• 56 commenti

Samsung Italia conferma il bug SMS su Omnia W e dichiara che sono a lavoro per risolvere il problema!

Il Samsung Omnia W è uno dei terminali Windows Phone di seconda generazione più apprezzati, forte delle sue caratteristiche e del prezzo di vendita contenuto.

Purtroppo diversi utente ci hanno segnalato un bug al quanto fastidioso che interessa questo terminale, in pratica a causa di un bug spesso non è possibile inviare SMS se non si disattiva prima la rete dati nel caso siamo sotto copertura 3G. Di questo problema c’è una discussione anche nel nostro forum (LINK).

Il nostro utente Daniele, dopo aver parlato del problema sul nostro forum, ha contattato Samsung Italia tramite l’account ufficiale su Facebook chiedendo quando faranno uscire un’aggiornamento firmware per il Samsung Omnia W che risolve il bug di invio SMS nel caso si utilizza una connessione 3G. Di seguito la risposta di Samsung Italia:

Ciao Daniele, siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per correggere questo bug. Ti informeremo non appena l’aggiornamento sarà disponibile.

Samsung quindi conferma il problema e promette un aggiornamento firmware che risolve il bug.

Grazie a Daniele per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Caspita…sono finito nella notizia!!!

  2. Matt ha detto:

    Finalmente qualcosa di ufficiale!

    Hanno fatto un gran terminale e si perdono in queste piccolezze? Speriamo in un rilascio rapido del firmware.

  3. Giulio Murer ha detto:

    Si può avere il link diretto della discussione su facebook? non riesco a trovarla.

    Altra cosa. Gli Omnia W Vodafone devo ancora ricevere questo firmware vero?

  4. poty ha detto:

    ragazzi ma anche il mio LG E900 ha lo stesso identico problema!! ieri non riuscivo a mandare SMS con vodafone nonostante io abbia l’abbonamento smart e i messaggi gratis! non ne mandava proprio! mi sa che allora è un bug del SO forse…

    • Bazzu ha detto:

      fidati, è un problema di quel telefono li e con di fabbrica il firm 8107.79..

      l’ho restituito a MW per quel bug e preso il lumia 800..

      ovviamente l’assistenza samsung non ne sapeva niente

  5. gl3nn88 ha detto:

    Che bella trasparenza, fossero tutti così quando gli chiedi informazioni. A volte né Vodafone né Lg ti rispondono e sembra che ti debbano rivelare il segreto di Fatima..

  6. Emanuele ha detto:

    Ho riscontrato questo problema anche sull’HTC 7 Mozart, ma il problema nel mio caso era dovuto ad un ripetitore vodafone malfunzionante

  7. JFX ha detto:

    @ poty: la mia ragazza ha lo stesso problema con il suo LG. Mi chiedo davvero se sia un problema del sistema operativo… direi che stiamo a vedere quando esce questo aggiornamento e cosa comunicheranno. Comunque pollice alto anche da parte mia per l’ottimo servizio clienti!

  8. Daniele ha detto:

    Ragazzi, il sistema operativo non c’entra nulla. Nel caso di Samsung è un problema specifico della versione firmware 2424.11.12.5 che si trova di serie nei modelli venduti nelle ultime settimane da Mediaworld da cui l’ho acquistato.

  9. Daniele ha detto:

    Sul servizio clienti invece avrei molto da ridire. Un altro utente l’ha mandato in assistenza ed gli hanno rispedito il telefono senza alcun cambiamento. A me hanno detto di mandarlo prima in assistenza, poi di non sapere nulla (e tutto ciò per telefono), poi contattati con il form sul sito Samsung hanno fatto finta di non sapere nulla, finchè nei giorni scorsi non gli ho linkato anche le discussioni di forum Indiani, Francesi…e del sito Microsoft in cui si fa menzione del problema. A questo punto è arrivato il silenzio da Samsung.

    Ma la mia natura di rompi @@ mi ha portato a scrivere prima sulla pagina di Samsung World di facebook, da cui dopo 2 secondo hanno rimosso il messaggio, poi sulla pagina assistenza Samsung sempre su Facebook e nessuna risposta, ed infine sulla pagina di Samsung Italia, fregandomene di andare OFF Topic ma alla fine mi hanno risposto in modo ufficiale come leggete nella notizia.

    Quindi direi che l’assistenza ci ha provato in tutti i modi a prendere in giro.

  10. simone ha detto:

    Qualcuno mi sa dire come faccio a far funzionare omnia w con il wi-fi di casa mia?? c’è qualche programma specifico da scaricare??? (ho gia inserito la password, la sincronizzazione, ecc.. )

    • Mirko ha detto:

      Che tipo di problema hai? Non ci vuole nessun programma, ti basta andare in impostazioni, wi-fi e abilitarlo. Quando trova la rete di casa tua ci tappi sopra e quando ti chiede la password la inserisci e dovrebbe collegarsi senza alcun problema

  11. salvogavi ha detto:

    ciao. L’aggiornamento correggerà anche il fatto che omnia w si blocca quando riceve un messaggio ed il telefono è in tasca??? è abbastanza fastidioso perchè bisogna togliere la batteria!!!

    • Daniele ha detto:

      E’ un problema che non ho, quindi è possibile che il mio firmware abbia sistemato il tuo problema e ne abbia creato un altro.

      • stefano ha detto:

        Azz…problemini da nulla, non mandano sms e qualcuno si blocca se li riceve da spento?
        Chiamalo fastidioso, sono le basi del mestiere di un telefono.

        Fortuna ho saltato omnia w per passare a wp7 ed ho preso il mozart ma…anche qui…schermo pigro, appena sbloccato il lato sinistro non funzia se non sposti un po le tile, ho dovuto mettere chiamete, sms, e tile email tutto sul lato destro e prima di aggiornarlo andava bene quindi un problema software.
        Anche wp7 vedo ha le sue belle magagne

  12. Fabio Giuffrida ha detto:

    Salve ragazzi, scusate l’OT la Microsoft a causa della stupidaggine riguardo PES2011 per risarcirmi mi ha regalato un codice per Zune Pass, loro dicono per ascoltare in streaming e scaricare i brani dal Market volevo sapere se quando scade l’abbonamento i brani scaricati rimangono a me.

    • Gino ha detto:

      No, i brani sono protetti da drm. Quando scade lAbbonamento non si aprono più ovviamente.

    • Diego ha detto:

      Non è colpa di Microsoft se un sviluppatore ritira il gioco. Comunque non ti è andata male, ti hanno offerto zunePass che vale 99€!

      Confermo le parole di Gino, apena scade l’abbonamento non potrai utilizzarle. Mentre durante l’anno puoiscaricare e ascoltare brani illimitatamente

    • stefano ha detto:

      Non mi risulta sta cosa visto che ho fatto un pass e i brani li pago a parte 99 cent, vorrei vedere se non li posso più usare, infatti prima e ultima, se devo scaricare musica a pagamento tanto meglio itunes almeno non si paga per vederli

  13. perche nessuno parla di IE9 che è gia stato hackerato in pochi minuti??? meno male che la sicurezza è prima di tutto. (Edit by Dev10 – Link rimosso)

    • Daniele ha detto:

      Per lo stesso motivo per cui in un sito di fotografia non si parla di ricette di cucina…

      ed in ogni caso allo stesso modo è caduto anche Chrome e tutti gli altri browser, quindi a parte la trollata…Cui prodest?

    • Tonyxx85 ha detto:

      Perchè questo è un sito che parla di Windows Phone

      Aggiungo, non vedo il motivo di pubblicare lo stesso commento in 5 post. (Ho eliminati gli altri)

      • io sono pro windows, sia chiaro, prima che mi cecchinate a vista. Però sono per la GIUSTA informazione. Se fosse vero che date solo notizie su windows phone allora cosa c entrava l articolo su windows 8?
        Penso che sia giusto informare la gente anche del rovescio della medaglia. Non è tutto rosa e fiori. Han bucato IE9 più facilmente di Chrome, il che è parecchio preoccupante. Dico solo questo.

        • Daniele ha detto:

          Ma di che parli? Quel tablet userà Windows 8 arm Edition che vedremo anche sui nostri smartphone. Vai a trollare su altri siti

        • kais ha detto:

          in verità hanno bucato prima chrome e poi ie9 ma prescindere dal tempo, ci sono le notizie su i vari siti di tecnologia, mi spieghi il nesso con la notizia del bug sms?

  14. nicola ha detto:

    Se Samsung risolve i problemi come con bada rimanete freschi. Mille polemiche e software pessimo, con gli utenti sempre più delusi. Non comperate Samsung!

  15. dado ha detto:

    Rqgazzi scusate l’OT ma a voi quando il cellulare è impostato su suona e vibra vibra solo all’inizio e poi c’è solo suoneria o dura per tutta la durata finché non si risponde

  16. Alberto ha detto:

    Io ho l’Omnia W con firmware 2424.11.10.5 e non riscotro problemi del tipo sms buggati e problemi del genere….un solo difetto che se metto il feedback vibro del tasto indietro il cellulare diventa leggermente lento nel touch e non risponde bene ma nulla di che basta disattivarlo ed è un cannone e velocissimo ;D (OMNIA W con Interlop unlock)

  17. JV ha detto:

    Un amico ha questo cell che io gli ho consigliato io ed è esasperato da un problema con la sveglia: quanto è attivo il blocco schermo 1 su 2 si blocca e non riesce più a spegnerla se non togliendo la batteria.

  18. bini ha detto:

    Vi segnalo che lg ha pubblicato una nuova app che si chiama photo exhibition

  19. andy67 ha detto:

    Il mio w con firmware 2424.11.10.5
    e revisione hardwere 23.15.0.8 funzina perfettamente senza accusare nessuno dei citati problemi… anzi è proprio una scheggia…

  20. nicola ha detto:

    @lucas
    Ma daiii che stai a dire? W8 ha molte caratteristiche di wp, quindi se Nokia che utilizza wp farà un tablet con w8 l’articolo ci può stare, ma che cazz centra ie9 se viene bucato o meno, che ce frega a noi???

  21. Daniele ha detto:

    Per tutti, la versione firmware problematica è la 2424.11.12.5, ovvero l’ultimissima montata di serie e non rilasciata per il download

  22. Ginus82 ha detto:

    Ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare questo cell a 249€ oltre saturn?

  23. DrRos ha detto:

    Firmware 2424.11.11.4 e nessun problema, n’è il bug del blocco del telefono quando si riceve un sms nè il mancato invio!
    Speriamo bene per i prossimi aggiornamenti…ora come ora ho un telefono perfetto non vorrei avere brutti scherzi!

  24. S3B ha detto:

    Non penso sia un problema dell’ telefono xk a me lo faceva sia con wp con android o con ios , penso sia un problema della rete e la fa solo quando avevo l’offerta x Internet attiva e meno di 5€ di credito . Parlo della Wind

  25. Daniele ha detto:

    Una domanda per tutti, a voi quanto dura la batteria? Io in 3g ho difficoltà ad arrivare a sera, avendo mail sincro ad 1 ora, whatsapp e kik messenger attivi ma con una 40 di messaggi al giorno, qualche chiamata non molto lunga e al massimo una mezz’ora di internet in 3g. Se blocco su 2G la situazione migliora decisamente, ma oltre le 26-28 ore di fila non arrivo.

  26. audition ha detto:

    È tutto nella norma daniele, purtroppo con tutte le cose che fanno sti aggeggi la batteria saluta in un lampo… Poi in 3g è anche peggio che in wi-fi.

  27. Daniele ha detto:

    Si, ma in giro si legge di gente che fa due giorni facendo l’impossibile. Quindi mi sa che sparano un sacco di balle.

  28. S3B ha detto:

    In 3g con la rete dati attiva non dura più di un giorno, poi se sei in una zona che la copertura 3g vieni e va non arrivi alla sera

    • Daniele ha detto:

      Sono in piena città, ed è sempre fisso in 3G. Ma il problema è che anche passandolo a solo 2G non si arriva a più di 30 ore senza ricaricare

  29. Attilio ha detto:

    Il mio omnia wonder lo tengo sempre con rete 3g accesa e questo bug non si è mai verificato…

  30. Daniele ha detto:

    E dal momento che sono riuscito a far rispondere Samsung tramite Facebook, consiglio a tutti di scrivere del problema direttamente nel sito Samsung a questo indirizzo

    http://www.samsung.com/it/support/online/supportOnlineServiceRequest.do?page=SERVICE.REQUEST

    Magari anche linkando questa discussione, chissà si decidono ad accelerare per la risoluzione del problema.

  31. MrZippo87 ha detto:

    Pare abbiano risolto!
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1463604
    Aspetterò trepidante.
    Saluti!

    • Paolo ha detto:

      Speriamo non ci mettano troppo in Italia ( in quel forum sono americani ), perchè è assurdo dover passare da 3G a 2G solo per mandare uno stupido e comunissimo SMS…..ok che il 2G fa risparmiare la batteria, ma preferisco avere la rete automatica che cambiare configurazione solo per mandare un messaggio….

  32. francesco ha detto:

    Il mio omnia w con W 7.5 mango il primo giorno ha avuto problemi nell’invio dei sms poi è sparito mentre appena lo collego alla carica (spento) si accende e non si spegna più. Che fare? è un problema di hardware o di SO ? insomma vado a cambiarlo domani in negozio (sono ancora nei 7 giorni di recesso) oppure apsetto un aggiornamento?
    Siccome ho letto in giro di questi due problemi non è che poi cambiandolo ritrovo un altro modello con questi stessi problemi?

    • Paolo ha detto:

      E’ una cosa comune, ti conviene attivare la modalità aereo, così lo “spegni” ( rimane acceso ma è come se fosse spento praticamente ), e si ricarica normalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *