• 9 commenti

Il marketplace di Windows Mobile 6.x verrà completamente chiuso il 9 Maggio 2012

Il marketplace di Windows Mobile 6.x, lanciato nel novembre 2009, non ha avuto mai modo di espandersi e crescere notevolmente in numero di applicazioni e di sviluppatori interessati alla piattaforma.

Come annunciato in un nostro precedente articolo, il 15 Luglio 2011 Microsoft non ha più permesso agli sviluppatori di inserire applicazioni nel marketplace di Windows Mobile 6.x tenendo pero attivi e disponibili al download le applicazioni presenti prima di quella data (My Phone e il Marketplace per dispositivi Windows Mobile 6.x in fase di chiusura). In queste ore Microsoft sta inviando a tutti gli utenti utilizzatori di Windows Mobile 6.x una e-mail di avviso chiusura del corrispettivo marketplace. Nell’avviso è espressamente dichiarato che dal 9 Maggio 2012, il Marketplace di Windows Mobile 6.x non sarà più disponibile e di conseguenza non si potrà più sfogliare, scaricare e acquistare dal marketplace di Windows Mobile 6.x.

Di seguito l’e-mail che abbiamo ricevuto da Microsoft:

Avviso di chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x

8 marzo 2012

Gentile cliente di Windows Mobile 6.x,

il servizio Microsoft Windows Marketplace per dispositivi mobili con Windows Mobile 6.x verrà chiuso. Di seguito trovi i dettagli sulle modifiche al servizio.

Chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x

Dal 9 maggio 2012, il servizio Windows Mobile 6.x Marketplace non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni con Windows Mobile 6.x tramite il servizio e l’applicazione Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Le applicazioni e i giochi acquistati dal servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x e installati nel telefono Windows Mobile 6.x funzioneranno correttamente anche dopo la chiusura del servizio che avverrà il 9 maggio 2012. Tuttavia, non potrai più scaricare app e giochi dal Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Cosa puoi fare

Microsoft consiglia di installare gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni o i giochi sul telefono con Windows Mobile 6.x prima della chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x che avverrà il 9 maggio 2012.

Nota: in caso di cancellazione o “reimpostazione completa” del telefono, verranno eliminati dal telefono Windows Mobile 6.x tutti i dati nel dispositivo, incluse le applicazioni acquistate tramite il servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x, le impostazioni specifiche dell’utente, nonché i dati sulla scheda di memoria rimovibile, se presente.

Le applicazioni e i giochi Windows Mobile compatibili con Windows Mobile 6.x potrebbero essere ancora disponibili direttamente da sviluppatori o tramite marketplace di terze parti.

Grazie per il continuo supporto a Windows Phone.

-Il team di Windows Phone

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Salvo Pennisi ha detto:

    Windows Mobile è stato un grande OS, già 10 anni fa permetteva di gestire file, aprire documenti, navigatore, lettori video che leggevano tutto ecc. All’epoca gli altri scoprivano il T9

  2. Carmine Di Gruttola ha detto:

    Nell’avviso è espressamente dichiarato che dal 9 Maggio 2011
    Piccolo errore nell’articolo

  3. Giusy ha detto:

    Ragazzi è stato aggiornato Instacam ed ha apportato nuovi effetti molto Carini!! :D

  4. Luca ha detto:

    Potevano chiuderlo anche prima, tanto le app sono pochissime, tipo un centinaio. La gran parte sono disponibili online tramite file .cab

  5. leleq ha detto:

    E bravi ma tu vedi che adesso mi tocca cambiare il cell perché ormai il mio acer, ancora perfettamente funzionante non è a passo con i tempi .. Mentre Apple nonostante siano passati parecchi anni si ricorda che i suoi clienti anno un iPhone 3 ancora perfettamente in grado di fare il suo dovere!!!! Vergonatevi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *