• 13 commenti

Windows Phone Tango: Un’icona avviserà l’utente quando le applicazioni utilizzano il servizio di localizzazione

Microsoft ha da poco aggiornato la propria pagina dedicata alle informazioni su Windows Phone inserendo una nuova caratteristica che arriverà presto con l’aggiornamento Tango.

Una nuova icona sarà aggiunta nella barra di notifiche a scomparsa presente nella parte alta di Windows Phone, questa icona sarà visualizzata esclusivamente quando un’applicazione utilizzerà il servizio di localizzazione in Windows Phone (GPS o tramite rete).

Questa nuova icona (che potete vedere nella foto in alto), potrà essere visualizzata solo se abbiamo attivato l’opzione “posizione” dalle impostazioni di Windows Phone, che permette appunto alle applicazioni di sapere la nostra posizione esatta.

Microsoft ha informato che questa caratteristica sarà inclusa con il prossimo aggiornamento di Windows Phone (Tango), che arriverà prima pre-installato sui nuovi device e successivamente come aggiornamento per i “vecchi” terminali.

Di seguito le parole di Microsoft:

After the new devices are out, we’ll start the process of working with mobile operators to bring an update to current customers. It’ll be a few months before we have specifics on that roll out.

Bisognerà quindi aspettare ancora diversi mesi prima di vedere la notifica di aggiornamento di Windows Phone Tango sui nostri device.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Maurizio ha detto:

    Bene, informare quando siamo localizzati mi sembra una cosa saggia

  2. Gerry ha detto:

    Le vere novità arriveranno con Windows Phone 8,questo è solo un aggiornamento minore di ottimizzazione e miglioramento di Mango

  3. Gino ha detto:

    Che dite google la implementerà mai questa funzione? Eh eh

    • Windosiano ha detto:

      Su google credo ci sia già, loro hanno problemi maggiori di un’icona, loro devono lavorare per togliere i lag al sistema operativo :)

      • rec1978 ha detto:

        Fan prima a cominciare presto i lavori allora… :D
        In primis dovrebbero riuscire ad estrapolare i driver e le varie customizzazioni dal kernel creando un’interfaccia unificata fra i due… Così magari quando fanno un aggiornamento, i singoli costruttori potrebbero evitare di doverlo ricompilare ogni volta per ogni modello prodotto con conseguente riduzione della frammentazione…

        La cosa bizzarra è che dal mondo Linux si son presi sempre in giro i SO di MS proprio perchè a dirsi erano lenti :D
        Della serie:”chi di spada ferisce…”.
        Ora vediamo a ruoli invertiti come sapranno rimediare…

        Parlando con un paio di miei amici che hanno device Android, mi dicevano che fra le altre cose, uno dei problemi che affligge Android è il continuo sporcarsi del SO: infatti a mano a mano che si pastrocchia con APP, installazioni e disinstallazioni, il sistema diventa sempre più scattoso, lento e instabile…

        Qualcuno che ne ha provati sa dire se ha riscontrato questi problemi?

        • kais ha detto:

          la cosa peggiore sai qual’è? che spesso rimane sempre qualcosa di quell’app…per dire io ho disistallato skipe e quando lo volevo reinstallare non riuscivo a farlo perchè mi diceva che non poteva farlo, quando cambiai rom mettendo una rom cucinata potei reinstallarlo.
          su ios mai successo.

    • rec1978 ha detto:

      Con la fantasia che si ritrovano se questa è un rombo conun pallino dentro, la loro sarà un pallino con un rombo in mezzo…

      Ancora devo capire se su Android c’è qualche cosa di veramente originale che gli altri non avessero già…

      E’ un peccato perchè se non s fosseroconcentrati solamente sulle vendite ma avessero speso più risosrse per rendere il sistema più snello, efficiente ed aggiornabile, sarebbe stato un’ottimo SO che probabilmente avrei acquistato anche solo per provarlo…

      • Ironsampei ha detto:

        Allora, xperia mini pro 2 di mia madre per ora non è peggiorato, tanto merda era appena preso e merda rimane visto che dopo mezz’ora che era acceso già si era riavviato per i fatti suoi ed un po’ di rallentamento ce l’aveva già (ha scaricato 10 applicazioni in tutto).
        Galaxy ace di un mio amico preso un mese fà ormai ha la velocità pari ad un auto senza ruote (scarica applicazioni in modo molto “selvaggio”, circa 3-4 al giorno).

  4. chus ha detto:

    Io so solo che per ora sul mio omnia7 installò e disinstallo tutto e non ho mai rallentamenti! Lo cambieró solo se non mi faranno installare Windows Phone 8

    • rec1978 ha detto:

      io sul mio optimus 7 supero abbondantemente le 40 app + una 30ina di giochi e non ho notato differenze da appena comperato… E’ sempre fluidissimo senza alcun problema…

  5. ste ha detto:

    Mah…vengo da un gs2 ed era una scheggia, messo Rom custom ics e andava pure di più e con 120 app a bordo, ora ho un mozart ma il mio prox sarà un htc one x quad core.
    Se comprate Smart da 100 euro poi vi lagnate non vanno chi è il pollo?
    Compratevi un s2 o un nexus e godeteveli come ho fatto io.

  6. Alex ha detto:

    Scusate…ma nessuno parla del blocco della rotazione dello schermo…a mio avviso sarebbe una cosa molto gradita da chi usa spesso il proprio device a letto!!sapete quando sarà implementata???ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *