• 59 commenti

Nokia Drive: In arrivo un aggiornamento che porta la visualizzazione del traffico in tempo reale!

Nokia dopo aver aggiornato il proprio navigatore esclusivo Nokia Drive per Windows Phone alla versione 2.0 portando la navigazione GPS completamente offline, ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento che implementa gli aggiornamenti sul traffico il tempo reale.

Inizialmente il servizio sarà disponibile a Delhi e Mumbai e copre un tratto di 1.500 Km, i dati raccolti arrivano dagli utenti di Nokia Maps che agiscono come “sonde per il traffico”. Successivamente questa opzione si espanderà in altre località (Al momento non conosciamo il programma per l’Italia).

Nokia Drive visualizzerà il traffico tramite una codifica a colori delle strade; verde se il traffico è scorrevole, giallo per il traffico moderato e rosso per traffico pesante. Gli aggiornamenti sul traffico saranno aggiornati ogni 2 minuti.

Ci auguriamo di vedere presto in Italia questa soluzione gratuita by Nokia!

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko Doro ha detto:

    ma…. XDA non ha ancora estrapolato Nokia Drive 2.0 per poterlo installare su altri terminali?

    • Vincenzo Randazzo ha detto:

      io ho gli xap (drive, maps e transport) per gli altri windows phone sbloccati naturalmente, contattatemi quà [—-EDIT by Mod—-] e ve li mando. cmq c’erano su xda ma poi hanno eliminato il thread del forum riguardo le app nokia

      • TDK ha detto:

        LADRI!!!!

        • Mirko Doro ha detto:

          eh ragazzi…. ladri, io è da più di un anno che ho wp7 e sappiamo che solo molto dopo sono usciti terminali NOKIA, la mia scelta sarebbe ricaduta sicuramente sul Lumia800 ma ora non mi è possibile cambiare il terminale, il mio prossima sarà senz’altro un nokia, ma adesso tiro avanti come posso, non lo uso nemmeno ma avendo un terminale sbloccato può sempre servire! volevo vedere se fosse il contrario… tutti che danno dei ladri agli altri solo perchè avete il nokia! dai… non lo stiamo rubando di certo a voi possessori di nokia -.-

      • Gino ha detto:

        E vi assicuro che quelli di Vincenzo sono Ottimi!!!!
        Testati personalemente.
        Ciao Vinc

  2. I_know ha detto:

    E..Comprarsi un Nokia ti pare brutto??? Ladro.

  3. Giovanni ha detto:

    Vuole interop il 2.0, trovare lo xap è facile.

    Comunque è ormai chiaro che il mio prossimo cellulare sarà un Lumia. Non c’è paragone fra i servizi offerti… Samsung HTC ecc pagheranno cara la loro miopia. Peccato perché io sono stracontento del mio mozart e sarei rimasto volentieri in casa HTC.. Peggio per loro!

    • Gino ha detto:

      Hai ragione Giovanni. Sarebbe simpatico se Plaffo facesse un sondaggio dicendo che telefono hai e quale sarà il tuo prossimo. Forse ci sarebbe un plebiscito per Nokia.

  4. Giovanni ha detto:

    Che palle sti moralisti.. Fatevi i cazzi vostri. Chi sei tu per dare del ladro a qualcuno? Vergognati

    • TDK ha detto:

      MORALISTI?? dicesi persone ONESTE!!! Da quando rubare è lecito??

    • Bartimaeus ha detto:

      I cazzi nostri ce li facciamo se contatti il tuo “pusher” in privato… se lo fai su un forum PUBBLICO non puoi aspettarti di sicuro un’approvazione e una pacca sulla spalla………

  5. stefano ha detto:

    Conviene un nokia se uno vuole un wp7…se continua cosi win diventerà un sistema che vedremo solo sui nokia…mah

  6. I_know ha detto:

    Sono uno sviluppatore, e ripeto, Ladro (e aggiungo: vergognati tu barbun, io ho un Lumia)

    • TDK ha detto:

      infatti, ben detto!!

    • Mic-schumacher ha detto:

      hai ragione i_know noi italiani siamo tutti uguali vedrai se non ti pagano a te per il tuo lavoro vorresti la condivisione di tutto il mondo,mentre se si ruba un software fatto dall ‘ingegno di altri va bene…mah
      per forza andiamo a rotoli…..

  7. Alberto ha detto:

    Visto che hackerare programmi esclusivi dei brand è illegale, non andrà bene dare del Ladro alla gente ma di certo non si può dire che siano dei chirichetti modello..

  8. I_know ha detto:

    Plaffo okkio a bsa.com…

  9. Davide Garros ha detto:

    ottimoooooo!!!!!!!

  10. Dev10 ha detto:

    Invito tutti a non pubblicare o richiedere app esclusive che per ovvi motivi non devono o possono essere installate su altri smartphone. Chi aquista un Windows Phone Nokia, nel costo paga anche questo tipo di app, quindi installare app esclusive di altri marketplace fa un danno ai costruttori. Insulti o altro non sono utili e soprattutto non fanno bene ad un blog aperto a tutti.

    Quindi basta andare Off-Topic e parliamo del contenuto dell’articolo!

  11. Brizius ha detto:

    Se gli altri costruttori non si adeguano riguardo ai software ci sarà poca scelta in futuro…peccato perché il mio omnia7 resta tutt’ora una fi**ta. :)

  12. Alfonso ha detto:

    lascerò l’omnia 7 per il lumia 900. Alla mia metà regalerò invece il lumia 710 :D

  13. warmfreddy ha detto:

    Non mi sembra che il team di xda sia considerato disonesto, anzi!non sono indagati per furto,sinceramente installare app nokia su terminali differenti non è cosi grave,che volete che ci perda un colosso come nokia?gelosia…..

    • Vero, ma se vedi, il post su XDA è stato eliminato…

      • Giuseppe Carboni ha detto:

        ce n’è uno con i link agli xap patchati, l’ho visto ieri… Come ci sono i thread per le applicazioni HTC, Samsung, LG e chi più ne ha più ne metta… Quando si parlava di sbloccare l’optimus 7 per installare applicazioni degli altri costruttori (leggasi HTC Hub) nessuno diceva nulla ma, caso strano, ora con nokia sono tutti santerellini…
        La vera ladrata è comprare un telefono con WINDOWS PHONE e non avere accesso a tutte le applicazioni, a prescindere dal costruttore… Le mettessero a pagamento per gli altri costruttori, senza esclusive, e saremmo tutti più contenti… Se avessi la possibilità di prendere legalmente Nokia Drive a pagamento sul mio HTC lo farei senz’altro, ma non mi permetterei mai di scaricare app a pagamento per vie alternative senza pagare nulla, quello è rubare…

    • simo ha detto:

      che poi quelli che dicono ladro poi hanno l’hard disk pieno di musica rubata su emule e simili… nokia potrebbe benissimo impedire il download delle mappe dai propri server per i dispositivi non nokia, ma non lo fa.. per lo stesso motivo per cui permettono di craccare windows 7, la playstation, l’xbox… hanno un ritorno economico, poi magari chi installa il nokia drive sul samsung e si trova bene poi l’anno prossimo compra un nokia

      • kais ha detto:

        mmm, come dire “tutti ladri… nessun ladro” classico modo di fare del cazzo italiano, continuiamo così mi raccomando.

  14. daniele mattoccia ha detto:

    @mirko doro: io ho hd7 con nokia drive 2.0 :)

  15. blorg ha detto:

    Gran bella funzione, quindi immagino sarà possibile anche modificare l’itinerario in funzione del traffico…

  16. lore83sv ha detto:

    Htc hd7 con Nokia drive 2.0 installato ma sapete una cosa? Ora che HTC ha tirato fuori locations che è pure meglio, la cestino istantaneamente già che Nokia mi sta sulle palle come i suoi fanboy.

  17. rocco ha detto:

    Non voglio giustificare di chi si approria di qualcosa senza pagarla onestamente…. C’ e’ un però non mi convince del tutto, personalmente i grandi marchi e a parer mio son diventati famosi grazie a programmi haccherati, questo e un mio parere personale..
    P.s. Comunque compratele le applicazioni o aspettate che calano i prezzi, 79 centesimi sono accessibili a tutti..

  18. Valmo ha detto:

    ma quà dentro tutti santi? nessuno che abbia mai scaricato un mp3, un film, guardato qualche episodio in streaming su megavideo, un programma, windows stesso? NON CI CREDO!

    • Mirko Doro ha detto:

      coem se il furto lo stessi facendo a loro proprio e non a Nokia! secondo me, alla nokia fa piacere vedere che utenti con telefoni di altri produttori diano attenzione ai loro servizi… io ad esempio da omnia7 passerò ad un lumia appena possibile, più poubblicità e soddisfazione di questa! non è che io sono andato per risparmiare che non ho preso il lumia, ma solo il fatto che ho acquistato un Omnia7 da 16gb quando ancora non si parlava proprio di wp7 e nokia!
      tranquilli che ripagherò nokia acquistando il mio prossimo terminale! contenti adesso? oooooo e vissero tutti felici e contenti!

  19. I_know ha detto:

    Per non sbagliare ho segnalato questo blog a BSA, se avete ragione voi non succederà nulla, un po’ di nomi e cognomi ci sono.
    La legge è chiara, nn punisce purtroppo l’ utilizzatore finale, ma chi distribuisce gli xap si.

    Spero Plaffo nm me ne voglia, ma da developer non sopporto episodi di pirateria software.

    • warmfreddy ha detto:

      bravo! hai vinto una coccarda……i ladri sono altri,la condivisione di file sul web è lecita..

    • TDK ha detto:

      BEN FATTO, BEN FATTO, LA PIRATERIA VA SEMPRE COMBATTUTA!!

      • Mirko Doro ha detto:

        io sono il primo che combatte la pirateria, forse sono l’unico fesso che acquista i cd musicali dopo averli scaricati da emule (se mi piacciono li spendo volentieri i soldi pur avendolo già, ma giusto per sostenere l’artista), dvd, giochi per la xbox soprattutto a 69€ a botta e sentire parlare persone A ME di pirateria mi fanno girare i coglioni! e comunque, avere una copia di un materiale a scopo personale non è reato! entri in difetto quando scarichi e vendi e ti fai il guadagno! se mi troverò bene con nokia drive statevi certi che io acquisterò un wp7 nokia in futuro.
        provare non è reato… voglio proprio vedere, ad esempio, per i giochi della xbox, non tutti i giochi hanno a disposizione una demo… voglio proprio vedere le vostre belle faccia dopo che spendete 70€ per un gioco e vi ritrovate una merda perchè non avete potuto testarlo!
        siete ridicoli cmq… consideravo gli utenti di plaffo più maturi di quelli di ispazio! alla fine vedo che la serietà non si può avere da utenti che si attaccano alla 100lire (buon’anima) e tu paladino della giustizia (TDK)… quanto vorrei venire a casa tua e vedere se non possiedi nemmeno mezzo cd masterizzato, se tutta la musica che hai sul tuo wp7 è acquistata da zune legalmente!!! ammettilo se hai il coraggio… con quali criteri volete andare in guerra per difendere ciò che voi in primis danneggiate?
        guarda, non ho mai visto un sito più pulito di plaffo… qnd quelli della tua segnalazione guarderanno questo sito penseranno di aver a che fare con un bimbominkia perchè non sono questi i veri siti che fanno uso di link per applicazioni piratate. e per la cronaca io ho acquistato qualche app sul market, non faccio lo spilorcio e se avessi un jailbreak come quello dell’iphone non ci penserei minimamente di installarmi applicazioni del market crackate!
        la chiudo qua… buonanotte e dormiteci su che fate solamente figure e plaffo ci rimette la faccia dato che nemmeno il vostro nome compare e sapete parlare solo se coperti il culo!

        PS: quando hai detto “un po’ di nomi e cognomi ci sono” facevi riferimento a me e ad un’altro paio di ragazzi… vedi che può essere intesa come una sorta di minaccia da parte tua eh.

    • latuarovina ha detto:

      per curiosità, che applicazioni hai pubblicato sul marketplace? No perché ne prendo lo xap e lo ridistribuisco gratuitamente perché gli avari pezzi di merda come te non meritano nemmeno un centesimo

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Peccato che nokia non rientri tra le industrie coperte dal BSA. EPIC FAIL.

    • mattias ha detto:

      ahahah a ridicoloooooo

  20. Mirko Doro ha detto:

    contento tu… cmq una segnalazione del sito sarebbe spettata non a te, in ogni caso, la mia domanda, nonchè il primo commento nell’articolo era una semplice domanda… nemmeno una domanda a titolo informativo si può fare più? giusto per sapere se nokia avesse bloccato, impiantato qualche protezione in più… ooo, voi siete partiti in quarta! a me bastava sapere se avessero o meno chackato l’applicazione, non è detto che alla fine l’avrei fatto! a me non me ne importa niente perchè io ho usato lo xap per provare l’applicazione e valutare se effettivamente un navigatore preinstallato su un terminale favorisce l’acquisto di un nokia o se alla fine io possa ricadere su un navigatore a pagamento sul market! io so solo che stai solamente sventolando il fatto che sei un developer e ti stai dando delle aree… per me prendere in prestito un’app “gratuita” non equivale ad un furto!
    abbassate la cresta ragazzi, tutti quanti, è un forum, uniti tutti dalla stessa passione e vi state attaccando alle putt***te! potevamo valutare tutti insieme questo navigatore, anche chi non ha un nokia… magari tirare fuori pregi e difetti! adesso dovremmo tapparci la bocca perchè ci sono i… ruffiani? non trovo termini migliori guarda! -.-‘

    • NeM ha detto:

      Concordo, per errore ho messo manina giù ;)

      Non vedo nessun link a materiale pirata, figurati se in Italia è vietato parlane

  21. aslan ha detto:

    @I_KNOW.MA VAFFANCULO VA!!! E TE MERITI ANCHE DI PIU!!! MA RUFFIANO DI MERDA VAI A SEGNALARE ANCHE LA VIOLAZIONE DELLA COPYRIGHT DI TUTTI MP3 CHE HAI SUL PC E DI TUTTI FILM CHE GAI SCARICATO CON IL MULO O UTORRENT!!! MA CHE CAZZO CE NE FREGA CHE SEI UNO SVILUPPATORE O NO…MICA LA NOKIA È TUA???!!! MA SVILUPPATI IL B..O DI C..LO E TI CI FAI INFILARE TUTTA LA TUA MORALE FALSA!!! CHIEDO SCUSA A PLAFFO E TUTTE LE PERSONE CHE SEGUONO IL BLOG,MA QUESTO PAGLIACCIO MI FATTO TROPPO INCAZZARE.

  22. lore83sv ha detto:

    Hahahahahaha certa gente + che farmi ridere non fa. Voglio vedere se nella segnalazione hai messo nome e cognome cosi dal tuo ip ti fanno un controllino e vediamo chi ride. + che x noi mi spiace x lo staff di plaffo che ci va di mezzo senza colpa, staff che si è sempre dimostrato pulito e contrario alla pirateria. Ma d’altro canto sono sicuro che questa rimarrà solo una minaccia senza seguito.

  23. Valmo ha detto:

    bah a volte sembra che nokia sia la madre di qualcuno.
    Spesso si è visto di apps di lg o htc o samsung su dispositivi non loro ma nessuno ha mai detto nulla. Quando di mezzo c’è nokia invece tutto cambia. Mah vai te a capire.
    E per inciso, io ho preso un wp quando ancora nokia doveva anche solo far annusare i suoi terminali, che faccio? lo cambio dopo un anno perchè così posso usare un navigatore? Sinceramente nokia drive 1.qualcosa l’ho provato, ma mai usato, mi trovavo meglio con le mappe (finchè sto in Italia c’ho la flat e me ne frego…scoccia solo un po’ per la batteria) e ti dirò, nokia drive per wp è 100 spanne sotto a com’era su symbian, non mi ci sono trovato per nulla rispetto a quello che usavo su quel trabiccolo del 5230.
    Tra l’altro prima ovi mappe era a pagamento, poi in crisi e per vendere più telefoni l’ha messo gratis. Spero vivamente che quando si sarà ripresa lo rimetta a pagamento!

  24. lore83sv ha detto:

    E’già a pagamento solo che i fanboy sono così ottusi da non capire che lo paghi nel prezzo del dispositivo. Boh mi sembra di parlare con utenti Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *