• 28 commenti

[ESCLUSIVA] Nokia Lumia 800 Vodafone: Nuovo aggiornamento firmware in arrivo? [Tethering WiFi]

Vodafone sembra la più attiva in termini di aggiornamento per i terminali della serie Lumia Windows Phone. Dopo aver rilasciato per primi in Italia l‘aggiornamento firmware 1600.2487.8107.12070, ecco arrivare dalla pagine Nokia dedicata al rilascio degli aggiornamenti un’interessante novità.

Il nostro utente “lumia 800 Dan“, che ringraziamo, ci informa che dalla pagina ufficiale Nokia dedicata agli aggiornamenti, in tutti i terminali Nokia Lumia 800 Vodafone non appare più la scritta “Update available“, ma è stata sostituita dalla scritta “Software under creation“, dicitura non presente nelle note pubblicate da Nokia:

La scritta “Software in creazione” fa subito pensare che Nokia è al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento per questi dispositivi e che Vodafone probabilmente sarà la prima a darne disponibilità ai propri utenti.

Una delle caratteristiche promesse da Nokia e che ancora gli utenti attendono è la funzionalità di Tethering WiFi su questi smartphone, quindi questo “Software under creation” identificato nei terminali Vodafone potrebbe stare a significare proprio che l’abilitazione di questa funzionalità è in arrivo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Mitici :D

    Speriamo che finalmente sia il tethering WiFi

  2. Andrea ha detto:

    Kmq mi sembra una follia che gli operatori possano decidere se attivare o meno le funzioni di un telefono..

  3. blorg ha detto:

    Se non erro WP Tango su Lumia porterà anche un aggiornamento firmware quindi credo si tratti di questo.

  4. Gerry ha detto:

    Anche con LG Optimus 7 Vodafone ha subito attivato la condivisione internet… TIM invece l’ha bloccato!

  5. TDK ha detto:

    E PER TIM????

  6. Peppe ha detto:

    Effettivamente è starno che appare una scritta non presente nella didascalia :D

    Comunque sul Titan è una funzione presente da sempre, fosse è bene che nokia velocizzi il rilascio di questo update

  7. Vince ha detto:

    Vodafone n.1 !!!!

  8. Lumia 800 Dan ha detto:

    Qualunque cosa sia,spero che Tim ci farà aggiornare i nostri Lumia….secondo me,la stessa nokia dovrebbe fare “pressione” sui provider per nn perdere l’immagine e la clientela…cosa che a tim sta riuscendo bene!

    • endri16 ha detto:

      tim ha aprovato l’aggiornamento firmware. per la condivisione wi-fi non voglio di c…ate ma dovrebbe permetterlo anche tim con i lumia.

  9. Antonioslash ha detto:

    piccolo OT: ma a voi vi da il problema dell’alone rosa quando riprendete con l’obiettivo della fotocamera un muro bianco?

  10. kobra ha detto:

    E figuriamoci quando lo vedremo per Tim..

  11. alberto ha detto:

    TIM ora con il nuovo contratto Smart permette l’utilizzo del tethering con un utilizzo di 500 mega a settimana, controllate è nuovissimo!!

  12. marco ha detto:

    Ma ancora co tim state?? io li mandai a cagare 10 anni or sono..;-)

  13. jerome ha detto:

    Scusate per questo mezzo “ot”: Vodafone sembra la più attiva per i Lumia ma è la peggiore per gli omnia w (ancora non permette nessun aggiornamento)

    • Daniele D. ha detto:

      Il problema è anche Samsung che fa pena…e te lo dico da possessore di Omnia W che ha creato il caso del bug SMS su Facebook.

  14. marco ha detto:

    ci vorrebbe un canale parallelo di telefonini senza brandizzazione che non tiene conto degli operatori. così ognuno riceve gli aggiornamenti da Microsoft senza intermediari.

    • Pino ha detto:

      Ed una procedura per cambiare brand (più o meno ufficiale fa lo stesso). Se è vero che tanto degli aggiornamenti non frega niente a nessuno sarebbero tutti felici e contenti… Chi vuole aggiornare aggiorna e chi se ne frega se ne frega.

  15. vincenzo ha detto:

    Hihihi il mio Wind e cm aggiornamenti li riceve assieme ai no brand..hihihi quando noi avremo wp8 ..i brand tim staranno ancora aspettando tango!

  16. Pietro ha detto:

    Anch’io ho un wind e quoto Vincanzo qui sopra: appena aggiornato :D

  17. stefania ha detto:

    non potrebbe essere l’ultimo aggiornamento(quello appena ricevuto) che per alcuni device della vodafone non era ancora disponibile?

  18. stefania ha detto:

    l’aggiornamento non prevede il tethering, ma risolve un bug del precedente aggiornamento, che riguarda solo vodafone credo
    http://www.agemobile.com/windows_phone/notizie/nokia_lumia_800_vodafone_rilascia_un_nuovo_aggiornamento_firmware_12072.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *