• 100 commenti

Il Microsoft Evangelist che ha confermato che tutti i terminali saranno aggiornati a Windows Phone 8 dichiara di essersi confuso!

Nuno Silva, Microsoft Evangelist dopo aver dichiarato che tutti i terminali Windows Phone disponibili saranno aggiornati a Windows Phone 8, nella giornata di oggi, tramite il proprio blog su MSDN ha dichiarato di essersi confuso. (Un Microsoft Evangelist conferma che tutti i terminali Windows Phone saranno aggiornati a Windows Phone 8, TheVerge annuncia invece di NO!)

Nuno Silva aveva dichiarato che Microsoft gli ha confermato che tutti i dispositivi sul mercato avrebbero ricevuto l’aggiornamento a Windows Phone 8, alla domanda se per “tutti i dispositivi sul mercato” sono inclusi anche quelli di prima generazione la risposta era stata positiva.

Oggi sul proprio blog l’utente si rimangia tutto dichiarando di essersi confuso durante l’intervista, quello che voleva dire era solamente che tutte le attuali applicazioni presenti nel marketplace saranno compatibili con la futura versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Sul rilascio di Windows Phone 8 come aggiornamento per i terminali di prima e seconda generazione, Microsoft non ha dichiarato nulla a loro quindi non ha informazioni in merito da rilasciare.

TheVerge ieri ha dichiarato che una fonte vicina a Microsoft gli ha confermato che tutti i terminali Windows Phone attualmente sul mercato non saranno aggiornati a Windows Phone 8, forse è il momento che Microsoft dichiari qualcosa ufficialmente per non compromettere la vendita degli attuali smartphone.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Non illudetevi ;)

  2. Mauro Rigamonti ha detto:

    Infatti,per non compromettere la vendita dei Terminali MS dovrebbe dichiarare qualcosa ufficialmente un po’ in fretta…..molto in fretta

    • Drak69 ha detto:

      Qui si parla di aggiornare “tutti” i terminali…il che vuol dire prima e seconda generazione. Io sono certo che non aggiorneranno quelli di prima generazione, mentre sulla seconda ho qualche dubbio.

      • Giuseppe Carboni ha detto:

        Si ma i devices di prima sono tali e quali all’HTC radar di seconda gen, tranne che per la fotocamera frontale… Se non li aggiornano è soltanto perché gli oem hanno fatto pressione su ms per fare in modo che si comprino nuovi terminali… Non sarebbe giusto…

        • Drak69 ha detto:

          Differenziarli tra prima e seconda generazione non è una questione di fotocamera frontale (come ha dimostrato nokia con il lumia 800)…Parliamo di differenza hardware tra i QSD8250/8650 e i nuovi MSM8255/8255T/APQ8055

          • Giuseppe Carboni ha detto:

            Lo so che non è soltanto la presenza della cam fontale, i processori sono più nuovi, ma sono comunque della stessa famiglia che utilizza le istruzioni ARMv7. Ergo, se WP8 viene compilato per architettura ARM e utilizza quelle istruzioni è compatibile anche con i device di prima generazione. La ram è la stessa, i processori sono più nuovi ma il radar, seconda gen, ha la stessa frequenza dei processori dei devices di prima gen, credo soltanto che abbia un diverso processo produttivo e quindi meno dispendio di batteria, ma le funzionalità sono le stesse. Credo inoltre che le due gen differiscano per il processore grafico, nei device di prima gen già si notano alcuni rallentamenti mentre carica l’avatar di xbox live, nella seconda gen questo non si nota. Ma non credo proprio che WP8 diventi esoso di risorse grafiche, perciò resto dell’idea che verranno aggiornati tutti, a meno di rotture di palle degli oem verso MS (ma in quel caso confido nei ragazzi di xda).

          • Drak69 ha detto:

            A prescindere da tutta questa discussione tra prima e seconda generazione…credo che microsoft debba aggiornare i terminali da wp7 a wp8 per avere una fascia bassa di mercato

          • Francesco ha detto:

            @Giuseppe Carboni

            Ma se WP8 è scritto su un kernel differente… Sviluppano due versioni di WP oppure traducono le intere istruzioni dal nuovo kernel al vecchio? Mi sembrano entrambe ipotesi non plausibili.

        • dfdsfsfd ha detto:

          Non spariamo cazzate, QUALUNQUE TERMINALE DI SECONDA GENERAZIONE CHE SIA RADAR, JIL SANDER, IS12T O TANIA HANNO PROCESSORI BEN PIU’ POTENTI ANCHE SE ALLA STESSA FREQUENZA DI QUELLI DI PRIMA GENERAZIONE!
          SMETTIAMOLA DI FARE DISINFORMAZIONE! UN RADAR NEI GIOCHI SPINGE IL DOPPIO DI UN MOZART!!!!!

    • Francesco ha detto:

      Visto che la notizia mi è arrivata da fonti interne… Penso che sia peggio dichiarare “se lo prendete ora, poi azzi vostri” :)

  3. Drak69 ha detto:

    Non vorrei essere indiscreto, ma diciamoci la verità…a che serve aggiornare i terminali di prima generazione con WP8? io credo che ci basterà avere tango. Poi quando uscirà apollo ci prendiamo i terminali dualcore con monitor HD e tutto il resto…dato che WP8 serve a questo…

    • Fabbry ha detto:

      Per i primi ok, ma quelli di seconda generazione devono per forza aggiornare. Ricordati che il Nokia Lumia 900 uscirà a Maggio, non aggiornarlo sarebbe una mossa che non sarà presa bene

      • Mauro Rigamonti ha detto:

        Infatti,ti ritroveresti con un Terminale che dopo pochi mesi di vita non potrà essere aggiornato.

        Un vero suicidio

        • Drak69 ha detto:

          Scusatemi ma vorrei dire 2 cose:

          1- Vi piace la parola aggiornamento? Perche sinceramente il lumia 900 uscirà con un sistema operativo che avrà raggiunto il culmine della maturazione…leggero, completo, facile da usare, quasi esente da bug (non esiste la perfezione)…avrà solo bisogno di aggiornamenti firmware (il che dipende da nokia) e piu app nel market (che continueranno a farle anche con windows phone 8 perche le librerie sono sempre le stesse)

          2- Escludendo il precedente punto per me cmq aggiorneranno quelli di seconda generazione, poiche si sa come va il mondo…8 è di piu di 7 quindi si è piu fighi se si ha wp8 piuttosto che il wp7 anche se in fin dei conti l’S.O. ti potra risultare simile poiche se mettono WP8 sui terminali di seconda generazione sicuramente li limiteranno per l’hardware che montano.

      • Francesco ha detto:

        Ma attualmente i nuovi WP a cosa servono? Il Lumia 900 che ha di strabiliante e innovativo? Se penso poi che devo spendere 600 €…

        Omnia 7 resiste tranquillamente per ora…

        • Drak69 ha detto:

          A noi che abbiamo preso quelli di prima generazione a non molto…anche se non paragonerei la velocità della rete dati del lumia 900 con l’omnia 7 :) e io sono un possessore di omnia 7

          • Francesco ha detto:

            E in quante regioni in Italia c’è il pieno supporto di HSDPA 14,4 Mb/s? :)

            Velocità è fattore relativo; il mio Omnia 7 è già sufficientemente veloce. Se proprio vogliamo possiamo parlare di processori di nuova generazione…

          • Drak69 ha detto:

            Da me c’è xD quindi che mi frega della copertura in generale in italia?

  4. Salvatore Aprile ha detto:

    Scandaloso, C’è qualcosa che non va, gli evangelisti fanno interviste per mestiere e non si possono confondere. Qui gatta ci cova….

  5. dany ha detto:

    Io ho omnia 7 e sinceramente l’aggiornamento lo vorrei,dato che quelli come me hanno contribuito a un minimo di diffusione di questo od.nn sarebbe una cosa che mi farebbe piacere e coi tempi che passano uno nn può cambiare tel a ogni grande update..

  6. lore83sv ha detto:

    Dai gente basta. Mi pare ovvio che ms ha cucito la bocca a questo Evangelist.state tranquilli riceveremo l’aggiornamento a wp8.

  7. emaf83 ha detto:

    Mannaggia :( adesso ho bisogno di un bel monologo di Rec1978 che rassicuri tutti :D

  8. gian89 ha detto:

    In questa situazione MS deve fare assolutamente chiarezza!

  9. blackmonger ha detto:

    mi pare assurdo che nokia, con il legame che ha con MS, abbia commercializzato dei prodotti con una vita così limitata, dai, obbiettivamente parlando sarebbe un suicidio commerciale, io dico che l’aggiornamento arriverà!

  10. Flavio ha detto:

    Ho acquistato un omnia w a natale e sarò sincero, se non sarà aggiornato a wp8 venderò il terminale e abbandonerò M$, perché una politica del genere non è accettabile. A quale scopo far uscire nuovi modelli se poi non si supportano con nuovi aggiornamenti?

    • Drak69 ha detto:

      Meglio android giustamente xD che ti abbandonano sempre e cmq ma con android tutti sono abituati a questo comportamento, mentre se parliamo di Microsoft tutto cambia…

      • Matt Parlangeli ha detto:

        Non ci prendiamo per culo.. è INCONCEPIBILE una cosa del genere.. a sto punto meglio 5mila volte IOS che anche l iphone 3gs ha montato sopra il 5….. io LO PRETENDO l’aggiornamento… xkè sarò io 1 domani a ricomprare WP8.. xò al mio LG mettici tutte le limitazione che vuoi ma dammi sto cavolo di wp8– LO ESIGO E LO PRETENDO xkè io ci ho puntato quando nessuno se lo cagava e faceva schifo.. NON SIATE STUPIDI FANBOY -.-
        SIATE OGGETTIVI!

    • Francesco ha detto:

      Chi ha detto che non saranno più supportati?

      C’è differenza tra supporto e nuovo OS!

      Supportare vuol dire continuare a fornire aggiornamenti per eventuali bugfix (o simili), e questo è quello che Microsoft presumibilmente farà.

  11. cefa73 ha detto:

    E i due aggiornamenti che ha promesso MS per i primi terminali do ca..o stanno

    • Drak69 ha detto:

      Nodo e Mango sono due grandi aggiornamenti…tango è la ciliegina sulla torta.

      • dany ha detto:

        credo sia sarcastico il tuo commento perchè mango,ripeto mango è l’unica major update.no.do e tango sono degli arrangiamenti tant’è che aggiungono pochissime funzioni.se ho detto qualcosa d sbagliato dite pure

  12. kame2 ha detto:

    Spero facciano un so castrato come succede per gli aggiornamenti di ios con gli iPhone vecchi, alla fine sono ancora parecchie le mancanze di mango percui non vorrei dover comprare un terminale nuovo solo per avere finalmente la funzione incolla nel dealer o le tile personalizzate..
    Non essendoci tutta questa differenza di hw tra la prima e seconda generazione avendo stessa ram e solo un processore un po’ più performante o tutti potranno aggiornarsi o nessuno e in questo caso wp8 sarà solo per i terminali che usciranno al lancio del nuovo so.
    Chiaramente parere personale.
    Certo che però se nessuno potesse aggiornarsi andrebbe a cozzare con la politica di rendere il so compatibile anche con terminali con hw limitato come il lumia610, che senso avrebbe montare wp8 su terminali di fascia bassa e non su quelli di prima generazione che anche se usciti 2 anni fa nettamente migliori?
    …a meno che non decidano di lasciare wp7 per i terminali di fascia bassa.. Ma sarebbe assurdo..

    • Drak69 ha detto:

      Io penso che sia stato assurdo far uscire i terminali di fascia bassa con 256mb….per me la fascia bassa doveva essere la prima generazione. Cmq anche questo è un punto che fa capire che al 99% microsoft aggiornerà tutti i terminali

  13. TDK ha detto:

    FANCULO IO VOGLIO APOLLO SUL MIO LUMIA ALTRIMENTI TORNO ALL’IPHONE E BASTA!!!!

  14. gian89 ha detto:

    per come si sta delineando la situazione per me ci saranno limitazioni per gli attuali Windows Phone, ma comunque saranno aggiornati

  15. jeremie ha detto:

    Se nn rilasciano per tutti l aggiornamento fanno la fine della Sony!

  16. goddrinks ha detto:

    onestamente se non mi aggiornano il telefono andrò verso altri lidi…

  17. Thor ha detto:

    E meno male che questo è pure un evangelist.

  18. Dam ha detto:

    Uno non può spendere 600€ e vivere nel dubbio x 6 mesi.
    Microsoft deve chiarire.
    Se fino a ieri ero sicuro al 100% di prendere il Lumia 900 ora questa probabilità sta calando vertiginosamente.
    Potete dire quello che volete ma restano solo supposizioni.
    Solo MS sa la verità…e deve dirla!!!

  19. FedeC87 ha detto:

    Secondo me non saranno aggiornabili…

    E molti dopo aver comprato Lumia, dovranno subito comprare un’altro cell, (aumento delle vendite?) molto rischiosa come cosa…

    Io fino al 2013 mi tengo il mio Omnia 7…

  20. alberto ha detto:

    Mi ricordo che all’inizio microsoft aveva dichiarato due major upgrade per generazione…quelli di seconda generazione sono dentro…quelli di prima generazione probabilmente no se Nodo o Tango sono considerati major upgrade

    • FedeC87 ha detto:

      A regola no, altrimenti non torna:

      Nodo, Mango, Tango

      Quindi probabilmente sarà Mango ed Apollo, però se fosse veramente così secondo me microsoft lo avrebbe già detto, perchè questa incertezza farà sicuramente calare le vendite dei cell di 2à generazione…

      • alberto ha detto:

        io vedo che i siti + famosi cercano di alimentare ingiustamente questa incertezza perchè Microsoft fu chiarissima e mi ricordo ad un incontro microsoft in cui ho partecipato che dissero che due major update ovvero due anni di aggiornamento perchè dichiararono che veniva fatto un aggiornamento corposo all’anno + uno di dimensioni infieriori, quindi se Tango sarà considerato major update la prima generazione non verrà aggiornata.tra le cose positive di wp sicuramente c’è la sicurezza che non si venga dimenticati……io credo che la prima generazione non verrà aggiornata e dopo due annici può pure starci sarebbe uguale alla politica della apple, parlo da possesore di optimus 7

  21. Alfonso Sommella ha detto:

    ragazzi tranquilli, se la microsoft non farà l’aggiornamento apollo su tutti i terminali vuol dire che non ha bisogno dei nostri soldi, compratevi un iphone o un android come prossimo telefono e tutto si risolve :) .
    Lo dico da felice possessore di omnia 7, i fanboy rovinano il mercato, se una azienda fa delle CAZZATE e’ giusto che paghi qualunque essa sia(apple,microsoft,google etc..)

  22. goddrinks ha detto:

    infatti, io mi trovo da dio con windows phone, ma questa sarebbe una cazzata, NoDo un Major uodate? su non scherziamo, 7, 7,5, 8, questi ultimi sono i major update

  23. Antonio ha detto:

    secondo me microsoft sarà quasi costretta a dover aggiornare tutti i telefoni a wp8 per il semplice motivo che hanno realizzato (e d’ora in poi penso proprio che ogni prodotto microsoft seguirà la stessa linea) 2 sistemi operativi quali Windows8 e windows phone 8 (forse anche 3 contando il prossimo aggiornamento della dash xbox360) con medesimo kernel proprio per rafforzare l’ecosistema di windows.
    Che senso avrebbe basarsi su un ecosistema se lascia dei terminali che questo ecosistema non sfrutta? Penso che alla Microsoft interessi che l’utente finale non si compri solo il telefono, ma anche il pc, il tablet, il kinect e l’xbox360…
    dopo questo ragionamento stento a credere che lascieranno i telefoni di 1° e 2° gen abbandonati al loro destino con mango…

  24. Dario ha detto:

    Mango=major update. Nodo e tango minor update.

    Tango si sa già che è un minor update, nodo ha portato solo il copia incolla.

    Basta con queste prese di posizioni.. Quelli di seconda generazione è OVVIO che verranno aggiornati. Quelli di prima forse lo avranno castrato.. Ma sono sempre e solo supposizioni. Io aspetto ancora il mio 2 major update per il mio mozart

  25. Matteo ha detto:

    Io l’ho sempre detto… Non aggiornate il mio Lumia a Phone8? Bene, il mio prossimo telefono sicuramente non sarà un WP, e lo dico da sviluppatore…

    • kais ha detto:

      posso farti una domanda? come ti sentiresti se come nel mio caso apple decide che il mio iphone 4 pagato 700 euro non ha supporto a siri e 1080p di reg? perchè a me a fatto rodere il culo.
      ora è auspicabile l’aggiornamento, ma come mai solo con ms si sentono sempre ste cavolo di lamentele?

  26. Gino ha detto:

    Ragazzi non tiriamo conclusioni affrettate. MS ha solo detto che non rilascerà dichiarazioni su WP8 per non favorire la concorrenza (sbaglio che fece con MANGO).
    Per me è letteralmente impossibile, che un terminale come il lumia900 che arriverà in europa a maggio/giugno, ad ottobre non venga aggiornato ad apollo… se vogliamo scherzare… e sopratutto non è da MS che secondo me in questi ultimi anni ha fatto bene il suo lavoro e si è sempre confrontato con la community. Io la penso così.

  27. Vincenzo Randazzo ha detto:

    io sono confuso se mandare a fan***o evangelist oppure no

  28. Mirko Doro ha detto:

    bè… non specificando quali non saranno aggiornabili… non vi fa pensare che magari solo quelli di fascia bassa con 256mb di ram saranno esclusi e che quelli nasceranno e morranno con tango? tango, da come lo vedo io è una versione di Windows Phone rivista e riadattata ad un’hardware diverso, che avrà a che fare con risoluzioni più basse dello schermo, dispay più piccoli ram inferiore, memoria anche inferiore ecc… noi di prima e seconda generazione molto probabilmente avremo si l’aggiornamento a tango, e forse si chiamerà così perchè uscirà insieme ai wp7Tango ma implementerà quei pochi miglioramenti che sono stati inseriti ma a noi non verrà limitato nulla come per i telefoni di fascia bassa! il verò wp7Tango sarà installato sui dispositivi entry level… bisognerebbe anche dare un nome ad un aggiornamento no? ma forse le intenzioni sono diverse per noi!
    io credo e spero che wp8 arrivi sui terminali di prima e seconda generazione e che quel “tutti i terminali Windows Phone attualmente sul mercato non saranno aggiornati a Windows Phone 8” mi lascia pensare che i low cost siano quelli esclusi! basta pensare che comunque la seconda generazione ha mantenuto una CPU single core, hanno aumentato solo la potenza senza rivoluzionare! il ragionamento sarebbe stato differente se fossero passati ad un dual-core!
    il mio ragionamento spero non faccia una piega e che ci porti a sperare di arrivare a wp8 :P

  29. Marco ha detto:

    MS_Nerd su twitter ha scritto che la Microsoft e Nokia stanno testando Apollo sul 610, se è vero a questo punto penso che tutti i terminali riceveranno l’aggiornamento

    • blackmonger ha detto:

      appena letto, a questo punto direi che se non volessero aggiornare eviterebbero anche di testare apollo sul lumia 610, quindi….

  30. Giovanni Auditore ha detto:

    È tutto nelle mani degli oem. Ragazzi i vari Samsung HTC ecc non sono Onlus. Speriamo.

    Qualcuno inoltre fa notare come ci possa essere differenza fra un UPGRADE e un UPDATE.
    potrebbe anche darsi che wp8 esca solo sui nuovi dispositivi e basta (un upgrade tecnologico) e che per quelli vecchi (prima e seconda gen inclusi low cost) sia soltanto garantito il supporto tramite update. Un po’ come quando esce un sistema operativo per pc che pero non esclude per qualche anno il rilascio di aggiornamenti per la versione precedente.. Pensate xp-vista, vista-7, 7-8.
    Io spero che non sarà cosi… Ma più ci penso piùla ritengo una eventualità probabile. Alla fine basta non chiamarlo piu Wp8 ma tipo WpElements (con i low budgets) integrargli Skype ed è finita li.

  31. Ivan D'Onofrio ha detto:

    Beh nel peggiore dei casi i ragazzi di XDA potrebbero anche implementare questi aggiornamenti nelle custom rom… Quello che voglio dire è che in qualche caso sarà ancora possibile ricevere Update.

    E poi è palese che hanno tappato la bocca ad Evangelist…

  32. Alex ha detto:

    Io invece dichiaro che se il mio lg optimus 7 non passerà ad Apollo,Microsoft non vedrà neanche un centesimo da me in futuro

  33. rug ha detto:

    se non mi aggiornano il mio omnia 7,ciao ciao microsoft

  34. Fabbri ha detto:

    Ragazzi io confido in M$ e spero che aggiornino tutti i dispositivi, anche se la vedo dura.
    Comunque la cosa non mi spaventa, il mio Optimus è ancora in forma e pronto ad essere flashato se l’aggiornamento non verrà rilasciato per la prima gen…

  35. Daniela ha detto:

    Scusate la mia ignoranza, ma quali sono quelli di prima generazione e quali di seconda? Tipo il Lumia 710 di cos’è?

    • blackmonger ha detto:

      lumia 900 lumia 800, lumia 710, lumia 610, htc radar, htc titan, samsung omnia w e….ora mi sfuggono gli altri, sono la seconda generazione. correggettemi se sbaglio

  36. Donovan ha detto:

    È chiaro. Al prossimo keynote dichiareranno in pompa magna stile Apple che fa bagnare tutti , che tutti riceveranno l’ update a WP8. Se tutti lo sanno da prima, niente WOW! La stessa cosa accade per la sezione dev. Da quando le masse adorano il modo di fare di Apple con segreti fino all’ultimo per creare hype , tutti fanno lo stesso, e dato che la gente lo vuole, ben venga.

  37. gl3nn88 ha detto:

    Secondo me verranno aggiornati quasi tutti, avrei qualche dubbio su quelli di prima generazione, forse con qualche limitazione. Il fatto di non aggiornare i terminali finora usciti è del tutto controproducente e MS non può permettersi questo errore, chi spende 600€ per un Lumia 900 che uscirà tra poco avrà già perso il supporto? Ma credete che siano così stupidi? Concordo con Donovan. Al limite al resto ci pensa XDA(anche se non credo ce ne sia davvero bisogno)

  38. Clemente ha detto:

    Concordo con Donovan Elop disse di utilizzare più segretezza quindi i Lumia saranno aggiornati poiché non credo che Nokia vorrebbe suicidarsi

    • gl3nn88 ha detto:

      Sarebbe proprio un suicidio, ma dai? Ma chi è lo stupido che farebbe una cosa del genere? Non ha senso e non penso che a MS siano così scemi, certo di cavolate ne fanno ma non fino a questo punto. Dai un po’ di ottimismo e non credete a tutte queste notizie che girano in internet..

  39. j-mac ha detto:

    Comunque anche se non aggiornano non è che i telefoni di adesso smettano di funzionare… il mio omnia 7 conto di usarlo per altri 2 anni tanto le cose che devo fare su un telefono le fa già e anche bene. Poi ovviamente dipende dalle proprie esigenze.

    E a dirla tutta secondo me c’è anche una certa pressione da parte dei produttori di telefoni… basta vedere cosa fanno con i top di gamma android che dopo un anno se ne fregano di aggiornarli (oltre ai vari problemi c’è anche quello di tenere il mercato sempre in ‘movimento’).

  40. Valmo ha detto:

    se non aggiorna perde quel poco di mercato che si è guadagnata. E per aggiorna intendo anche quelli da 256 di RAM. Non ha senso tenere in piedi 2 progetti e differenziare il market per 2 SO diversi.
    A questo punto direi quelli da 256 di RAM avranno apollo castrato, i 1° e 2° apollo pieno (che ovviamente andrà un po’ meglio su quelli di 2°)
    La CPU del lumia 610 è una snapdragon S1 da 800mhz….non 1ghz

  41. andy67 ha detto:

    Io ho sia un terminale di prima che di seconda generazione e con wp7 mi trovo veramente bene ho acquistato delle app dei giochi e ho zune pass attivo ma se non mi aggiornano i terminali ciao ciao…. anche solo per principio…( i miei soldi non li prendono più…)

  42. alcespu ha detto:

    Se MS vuole rimanere in affari gli conviene ascoltarci, perché la gente che fin ora si è fidata poi ci sputerà sopra

  43. claudio ha detto:

    Ciao a tutti ,sono nuovo e posseggo ommia w con il quale mi trovo benissimo ,però se MS mi tenesse fuori da w8 molto probabilmente sarà l’ ultimo wf che compro, di questi tempi non tutti si possono permettere do spendere centinaia di euro in cazzate (parliamoci chiaro il cell è ganzo da soddisfazione ti permette di fare molte cose ,ma fondamentalmente è superfluo ,detto questo come si dice dalle parti ” caro MS t’ho ner cuore ma vo’ ner c…o!!!!! Finché omnia va ok! Poi e si ‘anbia partito!!!)

  44. enrico ha detto:

    @Claudio:
    tranquillo, ke i terminali di 2 gen li aggiornano..microsoft nn è stupida, e da qualche anno a questa parte sta facendo bene in tutti i suoi progetti…sa anke lei ke per avere successo in un mercato dove si è inseguitrici nn bisogna sbagliare nulla. oltretutto aveva garantito 2 major update salvo incopatibilità hardwere, quindi direi ke avremmo tutti wp8

  45. riccardo ha detto:

    ragazzi,io sono un felice possessore di omnia 7 (con 3),acquistato appena uscito wp7,quindi avendo fiducia in questo bellissimo s.o.; (nel negozio 3 mi veniva consigliato iphone,ma io volevo solo wp7), e sinceramente mi sentirei “tradito” da MS se il mio omnia 7 1° gen non venisse aggiornato a apollo, per una questione di principio,visto che io ho creduto in questo s.o ma MS non ricambia!

  46. claudio ha detto:

    Rispondo a Daniela che ha chiesto del Lumia 710: il tuo dispositivo è tra quelli di seconda generazione,ovvero ha un processore più veloce rispetto a quelli di prima,usciti circa un’anno prima.

  47. jac ha detto:

    Noi abbiamo creduto in MS ora vogliamo un riconoscimento da parte sua!

  48. Nicola ha detto:

    se non aggiornano i windows phone di prima generazione nessuno di quelli che li hanno presi acquisterà un WP8 io per primo.
    e di sicuro tutti questi faranno una bruttissima pubblicità di Microsoft a tutti i propri amici.
    non voglio diventare come tutti i possessori di Android e dipendere dal forum di XDA per aggiornamenti non riconosciuti a terminali che funzionerebbero perfettamente con gli aggiornamenti nuovi e futuri (invalidando garanzie).
    se davvero tutto questo accadrà penso che tutti risparmieranno per acquistare un iphone 4 (che tra poco costerà come il Lumia 800 o anche meno) e chi lo farà sarà sicuro di poterlo aggiornare per molti anni a venire vedi l iphone 3 gs con ios 5.
    l’unica cosa è restare a vedere e da quello che accadrà tutti facciano quello che meglio credano.

  49. Frankie_r ha detto:

    La faccenda puzza, e tanto.

  50. nicola ha detto:

    da possessore di WP7 di prima generazione, pagato 150€, non dovessero aggiornare, personalmente, non ne farei un dramma e passerei ad un nuovo Device di seconda o ultima generazione……..

    chiaramente questa non chiarezza da parte di Msoft non fa altro che frenare le vendite dei Device di seconda generazione……

  51. valmo ha detto:

    e poi, ok nn dichiarare nulla su apollo per paura dei competitors, ma quì la gente sta solo chiedendo se i terminali già esistenti verranno aggiornati o meno, non se wp8 permetterà di fare il caffè o avrà un sistema telepatico per comunicare con l’utente.
    Se ms continua a star zitta, ora che la questione sta venendo a galla, hai voglia a pubblicizzare lumia & co…’un se li caga nessuno, chi si compra adesso un telefono da 4-600 euro sapendo che dopo 6 mesi non verrà più supportato?
    Se poi pensate che addirittura google col nexus one (uscito a gennaio 2010) l’ha aggiornato fino a fine 2011, quindi 2 anni, i wp di 1° gen usciti a novembre 2010 devono arrivare almeno fino a novembre 2012, senza condierare che poi wp richiede molte meno risorse di android

  52. pacio74 ha detto:

    Non ho parole! Promuovo per convinzione dell’OS il WP7, ma quando avvengono certe situazioni, mi convinco sempre più che MS manca di serietà. Speriamo che non mi passi la voglia di credere in questo OS prima che che possa finalmente decollare. Se uno vuol essere onesto l’OS è molto valido, ma le applicazioni non sono al livello di IOS e Android. Poi si vedono questi atteggiamenti anti-marketing e ti passa la fantasia! Sottolineo che è da Dicembre 2010 che credo in WP7.

  53. dany ha detto:

    Cmq avendo già provato dei beta test Microsoft,hanno la tendenza a stare abbottonati fino all’ultimo,come successo poco tempo fa con l’ultimo update di xbox.sono cmq fiducioso x un update che coinvolgerà tutte le generazioni..tra qualche mese vedremo

  54. pacio74 ha detto:

    Si, ma scusate. Stai un anno e mezzo a esser prese per il culo da chi ha Ios e Android, ti contrattacchi e ti difendi, e non sempre con ragione, e quando hai la possibilità di essere competitivo non ti danno la possibilità? Se sono qui è grazie anche a chi a creduto subito in loro!

  55. claudio ha detto:

    Grazie @Riccardo:
    Certo che sono tranquillo,è Ms che rischia di perdere quote di mercato non io (sempre che gli interessi restarci…)

  56. Pasquale Favella ha detto:

    Niente panico ci pensa San XDA!!!!

  57. rec1978 ha detto:

    Resto dell’opinione che MS aggiornerà tutti i terminali: prima e seconda generazione…

    Ricordiamo che questi sono tutti rumors… Ma alla fine sarà soltanto MS a dire l’ultima parola…

    Come ho già detto in altri post, le caratteristiche tecniche per aggiornare i terminali che fino ad ora sono stati prodotti ci sono tutte… L’unico dubbio che ho è che WP8 cambierà anche il Kernel dall’attuale CE a quello NT: questa cosa potrebbe richiedere l’adattamento da parte dei costruttori dei driver che interfacciano WP con l’hardware, ma di fatto i chipset e quant’altro di solito son sempre gli stessi quindi fra un modello e l’altro quindi di fatto non vedo grandi problemi…

    Il grande dubbio è il fattore marketing che di fatto potrebbe far fare ai costruttori la parte dei “furbetti”… C’è da dire che su questo dovrebbe essere MS a spingere perchè tutti i terminali vengano aggiornati in quanto lei sarebbe l’unica a rimetterci in quanto di fatto ai costruttori vendere un Android od un WP non importa… Per loro l’importante è vendere… Esclusa Nokia ovviamente che è l’unica che investe interamente su WP…

    Ad ogni modo credo che aggiornare tutti i device possa essere per MS una bella dimostrazione di “cura dei clienti” che farebbe convergere verso i propri terminali anche tanti utenti Android che si lamentano della propria aggiornabilità del Drone…

    • kais ha detto:

      ma tu pensi davvero che un evangelista o come cacchio si chiama possa dare informazioni prima della casa madre? è ovvio che sa ma non puo parlare e le ritrattazioni indicano proprio questo.

  58. cefa73 ha detto:

    a francé accirt

  59. Rug ha detto:

    @Francesco noi che abbiamo i terminali di prima generazione non stiamo frignando,stiamo solo dicendo che abbiamo comprato e pagato i primi wp un prezzo elevato,e non riteniamo giusto che dopo un annetto/un annetto e mezzo ci vediamo bloccati con dei cellulari nuovi ma già vecchi di software,e costretti,per avere delle nuove funzioni (che MS ha promesso di far avere),a rispendere altri 3/400€.

  60. kais ha detto:

    ma vi fate predere dallo sconforto per un rumor? se è così allora il problema non è l’aggiornamento ma qualcos’altro…pensateci ;)

  61. Nicola ha detto:

    Speriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *