto alla stessa velocità circa del lumia 800 di un amico, meno di 5”, :O

  74. Camuffo ha detto:

    CVD………caxxata…….meglio attendere che parli Microsoft…..

  75. corrado ha detto:

    Si, il customer-care LG fa pena. Quando comprai il mio Optimus 7 non sapevo che i cell Wp non si spegnevano come i normali durante la ricarica. Pensandolo difettoso telefonai a LG…non vi dico ragazzi!! Un film di Vanzina! Ed è qui che per mia fortuna conobbi la community di Plaffo!!

    • rec1978 ha detto:

      Pensa che un mio amico mentre trombava con una tipa aveva spento il cell per non farsi sgamare dalla fidanzata… Poi ha avuto la brillante idea di attaccarlo all’accendi sigari così da poterlo ricaricare nel frattempo :D

      Indovinate un po’?! :D Gli si è riacceso e ad un certo punto ha iniziato a squillare… Era la fidanzata!!! :D

  76. Fabrizio ha detto:

    ..whoa! Mi hanno fatto prendere uno spavento.. :D

  77. TavulliaVale46 ha detto:

    Ragazzi nonostante sia pienamente consapevole che WP sia il miglior OS, sono molto deluso in quanto possessore di Optimus 7. Bene, sto seriamente pensando che il mio prossimo cell. Non sarà né Wp e tanto meno LG. Mi sento perso in giro.

    • dsokd ha detto:

      Se ti trovavi bene con WP7 non capisco perché il tuo prossimo terminale non sarà un Windows Phone… Se proprio passa ad iOS ma Android fa cagare, lo eviterei come la peste.

  78. Alfredo ha detto:

    EE ragazzi io l avevo detto era una fonte nn ufficiale e non ha saputo neanche se era windows phone 8 o windows 8…..

  79. TavulliaVale46 ha detto:

    LG: CAPRONI!

  80. dsokd ha detto:

    LOL, come immaginavo, nemmeno LG sa se WP8 funzionerà sui terminali WP di prima generazione.

  81. Pino ha detto:

    Certo che sebrate tante suocere inacidite eh… E su! Calma! :D

  82. Davide Baldanti ha detto:

    ecco la smentita, si vedrà come pensa lg a far fronte ad Apollo…
    per ora restiamo qui con le orecchie aperte in attesa di conferme o smentite su questo benedetissimo aggiornamento

  83. JimmiV ha detto:

    Ma scusate: quali incredibili differenze hardware ci sono tra i terminali di prima e seconda generazione che giustificherebbero il fatto che WP8 giri sui secondi e non sui primi? Se WP8 richiederà un hw completamente differente (ma ne dubito) allora nessun telefono attuale verrà aggiornato, altrimenti credo che tutti riceveranno l’update. E anche dal punto di vista delle vendite non credo che aggionando quei 3 modelli di prima generazioni, le vendite dei nuovi terminali possano subire ripercussioni.

    • rec1978 ha detto:

      Non vi sono differenze hardware… E’ come fra un Pentium ad 1GHz ed uno a 1.4GHz… Mica Windows XP lo hanno cambiato?!

      I set di istruzioni di TUTTI i processori ARM sono uguali, quindi di fatto, prestazioni a parte, ciò che giura su uno può girare su tutti gli altri…

  84. Porcuz ha detto:

    Lg banda di pagliacci, ormai si è capito che non verrà aggiornato, ma per calmare gli animi ha preso tempo con dichiariazioni di comodo.

  85. Dario ha detto:

    Io non capisco xk vi dovete fare forti del fatto che siete stati cavie o altro.
    Avete comprato wp? Allora lo avete comprato xk vi piace, o x qualsiasi altro motivo ma sicuramente non xk in un futuro prox sarebbe stato aggiornato. Il mio mozart di ottobre 2010 mi andava già bene con nodo, con mango hanno aggiunto funzionalità che mi fanno piacere, se verrà aggiornato ad Apollo che ben venga, ma cavolo come si fa a pensare di comprare un prodotto sperando che venga aggiornato? Ma comprate android o iPhone allora.. E non venite a rompere con questi rimpianti del cavolo.

    • rec1978 ha detto:

      E chi ha comperato un Mozart nuovo a fine 2011? E comunque non è solo un fatto personale incentrato al proprio modello, è anche una questione di capire la politica che MS vuole adottare… Cioè di fatto se sappiamo che, se pur con una riduzione di prestazioni o di funzionalità, il nostro cell viene comunque aggiornato di certo è una carta in più per scegliere quel SO… Io per esempio ho acquistato LG per il fatto che il quel periodo MS avesse pubblicato la roadmap per tutti i cell che arrivava fino ad Apollo… A quel punto “sicuro” del supporto l’ho preso…

      Cioè… Non vivo per il cell… Ma “du gust is mei che uan!”… E se lo aggiornano son più propenso a pensare al mio prossimo cell con WP… Sicuramente lo cambierò lo stesso, ma sarà solo per un fatto di curiosità tecnologica ed il mio LG con Apollo sarebbe comunque più rivendibile che senza…

      • dario ha detto:

        ben tornato rec ;) non hai capito il succo del mio discorso, quello che intendevo è che se io acquisto un terminale lo faccio xk mi va gia bene cosi com’è.. non xk io mi sento una cavia e spero in futuri aggiornamenti ;)

  86. Dario ha detto:

    porcuz se x questo un Microsoft evangelist aveva detto che tutti sarebbero stati aggiornato e il giorno dopo invece ha smentito, a chi credi? Lg o Microsoft evangelist?

    • Porcuz ha detto:

      il fatto è che sta smentati è arrivata dopo che gli utenti LG sono insorti.
      Quindi per non sbattersi molto fatto una dichiarazione fumosa.
      O in LG Italia sono dei beoti che ancora non sanno se i loro device verrano aggiornati o meno.
      O sono dei beoti perchè si sono lasciati sfuggire delle informazioni che per ovvi motivi di marketing M$ non aveva ancora rilasciato, così da non ledere le già scarse vendite del sistema che si stanno leggermente risollevendo con Nokia.

  87. goddrinks ha detto:

    forse non ci siamo spiegati, quando comprai wp7 microsoft tra le caratteristiche sbandierò il fatto che i telefoni sarebbero stati sempre aggiornati, e che gli aggiornamenti erano gestiti direttamente da microsoft. piu tardi microsoft disse che i telefoni avrebbero avuto almeno 2 major update.

  88. Steve ha detto:

    Ragazzi non vorrei rigettare hello sconforto molti di voi (anzi dovrei dire di noi visto che anch’io sono fin quì un soddisfatto possessore di un LG E900) ma quella che chiamate smentita non mi convince gran che, specialmente dopo i numerosi precedenti. Insomma se mi dicono che la notizia “Lg non sarà aggiornato” era errata allora deve essere vero il suo contrario e quindi non c’è nulla su cui indagare, ma solamente e semplicemente affermare che so “anche lg optimus 7 sarà aggiornato”. Siete Lg eccheca@@o che altro volete aspettare prima di dire con la massima chiarezza come stanno veramente le cose?

    • leoniDAM ha detto:

      beh non direi, il fatto che abbiano detto che c’è stato un errore, non implica che sia vero il contrario, ma indica semplicemente che quella informazione era errata, poi continuano affermando che stanno investigando sulla possibilità di aggiornamento. Questo invece implica che ancora non sanno/non vogliono rilasciare informazioni in via ufficiale.

      La mia personale idea è che Microsoft ancora non ha raggiunto un accordo con gli OEM riguardo la possibilità degli aggiornamenti

  89. Gino ha detto:

    Io mi immagino questa scenetta… MS va dai produttori Samsung, HTC, LG (Nokia ovviamente esclusa) e gli dice testuali parole:

    <>
    I costruttori rispondono in coro:
    <>
    MS risponde: <>
    I costruttori:
    <>
    e MS: <>
    …. e fu così che MS si rompe le balle, fa wp8 soccombendo ai costruttori, ma da WP9, saluta tutti, si compra Nokia (che vale poche lire), e diventa una produttrice mono marca stile APPLE…. e personalmente, sarei anche contento.
    La situazione, spero di sbagliarmi, sarà questa.

    • Gino ha detto:

      Scusate la riscrivo….

      Io mi immagino questa scenetta… MS va dai produttori Samsung, HTC, LG (Nokia ovviamente esclusa) e gli dice testuali parole:
      “I vostri terminali di prima e seconda gen. si possono tranquillamente aggiornare ad Apollo ma li dovete supportare con qualche aggiornamento firmware.”
      I costruttori rispondono in coro:
      “Cosa? non investiamo tempo e denaro per quei terminali che ci hanno fatto guadagnare così poco. Ci impegniamo solo con i nuovi WP8” MS risponde: “Ma così rischiamo di perdere clienti è credibilità che ricadrà solo su noi”
      I costruttori:
      “cazzi tuoi MS, inventati una palla che non si possono aggiornare e siamo tutti più felici. ”
      e MS: “Bravi, tanto voi avete Android che vi frega?”
      …. e fu così che MS si rompe le balle, fa wp8 soccombendo ai costruttori, ma da WP9, saluta tutti, si compra Nokia (che vale poche lire), e diventa una produttrice mono marca stile APPLE…. e personalmente, sarei anche contento. La situazione, spero di sbagliarmi, sarà questa.

  90. Andrea ha detto:

    Ma toglietemi questo dubbio… A cosa serve avere un telefono dual core con GB di ram? E’ un telofono! Ci devo chiamare e mandare messaggi e al massimo giocare ogni tanto! Se windows 8 richiede 1GHz di processore e 1GB di ram, la versione per smartphone pesa di più??? Ma andiamo dai! Microsoft aggiorna tutto, spetta ai costruttori decidere se aggiornare o meno, in caso facciano storie ci pensa XDA. Chissene frega degli aggiornamenti, finche funziona non lo cambio.

    • j-mac ha detto:

      Infatti Microsoft ha sempre dichiarato che i vari aggiornamenti sarebbero stati compatibili con tutti i terminali, se poi i produttori non aggiornano Microsoft non ha colpe. Eventualmente può contattare i produttori e chiedere quali siano i problemi però non può puntargli la pistola alla tempia.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        come nn darti ragione purtroppo wp e’ di nicchia e i costruttori devono vendere e non aggiornare! poi se lo fa android va bene ma noi adesso siamo di nicchia e non e’ certo colpa di ms….poi scusate gli operatori telefonici fanno forse diversamente????????passano solo gli aggiornamenti che vogliono loro!!ha ragione gino che a sto punto se ms fa fare solo i telefoni a nokia potrebbe essere un vantaggio…chi vi dice che lg htc e samsung con android che tira vogliono sporcarsi con wp …le politiche commerciali di queste grandissime multinazionali non sono mai facili per noi comuni mortali,poi quello che mi fa incazzz che i possessori di lg optimus 7 parlano e ragionano come se venisse rilasciato un virus che fa smettere di andare il loro telefono….

  91. blorg ha detto:

    E’ piuttosto evidente che questa dichiarazione abbia scatenato un vespaio e che siano intervenuti dall’alto per smentirla, io prenderei la notizia per vera.

  92. enrico ha detto:

    per quanto riguarda le differenze tra prima e 2 gen nn conosco arm, ma se le teorie del desktop valgono per il mobile allora vi dico ke la potenza di un processore a parità di core dipende da 2 variabili:
    la frequenza ke nel nostro caso passa da 1 a 1,4ghz (+40%),
    ipc (istruzioni per ciclo) che di solito da una generazione all altra aumenta di un 5-10%.
    quindi in realtà i procio di 2 gen vanno da un 45 al 55% in più. quindi nn poco, sempre se le mie supposizioni siano giuste, ma al 90%lo sono.

  93. Monty81 ha detto:

    Certo che fidarsi di dichiarazioni della LG è da pazzi. Senza considerare il non saper gestire assolutamente la parte aggiornamenti. Forse Optimus Dual o Optimus 3D a qualcuno diranno qualcosa! Non fasciatevi la testa prima di spaccarvela. P.S.: ma lo sapete che la Apple gestisce gli aggiornamenti dei suoi smartphone per 2 anni, dopo di che li abbandona???

  94. kais ha detto:

    questa notizia, smentita dopo, è servita tantissimo per una cosa…leggere i commenti e capire come ragionano molti di quelli che comprano lo smartphone.

    fantastico tutto ciò.

  95. walter ha detto:

    TDK: visto ? Visto ? C…..e

  96. jac ha detto:

    Scusate Apple ha aggiornato iPhone 3 a ios5…e MS non aggiorna lgoptimus 7 a Windows phon8?????poi non lamentiamoci che Apple abbia un altisssima quota di mercato

    • kais ha detto:

      apple fa anche terminali, ms solo os…e se le case decidono che quel terminale è fuori produzione ms può fare poco.
      il tuo paragone sarebbe piu corretto farlo con android e samsung…ics arriverà su galaxys1 uscito nello stesso periodo di optimus 7 e revisionato ultimamente? NO! fine.
      non dico che sia giusto o sbagliato, dico che il paragone ha poco senso…e se proprio vogliamo dirla tutta, su iphone 4 che ho io non vedo siri, eppure ho aggiornato a ios5.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        …..quoto….questa cosa l’avevo gia detta pure io 5001454745 volte lg non e’ di ms …..e devono vendere telefoni!!!!

  97. Poldo ha detto:

    Magari i blog e testate varie prima di scrivere queste notizie dovrebbero verificare e informarsi meglio. Il fatto che il tweet fosse privo di fondamento lo si è capito fin da subito quando LG sostiene “come confermato da Microsoft”. Microsoft in questi giorni non ha confermato nulla!!!!

    • Niko ha detto:

      Cioè ora sarebbe colpa dei blog? Guarda che era il canale UFFICIALE LG Italia non bincopallino. E’ poi se leggi nell’articolo era specificata la stranezza del “Windows 8” e “come confermato da MS”

  98. huggye ha detto:

    a parte il fatto che non ho mai avuto una buona reputazione generale di LG (anche se devo dire che adoro il mio Optimus 7) penso le le possibilità siano 2:

    – o si sono accorti di non poterlo dire
    – o non sanno se l’aggiornamento arriverà o meno e sono scemi perché l’hanno detto senza saperlo

    io sinceramente propendo per la seconda, probabilmente avendo sentito a loro volta dei rumors(LOL) e probabilmente i dirigenti che effettivamente non sanno se l’aggiornamento arriverà o meno hanno contattato sti furboni e gli hanno detto che non è ancora stato detto nulla a riguardo.

    quindi per me ora stanno contattando microsoft per sapere se l’Optimus 7 riceverà l’aggiornamento oppure no…

    insomma ora dipende dalla risposta di microsoft, se microsoft dice di non dire nulla allora dovremo aspettare, se invece l’Optimus 7 verrà aggiornato dovremmo avere la conferma definitiva entro poco :D

    • kais ha detto:

      se indicano windows 8 nella reply, c’è il rischio che pensavano a windows per tablet e hanno risposto per quello.

  99. Alfonso De Masi ha detto:

    Sono disgustato! Questo terminale ha caratteristiche non indifferenti! Vedi processore da 1GHz, 512MB di RAM, risoluzione 800x480pixels. e adesso volete privarlo di Apollo ? Non tutti hanno la possibilità di comprare un cellulare in tempi molto brevi (possiedo questo telefono da poco meno di due mesi e ho fatto non pochi sacrifici per acquistarlo, poiché a mio parere è il cellulare con miglior rapporto qualità prezzo). Quindi, potevo benissimo comperare un terminale android e con una Rom cucinata passarlo a ICS. Invece ho dato fiducia a MS e LG, che invece se ne fregano degli utenti come me.

    • Mic-Schumacher ha detto:

      ti ripeto che il tuo telefono non smette di funzionare poi se compri un cel che ha 3 anni di vita e sicuramente l’hai pagato poco cosa vieni qui a rompere i coglioni????a mio suocero ho regalato anch’io lg optimus 7 ma non essendo ferrato su aggiornamenti lo trova un cel fantastico….se hai comprato un wp sai perfettamenta che a oggi certe cose di smanettamenti tipo android non si possono fare….e meno male….

      • Alfonso De Masi ha detto:

        Prima di tutto l’educazione! Io mi arrabbio semplicemente perché un telefono di queste caratteristiche molto probabilmente non verrà aggiornato, mentre altri con caratteristiche uguali (se non inferiori) verranno aggiornati. Permetti che mi sento preso per i fondelli? So che il cellulare funzionerà egregiamente lo stesso… e me lo terrò stretto fino alla fine dei suoi giorni.

        • Mic-Schumacher ha detto:

          Quali sono gli altri che si aggiornano ufficialmente dopo 3anni di vita e dico ufficialmente?su dai non dire fregnacce…hai speso il giusto max 150 €(quello che ho speso io per quello di mio suocero) per comprare un ottimo telefono però ha 3 anni mettitelo in testa sarei solidale se nn aggiornassero i Lumia ma non lg optimus 7

        • kais ha detto:

          caratteristiche inferiori non ne esistono, perchè android su nexus one (l’unico con quell’hw pari ai wp di prima gen) se non sbaglio è arrivato ics…su galaxy s non arriverà ics.
          se poi parli di rom cucnate che fanno deccadere garanzia e altro, beh è un discorso diverso…molto diverso e che non coinvolge piu ne samsung ne google.

    • kais ha detto:

      madò…ma davvero state a livelli simili? cioè piangete perchè avete fatto sacrifici per comprare un terminale e invcece di pensare a quello che vi offre oggi vi preoccupate di avre non meglio identificate funzioni tra 8 mesi che magari manco userete? ma davvero siamo a questo punto? qui il problema non ms e lg o android, qui il problema è che non si è capito come funziona il mercato tecnologico.

  100. MCiD ha detto:

    E’ diventata una farsa sto WP8. Ma MS che aspetta a dare info chiare? Intanto chi e’ in procinto di acquistare un nuovo terminale e ha una mezza intenzione di passare a WP aspetta per timore di acquistare un telefono nato vecchio… mah!

    • Nowspam ha detto:

      se ancora non si sono espressi…
      1) le notizie non sono buone e prendono tempo per comunicarle..timorosi dell’inevitabile malumore di quei pochi utenti( mi dispiace dirlo ma è così) che hanno acquistato un windows phone. Dopo il tonfo di Win Vista hanno impiegato del tempo prima di risorgere con Seven. Attenta Microsoft, l’utente non lo puoi sempre perdere e poi riacquistare..
      2) ancora non hanno deciso (ci credo poco…)
      3) sono in trattativa con le case costruttrici. Se fossi Samsung, Nokia, Lg , Htc chiaramente non farei salti di gioa ad aggiornare vecchi dispositivi sapendo così di venderne un numero inferiore di quelli in uscita…Però se tu Microsoft mi vieni incontro magari abbassando il costo della licenza o permettendomi una leggera personalizzazione dell’os…magari se ne potrebbe parlare…

      • MCiD ha detto:

        Considerazioni interessanti Nowspam. La 3 mi sembra la piu’ verosimile.

        • kais ha detto:

          se permettono personalizzazioni si perderà tutta la qualità dell’os, perchè diventerà come android con monnezza messa sopra che fa piu casini che altro.

      • kais ha detto:

        guarda che win7 è arrivato dopo 3 anni da vista, nessun tempo…è sempre stato come sempre, solo xp è durato 6 anni.

        non hanno fatto uscire la beta, figuriamoci se hanno fatto prove su tutti i terminali.

        se le case produttirci dismettono i vecchi terminali, che li aggiornino e meno (ms aggiorna tramite zune, nn le case costruttrici) importa poco a loro.

        il punto è semplice, ms prima della dimostrazione di wp8 non farà uscire nulla, fatevene una ragione e fine.

  101. MONICA ha detto:

    anzi ho cambiato idea!
    Nel caso l omnia nn venisse aggiornato….melo tengo e prenderei iPhone…..
    Ma iPhone non mi convince…
    Vedemo..
    Ci son affezionata al mio wp!!! =]

    Rispondo a chi mi ha detto che non costan 500€…ebhe non saranno 500 ma 400€ ma se permetti son sempre dei bei quattrini da tirare fuori al giorno d oggi!!!!

  102. Fabrizio ha detto:

    qui veramente alcuni rasentano il ridicolo…
    gente che ha il telefono da 1 anno e mezzo,e che quando uscirà wp8 ne avra’ ben 2, e si dice disgustata per il mancato(e neanche sicuro poi) aggiornamento… gli altri OS supportano nel migliore dei casi 2 anni circa,vedi ios, android è uno schifo assoluto su questo profilo…gli S2 neanche 1 aggiornamento hanno mai ricevuto,ed è un dispositivo da 500-600 EURO!!!
    qui parliamo di un telefono che in uscita costava 400,quindi di fascia media, e ora ne costa 150 euro….se uno se lo compra adesso NON PUO’ PRETENDERE per altri 2 anni di averlo aggiornato, perchè lo sapeva bene che il telefono appena acquistato era già vecchio,essendoci già da 5 mesi i 2° generazione…
    quindi io spero vivamente che MS aggiorni tutit i telefoni, ma se non lo fa non griderei allo scandalo, anche perchè in tutti gli articoli vedo che i possessori di LG sono tutti entusiasti,e quindi potete continuare ad esserlo pur rimanendo a mango,perchè se non avete i soldi per un dispositivo nuovo,nessuno vi OBBLIGA a comprarne un altro…tanto siete voi che fino ad ora dite che lavorate benissimo…quindi…
    lo scandalo sarebbe se non aggiornassero i 2° generazione…considerando che son fuori da pochi mesi,e il lumia 900 ancora deve uscire…
    non credo poi sia una questione tecnica,ma esclusivamente commerciale…
    se gira un aggiornamento su una cpu da 1,4,puo’ girare bene,o quasi allo stesso modo,anche per una cpu da 1ghz… il fatto è che pure loro dovranno rientrare di costi e alla fine guadagnarci,perchè altrimenti cosa ci stanno a fare li??
    e cmq,preferisco di gran lunga avere un dispositivo con mango e che funziona bene,piuttosto che una roba completa e lenta…perchè la gente che ora si lamenta,sarebbe la stessa che si lamenterebbe ugualmente se ricevesse l’aggiornamento e poi vede che è lento…e sto mondo siamo un po troppo rompi @@, e ci dobbiamo sempre lamentare…
    io col telefono ci lavoro e se esce un dispositivo che mi permette di lavorarci meglio, li spendo anche i soldi… ma se uno usa il telefono con le solite cose, un 1° generazione basta e avanza…sarei pure io il primo a telermi i soldi in tasca…
    poi non si sa neanche cosa a avra’ in + wp8…quindi lamentarsi di una cosa che non si sa pure neanche cosa faccia in + è veramente ridicolo…

    • Fabrizio ha detto:

      altra cosa che mi fa ridere poi è…non mi aggiornano il telefono a wp8 allora cambio e prendo iphone…bel ragionamento di m…
      in definitiva speri che ti aggiornino il telefono perchè non vuoi spendere soldi, e poi ti vai a prendere un iphone che costa almeno 700 euro!!!! ma che ragionamento contraddittorio e’ cristo?!?!?!?!?!?!?!?!

      • Mic-Schumacher ha detto:

        finalmente……dimmi dove abiti che ti faccio un monumento…..e’ come incazzz quando vai a cambiare auto e ti dicono che la tua pagata 30000€ dopo 3 anni costa 3000 euro….

  103. Giorgio ha detto:

    Ho letto molti commenti consumisti all’ennesima, come se i soldi crescessero sugli alberi. Rimango molto perplesso … io li ho sudati i soldi per comprarmi il mio LG Optimus 7, prima di cambiarlo ci penso molto bene. Sicuramente non lo cambierò SOLAMENTE perchè non è aggiornabile a WP8. Tra l’altro è un cellulare che funziona bene e se proprio mi prende la scimmia di un WP8 (deve avere veramente delle caratteristiche innovative rispetto al 7.5) attenderò l’abbassarsi dei prezzi. Perchè potete dire quello che volete, ma uno smartphone, per me, più di 250 euro non li vale e sto parlando di un modello di punta come può essere il lumia 800.

    • Fabrizio ha detto:

      sono d’accordo…tutti li sudiamo i soldi…io son partito con un hd7,e ora ho preso un titan…ci ho messo una differenza di 100 euro e secondo me ne valeva la pena,perchè il dispositivo è piu veloce,display + grande e batteria che dura di +…e credo al 90% avro’ sto benedetto aggiornamento a wp8…
      mai avrei speso pero’ 5-600 euro ancora…
      se non dovessero aggiornarmi anche il titan pazienza…di sicuro neanche io spendo 600 euro subito cosi…posso tenermi benissimo il mio titan con mango perchè va DA DIO,meglio di qualsiasi altro telefono…poi magari aspetto 2,3,4 mesi che calano i prezzi e passero’ a wp8…se la passione ce l’hai qualche sacrificio puoi anche farlo…

  104. andrea ha detto:

    Era da prevedere la smentita… Troppe cazzat ci sono in giro per il web..

  105. barbone ha detto:

    un’idea forse non tanto stupida perche non mettere l’aggiornamento a pagamento che ne so 50 euro forse la maggior parte di noi dopo 2 anni sarebbe comunque contenta e anche microzozz
    ciao

    lg e900

    • Giorgio ha detto:

      non male come idea!! però il prezzo deve essere di massimo 15 euro, non dimentichiamoci che per aggiornare un sistema operativo desktop come OSX bastano 25 euro e si compra dall’apple store.

  106. Franco ha detto:

    Ora smantiscono pure.

    In Microsoft regna la confusione e prodottori regna la confusione. Devono essere più certi se vogliono competere in maniera più seria ed attirare nuovi clienti.

  107. aslan ha detto:

    Ieri mi sono comprato ilGalaxy 2.Una Bomba! L’ho nel cassetto…

  108. newtarg ha detto:

    ..ASCOLTATE…innanzi tutto prendete della camomilla o della valeriana..se l’aggiornamento Apollo prevede una dotazione hardware che l’LG nn possiede non sarà colpa nè di Microsoft nè di LG…diverso sarebbe se Apollo venisse rilasciato per altri device di uguale dotazione dell’optimus escludendo quest’ultimo..allora sarei il primo ad incavolarmi come una bestia avendone uno anch’io!!!..percui è inutile adesso fare sti discorsi che tanto ne microsoft ne lg leggeranno mai!…poi cavolo stiamo ancora aspettiando Tango e già parliamo d Apollo!??!?..booooo…calma e pazienza!..dimenticavo: io nn sono uno che si può permettere d comprare cellulari tutti i giorni..ma riflettiamo prima d spare a destra e manca!

    • Valerio ha detto:

      caro @newtarg…. ti ricordo che nella maggior parte degli utenti presenti qui nel forum non superano l amaggiore età.
      Probabilmente coloro che si lamentano lo faranno con qualsiasi altro terminale: non esiste pace perchè probabilmente non altro da fare che smanettare con AngryBird e accendere e spegnere il display solo per vedere i Tile che scorrono.

      Non esiste terminale che li soddisfi e non esisterà per il semplice fatto che “la legge del mercato” detta queste regole…. e la prima è: “far girare l’economia” e quindi farti comprare un’altro smartphone e questo vale per tutte le società perchè nessuna nasce benefattrice.

      Personalmente penso che i terminal di prima generazione non verranno mai aggiornati a W8 per le ragioni citate sopra…

      Mango gira più che bene e presto arriva Tango… sembra quasi la voglia di avere un W8 perchè l’attuale modello non funzioni a dovere.
      La quotidianità delle azioni sarà sempre garantita per tutti i terminali e tutto quello che potete fare con W8 probabilmente sarà fattibile anche con W7.5 e affini.

      Quindi… se il problema è avere qualcosa di differente soltanto allora vi conviene incominciare a tenere i soldi da parte.

      • newtarg ha detto:

        ..suppongo tu abbia ragione circa i tipi incavolati neri (..senza motivo!) qui che nn superano la maggiore età…ma anche mio nipote di 5 anni le capisce certe cose se le spieghi e li metti davanti all’ evidenza!…secondo me abbiamo alimentato una specie di lotta/gara fra WP e iPhone…(android in effetti nn fa testo..ahahah)…molti nn vedono l’ora che Windows phone superi in tutto l’ iphone facendo credere che GIA’ il OS microsoft fosse avanti anni luce e dovesse continuare a star davanti..e ciò è impossibile (almeno adesso ma in futuro chissà) visto i 2 anni di vita..troppo giovane!…ma nonostante questo io credo che Windows Phone sia un OTTIMO sistema e su certe cose alla pari già con iphone…

        • Valerio ha detto:

          Bah… Android non fa’ testo mi sembra una stupidagine… fino ad ora le quote di mercato mondiali le detiene proprio lui…
          se fino ora WP non si è preso le quote di Android ci sarà un motivo.

          Che poi, sia solo un tuo punto di vista è un conto… ma a livello mondiale lui è in 1° posizione.

          E tutti gli altri stanno dietro…
          paragoni con iOS ancora non si possono fare WP è ancora troppo indietro (che poi per molti di voi sia il TOP in assoluto è un discorso…. ma come detto si parla di quote di mercato).

          Numeri numeri numeri…. sono questi che contano alla fine.

  109. Andrea ha detto:

    Io ho un HD7. Il mio telefono chiama, manda messaggi e va su Internet senza apollo. Mi basta questo. Per me ricevere o no l’aggiornamento non me ne frega proprio nulla, anzi oggi ho avuto modo di avere un iPhone in mano, non sapevo manco aprire la fotocamera, ho in tablet android inutilizzato perché fa pena. Quindi tutti quelli che si lamentano sono dei bambini che hanno paura di non avere il giocattolino nuovo. Volete passare ad altri SO? Fatelo, chissene frega di voi, Microsoft ci guadagna lo stesso. E poi cosa ve ne frega? Volete avere un SO sempre aggiornato? Prendetevi un tablet con Windows 8. Sarete sempre aggiornati. Ricordatevi che avete un telefono, non un computer! Deve solo chiamare!

  110. Giulio ha detto:

    RAGAZZI ANDATE A LEGGERE L’ULTIMO ARTICOLO “Windows Phone 8 Update News!” SU 1800POCKETPC.

    E’ geniale!

    Sperando che si plachino le acque..

  111. gdevitis ha detto:

    l’unico motivo per cui vorrei avere apollo sul mio lg optimus 7 è per avere un browser migliore. su html5test il browser di wp7.5 ha un punteggio di 138 (come ie9 per desktop) molto più basso rispetto agli altri browser per smartphone.
    Quello di windows phone 8 è di 300, che mi sembra un buon punteggio, basso rispetto agli altri ma non tanto..avere un browser più aggiornato non mi sembra una richiesta assurda o poco fattibile…
    fonte: http://html5test.com/results/mobile.html

    • Valerio ha detto:

      stai a guardare i punteggi quando alla fine devi guardare quello che effettivamente ti da’ e quello che a te serve.

    • kais ha detto:

      farà pure schifo nei test, ma a livello pratico è una spanna sopra tutti gli altri, sopratutto BB os7…ma di parecchio eh!

  112. erchiappa ha detto:

    Mah… Ho acquistato l’optimus a natale a 160 euro. Sono soddisfattissimo di mango, e non c’era telefono che potesse batterlo come qualità/prezzo. Vengo da android, con uno huawei che non ha mai ricevuto uno straccio di aggiornamento, bugfix per vie ufficiali. Ho installato rom per aggiornarlo a gingerbread e i bug c’erano sempre. Stessa cosa mio fratello con un terminale motorola pagato 250 € non ho ricevuto nemmeno l’aggiornamento a eclair (2.1) per vie ufficiali. Stiamo ancora aspettando di ricevere Tango e già vogliamo wp8. Probabilmente quando uscirà wp8 questi personaggi tanto incazzati vorrano subito l’aggiornamento a wp9.
    Ma di cosa vi lamentate? Abbiamo un telefono fantastico, non potete pensare che venga supportato per mille anni, ragazzi un po’ di realismo

    • kais ha detto:

      il realismo è per le persone di buon senso…per gli haters alla TDK (per fare un esempio) è totalmente sconosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *