• 1 commento

Baby Calculator: Un modo simpatico per far imparare i numeri ai bambini!

Baby Calculator è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra una calcolatrice dove possiamo associare la nostra voce ai tasti in maniera da poter aiutare i bambini ad imparare i numeri.

Graficamente molto stilizzata e adatta ai bambini visti i colori e le forme, l’applicazione è una vera e propria calcolatrice funzionante in tutte le sue parti. Lo sviluppatore ha pensato bene di associare una voce ad ogni tasto in modo da poter ascoltare la pronuncia del numero alla sua pressione. Inoltre tramite l’apposito tasto impostazioni è possibile registrare la nostra voce per una durata massima per tasto di 5 secondi. Sempre dalle impostazioni è possibile disabilitare l’audio per poter utilizzare l’applicazione come normale calcolatrice. Nel marketplace possiamo leggere la seguente descrizione:

Insegna i numeri a tuo figlio.
Colori e suoni aiuteranno i più piccoli ad apprendere i numeri con maggiore facilità…e la matematica sarà un divertimento.
Non ti piace la voce usata nell’applicazione? Con questa versione potrai ora modificarla e registrare tu stesso ogni numero, in modo da rendere più personale quasta applicazione.
Registra la voce del tuo piccolo, o divertilo associando ad ogni numero un suono o rumore differente.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è disponibile in maniera del tutto gratuita sul marketplace di Windows Phone.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    non male , poi pure registrare gli nr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *