• 9 commenti

Twin Blades: Il gioco Xbox Live per Windows Phone è stato definitivamente ritirato dal marketplace!

Per chi ci segue da tempo ricorderà il destino che ha affrontato questo gioco. Twin Blades era un gioco Xbox Live rilasciato nel marketplace e ritirato dopo qualche mese per i suoi contenuti.

Come annunciato in un nostro precedente articolo, Twin Blades, il gioco Xbox Live rilasciato sul marketplace era stato ritirato perchè non rispettave alcune filosofie di Microsoft, tra cui i suoi contenuti “crudeli” (Twin Blades: Il gioco Xbox Live, ora di nuovo disponibile sul marketplace). Dopo qualche mese, gli sviluppatori hanno soddisfatto i requisiti di Microsoft, modificato quelle parti che non andavano bene cosi da ottenere nuovamente l’ingresso nel marketplace. Il gioco con l’arrivo di Mango ha avuto alcuni problemi di compatibilità ed è stato nuovamente ritirato dal marketplace per poi essere nuovamente ripubblicato dopo le dovute correzioni. Da qualche giorno il gioco in questione non appare più nella lista dei giochi certificati Xbox Live e i colleghi di wpcentral hanno chiesto a Microsoft cosa fosse successo ricevendo questa risposta:

Due to unforeseen circumstances both Microsoft and the developer are unable to make these games available in the Mobile Marketplace going forward. We have appreciated the opportunity to share these games with our customers.”

In pratica Microsoft non specifica il motivo per cui il gioco è stato rimosso ma questa volta sembra sia la volta definitiva. Il gioco, oltre a essere stato ritirato dal marketplace di Windows Phone, è stato ritirato sia per la console Xbox 360 che per la piattaforma iOS. A tal proposito si potrebbe pensare che lo sviluppatore non ha più intenzione di supportare tale gioco o addirittura si potrebbe intuire che la software house è fallita o ha cessato la sua attività dato che il proprio sito internet non viene aggiornato dal mese di Ottobre dello scorso anno. I colleghi di wpcentral hanno cercato delle risposte anche da parte dello sviluppatore che però non ha attualmente rilasciato nessuna informazione in merito.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Beh complimenti.
    E ritirarlo su Windows Phone significa che chi lo ha pagato dopo un hard reset non lo può più reinstallare. Si può benissimo chiedere un risarcimento secondo me.

    • Gino ha detto:

      Io sono uno di quelli che lo ha comprato (molto carino tra l’altro).
      Però ste cavolo di app, si dovrebbero backuppare sul pc completamente (in maniera ufficiale intendo), almeno finchè l’OS le supporta, uno le può reinstallare in ogni momento. Ripeto, finchè l’os le supporta.

    • Fabio Giuffrida ha detto:

      sogna il risarcimento, a me per pes mi hanno ripagato con un zune pass di un mese, per scaricare mp3 che poi nemmeno a me rimangono ridicolo, non comprerò mai più nulla per non rimanere fregato, Twin Blades lo volevo comprare ma per fortuna non l’ho fatto

  2. entony ha detto:

    @Dome
    Esatto ma purtroppo è un problema che colpisce tutte le piattaforme ormai, uno compra un’app lo sviluppatore dopo X tempo la rimuove o non rinnova il proprio account e gli utenti che hanno effettuato l’acquisto rimangono fregati. È un problema ‘grave’ di tutti i market

    • Dome ha detto:

      Vero, ma il punto è che su iOS si possono sincronizzare e backuppare direttamente da iTunes. Per ovviare a questo problema dovrebbe farlo anche Zune.
      Buonanotte Microsoft!

  3. ramses ha detto:

    mah scusate io qlc giorno fa ho letto che la software house di questo gioco stava a breve rilasciando una versione nuvoa di questo gioco con un nome diverso forse è per questo che lo ritira

    • Tonyxx85 ha detto:

      Il nome può essere cambiato senza eliminare la vecchia versione. In questo modo se la notizia è vera gli utenti si ritroverebbero a comprare nuovamente il gioco. Linka la notizia che hai letto in modo da verificarla e in caso aggiornare l’articolo ;)

  4. Monty81 ha detto:

    Peccato, un bel gioco! Comunque penso che chi lo ha comperato possa farsi rimborsare da Microsoft!

  5. DrRos ha detto:

    Bah io l’ho giocato all’epoca su iOS e l’ho trovato noioso, ripetitivo e tremendamente facile.
    Non mi mancherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *