• 14 commenti

Nokia al lavoro per realizzare uno smartphone rivoluzionario

Marko Ahtisaari, chief design di Nokia, dopo aver confermato alla rivista finlandese “ Kauppalehtiche” che Nokia è al lavoro per la realizzazione di un tablet, ha dichiarato alla stessa che Nokia è al lavoro anche per realizzare un telefono rivoluzionario.

Quando questo terminale sarà pronto, l’utente non dovrà più abbassare lo sguardo per interagire con il proprio terminale utilizzando le dita, almeno secondo le parole di  Marko Ahtisaari. Nell’intervista aggiunge che iPhone e iPad sono a suo parere una “casa” mal progettata, se per 5 anni questa struttura è stata vista come una novità presto non lo sarà più. Un dispositivo che per farti passare dalla cucina alla sala da pranzo parte sempre dall’ingresso principale non è la migliore soluzione. Android e Symbian sono invece una sorta di casa per bambole, dove gli utenti possono selezionare ogni tipo di mobile ma utilizzarlo solo in quel contesto. Il miglior compromesso arriva da Windows Phone che permette un’utilizzo del sistema operativo più naturale.

Difficile dire oggi a che soluzione tecnologica si riferisce Marko Ahtisaari quando definisce questo misterioso smartphone “rivoluzionario”, non ci resta che aspettare che Nokia lo sviluppi  per bene e che rilasci maggiori informazioni.

L’immagine utilizzata nell’articolo è solo un concept!

Grazie a  S3B per la segnalazione  – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Il concept è spettacolare, praticamento solo schermo :D

  2. crik84 ha detto:

    Azz…si so’mis mal n’ cap ;)
    Attendiamo con ansia!

  3. aslan ha detto:

    WOW!!!

  4. Kaiser ha detto:

    come diceva l’assessore Palmiro: FATTI NON P… :)

  5. Iupo ha detto:

    Ok però potrebbero essere scambiate per le parole di un sognatore queste di marko Altaïr

  6. huggye ha detto:

    nokia facci sognare…

  7. rec1978 ha detto:

    Stiamo a vedere… Speriamo di vedere qualche cosa di nuovo anche in termini di device veri e propri… Sarebbe un bel colpaccio avere un SO completamente nuovo come WP su un device completamente nuovo anche come esperienza d’utilizzo hardware…

  8. Massimo Buongiorno ha detto:

    Probabilmente si riferiscono all’implementazione di servizi vocali avanzati, un tellme simile a quello che abbiamo visto nei concept di microsoft! Speriamo arrivi presto!

  9. Valmo ha detto:

    BOOM!

  10. ivan ha detto:

    Non abbassare lo sguardo e senza aiuto di dita mmm.. Se fosse una cosa simile a Siri vuol dire che non bisogna nemmeno premere un bottone ovvero un vero e proprio tel che parla e pensa :S mmm potrebbe essere ma non credo però.. Forse un auricolare nfc che comanda il device tramite voce??? O.o

  11. A1G0r3 ha detto:

    Tempo fa c’era una pubblicità che diceva: “Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo fatti, non parole” Era la celebre pubblicità dei televisori Telefunken, se non ricordo male… Siamo tornati a quei tempi. Spero per Nokia che la Nokia non faccia la fine della Telefunken… :-D

  12. Drak69 ha detto:

    Bah…non ho capito molto le parole di sto tizio…parla di interagire con il dispositivo senza neanche guardarlo e poi parla delle interfacce grafiche xD

  13. Valerio ha detto:

    Forse parla di feedback tattile sul touchscreen?

  14. Vittorio ha detto:

    display olografico touch…xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *