• 12 commenti

Fanta Gazza: L’applicazione per la gestione del fantacalcio compatibile con fantagazzetta [AGGIORNAMENTO x1 – Rimossa]

Fanta Gazza è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di gestire le leghe del fantacalcio che sono presenti sul sito fantagazzetta.com direttamente sul nostro terminale.

Graficamente ben realizzata e organizzata in maniera egregia, l’applicazione ci permette in maniera semplice e intuitiva di gestire il nostro fantacalcio rimanendo aggiornati in qualsiasi momento. Una volta avviata l’applicazione possiamo aggiungere e gestire, tramite gli appositi tasti posti in basso, le leghe presenti sul sito citato sopra. tra le caratteristiche troviamo:

  • Possibilità di gestione di più leghe contemporaneamente con scelta del logo della lega (Nella versione Trial max una lega)
  • Visualizzazione delle squadre della lega (Nella versione Trial max una squadra)
  • Visualizzazione della classifica della lega
  • Visualizzazione delle info delle squadre
  • Visualizzazione della rose delle squadre
  • Visualizzazione del calendario della lega (Nella versione Trial max una giornata)
  • Visualizzazione del dettaglio della partita con punteggi e totali delle squadre coinvolte

Lo sviluppatore ci tiene a puntualizzare che per funzionare l’applicazione, la lega da gestire deve essere presente sul sito fantagazzetta.com

L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 1,29€, disponibile la versione di prova gratuita che la limita in alcune funzioni. Nel caso in cui, una volta avviata l’applicazione di prova, riscontrate degli errori posti in basso, non preoccupatevi, lo sviluppatore ci ha segnalato che sono dovuti ai banner pubblicitari e che non influenzano il funzionamento dell’app.

Aggiornamento x1

Dopo la nostra pubblicazione, lo sviluppatore è stato contattato dagli amministratori di fantagazzetta.com per chiederne la rimozione visto che l’applicazione non è ufficiale e si appoggia al loro portale.

Lo sviluppatore ci ha prontamente contattati per informarci che ha provveduto alla rimozione dell’applicazione dal marketplace di Windows Phone per violazione di copyright.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matt Parlangeli ha detto:

    <Ma che palle.. era un applicazione MOSTRUOSA! sti stronzi di fantagazzetta.com quando la mettono quella ufficiale ?? MAI???

  2. Niko ha detto:

    Cioè avevano un’app che “pubblicizzava” il loro sito e la fanno rimuovere? Bah, molto intelligenti!

    • FedeC87 ha detto:

      E’ capitato anche a me…

      Un sito web di una squadra di calcio non mi ha autorizzato alla pubblicazione di un app per leggere le loro news (loro hanno iphone ed android) io mi ero offerto di farla gratuitamente e pubblicarla… loro non hanno accettato… Quindi adesso sta solo sul mio cell

  3. Mario ha detto:

    io l ho scaricata , ti fa vedere solo la classifica e la tua squadra

  4. Sekans ha detto:

    [Alla redazione di PLAFFO] Non so se vi interessa, ma hanno aggiornato IM+, BBB: App-pcalypse e Autodance! :D

  5. kame2 ha detto:

    Ma se fosse stata gratuita potevano comunque richiedere la rimozione?

  6. Salvatore Aprile ha detto:

    Salve, sono Salvatore Aprile, l’autore dell’app rimossa. Francamente io ho creato la app perchè ne avevo bisogno poichè uso il portale per gestire le mie leghe. Siccome non c’era su WP7 ho pensato di realizzarla ma sono stato bloccato da loro. Se ci fosse stata avrei usato quella ufficiale senza problemi.

    Per Mario, la app non ti fa vedere solo la classifica e la squadra ma anche il calendario con le giornate e per ogni giornata le formazioni con i voti e con i B/M date alle squadre. Chiaramente non era possibile inserire la formazione poichè non è ufficiale.

    • FedeC87 ha detto:

      E’ una questione di soldi, scommetto che hanno il sito pieno di banner e se hanno l’app per iphone anche quella è piena di banner…

      Mentre con la tua versione di WP non ci avrebbero preso niente (te lo dico per esperienza con una mia app).

  7. Ronca ha detto:

    non l’ho scaricata…ma dalla descrizione sembrava proprio un ottimo lavoro.
    Mi dispiace per il lavoro “sprecato”.
    Se metti il codice open source sei un mito!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *